|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4301 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
|
salve a tutti , ho questi valori sulla connesione Alice Telecom :
Downstream Upstream SNR Margin (dB) 41.6 31.0 Attenuation (dB) 9.5 11.7 Sono nella norma come valori ? Ciao e grazie
CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO 3600mhz VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 MONITOR: LG UltraGear 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4302 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve. Mi capita spesso (2 o 3 volte al giorno) che all'improvviso sparisca la rete wifi dal router e quindi si sconnette da internet. Per riattivare il tutto devo manualmente spegnere e riaccendere il router, non lo vede più neanche tramite ip 192.168.1.1
Con win7 mi vede una rete wifi ma non la riconosce e non fa niente, con l'iphone non la vede e anche con win xp si vede. Cosa faccio?
![]() |
#4303 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Indirizzo IP GATEWAY e DNS per repeater Netgear WN2000RPT con router Alice Gate 2+?
Ciao a tutti,
avendo l'esigenza di ampliare la mia rete wi-fi domestica ho acquistato un repeater/extender Netgear WN2000RPT. Utilizzo un router Alice Gate 2 Plus wi-fi. A questo link ho messo un file pdf con tutte le schermate che ottengo passo a passo ed i valori di prova da me inseriti: Wizard_installazione_WN2000RPT_2411.pdf Ho bisogno di qualcuno che "mastichi" di settaggi di reti per dirmi quali valori inserire come INDIRIZZO IP, IP GATEWAY e DOMAIN NAME SERVER nella pagina di configurazione del Netgear. Oppure che individui altri problemi presenti... Grazie mille in anticipo a chiunque mi potrà aiutare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
Quando mi connetto con la wifi con il mio portatile il modem si riavvia subito dopo... la cosa strana è che mi capita con questo modem nuovo. Con quello vecchio non mi capitava, ma mi hanno consigliato di sostituirlo in quanto la linea adsl non andava e come cosa preliminare mi hanno detto di cambiare modem. Mi sono recato in un centro telecom per la sostituzione ed ho cambiato router: ora la linea adsl va bene con il cavo, ma in wifi il modem si riavvia!!!!Come mai???? Problema di router o devo cambiare impostazioni??? In rete ho trovato molte persone con questo stesso problema, ma la soluzione non si trova. Acuni consigliavano di cambiare il canale radio, ma questo tentativo è fallito!!! UPDATE: alcuni parlano di un possibile alimentatore non funzionante in quanto non regge l'utilizzo della scheda wifi. Può essere? Ultima modifica di ciccenji : 26-11-2011 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4305 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
ragazzi chi sa dirmi a che serve la procedura di sbrandizzazione del modem alice? (a parte renderlo utilizzabile con altri operatori)... si hanno benefici nella navigazione (tipo possibilità di impostare dns)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4306 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A quanto pare questo modem, non è versatile al 100%.
Bene o male, quasi TUTTA l'Utenza riscontra dei problemi nel farlo funzionare. E il sottoscritto è uno di questi. Io infatti possiedo la versione "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi", e NON riesco ad usarlo se collegato al PC tramite il cavo USB. Il PC praticamente NON lo vede, e nemmeno il percorso "192.168.1.1" riesce a trovarlo. [...] Al contrario, se lo collego SOLAMENTE alla presa telefonica, e nel mio PC inserisco la chiavetta Wi-Fi, allora RIESCO a collegarmi. [...] Il mio intento era quello di usare il PC principale collegando il modem col cavetto USB, e di usare la modalità Wi-Fi, per gli altri PC presenti in casa. Ma a quanto pare, io non posso permettermi il lusso di fare ciò... Avete suggerimenti in merito? GRAZIE in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4307 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4308 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4309 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
qualcuno ha installato qualche client torrent su questo modem per scaricare a pc spento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4310 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Salve, ho un oproblema con il mio modem.
Nelle ultime 24 ore ho una connessione molto ballerina, da 1 a 5 mbs/s, senza perdita di pacchetti, latenza sui 50 ms. ma ogni tanto si "impunta", non carica la pagina, etc etc... mi hanno detto che è per dei lavori avvenuti in zona e bisogna agire sulla configuarazione del firmware, dicendo che sono passati da PPPoE a qualcos'altro o viceversa(???), cmq ho bisogno di mettere le mani nella configurazione del modem per vedere un pò che succede. Ho diversi apparecchi in WLAN e LAN connessi a un router Asus RT-N56U impostato in connessione PPPoE tramite un Alice GAte 2 Plus Wi-Fi con caricato questo firmware "USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-100727_2130", funzionante da un annetto senza problemi. Il numero di ip per accedere al modem è 192.168.2.45, ma risponde solo una sconsolata pagina d'errore. Che fare? Come faccio a sapere effettivamente quale indiirzzo ip digitare? 192.168.1.1 non funziona http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...ions%29#Rev._2 http://www.sannioglug.org/wiki/sbloc...-plus-wifiquot Proverò ad accedere tramite ethernet, l'avevo fatto ma non ricordo come ![]() ![]() Codice:
WAN type: PPPoE WAN IP: 80.116.20.113 LAN IP: 192.168.2.1 C:\Users\Cesare>ping maya.ngi.it Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati: Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=53 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=38ms TTL=53 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=37ms TTL=53 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=78ms TTL=53 Statistiche Ping per 88.149.128.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 37ms, Massimo = 78ms, Medio = 48ms Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : - Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Local Area Connection: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.20) Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . (Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.2.45(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : sabato 3 dicembre 2011 15:49:50 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : domenica 4 dicembre 2011 15:49:49 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.2.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.2.1 IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.2.1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 03-12-2011 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4311 |
Senior Member
|
scusate se chiedo qua, ma esiste un topic ufficiale del router telecom adsl wifi n?
perchè avrei un problema con la connessione ethernet, in pratica ogni tanto accendo il pc e la connessione con il router è "limitato o assente" e non riesco nemmeno ad entrare nel menù del router riesco a ripristinare il tutto solo spegnendo e riaccendendo il router, riavviare il pc o staccare e riattaccare il cavo non è servito a nulla qualcuno ha idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4312 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Da quasi una settimana la connessione a internet non funziona... Apro i browser ( chrome e mozilla ) e il tempo di caricamento è infinito.
La cosa strana è che skype funziona infatti riesco a chattare e chiamare, insieme al wifi ( sto scrivendo con l ipad ) . Ho contattato la telecom ma mi ha detto che non c è nessun problema né con la connessione, né con il router. Qualcuno ha la soluzione? (ho provato a cambiare dns ma nulla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4313 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti
vorrei disabilitare il WIFI nel modem ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI; come debbo fare? Grazie per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4314 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
entri nel modem (192.168.1.1) vai nella cartella wi-fi vai su modifica e lo disabiliti.
![]() |
#4315 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
iscritto, me lo hanno dato oggi, solamente adesso dopo parecchie ore mi è stata sbloccata la funzione router, meno male comunque perche chiamare il 187 e spiegare a qualche ignorante la differenza tra router e bridge non mi mandava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4316 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
salve ragazzi, mi aiutereste ad attivare la funzione wake on lan attraverso la configurazione dei parametri nel router alice voip in questione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4317 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
sono riuscito a collegare questo router al mio TP LINK 8960N per usare la sola funzione dell' USB MASTER.
tutto bene ed ho collegato un WD da 500GB tipo questo http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=470 è normale che l' HD non si spenga mai? la spia di funzione è sempre accesa e se lo tocco sento sempre una leggera vibrazione, come se appunto fosse sempre acceso se non ci sono modi per impostarlo diversamente si rovina a tenerlo acceso 24/24 7/7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4318 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4319 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
|
Scusate ho il modem sbloccato,ma non riesco a collegarmi in wi-fi col cell,i vari pc e notebook si collegano solo creando la connessione pppoe,come posso risolver?
Grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4320 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
raga, ho appena sottoscritto per mio zio un contratto opensky satellitare (purtroppo dove vive lui non c'è ombra di adsl tradizionale, linea cellulare e compagnia), funziona tutto perfettamente, solo che lui vorrebbe avere la possibilità di navigare con il notebook in wi-fi
![]() sul sito opensky dicono che è sufficiente collegare il modem satellitare in ethernet a qualsiasi router wi-fi, stavo quindi pensando se potevo in qualche modo riutilizzare un mio vecchio alice gate voip2 plus wi-fi AGPF 4.5.0sx? pensate sia fattibile come cosa? devo sbloccarlo? al momento è attivo in modalità BRIDGED, devo attivare la modalità BRIDGED+ROUTED penso, giusto? si può fare in qualche modo anche senza sbloccarlo? eventualmente qual'è il migliore firmware da mettere? ringrazio chiunque mi dia qualsiasi dritta anticipatamente ![]() Ultima modifica di OPP : 18-12-2011 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.