|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se è un miglioramento di una già esistente è sicuramente retroattiva. Se invece è qualcosa che prima non c'era, bisogna riscrivere le mappe per usarla. Riscrivere le mappe evidentemente è qualcosa che costa troppo rispetto a quello che dà. Half Life 2 è perfetto anche così, l'hdr non vedo cosa migliorerebbe e le ombre appesantirebbero il tutto eccessivamente. Tenete conto che un gioco viene anche "tarato" per girare al meglio con le feature che ha. Aggiungerci nuove feature non previste quando lo si è creto potrebbe renderlo ingiocabile. Immaginate la battaglia a City 17 con tutti quegli strider, i soldati combine e i ribelli, aggiungeteci che ognuno di questi proietta più ombre dinamiche e che il tutto è condito dall'hdr e immaginatevi il calo di framerate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Pero' e' meglio tarare con opzioni medie e lasciare opzioni "nascoste" o no, in modo che l'utente abbia modo di ri-tararle a modo suo. HL2 e' bellissimo cosi' per carita', pero' quando l'ho installato, andava fluidissimo, allora dico ok, alziamo la risoluzione, e riva' fluidissimo, ok allora esagero e metto il gioco a 1920x1200, fluidissimo. Ok roviniamoci, tutti gli effetti al max su 1920x1200 con antialiasing 2x: fluidissimo. Comprendo di avere un mostro di scheda, ma ho la netta sensazione che posso ottenere ancora di piu' e non e' sfruttata (es. guardate le ombre che implementa Quake 4, rasentano la perfezione assoluta). Per questo, mi sarebbe piaciuto avere un "update" di parte dell'engine grafico.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 12-10-2007 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
Ieri sera ho finito Episode Two. Mi è durato esattamente 6 ore e 40 minuti a livello di difficoltà normale. Credo che a livello difficile si possa arrivare alle previste 7-8 ore. Ho una X1950XTX 512MB, una Athlon X2 64 4800+ e 3GB di ram. L'ho giocato a 1680x1050 con AA4x, AF8x e tutto il resto su high (very high dove possibile), HDR, blur e Vsync (con triple buffering) attivi. A parte un paio di esterni in cui gli fps mi sono scesi intorno ai 15, non ho mai avuto problemi di fluidità con punte anche ben oltre i 60 fps e una media abbondantemente sopra i 30 fps.
La longevità era quella che mi aspettavo, anche perché me lo rigioco sicuramente con il commentary mode attivo e vorrei anche finire tutti gli obbiettivi che mi sono rimasti. Dal punto di vista tecnico i miglioramenti ci sono e si vedono, dall'ottimo fumo, creato grazie al nuovo sistema particellare, all'acqua ancora più realistica, soprattutto da "dentro". Le texture mi sembrano tutte più definite e l'orizzonte è stato notevolmente ampliato. L'HDR si assesta sempre su eccellenti livelli e gli shader sono presenti praticamente su qualunque superficie. E finalmente abbiamo le dynamic soft shadow. La fisica è sempre al top di quello che si trova in giro, con alcuni enigmi anche molto originali, ma anche l'IA ha subito notevoli miglioramenti (dovuto all'hybrid threading probabilmente). Adesso i nemici (sia Combine che fauna aliena) si nascondono, accerchiano e utilizzano tattiche di combattimento decisamente più evolute. Per il resto è un Half Life e si vede, la trama è eccezionale, i colpi di scena veramente inaspettati e la "recitazione" dei personaggi di gioco è ai livelli degli attori hollywoodiani, con la regia che raggiunte punte eccelse. Episode Two è nettamente superiore (in tutto) al già bellissimo Episode One e direi che se la gioca, longevità a parte, con Half Life 2. Valve continua a stupisce trovando situazioni di gioco che siano sempre originali e, soprattutto, divertenti da giocare e da ri-giocare. Assieme a Bioshock, il miglior gioco uscito quest'anno e miglior fps puro almeno dai tempi di Prey. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
secondo me faranno episode three e poi hl3, da come si capisce alla fine del gioco cè ancora un posto dove andare
![]() lo devono fare cacchio hl3 sta cosa degli episodi uno la regge per 2-3 ma poi.. la cosa inizia a rompere un pò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se poi puoi fare a meno di anticipare ogni cosa relativa al finale e simili, io te ne sarei più che grato.
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
Forse, se è vera quest'ultima ipotesi, Valve adesso è tutta concentrata, oltre che a finire Episode Three, a sviluppare il nuovo Source per i successivi episodi (che sarebbero poi HL4). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao a tutti ragazzi,
dopo aver scaricato la versione orange, cercando di far partire un gioco, mi parte la convalida dei file, arriva al 100% e poi non succede più nulla.. cioè il gioco non si avvia.. perchè?? ho provato a disinstallare firewall e altre cose ma no c'è nulla da fare.. mi date una mano?? grazieeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ma Portals ???
che fine ha fatto??? avevo visto delle anticipazioni su uTube, e sono stra-sicuro in una rivoluzione completa del gameplay che fara' storia. non vedo l'ora che si possa acquistare qualcosa che lo utilizzi...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=GWzmL05OlYA
EDIT: Ho trovato anche questo, nuovo!!! http://www.youtube.com/watch?v=2IHQ4eopF14&NR=1
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 12-10-2007 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Portal non è Episodio 2. Quindi qui non se ne parla
![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Portals all'E3:
http://www.youtube.com/watch?v=1XAxW...elated&search= EDIT: Quote:
![]()
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
E' un giochino compreso nell'Orange Box, ma non in EP2.
![]() |
#55 |
Senior Member
|
e cosa avrei anticipato scusa? ho detto solo che si capisce che cè ancora un posto dove andare. mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Il che per chi non l'ha finito è esattamente un'anticipazione.
![]() |
#57 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Sarebbe meglio ogni 6/9 mesi, perché uno ogni anno, anche se in realtà da Ep1 sono passati 16 mesi, è facile scordarselo (anche se lo si può ovviamente rigiocare); io cmnq me li giocherò tutti e tre quando uscirà Ep3
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.