|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16001 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Se fosse bendato sarebbe connesso ma ha detto che non si connette.
Però se hai suggerimenti non inutili e fuorvianti mi domando perché tu non li abbia ancora scritti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Per tagliare la testa al toro, proviamo con i Server: - Apri Emule; - Clicca su Server; - Clicca con il tasto destro su un server qualsiasi e seleziona "Elimina tutti i server"; - Sulla destra troverai una icona con un punto esclamativo e il disegno di un pc denominata "Aggiorna server.met da indirizzo"; - Inserisci nella barra il seguente indirizzo http://upd.emule-security.org/server.met; - Clicca su aggiorna; - Doppio clic con il tasto sinistro sul server eMule Security; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
mistero ora va tutto sia la server che la kad .... boh ??? ovvio ID BASSO...ma almeno ora va ! sono felice ,,,, grazie !! Ora non ricordo piu come funziona , quali file scegliere per essere certo che poi me lo scarica ? nel senso : - Fonti complete immagino debba essere per forza 100% ? se 95 lascio perdere o ? - idem per Disponibilita' , quale numero "minimo" devo sceglire per essere sicuro ? basta sul 20 o meglio cosa ? grazieeeeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16004 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Ovviamente deve essere connesso per essere bendato... E si connette, tranquillo che lo fa. Ho avuto anche io iliad e posso confermare. Per il resto era solo imperizia, come si è visto poi... Infatti i consigli buoni gli erano già stati dati nelle pagine precedenti. Non c'era bisogno né di allargarsi a consigli irrilevanti nel caso specifico né peraltro di cominciare anche a polemizzare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16005 | |
Senior Member
|
Quote:
bendato e quindi che devo fare ? PS i consigli delle pagine passate "fatti tutti", ma NON andava in nessun modo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16006 | |
Senior Member
|
Quote:
Le fonti complete non devono essere necessariamente al 100%, l'importante è che non siano allo 0%. Scegli sempre file con la maggiore "Disponibilità (fonti)" e non dovresti avere particolari problemi. Comunque utilizzando una connessione con ip privato, il tuo mulo sarà sempre bendato. Ultima modifica di cica88 : 26-12-2021 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16007 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ho visto che è uscita una versione aggiornata di emule, non ufficiale ovviamente.
https://www.giardiniblog.it/emule-download/ Per chi usa emule base, direi meglio questa, ottimizzata anche per le nuove connessioni e velocità. L'ho scaricata, è portable, una cartella, da non installare. Ho provato a lanciarla per vedere le opzioni, però se non erro, non c'è ancora l'opzione di limitare il numero di download ( diminuirne il numero così da aumentare la banda di chi scarica )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16008 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è una versione ufficiale, ma viene comunque riconosciuta dal creatore del mulo, infatti è anche presente sul sito ufficiale come versione "Community". Ora siamo alla versione 0.60d, ti consiglio di seguire direttamente la pagina su github per le ultime versioni: Link Ti confermo che alla fine della fiera, le impostazioni sono rimaste invariate rispetto alla versione 0.50a, sono state fatte delle migliore sotto il cofano. La sto utilizzando dallo scorso anno prima con ADSL ed ora con FTTC, non ho riscontrato particolari problemi. La banda per ogni singolo slot non è più di 3kb/s ma è stata aumentata, però non mi ricordo il valore esatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16009 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16011 | |
Senior Member
|
Esatto si.
Quote:
![]() Mi sono spiegato male io, però ti confermo che la 0.50a, tende ad aprire un numero di slot in upload in modo da avere più o meno 3kb/s per ogni utente. Però se ad esempio ci sono pochi utenti, possono tranquillamente prendere tutta la banda disponibile. Infatti fino a febbraio avevo una ADSL ed utilizzando la mod. Xtreme, in modo da poter aumentare la banda per ogni slot. Quasi sicuramente sarà stata applicato il numero massimo di 100 slot in upload. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16012 |
Senior Member
|
Il problema è anche la bassa velocità dell'HD 5400rpm. Ma finchè il piccolo muletto non si rompe, non cambio nulla, visto che serve solo a quello.
Oramai è oltre un decennio che uso la Xtreme 8.1 ( basato sulla 0.50 ) e mi rode cambiarla se non per quella versione dove decido numero di utenti. Con upload bloccato a 5/600k ( se non erro avevo visto che oltre i 7/800 non andava ), mi apre anche 40 utenze contemporaneamente, riducendo troppo il download dei singoli utenti.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16013 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
se può interessare, ho fatto una piccola prova visto che avevo poco più di 40 utenti in upload, ho tagliato la banda da circa 1600 kb/s a 800, e gli slot aperti solo diventati 32/33 con il resto mandato in coda. abbassando a circa 400 gli slot aperti diventano 22 con 10 che non vengono mandati in coda ma vengono praticamente congelati. premetto che uso la 0.51d e non la serie 0.60 visto che questa viene bannata dal sistema antileecher della morphxt. questo, qualcuno lo ricorderà, è dovuto al fatto che diversi anni fa esisteva una mod leecher che si spacciava per una nuova versione ufficiale, la 0.60 appunto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16014 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la versione ufficiale / community riesco tranquillamente ad inviare 2000kb/s ad un singolo utente, invece con la Xtreme più 600 - 700 kb/s non riusciva ad inviare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16015 |
Senior Member
|
allora, prossimamente proverò questa 0.60.
![]() |
![]() |
![]() |
#16016 |
Senior Member
|
raga aiuto problema....
mi si e' attivato un trial di alcuni giorni con antimalwarebyte... e ogni tanto mi blocca un qualcosa (sembra un sito web , strano ! ) in una porta .... ora mi chiedo quando mi scadra' il trial e come antivirus ritornera' di default DEFENDER di windows , riuscira' a bloccarmi sta cosa ? aiutooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16017 |
Senior Member
|
Magari è solo una falsa segnalazione, qualche programma che accede ad internet per trasmettere dati, ma nulla di importanti ( non so ).
Prova ad installare superantispyware e fai un controllo approfondito del pc ( la versione free non permette controllo in tempo reale, ma permetto la scansione manuale )
![]() |
![]() |
![]() |
#16018 | |
Senior Member
|
Quote:
si c'e l'ho.... provero' con quello, grazieee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16019 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
emule random freeze win10. Files troppo grandi? Troppe fonti? Troppa velocità?
Ciao a tutti,
Ho spulciato un po' nella discussione per cercare di capire più del mio problema, ma senza successo. ![]() ![]() Uso da una vita emule "liscio", versione 0.50 a. Fibra Tim misto rame 90/20, porte router aperte, firewall impostato, kad e server abilitati e attivi (freccette verdi), id alto e lo lascio molto anche in upload. Uso hard disk meccanico (sia i download che i temp sono su un disco separato da quello di sistema), ho anche tirato via il vecchio disco da 250 gb che usavo per i download/temp, pensando che fosse quello il problema dato che il disco stesso all'avvio del pc mi falliva il controllo smart e quindi l'ho sostituito con uno più nuovo da 1TB, ma non è cambiato nulla. Da ormai più di un anno su win 10 x64 (ma in realtà anche prima con windows 8 x64, anche se con meno frequenza) riscontro il problema in oggetto: il mulo ha dei freeze "random", nel senso che a volte lo fa sia con un file solo in download, sia con una decina. L'applicazione si impalla, però non si interrompe del tutto, se ad esempio provo a disconnettermi (senza chiudere forzatamente il mulo) tramite l'interfaccina che si palesa quando vado con il mouse sull'icona del mulo sopra la barra applicazioni, effettivamente si disconnette; oppure se provo ad aggiungere nuovi files in download , il mulo blinka e nel bordo inferiore della finestra del programma compare la scritta "il file tal dei tali è stato aggiunto ai download". Però il programma è inusabile, la finestra ed il resto dei comandi si "imbiancano" ed i vari pulsanti (connessione, serve, opzioni, trasferimenti, ecc) spariscono. Ho notato la tendenza, ma non so se è la mia "immaginazione" o meno ![]() Se riavvio il mulo, riparte tranquillamente, fa l'hashing del/dei file e poi ricominicia ad andare per qualche minuto, finchè la velocità non risale e poi si riblocca. Per il resto win10 funge tranquillamente e posso continuare a fare qualunque altra cosa. Il task manager non dà niente "impallato" al 100% dal mulo (nè il disco, che parte andando su fino al 10% e poi quando si blocca sta a 0%, nè la memoria che sta a circa 340 mb, nè la cpu che sta circa al 30%). Paradossalmente se metto molti files da un paio di gb ciascuno e che non vadano "fortissimo" in download, mi pare che fili tutto liscio. Idee/consigli/prove che posso fare? ![]() ![]() Grazie in anticipo per l'attenzione ![]() Ultima modifica di porsce : 24-01-2022 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16020 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
hai analizzato e descritto abbastanza bene il problema, e forse ti sei anche gia risposto da solo. Fondamentalmente i limiti sono 2: gli hard disk meccanici che per le velocità odierne sono diventati troppo lenti, e forse anche la struttura di emule stesso non aiuta nei casi di grandi velocità di trasferimento. Puoi fare da solo una prova rapida: imposta dei limiti di upload e download abbastanza bassi, noterai che emule non freeza più. Se riesci a metterlo su un SSD gia noterai un netto miglioramento, occhio che non è consigliato adottare una soluzione del genere a lungo termine. Se già non l'hai fatto puoi provare ad impostare al massimo la dimensione del buffer in RAM, la versione liscia permette 2MB, alcune mod permettevano valori molto più elevati. Ma tanto quando poi vai a scrivere su disco ti troverai lo stesso collo di bottiglia. Sono nella tua stessa situazione, e tutto è configurato a regola d'arte (da almeno 2 lustri XD).
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.