Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-04-2007, 14:35   #16561
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ragazzi nessuno ha avuto problemi simili al mio?
adsl flat 2 mega telecom
bimbetto è offline  
Old 03-04-2007, 12:25   #16562
Massimo72
Member

L'Avatar di Massimo72

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Comunque spero vivamente che questa settimana il mulo si rimetta in riga perchè non è normale secondo me che non vada mai sopra i 35 KB/s e che da tutte le fonti non superi 1KB/s..... Le settimane che andava male di solito non trovava proprio fonti ma adesso le fonti ci sono ma vanno pianissimo tutte....
Mi accodo, da due giorni circa anch'io ho stesso problema, proverò a cambiare le porte vediamo e che succede
Massimo72 è offline  
Old 03-04-2007, 13:09   #16563
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
ho trovato questo messaggio in emule

[13.19.05] http://emule-project.net: Excusez nous pour ce message que vous pouvez considérez comme du spam, mais lisez jusqu'au bout.
Notre team est heureuse de proposer un mod d'emule (vous trouverez toutes nos futures Versions sur le réseau sous le nom de [te@m projekt])
Ce n'est tout simplement que l'officielle, mais avec des modification mineures...
Celles ci permettent de mieux gérer les drop, les reask... ce n'est pas un mod leecher...
Nous avons juste enlevé le Ratio.Ce
[13.20.09] *** Disconnesso

c'è qlc che sa tradurre?
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline  
Old 03-04-2007, 13:52   #16564
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
ho trovato questo messaggio in emule

[13.19.05] http://emule-project.net: Excusez nous pour ce message que vous pouvez considérez comme du spam, mais lisez jusqu'au bout.
Notre team est heureuse de proposer un mod d'emule (vous trouverez toutes nos futures Versions sur le réseau sous le nom de [te@m projekt])
Ce n'est tout simplement que l'officielle, mais avec des modification mineures...
Celles ci permettent de mieux gérer les drop, les reask... ce n'est pas un mod leecher...
Nous avons juste enlevé le Ratio.Ce
[13.20.09] *** Disconnesso

c'è qlc che sa tradurre?
Scusateci per questo messaggio che potete considerare come spam, ma leggetelo.
Il nostro team e' felice di proporre una mod di emule (troverete tutte le future versioni sotto il nome di te@m projekt).
Non e' altro che la versione ufficiale ma con delle modifiche minori.
Le modifiche permettono di gestire meglio il drop e il reask ... non e' una mod leecher. Abbiamo solo rimosso la ratio.

Direi leecher eccome !!

Io non so cosa siano il drop e il reask......qualcuno ci illumina ?

Ultima modifica di makka : 03-04-2007 alle 13:54.
makka è offline  
Old 03-04-2007, 18:15   #16565
francyworld
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi,
volevo segnalarvi un problema che secondo me sta diventanod molto serio....sto notando che chi ha la connessione telecom alice...con emule non va oltre i 50kB in download da circa 4 giorni. La cosa sta capitando a molte persone, ma che sta succedendo? Non è che stanno mettendo uno strozzamento di banda come per libero? Anche a me è successa la stessa cosa, all'improvviso mentre scaricavo a 180-190kB come sempre...emule si disconnette e si riconnette scaricando a max 50Kb e questo succede da 5 giorni. Cioè sono5 giorni che nonv aod mail oltre i 50. perchè questa cosa?
Ali Enermax Cyclops 500/\Case Cooler Master CM690 XCalade/\Motherboard Asus P5Q-E/\Cpu Intel Q9550 2.83 12M/\Ram Kingston Hyper-X KHX8500-1066/\Hdd1 Western Digital Caviar Green 1TB 32M+Hdd2 Maxtor 160GB 8MB/\Svga Asus Nvidia EN9800GT 1GB/\Skystar Sat 2.6D/\2x Cooler Master 120mm OnOff Blue+1x Cooler Master 120mm Black/\Creative T6060 5.1/\Philips 190V/\Logitech Desktop EX110/\Easy Cap Usb/\Windows 7 x64
francyworld è offline  
Old 03-04-2007, 18:36   #16566
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quindi non è un problema di "zona" anche oggi va male qui da me, però un utente che abita vicino alla mia zona diceva che da venerdi era tornato normale a lui
Old 03-04-2007, 20:04   #16567
bimbetto
Senior Member

può essere simile al mio problema? sono 4 giorni tranne ieri nsera che si disconnette e però non si riconnette anzi trovo poi id basso e le porte sul router non applicate.
la velocità però finchè gira non mi sembra variata
bimbetto è offline  
Old 03-04-2007, 20:08   #16568
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Viste tutte le lamentele credo sia proprio Alice che non va anzi sicuramente avran messo qualche filtro come gli altri..... allora tanto vale cambiare
Old 03-04-2007, 20:51   #16569
pierus72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io parlo da cliente tele 2 e posso dire che da 15 giorni stanno filtrando a + nn posso..praticamente sto fermo in down va solo in up.. con id alto! E pensare che fino a 15 gg fa andavo una favola.
A quanto leggo in giro penso che sia un problema nazionale a prescindere dal provider che si ha.
La strategia è semplice:in Italia le reti e i relativi fili fanno schifo..e nel frattempo la domanda aumenta..
soluzione: limitiamo a tutti il traffico p2p a prescindere se uno scarica legalmente o illegalmente..così recuperiamo banda e abbiamo + abbonati!
Così nn ci siamo...

Ultima modifica di pierus72 : 03-04-2007 alle 20:53.
pierus72 è offline  
Old 03-04-2007, 20:53   #16570
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Viste tutte le lamentele credo sia proprio Alice che non va anzi sicuramente avran messo qualche filtro come gli altri..... allora tanto vale cambiare
Ho Alice 2MB e nessun problema...
ertortuga è offline  
Old 03-04-2007, 20:55   #16571
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
mi sa che hai proprio ragione... ho fatto 1 prova poco fa e in effetti anche mettendo la solita spropositata quantità di non supero i 50-60k, quando prima saturavo la banda in un ora scarsa...
fgiova è offline  
Old 03-04-2007, 21:21   #16572
bimbetto
Senior Member

anchecon porte diverse da quelle ufficiali cioè 4662 e 4672 riescono a bloccare il traffico? sembrava una soluzione valida quella di cambiare porte, almeno così si diceva x libero il 1° che ha iniziato a filtrare.
bimbetto è offline  
Old 03-04-2007, 21:27   #16573
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
anchecon porte diverse da quelle ufficiali cioè 4662 e 4672 riescono a bloccare il traffico? sembrava una soluzione valida quella di cambiare porte, almeno così si diceva x libero il 1° che ha iniziato a filtrare.
io uso porte diverse da quelle standard e non supero i 50k... (10000-10001 scelte a caso quando ho montato il router)
fgiova è offline  
Old 03-04-2007, 23:02   #16574
bimbetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
io uso porte diverse da quelle standard e non supero i 50k... (10000-10001 scelte a caso quando ho montato il router)
è risuccesso esattamente adesso, si è disconnesso e resta bloccato in riconnessione, guardo sul router e le porte non sono più applicate prima erano 1755 e 1756 adesso le cambio però sono propenso a credere che si tratti di linea, altrimenti butto il router.
bimbetto è offline  
Old 04-04-2007, 08:50   #16575
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Dalle mie parti il filtraggio della telecom è presente già da prima del nuovo anno.. Io ho alice 2 mega e qualche mio amico (che ha la 4) ha gli stessi problemi che riscontro io..
Ho notato tuttavia che la gestione dei filtri non è indiscriminata, cioè durante la notte (da mezzanotte in poi) e fino alle 12 si scarica tranquillamente.. 230k fissi dopo 1 ora circa di connessione.. per il resto della giornata le velocità sono penose
35k senza protocollo di offuscamento
50k con il protocollo di offuscamento

non penso assolutamente sia un problema di settaggi perché troppe guide per niubbi mi sono letto in questi anni di download..
andreatzi è offline  
Old 04-04-2007, 08:59   #16576
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io per ora con tiscali 6mega non ho nessun problema
pierpippo è offline  
Old 04-04-2007, 09:37   #16577
Mauro 11
Member

L'Avatar di Mauro 11

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
Dalle mie parti il filtraggio della telecom è presente già da prima del nuovo anno.. Io ho alice 2 mega e qualche mio amico (che ha la 4) ha gli stessi problemi che riscontro io..
Ho notato tuttavia che la gestione dei filtri non è indiscriminata, cioè durante la notte (da mezzanotte in poi) e fino alle 12 si scarica tranquillamente.. 230k fissi dopo 1 ora circa di connessione.. per il resto della giornata le velocità sono penose

non penso assolutamente sia un problema di settaggi perché troppe guide per niubbi mi sono letto in questi anni di download..
io, che sono in provincia di como, con alice 2 mega ieri pomeriggio (44 in down) scaricavo a 50 - 60 mentre ieri sera dopo le 21 arrivavo anche a 110
Mauro 11 è offline  
Old 04-04-2007, 09:39   #16578
Mauro 11
Member

L'Avatar di Mauro 11

comunque molto dipende dalle fonti...nei giorni scorsi con file piu' popolari arrivavo acneh a 210 nel pomeriggio/sera
Mauro 11 è offline  
Old 04-04-2007, 11:12   #16579
bimbetto
Senior Member

dopo 12 ore di connessione ecco il risultato:
eMule v0.47c Statistiche
Download
Velocità di Download: 84.94 KB/s
Velocità di Download Media: 17.11 KB/s
Velocità di Download Massima: 171.62 KB/s
Max Velocità di Download Media: 34.76 KB/s
le punte non sono male ma la media onestamente è bassissima, cerco sempre di avere stesso numero di file in down, fonti ecc. indi deduco che da qualche giorno qualcosa è variato .
bimbetto è offline  
Old 04-04-2007, 11:27   #16580
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi

quoto!
con tele2 stesso discorso la notte va abbastanza bene il pomeriggio e la sera fa pena!
è ovvio che filtrano, mi sembra chiaro come il sole!
neache l'offuscamento sembra dare risultati...
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian