Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2006, 21:14   #14961
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Denny A
scusa...non per farmi gli affari tuoi ma perchè dovresti diminuire le potenzialità del mulo...cioè se ci sono 40 file da scaricare perchè ne vuoi scaricare solo 20...
Per aumentare la velocità di download del singolo file, con 40 download contemporanei ho meno di 3Kb/s per file, e mi ritrovo con una cartella dei temporanei gigantesca e pochi file terminati.
Old 10-12-2006, 21:33   #14962
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v
Per aumentare la velocità di download del singolo file, con 40 download contemporanei ho meno di 3Kb/s per file, e mi ritrovo con una cartella dei temporanei gigantesca e pochi file terminati.
Beh, è tutto relativo, in questo modo ti ritroverai fra un pò con molti file completati quasi contemporaneamente se sapesti quanti file scaricano contemporaneamente la gente che ce qua rimarresti basito , alla fine più ne scarichi contemporaneamente e più vai veloce (ovviamente questi file devono avere anche abbastanza fonti però).
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 10-12-2006, 21:41   #14963
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Beh, è tutto relativo, in questo modo ti ritroverai fra un pò con molti file completati quasi contemporaneamente se sapesti quanti file scaricano contemporaneamente la gente che ce qua rimarresti basito , alla fine più ne scarichi contemporaneamente e più vai veloce (ovviamente questi file devono avere anche abbastanza fonti però).
Questo non è esattamente vero, molto probabilmente riuscirei a saturare la banda che ho disponibile per il mulo anche con solo 15 download contemporanei, quindi avercene 40 come ne ho ora non mi fa andare piu' veloce, in ogni caso ho parecchi problemi di spazio, quindi vorrei provare a limitare i download, c'è un modo di farlo?
ps: ovviamente avendocene "solo" 10-15 potrei di volta in volta scartare i download a cui non voglio dare priorità, mentre farlo con 40 non mi torna comodo..

Ultima modifica di Andrea16v : 10-12-2006 alle 21:48.
Andrea16v è offline  
Old 10-12-2006, 21:48   #14964
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Questo non è esattamente vero, molto probabilmente riuscirei a saturare la banda che ho disponibile per il mulo anche con solo 15 download contemporanei, quindi avercene 40 come ne ho ora non mi fa andare piu' veloce, in ogni caso ho parecchi problemi di spazio, quindi vorrei provare a limitare i download, c'è un modo di farlo?
Ok tasto destro del mouse sui file che vuoi sospendere e selziona "ferma" nel menù a tendina, al riavvio emule non dovrebbe più contarti lo spazio che in futuro occuperanno i file da scaricare ed il tuo HD non risulterà pieno per il programma anche se hai ancora parecchio spazio libero
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 11-12-2006, 14:32   #14965
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Ok tasto destro del mouse sui file che vuoi sospendere e selziona "ferma" nel menù a tendina, al riavvio emule non dovrebbe più contarti lo spazio che in futuro occuperanno i file da scaricare ed il tuo HD non risulterà pieno per il programma anche se hai ancora parecchio spazio libero
Ok, ho fatto come mi hai detto, non è esattamente quello che avrei preferito, però funziona, ho bloccato una serie di download e ciclicamente poi ne bloccherò altri, riabilitando i primi.
Però non ho capito quello che mi hai detto circa quanto succederà in futuro:
"al riavvio emule non dovrebbe più contarti lo spazio che in futuro occuperanno i file da scaricare ed il tuo HD non risulterà pieno per il programma anche se hai ancora parecchio spazio libero"
cosa significa?
Old 11-12-2006, 15:36   #14966
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Ok, ho fatto come mi hai detto, non è esattamente quello che avrei preferito, però funziona, ho bloccato una serie di download e ciclicamente poi ne bloccherò altri, riabilitando i primi.
Però non ho capito quello che mi hai detto circa quanto succederà in futuro:
"al riavvio emule non dovrebbe più contarti lo spazio che in futuro occuperanno i file da scaricare ed il tuo HD non risulterà pieno per il programma anche se hai ancora parecchio spazio libero"
cosa significa?
Che se hai per esempio 150 Gb di spazio e metti in downolad 100 Gb di roba, emule dice a windows che 100 Gb di spazio serve a lui perchè, quando avrà finito di scaricare li userà tutti, peccato che quei GB li ipoteca subito e windows li segna come già pieni lo stesso.

Se i file non sono in download emule toglie l'ipoteca sui Gb che occuperebbero i file congelati, forse c'è un modo per togliere questa cosa, ma non so come fare perciò faccio come ti ho spiegato prima, o almeno lo facevo quando usavo un 40 Gb, adesso non ho più problemi di sorta
jpjcssource è offline  
Old 11-12-2006, 17:20   #14967
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Che se hai per esempio 150 Gb di spazio e metti in downolad 100 Gb di roba, emule dice a windows che 100 Gb di spazio serve a lui perchè, quando avrà finito di scaricare li userà tutti, peccato che quei GB li ipoteca subito e windows li segna come già pieni lo stesso.

Se i file non sono in download emule toglie l'ipoteca sui Gb che occuperebbero i file congelati, forse c'è un modo per togliere questa cosa, ma non so come fare perciò faccio come ti ho spiegato prima, o almeno lo facevo quando usavo un 40 Gb, adesso non ho più problemi di sorta
Perfetto, ora sei stato chiarissimo.
Ho notato subito infatti quando ho installato emule che lo spazio dei temporanei mi è aumentato a dismisura rispetto a edonkey, proprio per questo motivo, che viene riservato spazio sul disco per i file incompleti, strana come scelta progettuale però..
Old 11-12-2006, 17:29   #14968
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Perfetto, ora sei stato chiarissimo.
Ho notato subito infatti quando ho installato emule che lo spazio dei temporanei mi è aumentato a dismisura rispetto a edonkey, proprio per questo motivo, che viene riservato spazio sul disco per i file incompleti, strana come scelta progettuale però..
In effetti ci dovrebbe essere un modo per risolvere questo problema, ma non lo so, con l'acquisto di un 330 Gb ho risolto tutto in maniera "bruta"
jpjcssource è offline  
Old 11-12-2006, 17:35   #14969
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Altra cosetta:
nella pagina delle statistiche, sotto CLIENT mi risulta un ID BASSO con un numero (al momento 2826, ma tende a crescere) e una percentuale (al momento circa il 35%)
Cosa rappresentano? Penso non abbia niente a che fare con l' ID ALTO o BASSO che ti assegnano i server..
Old 11-12-2006, 17:37   #14970
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sono i client che hai in coda

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 11-12-2006, 17:44   #14971
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcurs
Ciao ragazzi!
Ho un problemino con il Webserver di eMule...
Ho una piccola rete locale composta da un modem/router dlink wifi e un pc fisso connesso ad esso tramite cavo e un pc portatile connesso al router tramite wifi.
Ho eMule installato sul pc portatile su cui ho attivato il webserver.
Riesco ad accedere al webserver dal pc fisso digitando http://INDIRIZZOIP:4711(ad esempio), però quello che non riesco a fare è accedere al webserver dall'esterno della rete locale (da internet ad esempio)..
Anche solo digitando dal pc fisso l'indirizzo ip ESTERNO del router su internet seguito da ":4711" mi viene la schermata di "impossibile visualizzare la pagina".
Come posso fare?
grazie
Scusate se vi rompo... ma nessuno ha avuto il mio stesso problema e sa come risolverlo?
la porta l'ho aperta da tutte le parti, firewall di win, router....
ma non lo apre!
Old 12-12-2006, 10:24   #14972
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da marcurs
Scusate se vi rompo... ma nessuno ha avuto il mio stesso problema e sa come risolverlo?
la porta l'ho aperta da tutte le parti, firewall di win, router....
ma non lo apre!
Fai le prove da un pc "esterno" alla tua rete locale ?
Perche' altrimenti non funziona..... anche a me fa cosi'....
quando ho configurato il webserver e il servizio di dns dinamico, continuavo a provare e ad ottenere il tuo stesso messaggio...... poi ho chiamato un amico
e ho fatto fare la prova a lui dal suo pc..... risultato: tutto ok.

Dalla rete locale il webserver lo "vedi" solo con l'indirizzo "interno"...
Bye
Old 12-12-2006, 12:19   #14973
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
sono i client che hai in coda

>bYeZ<
Ah ok, per quello ad ogni sessione si azzerano, la percentuale indica il numero degli ID Basso sul totale, giusto?
Old 12-12-2006, 12:48   #14974
Matteo help!
Member

Iscritto dal: Jan 2005
non so se è gia stato chiesto qualche pagina fa ma rileggere 750 pagine
un po' mi inquieta ....

da circa un mese Emule mi funziona bene solo per qualche ora poi
ha un calo costante.

mi spiego: a circa 3 ore dall'accensione è perfetto, media di circa 80 kb/s
(ho la 2 mega Alice) con punte di 190. poi piano piano cala fino a trovarmi
dopo 12 ore a scaricare a 23/25 kb/s.

le fonti sono sempre circa 4500 e sono files con molte fonti...
succede solo a me ?

p.s.
ho emule ver 0.47c
Matteo help! è offline  
Old 12-12-2006, 14:27   #14975
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Raga ma la userhash e l'identificazione sicura di eMule sono generate in base all'hardware in modo univoco oppure ogni volta che si cancella la cartella di configurazione di eMule viene rigenerato un codice differente? Perché potrebbero essere utilizzati dalle forze di polizia per identificare i computer delle persone indagate, no?
up
Pancho Villa è offline  
Old 12-12-2006, 15:34   #14976
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
E perchè sono delle fesserie i crediti di 14 MB ke si trovano sul mulo? In effetti provandoli nn ho trovato nessun miglioramento..., ma alcuni amici dicono ke funzionano...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 12-12-2006, 22:16   #14977
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Il mio asino non mi convince del tutto...

Nonostante abbia installato da poco un router molto valido,
anche per l'uso con mulo,
non vedo grosse velocità o miglioramente rispetto al vecchio modem adsl usb.

Attualmente,con netgear dg834,
fonti massime e connessioni massime impostate a 1000.

Nuove connessioni ogni 5sec 100
conessioni max parziali aperte 100

Buffer 1.50Mb
Coda 5.000

Linea adsl flat tele2 640/256,con limiti a 100down e 25up.

Qualche indicazione su come migliorare velocità di utilizzo?

Stò scaricando file grossi,oltre i 2Gb,con molte fonti,
ma non vado oltre i 40 attualmente....
Old 13-12-2006, 11:41   #14978
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Uso la versione 047.c. Nel sito enetec ho letto che con opportune Mod, è possibile utilizzare gli a.s.f. filters. Sempre dallo stesso sito ho scaricato la Mod di Akronis. Se apro il file zippato e lancio da lì il programma, posso...operare secondo istruzioni. All'avvio però mi dice che c'è una versione più recente (appunto la 047.c, quella di Akronis si basa sulla 047.a). Come rendo le due versioni..."complementari"? Invece di lanciare la versione Akronis dal file zippato, ho pensato di estrarre tutti i file e copiarli nella cartella di eMule. La cosa sembra funzionare, se non per il fatto che non vedo più la possibilità di inserire 'sti a.s.f. Dove sbaglio?
Old 13-12-2006, 12:36   #14979
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Bibe
Il mio asino non mi convince del tutto...

Nonostante abbia installato da poco un router molto valido,
anche per l'uso con mulo,
non vedo grosse velocità o miglioramente rispetto al vecchio modem adsl usb.

Attualmente,con netgear dg834,
fonti massime e connessioni massime impostate a 1000.

Nuove connessioni ogni 5sec 100
conessioni max parziali aperte 100

Buffer 1.50Mb
Coda 5.000

Linea adsl flat tele2 640/256,con limiti a 100down e 25up.

Qualche indicazione su come migliorare velocità di utilizzo?

Stò scaricando file grossi,oltre i 2Gb,con molte fonti,
ma non vado oltre i 40 attualmente....
Dunque, togli il limite al download, l'upload puoi lasciarlo così oppure metterlo dinamico.
Connessioni massime metti un valore che si aggira sui 500 e le fonti per file puoi lasciarlo così o abbasarlo a 500 (ma avrai meno fonti in coda).
Buffer giusto, ma per quanto riguarda la dimensione della coda metti 3.000

ps: con il router non si aumenta la velocità ma la sicurezza.
ghimmy è offline  
Old 13-12-2006, 15:45   #14980
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
E perchè sono delle fesserie i crediti di 14 MB ke si trovano sul mulo? In effetti provandoli nn ho trovato nessun miglioramento..., ma alcuni amici dicono ke funzionano...
i crediti non sono salvati sul pc ma sui vari server, associati al tuo indirizzo ip, altrimenti si potrebbero modificare a piacimento. I tuoi amici ti hanno detto una boiata allucinante

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian