|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3682 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3683 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3684 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
e per la gioia di prra: RAGE XD
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3685 |
Senior Member
|
Pensa un op', qualche giorno fa lo volevo prendere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3686 |
Senior Member
|
dici rage? io l'avevo preso l'anno scorso con un supersconto da steam, ma francamente non mi ha mai entusiasmato tanto, quindi l'ho messo da parte, l'ho preso di recente proprio grazie agli screen di praa, lo ammetto XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3687 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
sto gioco spesso secondo me viene un pò 'martoriato'.. a me invece piace troppo
![]() all'inizio ammetto che c'è un pò da abituarsi.. con i tweak migliora.. ma le texture restano un pò così.. però abituandocisi non ci si fa caso, e senza darci troppo peso alla fine è più che godibile.. anzi, rapportando la leggerezza del gioco alla resa grafica finale, secondo me tecnicamente è sicuramente valido.. poi è anche il primo vg mai realizzato con la tecnica della megatexture, e pare che questa tecnica è destinata ad essere utilizzata sempre di più.. il problema forse è che su rage c'erano le aspettative da grafica super pompata.. invece è stato un pò un compromesso.. ma chissà queste stessa tecnica adottata per giochi delle nuove scatolette come renderà.. poi il gioco in se io lo trovo molto carino, non sarà un capolavoro ma è divertente.. e come ambientazioni per me è uno spettacolo.. poi vabhe.. c'è chi dice il gioco fa schifo ma la grafica è bella.. e chi dice il gioco è bello ma la grafica fa schifo ![]() ..io dico che il gioco è carino.. e dopotutto la grafica anche ![]() Ultima modifica di prra : 16-01-2014 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3688 | |
Senior Member
|
Quote:
boh a pelle mi ci devo proprio sforzare per giocarlo..non c'è feeling ecco XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3689 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris |
![]() |
![]() |
![]() |
#3690 |
Senior Member
|
da quando possiamo mettere le pic a 1280x , non sto usando più le thumb (perchè mi scoccio
![]() visto che posto pochi screen (a parte i casi stalker/rage/outlast e cose così che capitano ogni tot mesi ![]() quindi visto che non costa nulla, ho fatto qualche prova per cercare di ridurne il peso senza perdere qualità.. smanettando un attimo sulle opzioni di faststone photo resizer.. ho provato a diminuire la slide della qualità JPG.. la dimensione si abbatte subito in modo drastico, ma si inizia a notare anche molto presto la compressione.. dopo un paio di prove ho deciso di tenerla al 95%.. ho provato anche a cambiare l'opzione ''color subsampling'', che normalmente tengo su "disabled (better quality)".. e l'ho messa su "high (smaller file size)".. lo screen più pesante degli ultimi 30 che ho fatto.. dimensione originale in PNG 9 MB (c'è il DS 3168x1782 che fa aumentare di tanto il peso).. eccolo in JPG senza compressione, 1,1 MB ![]() eccolo invece compresso, 370 KB ![]() a vederli così è difficile confrontarli bene.. per farlo bisognerebbe mettere entrambi in una cartella da soli e vederli col visualizzatore di win.. l'ho fatto, e non è possibile notare differenze.. altra prova, con lo screen più leggero del lotto ![]() 800KB senza compressione: ![]() 200 KB compresso: ![]() in questo caso la compressione si inizia a notare (anche se le impostazioni di fast stone erano le stesse dell'altro screen), sempre facendo un confronto attento.. attentissimo.. ma nella pratica alla fine non si notano differenze.. in ogni caso poi bisogna anche stare attenti a dove si uppano le pic.. ad esempio minus non applica alcuna compressione, mentre imgur applica una forte compressione e, non so ora quanto alleggerisca le foto come peso, ma anche caricassi le pic full res in png, la compressione di imgur si nota sempre molto, in modo netto.. immagino avrò scoperto l'acqua calda ![]() Ultima modifica di prra : 19-01-2014 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3691 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris |
![]() |
![]() |
![]() |
#3692 |
Senior Member
|
rage
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3693 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3694 |
Senior Member
|
rage
![]() |
![]() |
![]() |
#3695 |
Senior Member
|
rage
![]() |
![]() |
![]() |
#3696 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3697 |
Senior Member
|
ne gioco solo un paio per volta, ma sono nella tua stessa situazione
![]() rage
![]() |
![]() |
![]() |
#3698 |
Senior Member
|
rage ![]() ![]() ![]() fine del lotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3699 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Skyrim - I crocevia del destino
Al primo incrocio, io (con la compare), decido di seguire due gemelle che si dicevano vigilanti e che erano contro i daedra. La passeggiata e' stata lunga e nel sentiero e' stata uccisa qualche belva. Ad un certo punto arriviamo nei pressi di una miniera dove le due vengono assalite dai banditi che vi stanziavano e sono state fatte fuori entrambe. Che magra fine quelle due sbruffone! Entro nella miniera e faccio piazza pulita saccheggiando qua e la'. Esco e trovo tre "gatti del deserto" e uno dice che troveranno il colpevole degli omicidi avvenuti fuori della capanna (penso si riferissero alle vigilanti). Decido allora di seguire il tre gatti e faccio un'altra bella passeggiata in mezzo alla neve con loro. Ad un certo punto sbucano delle belve e, come accade spesso, nell'aiutare un gatto, lo colpisco al posto del nemico e purtroppo muore. Non fa in tempo a cadere che gli altri due mi assalgono, ma sventura loro sono piu' forte io. Bhe... dopo essere rimasto solo me ne torno a casa con il teletrasporto. Fine dell'interessante escursione ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 19-01-2014 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3700 |
Senior Member
|
lol bella sclero-escursione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.