Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 13:09   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
per l'HDR forse non e' possibile (anche se potevano tranqullamente farlo fin dall'inizio e magari DISABILITARLO di default se non erano sicuri).

ma per il resto, se io esco con un engine che mi genera un certo tipo di ombre, magari gestite in modo non ottimale, dopo anni magari tiro fuori un modulo di gestione ombre dinamiche molto avanzato, io mi devo ritrovare il gioco che usa questo nuovo motore. Le sorgenti di luce sono sempre quelle.
Stesso discorso per il motore fisico.

in questo senso intendevo
Dipende da cosa la nuova feature richiede.

Se è un miglioramento di una già esistente è sicuramente retroattiva. Se invece è qualcosa che prima non c'era, bisogna riscrivere le mappe per usarla. Riscrivere le mappe evidentemente è qualcosa che costa troppo rispetto a quello che dà.

Half Life 2 è perfetto anche così, l'hdr non vedo cosa migliorerebbe e le ombre appesantirebbero il tutto eccessivamente. Tenete conto che un gioco viene anche "tarato" per girare al meglio con le feature che ha. Aggiungerci nuove feature non previste quando lo si è creto potrebbe renderlo ingiocabile. Immaginate la battaglia a City 17 con tutti quegli strider, i soldati combine e i ribelli, aggiungeteci che ognuno di questi proietta più ombre dinamiche e che il tutto è condito dall'hdr e immaginatevi il calo di framerate...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:27   #42
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dipende da cosa la nuova feature richiede.

Se è un miglioramento di una già esistente è sicuramente retroattiva. Se invece è qualcosa che prima non c'era, bisogna riscrivere le mappe per usarla. Riscrivere le mappe evidentemente è qualcosa che costa troppo rispetto a quello che dà.

Half Life 2 è perfetto anche così, l'hdr non vedo cosa migliorerebbe e le ombre appesantirebbero il tutto eccessivamente. Tenete conto che un gioco viene anche "tarato" per girare al meglio con le feature che ha. Aggiungerci nuove feature non previste quando lo si è creto potrebbe renderlo ingiocabile. Immaginate la battaglia a City 17 con tutti quegli strider, i soldati combine e i ribelli, aggiungeteci che ognuno di questi proietta più ombre dinamiche e che il tutto è condito dall'hdr e immaginatevi il calo di framerate...
sono d'accordo con te, il gioco va tarato.

Pero' e' meglio tarare con opzioni medie e lasciare opzioni "nascoste" o no, in modo che l'utente abbia modo di ri-tararle a modo suo.

HL2 e' bellissimo cosi' per carita', pero' quando l'ho installato, andava fluidissimo, allora dico ok, alziamo la risoluzione, e riva' fluidissimo, ok allora esagero e metto il gioco a 1920x1200, fluidissimo.
Ok roviniamoci, tutti gli effetti al max su 1920x1200 con antialiasing 2x: fluidissimo.

Comprendo di avere un mostro di scheda, ma ho la netta sensazione che posso ottenere ancora di piu' e non e' sfruttata (es. guardate le ombre che implementa Quake 4, rasentano la perfezione assoluta).

Per questo, mi sarebbe piaciuto avere un "update" di parte dell'engine grafico.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 12-10-2007 alle 13:30.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:39   #43
gaxel
Bannato

Ieri sera ho finito Episode Two. Mi è durato esattamente 6 ore e 40 minuti a livello di difficoltà normale. Credo che a livello difficile si possa arrivare alle previste 7-8 ore. Ho una X1950XTX 512MB, una Athlon X2 64 4800+ e 3GB di ram. L'ho giocato a 1680x1050 con AA4x, AF8x e tutto il resto su high (very high dove possibile), HDR, blur e Vsync (con triple buffering) attivi. A parte un paio di esterni in cui gli fps mi sono scesi intorno ai 15, non ho mai avuto problemi di fluidità con punte anche ben oltre i 60 fps e una media abbondantemente sopra i 30 fps.

La longevità era quella che mi aspettavo, anche perché me lo rigioco sicuramente con il commentary mode attivo e vorrei anche finire tutti gli obbiettivi che mi sono rimasti.

Dal punto di vista tecnico i miglioramenti ci sono e si vedono, dall'ottimo fumo, creato grazie al nuovo sistema particellare, all'acqua ancora più realistica, soprattutto da "dentro". Le texture mi sembrano tutte più definite e l'orizzonte è stato notevolmente ampliato. L'HDR si assesta sempre su eccellenti livelli e gli shader sono presenti praticamente su qualunque superficie. E finalmente abbiamo le dynamic soft shadow. La fisica è sempre al top di quello che si trova in giro, con alcuni enigmi anche molto originali, ma anche l'IA ha subito notevoli miglioramenti (dovuto all'hybrid threading probabilmente). Adesso i nemici (sia Combine che fauna aliena) si nascondono, accerchiano e utilizzano tattiche di combattimento decisamente più evolute.

Per il resto è un Half Life e si vede, la trama è eccezionale, i colpi di scena veramente inaspettati e la "recitazione" dei personaggi di gioco è ai livelli degli attori hollywoodiani, con la regia che raggiunte punte eccelse.

Episode Two è nettamente superiore (in tutto) al già bellissimo Episode One e direi che se la gioca, longevità a parte, con Half Life 2. Valve continua a stupisce trovando situazioni di gioco che siano sempre originali e, soprattutto, divertenti da giocare e da ri-giocare. Assieme a Bioshock, il miglior gioco uscito quest'anno e miglior fps puro almeno dai tempi di Prey.
Old 12-10-2007, 13:47   #44
gaxel
Bannato

Quote:
sono d'accordo con te, il gioco va tarato.

Pero' e' meglio tarare con opzioni medie e lasciare opzioni "nascoste" o no, in modo che l'utente abbia modo di ri-tararle a modo suo.

HL2 e' bellissimo cosi' per carita', pero' quando l'ho installato, andava fluidissimo, allora dico ok, alziamo la risoluzione, e riva' fluidissimo, ok allora esagero e metto il gioco a 1920x1200, fluidissimo.
Ok roviniamoci, tutti gli effetti al max su 1920x1200 con antialiasing 2x: fluidissimo.

Comprendo di avere un mostro di scheda, ma ho la netta sensazione che posso ottenere ancora di piu' e non e' sfruttata (es. guardate le ombre che implementa Quake 4, rasentano la perfezione assoluta).

Per questo, mi sarebbe piaciuto avere un "update" di parte dell'engine grafico.
D'accordo, ma se ragioniamo così allora anche Doom 3 avrebbe dovuto essere migliorato con le feature aggiunte a Quake IV e poi a Prey. Usano lo stesso motore. Volendo la Valve avrebbe anche potuto mettere mano a tutte le mappe di Half Life e aggiornarle con le nuove feature, ma si vede che il gioco non vale la candela. Meglio che si concentrino sui giochi futuri... a proposito, adesso come adesso, a parte il supporto per i giochi usciti, la Valve è impegnata solo su Episode Three, dato che Left 4 Dead è sviluppato da terzi e pure il misterioso Episode Four. Un po' pochino... o un nuovo gioco (HL3?) è già in cantiere o Episode Three sarà qualcosa di apocalittico...
Old 12-10-2007, 13:49   #45
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
secondo me faranno episode three e poi hl3, da come si capisce alla fine del gioco cè ancora un posto dove andare

lo devono fare cacchio hl3 sta cosa degli episodi uno la regge per 2-3 ma poi.. la cosa inizia a rompere un pò!
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:56   #46
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
secondo me faranno episode three e poi hl3, da come si capisce alla fine del gioco cè ancora un posto dove andare
EP3 è confermato da una vita. HL3 invece no, HL3 lo stai giocando ed è diviso in episodi.
Se poi puoi fare a meno di anticipare ogni cosa relativa al finale e simili, io te ne sarei più che grato.
Old 12-10-2007, 13:57   #47
gaxel
Bannato

Quote:
Si, si sapeva che gli episodi sarebbero stati tre e anche dove sarebbe stato ambientato l'ultimo episodio. Però ho letto in un'intervista un tizio Valve che diceva che la protagonista di Portal si sarebbe stata importante in un futuro episodio. Ora, bisogna capire se "futuro episodio" è Episode Three o HL3 oppure se Valve ha deciso di sviluppare esclusivamente videogiochi a episodi con cadenza annuale (mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo da parte di Doug Lombardi). Poi ho letto che ci dovrebbe essere un Episode Four sviluppato da terze parti e con protagonista un nuovo personaggio.
Forse, se è vera quest'ultima ipotesi, Valve adesso è tutta concentrata, oltre che a finire Episode Three, a sviluppare il nuovo Source per i successivi episodi (che sarebbero poi HL4).
Old 12-10-2007, 13:59   #48
GrandeIoz80
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti ragazzi,
dopo aver scaricato la versione orange, cercando di far partire un gioco, mi parte la convalida dei file, arriva al 100% e poi non succede più nulla.. cioè il gioco non si avvia.. perchè?? ho provato a disinstallare firewall e altre cose ma no c'è nulla da fare.. mi date una mano??

grazieeeee
GrandeIoz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 14:01   #49
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Ma Portals ???

che fine ha fatto???
avevo visto delle anticipazioni su uTube, e sono stra-sicuro in una rivoluzione completa del gameplay che fara' storia.
non vedo l'ora che si possa acquistare qualcosa che lo utilizzi...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 12-10-2007, 14:03   #50
gaxel
Bannato

Quote:
Ma Portals ???

che fine ha fatto???
avevo visto delle anticipazioni su uTube, e sono stra-sicuro in una rivoluzione completa del gameplay che fara' storia.
non vedo l'ora che si possa acquistare qualcosa che lo utilizzi...
Cioè?
Old 12-10-2007, 14:11   #51
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Cioè?
http://www.youtube.com/watch?v=GWzmL05OlYA

EDIT:

Ho trovato anche questo, nuovo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=2IHQ4eopF14&NR=1

Ultima modifica di phoenixbf : 12-10-2007 alle 14:18.
Old 12-10-2007, 14:20   #52
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Ma Portals ???
Portal non è Episodio 2. Quindi qui non se ne parla Ma lo si fa nel suo thread ufficiale.
Old 12-10-2007, 14:26   #53
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Portals all'E3:
http://www.youtube.com/watch?v=1XAxW...elated&search=

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Portal non è Episodio 2. Quindi qui non se ne parla Ma lo si fa nel suo thread ufficiale.
ah ... pensavo fosse incluso in uno degli episodi... peccato.
Old 12-10-2007, 14:28   #54
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
ah ... pensavo fosse incluso in uno degli episodi... peccato.
E' un giochino compreso nell'Orange Box, ma non in EP2.
Old 12-10-2007, 14:30   #55
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
EP3 è confermato da una vita. HL3 invece no, HL3 lo stai giocando ed è diviso in episodi.
Se poi puoi fare a meno di anticipare ogni cosa relativa al finale e simili, io te ne sarei più che grato.
e cosa avrei anticipato scusa? ho detto solo che si capisce che cè ancora un posto dove andare. mah
Old 12-10-2007, 14:42   #56
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
e cosa avrei anticipato scusa? ho detto solo che si capisce che cè ancora un posto dove andare. mah
Il che per chi non l'ha finito è esattamente un'anticipazione.
Old 12-10-2007, 14:47   #57
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Il che per chi non l'ha finito è esattamente un'anticipazione.
si certo, perchè tu pensavi che alla fine di ep2 sarebbe finito tutto? ma dai.. per favore
Old 12-10-2007, 14:50   #58
gaxel
Bannato

Quote:
lo devono fare cacchio hl3 sta cosa degli episodi uno la regge per 2-3 ma poi.. la cosa inizia a rompere un pò!
A me non rompe per niente, anzi, vorrei che tutti i giochi fossero così. Un episodio all'anno (o ogni sei mesi), della durata di circa 5-6 ore, mi diverte, non mi stanca, non è ripetitivo e permette di sviluppare una trama più ampia e varia. Non cambierei Episode Two con nessun gioco attualmente sugli scaffali, nemmeno Bioshock che è bellissimo, ma da metà in su, come succede per tutti i viedogiochi più lunghi di una decina di ore, diventa ripetitivo e la trama perde mordente...
Old 12-10-2007, 14:53   #59
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Sarebbe meglio ogni 6/9 mesi, perché uno ogni anno, anche se in realtà da Ep1 sono passati 16 mesi, è facile scordarselo (anche se lo si può ovviamente rigiocare); io cmnq me li giocherò tutti e tre quando uscirà Ep3
Old 12-10-2007, 14:53   #60
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
A me non rompe per niente, anzi, vorrei che tutti i giochi fossero così. Un episodio all'anno (o ogni sei mesi), della durata di circa 5-6 ore, mi diverte, non mi stanca, non è ripetitivo e permette di sviluppare una trama più ampia e varia. Non cambierei Episode Two con nessun gioco attualmente sugli scaffali, nemmeno Bioshock che è bellissimo, ma da metà in su, come succede per tutti i viedogiochi più lunghi di una decina di ore, diventa ripetitivo e la trama perde mordente...
per quanto riguarda scambiare ep2 con altri giochi incluso bioshock ti appoggio, con ep2 non riuscivo a staccarmi dallo schermo, bioshock l'ho finito contro voglia il fatto è che non ho voglia di aspettare 6 mesi (magari) o un anno per sapere come va avanti la storia! vorrei un gioco un pò + "completo" con una svolta nella trama capito?
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Numeri di assistenza falsi su siti auten...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP