Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 17:24   #281
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Da quanto hai scritto conosci la meccanica di un hard-disk, quindi tolti i rumori normali per esprimere un parere bisognerebbe sentire il rumore strano di cui parli, che via forum è impossibile, per questo può risultare difficile darti una mano. Una cosa che potresti fare proprio se temi malfunzionamenti o rotture imminenti (spero di no ) è smontare l'hard-disk, metterlo su un PC ed eseguire il tool di diagnostica fornito dal costruttore, così ti togli il dubbio.
Mi chiedevo se qualcuno avesse riscontrato gli stessi rumori in qualche disco. Il fatto che due modelli diversi (WD My Book e WD Elements) acquistati da negozi diversi presentino lo stesso rumore induce a pensare che sia normale, mentre il fatto che su gli altri hard disk che ho non li sento porta a pensare che normale non sia.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 20:55   #282
cherokee
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Però questi dischi di cosi grandi dimensioni, dove noi archiviamo tanti nostri file....dovrebbero essere in RAID. Certo se mi serve un terabyte il disco deve essere da 2 terabyte...sigh ma almeno la sicurezza se un disco si dovesse rompere o altro ci sarebbe.
Ci stò pensando...mettere tutti i nostri file e poi per sfiga, blackout o difetto tecnico PUFF....non è il massimo

Che dite ?
cherokee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 21:39   #283
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cherokee Guarda i messaggi
Ci stò pensando...mettere tutti i nostri file e poi per sfiga, blackout o difetto tecnico PUFF....non è il massimo

Che dite ?
La dimensione non deve spaventare. Se ti servono 2 TB è risibile comprare ad esempio 8 dischi da 250 GB o 10 da 200... anche se probabilmente meno rischioso.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 09:35   #284
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da cherokee Guarda i messaggi
Però questi dischi di cosi grandi dimensioni, dove noi archiviamo tanti nostri file....dovrebbero essere in RAID. Certo se mi serve un terabyte il disco deve essere da 2 terabyte...sigh ma almeno la sicurezza se un disco si dovesse rompere o altro ci sarebbe.

Che dite ?
Dico che hai ragione. Utilizzando oggi dischi così capienti si presenta il problema backup. Con il modello RAID si sta abbastanza tranquilli, ma per quello normale no; io ho acquistato una memoria da 8GB per fare backup almeno dei documenti più importanti. Per la musica uso un altro disco USB. Ci si arrangia.
Old 14-01-2009, 11:04   #285
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Dico che hai ragione. Utilizzando oggi dischi così capienti si presenta il problema backup. Con il modello RAID si sta abbastanza tranquilli, ma per quello normale no; io ho acquistato una memoria da 8GB per fare backup almeno dei documenti più importanti. Per la musica uso un altro disco USB. Ci si arrangia.
Già... ci si arrangia
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 01:29   #286
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
ragazzi mi date una mano con questo mybook
ho solo a disposizione un pc con scheda di rete ethernet..
come faccio a farlo funzionare??
non riesco a sapere che ip ha..
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 07:00   #287
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da TroopeR_x17 Guarda i messaggi
ragazzi mi date una mano con questo mybook
ho solo a disposizione un pc con scheda di rete ethernet..
come faccio a farlo funzionare??
non riesco a sapere che ip ha..
Ne abbiamo parlato qualche post fa. Dai una letta ai post dal n° 203 in avanti. Se hai problemi siamo qui.
Old 04-02-2009, 09:24   #288
ciucinet
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: ROMA
anche a me è successo ...cosa fare?

dopo l'aggiornamento del software dopo circa 30 giorni (non ricordo il giorno dell'updat)e è successo lo stesso a me e non so che fare per entrare nel server ..hai avuto risposte da qualcuno utili a risolvere?

grazie

Quote:
Originariamente inviato da LucaDulli Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un mybookworld da 500 giga collegato al pc tramite il router; i 30 giorni di prova di mionet sono scaduti da un pò ma a me serve solo per casa e quindi non ho bisogno delle funzioni premium, l'altro giorno però mionet non riusciva a connettersi e dava caricamento fallito, generalmente quando lo faceva bastava riavviare mionet e tutto funzionava, stavolta però non andava così mio padre ha fatto rimuovi pc da mio net e ora quando si apre mio net non trova più mybookworld tra gli hd, e quindi il pc non lo legge...come posso fare per rileggerlo?
ciucinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 09:47   #289
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
edittttt
Old 09-02-2009, 20:56   #290
manano3
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ciberdany Guarda i messaggi
Non diciamo stupidaggini, l'usb dietro al mybook è una normalissima presa per attaccare qualsiasi priferica di storage usb e condividerla in rete, io per esempio ci attacco un hard disk esterno autoalimentato via usb da 160 giga della lacie e funziona benissimo.
Unica pecca di sto coso come dite tutti è la lentezza io lo ho messo pure in gigabit e per trasferire le cassette della videocamera che son 15 giga di file alla volta mi sparo nelle palle
Però per trasferire piccoli file, tipo 700 mega va bene, anzi benissimo, anche da linux ci si accede da favola.
ma come fai ad accederci allora?
manano3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:58   #291
manano3
Senior Member

si ma è possibile che passando al gigabit non ci sono differenze?

ho acquistato uno switch gigabit, usato cavi buoni cat 5e certificati per il gigabit (e provato vari cavi), messo in cross direttamente col nas, MA NIENTE DA FARE, E' LENTISSIMO

13 Gb a 100mb me li passa in 55 minuti, 13 Gb a 1000mb me li passa a 55 minuti
Old 10-02-2009, 10:28   #292
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da manano3 Guarda i messaggi
si ma è possibile che passando al gigabit non ci sono differenze?

ho acquistato uno switch gigabit, usato cavi buoni cat 5e certificati per il gigabit (e provato vari cavi), messo in cross direttamente col nas, MA NIENTE DA FARE, E' LENTISSIMO

13 Gb a 100mb me li passa in 55 minuti, 13 Gb a 1000mb me li passa a 55 minuti
Effettivamente c'è qualcosa che nn va... a 100Mbps (12,5MB/s) dovresti metterci circa 1040 sec (17min circa), a 1Gbps (125MB/s) dovrebbe impiegare circa 104 sec (1min e 10sec) questi sono solo calcoli teorici per carità xò...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 10-02-2009, 11:02   #293
manano3
Senior Member

sto facendo una full immersion in rete in merito a questo dispositivo.

Sulla velocità mi tocca rassegnarmi, perchè è così. Non dipende dal fatto che sia a 100 o 1000, ma dalle risorse hardware molto scarse (dovrebbe avere un processore ARM).

Però ho scoperto che c'è la possibilità di espandere le funzioni di questo finto nas, rendendolo molto più interessante.

Ad esempio è possibile trasformarlo in un print server sfruttando la porta usb, o creare un mediacenter, o ancora fare in modo di attivare lo standby, oppure abilitare la trasmissione tramite ftp.

Nessuno di voi ha provato a fare qualcosa del genere?

Per chi volesse approfondire cito due siti di riferimento:

mybookworld.wikidot.com/start
martin.hinner.info/mybook
Old 10-02-2009, 16:49   #294
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Mi convinco sempre di + che ho fatto bene a cambiarlo con la versione da 750GB USB, la funzione print server nn la sapevo... bellina
Old 20-02-2009, 18:33   #295
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

ragazzi ho comprato un altro hd esterno usb e l'ho collegato al mybook world...come faccio ad accedere al nuovo hd?

Ultima modifica di Agonia : 20-02-2009 alle 22:38.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 06:53   #296
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

manano come hai fatto ad accedere all'hd collegato via usb?
Old 22-02-2009, 13:35   #297
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
ragazzi ho comprato un altro hd esterno usb e l'ho collegato al mybook world...come faccio ad accedere al nuovo hd?
Se il dispositivo USB collegato al mybookworld viene riconosciuto, quando dal mybookworld andrai a creare una nuova cartella condivisa lo vedrai nella casella a tendina "VOLUME" insieme alla voce Main, lo selezioni e ci crei la tua nuova cartella.
Old 06-03-2009, 11:52   #298
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Ciao
sono in possesso di un Mybook world edition II da 2Tb
vorrei sapere se qualcuno di voi sa come installarci sopra un programma per il torrent
grazie,
ciao!
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:50   #299
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da MasterMosquiton Guarda i messaggi
Ciao
sono in possesso di un Mybook world edition II da 2Tb
vorrei sapere se qualcuno di voi sa come installarci sopra un programma per il torrent
grazie,
ciao!
Dai un'occhiata qua
Old 06-03-2009, 15:02   #300
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Grandissimo Brigante mooolto interessante quella pagina grazie!
Tu hai fatto qualcosa di quello scritto su quel sito per caso?
Grazie,
Ciao!
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian