Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 21:25   #201
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
di una cosa sono contento, con le fuji si è aperta una nuova gara, quella alle alte sensibilità, ormai praticamente tutti offrono la possibilità d'arrivare a iso elevati, ora dovranno per forza di cose farsi la guerra su chi riuscirà a renderli più puliti a tutto vantaggio degli acquirenti.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 21:29   #202
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
di una cosa sono contento, con le fuji si è aperta una nuova gara, quella alle alte sensibilità, ormai praticamente tutti offrono la possibilità d'arrivare a iso elevati, ora dovranno per forza di cose farsi la guerra su chi riuscirà a renderli più puliti a tutto vantaggio degli acquirenti.
purtroppo se la concorrenza si comporta per le sensibilità, come panasonic con la nuova FZ7 stiamo freschi
confrontate gli 800 ISO delle due fotocamere e vedrete la differenza
su dpreview esiste un esempio per la pana a 800 e qualche crop a 800 e 1600
anzi no! non confrontatele. ad oggi la pana ne esce mortificata.
ancer63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 21:29   #203
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

Iscritto dal: Jul 2005
Digitale per foto subacquee

UP
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150
bassanino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 12:44   #204
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

Comprata

Alla fine ho deciso per questa Fuji F11, la stoprovando e mi soddisfa parecchio ,io avevo una Fuji MV-1 presa con i punti al distributore Esso e non era malaccio ma questa è una meraviglia, ho scattato un pò in macro e mi pare soddisfacente come risultati, ora ho comprato lo scafandro e vediamo come se la cava in acqua, comunque nel complesso è una bomba......
MB Asus A8N-E CPU AMD Athlon 64 3000+ RAM 4*512Mb Corsair C2PT PC3200@400Mhz GC Asus NE9800GT HD 1 Maxtor SATA 200GB + 3 Maxtor IDE 80 GB + 2 Masterizzatori LG CD e DVD SO Windows XP (SP2) Mouse Razer Copperhead cuffie Sennheiser PC150
Old 08-03-2006, 22:33   #205
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Io invece ho preso la F10.
Grande macchina, bellissime macro e negli interni foto sempre buone.
All'inizio è stata una scelta sofferta, venivo da una nikon... spesso sento dire che la fuji non è una marca all'altezza, ma io sono contento del mio acquisto!
Old 13-03-2006, 08:14   #206
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

f11 VS f10

La F10 è praticamente la F11 con qualcosina in meno proprio per la marco, distanza minima 7,5 cm, mentre al f11 5, poi ha un controllo esposizoine a 64 zone mentre la f11 a 256 non so cosa possa realmente cambiare....... per finire il display è 115.000 invece di 153.000 della F11, per il resto sono identiche.

Io l'ho trovata a 350 Euro scheda XD s 256 INCLUSA.

Ultima modifica di bassanino99 : 27-03-2006 alle 08:54.
Old 15-03-2006, 21:40   #207
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

Scafandro

Rigaz ho ordinato lo scafandro per la f11.....
Waterproof case WP-FXF10
appena arriva lo provo in piscina poi vi dico ..

Ultima modifica di bassanino99 : 30-03-2006 alle 23:04.
Old 21-04-2006, 12:52   #208
bassanino99
Member

L'Avatar di bassanino99

Ottimo

Quote:
Originariamente inviato da bassanino99
Rigaz ho ordinato lo scafandro per la f11.....
Waterproof case WP-FXF10
appena arriva lo provo in piscina poi vi dico ..
L'ho provato, tutte le funzionalità sono garantite compreso il flash, occhio solo che in giro c'è chi lo vende senza cordina che serve molto soto acqua per non perdere tutto....
E' garantiro fino a 40 metri di profondità, costa di listino 230 Euro ma si trova su nternet anche a 170 ss incluse, adesso non mi resta che andare a Similan Island a afre diving !!!!!!

Old 27-04-2006, 11:12   #209
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
allora mi sono appena iscritto..
mi pare un gran forum!!
fotocamera attuale una fuji a202 della preistoria..una COZZA!

vorrei comprarmi una fuji f10 appunto.
prima di tutto vorrei sapere se vale la pena spendere 60-70€ in più per avere la f11

a pari prezzo(della f10) potrei prendere anche la nikon 7900.

spero possiate aiutarmi,grazie.
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 12:26   #210
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gibry
prima di tutto vorrei sapere se vale la pena spendere 60-70€ in più per avere la f11.
Secondo me si. Avere qualche funzione manuale come nel caso della F11 prima o poi potrebbe risultare utile. Se poi 6 uno sfegatato punta e scatta, sicuro di non usare mai i controlli manuali prendi la F10.
rafely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:19   #211
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da rafely
Secondo me si. Avere qualche funzione manuale come nel caso della F11 prima o poi potrebbe risultare utile. Se poi 6 uno sfegatato punta e scatta, sicuro di non usare mai i controlli manuali prendi la F10.
confermo per esperienza
Old 27-04-2006, 22:11   #212
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

no per quanto riguarda le impostazioni non credo che mi potrebbero servire,sempre se non si tratta di regolazioni fondamentali e indispensabili.
piuttosto venendo al sodo,tra f11 e f10 differenza nella qualità delle foto ce n'è?la differenza di macro da 5 a 7,5 cosa vuol dire?

invece parlando della coolpix 7900 nikon è da scartare,non regge il confronto sotto nessun aspetto?(a parte il fatto che ho notato che su ebay con 50€ mi prendo una sd da 2gb e per la fuji invece le xd costano + del doppio..)
Old 27-04-2006, 23:11   #213
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MAZINGA Z
alla tua aggiungo: sono pronto a qualunque scommessa di qualsiasi tipo tra FUJI finepix F11 e SONY della stessa fascia sulla qualita' delle immagini e del rumore e in qualunque altra situazione. Qualunque scommessa, lo ripeto e lo riaffermo (non fosse altro perche' proprio su TUTTE le sony , prima di scegliere la F11, il sottoscritto e' andato in giro per effettuare test presso negozi, centri commerciali, unieuro, trony...ecc). Non c'e' paragone nel rumore, qualunque possa essere il test ed in qualunque situazione. Io prima di spendere i soldi ho riflettuto e fatto prove piu' volte, perche' non volevo ripetere l'errore fatto in passato (quando comperai per la prima volta un ca.ca.tone chiamato KODAK easyshare 750...e mi pentii 1000 volte!!).

Tex e' un grande estimatore di SONY, ma io invece NON sono estimatore di nulla e anzi FUJI era qualcosa di cui piu' degli altri non mi fidavo.
Ma ora che vengo dal MORTO, purtroppo per TEX non mi si puo' dire che e' vivo, con tutta la stima che ho per la sony

Oltre a SONY ho provato quasi tutte le CANON della stessa fascia: ancora nulla di paragonabile nemmeno lontanamente alla F11, sopratutto sul tema del rumore in assenza di luce. Questa macchina e' fantastica, lo devo ammettere!

la nuova sony da 1000 iso con stabilizzatore voglio vedere prima o la f30 che sta per uscire
bello bello...
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 00:16   #214
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Iscritto dal: Jun 2005
per adesso..
e ripeto fino ad ora (domani potrebbe cambiare tutto con altre nuove fotocamere)
il rapporto qualità/rumore/alti ISO/dettagli è sufficiente solo in Fuji
è possibile vedere ottime prove e test di rumore per molte fotocamere su http://www.dpreview.com

alcune fotocamere ultime uscite (in primis panasonic, ma anche Kodak) hanno la tendenza ad un'innalzamento degli ISO utilizzabili (anche fino a 1000. probabilmente è la nuova moda) ma del tutto inservibili. inutili già a 400 ISO
la perdita di dettaglio è visibilissima, riducendo la foto ad un'ammasso di tratti gelatinosi e impastati.

personalmente ritengo il successo della Fuji determinato dall'unico componente hardware davvero diverso da tutto il resto delle fotocamere. e cioè il sensore.
lo trovo plausibile e convincente.
fino ad adesso e fino a prova contraria.

by
ancer63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 08:22   #215
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
no per quanto riguarda le impostazioni non credo che mi potrebbero servire,sempre se non si tratta di regolazioni fondamentali e indispensabili.
piuttosto venendo al sodo,tra f11 e f10 differenza nella qualità delle foto ce n'è?la differenza di macro da 5 a 7,5 cosa vuol dire?
che puoi avvicinarti ancora di più al soggetto da fotografare!
Old 28-04-2006, 12:25   #216
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da ancer63
per adesso..
e ripeto fino ad ora (domani potrebbe cambiare tutto con altre nuove fotocamere)
il rapporto qualità/rumore/alti ISO/dettagli è sufficiente solo in Fuji
è possibile vedere ottime prove e test di rumore per molte fotocamere su http://www.dpreview.com

alcune fotocamere ultime uscite (in primis panasonic, ma anche Kodak) hanno la tendenza ad un'innalzamento degli ISO utilizzabili (anche fino a 1000. probabilmente è la nuova moda) ma del tutto inservibili. inutili già a 400 ISO
la perdita di dettaglio è visibilissima, riducendo la foto ad un'ammasso di tratti gelatinosi e impastati.

personalmente ritengo il successo della Fuji determinato dall'unico componente hardware davvero diverso da tutto il resto delle fotocamere. e cioè il sensore.
lo trovo plausibile e convincente.
fino ad adesso e fino a prova contraria.

by

quoto in pieno: le Fuji sono le uniche ad avere un componente fondamentale come il sensore diverso da tutte
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 13:33   #217
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
Originariamente inviato da angelodn
che puoi avvicinarti ancora di più al soggetto da fotografare!

ho capito..è un punto a favore non indifferente quindi..

comunque dal sito fuji ecco le migliorie apportate al modello f11

Caratteristiche della nuova FinePix F11
- Modalità A (AE a priorità di diaframma) e S (AE a priorità di tempo di posa);
- Funzionalità avanzata per la macrofotografia per la ripresa di soggetti posti fino a 5 cm (la F10 ha il limite di 7 cm);
- Massima sensibilità ISO 800 per la ripresa video, per ottenere filmati luminosi e nitidi anche in condizioni di luce scarsa (massimo di ISO 400 per la F10);
- Display LCD da 2,5 pollici ad alta risoluzione con 153.000 pixel per una visione nitida e luminosa;
- Misurazione esposimetrica a matrice da 256 zone, che permette un calcolo dell'esposizione più preciso in una maggiore varietà di situazioni di scatto;
- Programma di gestione della sensibilità e del tempo di posa migliorato, per una maggiore qualità di immagine;
- Minor tempo di messa a fuoco anche in condizioni di luce scarsa o in modalità teleobiettivo;

valgono 60€ queste modifiche?
ormai c'è solo questo dubbio,risolto il quale procederò all'acquisto
Old 29-04-2006, 13:45   #218
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
ho capito..è un punto a favore non indifferente quindi..

comunque dal sito fuji ecco le migliorie apportate al modello f11

Caratteristiche della nuova FinePix F11
- Modalità A (AE a priorità di diaframma) e S (AE a priorità di tempo di posa);
- Funzionalità avanzata per la macrofotografia per la ripresa di soggetti posti fino a 5 cm (la F10 ha il limite di 7 cm);
- Massima sensibilità ISO 800 per la ripresa video, per ottenere filmati luminosi e nitidi anche in condizioni di luce scarsa (massimo di ISO 400 per la F10);
- Display LCD da 2,5 pollici ad alta risoluzione con 153.000 pixel per una visione nitida e luminosa;
- Misurazione esposimetrica a matrice da 256 zone, che permette un calcolo dell'esposizione più preciso in una maggiore varietà di situazioni di scatto;
- Programma di gestione della sensibilità e del tempo di posa migliorato, per una maggiore qualità di immagine;
- Minor tempo di messa a fuoco anche in condizioni di luce scarsa o in modalità teleobiettivo;

valgono 60€ queste modifiche?
ormai c'è solo questo dubbio,risolto il quale procederò all'acquisto
davvero,il dubbio ormai è solo questo..
soprattuto queste due migliorie mi acchiappano

Programma di gestione della sensibilità e del tempo di posa migliorato, per una maggiore qualità di immagine;

l'avrei trovata a 300€ comprese spese di sped.
poi dovrei aggiungere 60€ per la memoria da 1 gb
totale 360€
invece scegliendo l'f10 con 300€ prenderei macchina e memoria.

qualcuno che mi dica seriamente se sia il caso o meno di prendere la f11?
Old 30-04-2006, 11:33   #219
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

mi date un ultimo consiglio su f10 vs f11?
vedi sopra..
Old 30-04-2006, 13:21   #220
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
f11 o aspetti f30
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian