|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15741 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ma fastweb fibra? Con la fibra non bisogna usare un emule diverso, credo fosse adunanza?
http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/fastweb.asp
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15742 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non ho controllato se fastweb mi ha già modificato l'IP (non credo in un giorno)
ma adesso ho ID alto ![]() cmq non ho la fibra... eh, la cosa di avere sempre lo stesso IP in effetti può non essere il massimo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15743 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Dopo una vita di inutilizzo, adesso sto usando amule 2.3.2 su ubuntu per scaricare un file piuttosto raro, ed ho una connessione con chiavetta usb huawei ed operatore coopvoce. Ho notato che appena apro amule la velocità di download schizza a circa 800kb/s, poi si assesta a 400kb/s per alcuni minuti, poi il download si interrompe anche per delle giornate intere. Ho quindi appena provato a fare apri e chiudi, cioè chiudo amule non appena il dwl si interrompe e lo riapro, ed in effetti funziona, anche se adesso parte a 200kb/s e si "ammoscia" abbastanza presto, scaricando solo pochi MB alla volta.
Detto ciò mi chiedevo se c'è un modo per ovviare a questa stranezza, considerato che comunque di scaricare scarica anche se usando questo trucco; è forse una questione di settaggi da modificare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15744 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
ma come mai non aggiornano più Emule dalla 0.50a ???
![]() |
#15745 |
Senior Member
|
in risposta sorge a me una domanda: che dovrebbero ormai aggiornare? e poi considera che siamo rimasti 4 gatti ad usarlo, ormai i torrent hanno rimpiazzato la modalità di dwl della maggior parte del materiale "interessante".
in tutto ciò nessuno si esprime sul mio quesito? mi devo dunque rassegnare ad attuare quell'"oscuro trucco" di apri-e-chiudi manuale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15746 |
Senior Member
|
In effetti non c'è molto da aggiornare. Funziona bene. Ha un motore di ricerca interno su tutta la kad che torrent non ha ( e quelli esterni di torrent sono solo parziali, non globali ), la velocità è cresciuta di molto negli ultimi anni grazie a chi ha la fibra ( non è che emule è lento, è che chi usa emule condivide MOLTI files anche vecchi, quindi gli upload sono tanti, quindi le velocità condivise su più file, mentre torrent viene più usato su file nuovi, dove tutti scaricano quello e condividono solo ultimi e dopo poco quel link torrent muore ).... e non siamo ancora 4 gatti.
Per il tuo problema non so che dirti, ma non credo sia un problema, è solo la gestione dei download e priorità su quel file. Se hai urgenza, e col tuo metodo acceleri...continua così.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15747 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
In verità ci sono aggiornamenti fatti dalla community sono alla versione 0.51d.
https://www.emule-project.net/home/p...18&rm=download
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15748 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Io continuo a preferire emule, dal punto di vista della reperibilità di film e serie tv è imbattibile, se voglio scaricare un film o una serie che avevo scaricato da emule 10-15 anni fa, faccio la ricerca e trovo ancora gli stessi identici file che circolano da allora. Inoltre puoi trovare immediatamente tutte le novità di film e serie con centinaia di fonti disponibili, e ti scarica a banda piena. Sul torrent invece a parte le novità non trovi altro, e dopo pochi mesi le fonti scompaiono. Il torrent lo uso più che altro se devo scaricare roba di grosse dimensioni tipo software.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15750 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Le nuove versioni non mi sembra abbiano portato miglioramenti tangibili, il problema che ho riscontrato su fibra è che se metti un upload congruo con le possibilità della linea ti apre centinaia di slot a 5kbps facendo crescere usura del disco e, soprattutto, uso della cpu e la cosa non varia tra la 0.50 e la 0.51, almeno fino alla c poi mi sono stufato di provare. Del resto funziona già tutto perfettamente, a parte l'adattamento alle linee veloci non vedo necessità di particolari update.
Personalmente ho risolto solo con una classica mod che permette il controllo degli slot che così possono scaricare a velocità decenti senza alzarmi l'uso della cpu. Comunque se vuoi scalare le code devi avere materiale richiesto in up, non è torrent dove scarichi e basta. Ultima modifica di gnpb : 17-01-2020 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15752 |
Senior Member
|
Non puoi alzare nelle opzioni la banda per utente? riducendo così il numero di utenti che scaricano. Non ho mai usato molto questa regolazione, con upload sui 20k di giorno e 40 di notte, a me cambia poco, ma per chi ha centinaia o MB penso faccia la differenza.
![]() |
![]() |
![]() |
#15753 |
Senior Member
|
Con la versione ufficiale se alzi l'upload apre slot a valanga, tutti con pochissima banda (in relazione alle potenzialità delle reti odierne), non c'è una gestione di banda minima per singolo slot o un limitatore di slot, solo un limite totale di banda di upload.
Lo stesso accade con la 0.51 (fino alla c oltre non ho provato) dove, tra l'altro, per l'uso basico che ne faccio io non ho visto differenze con la 0.50. Se si vuole aver controllo sull'upload l'unica è usare una mod, tutte basate su versioni se va bene 0.50, con lo slot control (mi pare si chiami) che consente di limitare a un numero impostato gli slot che automaticamente avranno quindi velocità maggiore. Alla fine non cambia molto dal punto di vista della diffusione dei file, cambia però l'uso della cpu su sistemi di potenza ridotta come il mio in firma. Ultima modifica di gnpb : 18-01-2020 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15754 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
quindi che setting mettere per me che in una casa ho la FTTC 100/20 e nell'altra la FTTH 1000/200 ?
![]() |
#15755 |
Senior Member
|
Non è che c'è una regola, se non quella di non saturare l'upload.
I setting dipendono da quanta banda vuoi dare, da quanta ne vuoi lasciare per non avere problemi con streaming e navigazione, da quanta cpu vuoi far usare al tuo sistema e quindi da quanto vuoi farlo consumare in watt, il tutto tenendo presente che più fai scaricare e prima scaricherai dato che emule si basa sui crediti. Se usi l'ufficiale .50 o .51 hai il controllo solo sulla banda totale, se usi una mod anche un limitatore di slot. Fai delle prove e setti come preferisci in base alle tue esigenze, tenendo presente che, volendo, puoi usare anche l'upload dinamico. Se invece ti riferisci al numero di fonti per file, alle connessione parziali, ecc. dipende anche dal tuo router, personalmente ho lasciato tutto a default per la linea più veloce prevista dalla mia mod e pochi file in scaricamento contemporaneo dato che io lo uso così, ma per questo valgono le solite guide citate anche in prima pagina. Ultima modifica di gnpb : 18-01-2020 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15756 | |
Senior Member
|
Quote:
eMule-0.50a-Xtreme-8.1 dove setto la banda per singolo utente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15757 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Eh, pigrizia dello sviluppatore e calo di utenti, immagino. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15758 |
Senior Member
|
Emule è un sistema di file sharing, a mio avviso non ha alcun problema e anzi ora funziona velocissimo sui file ben condivisi, ci sono meno utenti perché c'è meno condivisione nel senso vero del termine, in tanti prendono in modo più immediato dai siti di hosting magari con l'account pro farlocco e si spazientiscono se devono aspettare per un file raro. Degustibus.
Modifiche che lo appesantiscono per me non servono, io so già quello che scarico e se devo andare a tentativi comunque non mi costa nulla farlo, invece mi costa tenerlo attivo 24/7 per cui più è leggero meglio è e basta usare una mod che ce lo si configura a pennello anche per la fibra. Sempre con le mod puoi controllare al meglio i file in upload se lo desideri. Per questo non vedo motivi di aggiornare, personalmente non ho trovato differenza tra la 0.50a o b e le varie 0.51. Almeno io la vedo così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15759 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ah ma allora ancora si può usare emule, ma pensa te. Ma non è in carcere il creatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15760 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
@-Root-
Emule dovrebbe essere un programma legale, da quanto ne so. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.