Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 21:29   #4301
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
salve a tutti , ho questi valori sulla connesione Alice Telecom :
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 41.6 31.0
Attenuation (dB) 9.5 11.7

Sono nella norma come valori ?
Ciao e grazie
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 21:03   #4302
pindin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve. Mi capita spesso (2 o 3 volte al giorno) che all'improvviso sparisca la rete wifi dal router e quindi si sconnette da internet. Per riattivare il tutto devo manualmente spegnere e riaccendere il router, non lo vede più neanche tramite ip 192.168.1.1

Con win7 mi vede una rete wifi ma non la riconosce e non fa niente, con l'iphone non la vede e anche con win xp si vede.

Cosa faccio?
pindin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 23:05   #4303
Mago4ever
Junior Member

L'Avatar di Mago4ever

Iscritto dal: Oct 2005
Indirizzo IP GATEWAY e DNS per repeater Netgear WN2000RPT con router Alice Gate 2+?

Ciao a tutti,

avendo l'esigenza di ampliare la mia rete wi-fi domestica ho acquistato un repeater/extender Netgear WN2000RPT. Utilizzo un router Alice Gate 2 Plus wi-fi.

A questo link ho messo un file pdf con tutte le schermate che ottengo passo a passo ed i valori di prova da me inseriti:

Wizard_installazione_WN2000RPT_2411.pdf

Ho bisogno di qualcuno che "mastichi" di settaggi di reti per dirmi quali valori inserire come INDIRIZZO IP, IP GATEWAY e DOMAIN NAME SERVER nella pagina di configurazione del Netgear. Oppure che individui altri problemi presenti...

Grazie mille in anticipo a chiunque mi potrà aiutare.
Mago4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 11:30   #4304
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da pindin Guarda i messaggi
Salve. Mi capita spesso (2 o 3 volte al giorno) che all'improvviso sparisca la rete wifi dal router e quindi si sconnette da internet. Per riattivare il tutto devo manualmente spegnere e riaccendere il router, non lo vede più neanche tramite ip 192.168.1.1

Con win7 mi vede una rete wifi ma non la riconosce e non fa niente, con l'iphone non la vede e anche con win xp si vede.

Cosa faccio?
Capita più o meno la stessa cosa anche a me!!!
Quando mi connetto con la wifi con il mio portatile il modem si riavvia subito dopo... la cosa strana è che mi capita con questo modem nuovo.
Con quello vecchio non mi capitava, ma mi hanno consigliato di sostituirlo in quanto la linea adsl non andava e come cosa preliminare mi hanno detto di cambiare modem.
Mi sono recato in un centro telecom per la sostituzione ed ho cambiato router: ora la linea adsl va bene con il cavo, ma in wifi il modem si riavvia!!!!Come mai????
Problema di router o devo cambiare impostazioni??? In rete ho trovato molte persone con questo stesso problema, ma la soluzione non si trova. Acuni consigliavano di cambiare il canale radio, ma questo tentativo è fallito!!!

UPDATE: alcuni parlano di un possibile alimentatore non funzionante in quanto non regge l'utilizzo della scheda wifi. Può essere?

Ultima modifica di ciccenji : 26-11-2011 alle 11:59.
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:29   #4305
i3330m
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
ragazzi chi sa dirmi a che serve la procedura di sbrandizzazione del modem alice? (a parte renderlo utilizzabile con altri operatori)... si hanno benefici nella navigazione (tipo possibilità di impostare dns)?
i3330m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 11:48   #4306
top secret
Member

L'Avatar di top secret

Iscritto dal: Aug 2006
A quanto pare questo modem, non è versatile al 100%.
Bene o male, quasi TUTTA l'Utenza riscontra dei problemi nel farlo funzionare.

E il sottoscritto è uno di questi.

Io infatti possiedo la versione "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi", e NON riesco ad usarlo se collegato al PC tramite il cavo USB.

Il PC praticamente NON lo vede, e nemmeno il percorso "192.168.1.1" riesce a trovarlo.

[...]

Al contrario, se lo collego SOLAMENTE alla presa telefonica, e nel mio PC inserisco la chiavetta Wi-Fi, allora RIESCO a collegarmi.

[...]

Il mio intento era quello di usare il PC principale collegando il modem col cavetto USB, e di usare la modalità Wi-Fi, per gli altri PC presenti in casa.

Ma a quanto pare, io non posso permettermi il lusso di fare ciò...

Avete suggerimenti in merito?

GRAZIE in anticipo!
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 17:08   #4307
i3330m
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da top secret Guarda i messaggi

Io infatti possiedo la versione "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi", e NON riesco ad usarlo se collegato al PC tramite il cavo USB.

Il PC praticamente NON lo vede, e nemmeno il percorso "192.168.1.1" riesce a trovarlo.

[...]

Al contrario, se lo collego SOLAMENTE alla presa telefonica, e nel mio PC inserisco la chiavetta Wi-Fi, allora RIESCO a collegarmi.

[...]

Il mio intento era quello di usare il PC principale collegando il modem col cavetto USB, e di usare la modalità Wi-Fi, per gli altri PC presenti in casa.

GRAZIE in anticipo!
collegarlo alla porta usb??? dovresti semmai collegarlo alla porta ethernet per navigare...
i3330m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 22:36   #4308
pasquif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da top secret Guarda i messaggi

[...]

[...]

GRAZIE in anticipo!
non vorrei sbagliarmi ma la porta usb su questo router serve solo per la stampante e per l'hdd in rete
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 17:52   #4309
Limpido
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
qualcuno ha installato qualche client torrent su questo modem per scaricare a pc spento?
Limpido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 17:09   #4310
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Salve, ho un oproblema con il mio modem.
Nelle ultime 24 ore ho una connessione molto ballerina, da 1 a 5 mbs/s, senza perdita di pacchetti, latenza sui 50 ms. ma ogni tanto si "impunta", non carica la pagina, etc etc... mi hanno detto che è per dei lavori avvenuti in zona e bisogna agire sulla configuarazione del firmware, dicendo che sono passati da PPPoE a qualcos'altro o viceversa(???), cmq ho bisogno di mettere le mani nella configurazione del modem per vedere un pò che succede.

Ho diversi apparecchi in WLAN e LAN connessi a un router Asus RT-N56U impostato in connessione PPPoE tramite un Alice GAte 2 Plus Wi-Fi con caricato questo firmware "USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-100727_2130", funzionante da un annetto senza problemi.

Il numero di ip per accedere al modem è 192.168.2.45, ma risponde solo una sconsolata pagina d'errore. Che fare? Come faccio a sapere effettivamente quale indiirzzo ip digitare? 192.168.1.1 non funziona

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...ions%29#Rev._2

http://www.sannioglug.org/wiki/sbloc...-plus-wifiquot

Proverò ad accedere tramite ethernet, l'avevo fatto ma non ricordo come vorrei sapere se esiste un modo per farlo mantenendo la configurazione attuale

Codice:
WAN type: PPPoE
WAN IP: 80.116.20.113	
LAN IP: 192.168.2.1

C:\Users\Cesare>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=37ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=78ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 37ms, Massimo =  78ms, Medio =  48ms

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : -
   Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
   Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
   Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
   Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No

Scheda Ethernet Local Area Connection:

Suffisso DNS specifico per connessione:
   Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.20)
   Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 
   DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
   Configurazione automatica abilitata   : Sì
   Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . 
(Preferenziale)
   Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.2.45(Preferenziale)
   Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
   Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : sabato 3 dicembre 2011 15:49:50
   Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : domenica 4 dicembre 2011 15:49:49
   Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.2.1
   Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.2.1
   IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 
   DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 

Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 192.168.2.1
   NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Ultima modifica di Vash88 : 03-12-2011 alle 17:21.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 18:46   #4311
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

scusate se chiedo qua, ma esiste un topic ufficiale del router telecom adsl wifi n?
perchè avrei un problema con la connessione ethernet, in pratica ogni tanto accendo il pc e la connessione con il router è "limitato o assente" e non riesco nemmeno ad entrare nel menù del router
riesco a ripristinare il tutto solo spegnendo e riaccendendo il router, riavviare il pc o staccare e riattaccare il cavo non è servito a nulla
qualcuno ha idee?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 19:39   #4312
Mascalzone_
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Da quasi una settimana la connessione a internet non funziona... Apro i browser ( chrome e mozilla ) e il tempo di caricamento è infinito.

La cosa strana è che skype funziona infatti riesco a chattare e chiamare, insieme al wifi ( sto scrivendo con l ipad ) .

Ho contattato la telecom ma mi ha detto che non c è nessun problema né con la connessione, né con il router.

Qualcuno ha la soluzione? (ho provato a cambiare dns ma nulla)
Mascalzone_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 21:05   #4313
boban10
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti
vorrei disabilitare il WIFI nel modem ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI; come debbo fare?
Grazie per le eventuali risposte
boban10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 22:17   #4314
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
entri nel modem (192.168.1.1) vai nella cartella wi-fi vai su modifica e lo disabiliti.
Old 07-12-2011, 17:35   #4315
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
iscritto, me lo hanno dato oggi, solamente adesso dopo parecchie ore mi è stata sbloccata la funzione router, meno male comunque perche chiamare il 187 e spiegare a qualche ignorante la differenza tra router e bridge non mi mandava
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 11:11   #4316
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
salve ragazzi, mi aiutereste ad attivare la funzione wake on lan attraverso la configurazione dei parametri nel router alice voip in questione?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 09:41   #4317
www.nico
Member

Iscritto dal: Aug 2004
sono riuscito a collegare questo router al mio TP LINK 8960N per usare la sola funzione dell' USB MASTER.

tutto bene ed ho collegato un WD da 500GB tipo questo http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=470

è normale che l' HD non si spenga mai? la spia di funzione è sempre accesa e se lo tocco sento sempre una leggera vibrazione, come se appunto fosse sempre acceso

se non ci sono modi per impostarlo diversamente si rovina a tenerlo acceso 24/24 7/7?
www.nico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 18:10   #4318
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
scusate se chiedo qua, ma esiste un topic ufficiale del router telecom adsl wifi n?
perchè avrei un problema con la connessione ethernet, in pratica ogni tanto accendo il pc e la connessione con il router è "limitato o assente" e non riesco nemmeno ad entrare nel menù del router
riesco a ripristinare il tutto solo spegnendo e riaccendendo il router, riavviare il pc o staccare e riattaccare il cavo non è servito a nulla
qualcuno ha idee?
up
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 16:34   #4319
elmakiko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Scusate ho il modem sbloccato,ma non riesco a collegarmi in wi-fi col cell,i vari pc e notebook si collegano solo creando la connessione pppoe,come posso risolver?
Grazie mille...
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 10:41   #4320
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
raga, ho appena sottoscritto per mio zio un contratto opensky satellitare (purtroppo dove vive lui non c'è ombra di adsl tradizionale, linea cellulare e compagnia), funziona tutto perfettamente, solo che lui vorrebbe avere la possibilità di navigare con il notebook in wi-fi

sul sito opensky dicono che è sufficiente collegare il modem satellitare in ethernet a qualsiasi router wi-fi, stavo quindi pensando se potevo in qualche modo riutilizzare un mio vecchio alice gate voip2 plus wi-fi AGPF 4.5.0sx?

pensate sia fattibile come cosa? devo sbloccarlo?
al momento è attivo in modalità BRIDGED, devo attivare la modalità BRIDGED+ROUTED penso, giusto? si può fare in qualche modo anche senza sbloccarlo? eventualmente qual'è il migliore firmware da mettere?

ringrazio chiunque mi dia qualsiasi dritta anticipatamente

Ultima modifica di OPP : 18-12-2011 alle 10:44.
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP