Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2006, 15:25   #14381
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
@moro
il settamulo lo utilizzo da quando è stato introdotto ed è sempre stato affidabile...e poi è stato fatto da chi ha creato LA mod per emule e quindi è affidabile.
vai tranquillo
Snake156 è offline  
Old 05-11-2006, 15:50   #14382
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
L'ip era lo stesso, e entrambi facevamo la ricerca su global server....boh io sta cosa non me la spiego.
Allora il tuo amico oppure tu non avete lo stesso numero di server nella lista.
ghimmy è offline  
Old 05-11-2006, 16:14   #14383
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
Allora il tuo amico oppure tu non avete lo stesso numero di server nella lista.
Scusa eravamo collegati allo stesso server DonkeyServer 2 62.241.53.16.
Old 05-11-2006, 17:18   #14384
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Scusa eravamo collegati allo stesso server DonkeyServer 2 62.241.53.16.
A che server eri connesso non c'entra niente a questo punto, perchè la ricerca globale trova i file di tutti i server, non soltanto in quello dove sei collegato, quindi centra soprattutto quanti server avete nella lista...capito!?!
ghimmy è offline  
Old 05-11-2006, 17:20   #14385
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
A che server eri connesso non c'entra niente a questo punto, perchè la ricerca globale trova i file di tutti i server, non soltanto in quello dove sei collegato, quindi centra soprattutto quanti server avete nella lista...capito!?!
Ah ok capito!

Non sapevo che la ricerca globale andava a spulciare su tutti i server.

Cmq sapete consigliarmi una lista buona di server?
Old 05-11-2006, 17:22   #14386
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Ah ok capito!

Non sapevo che la ricerca globale andava a spulciare su tutti i server.

Cmq sapete consigliarmi una lista buona di server?
vai sul sito emulesecurity.net, puoi scaricarti tranquillamente la lista emergency status reduced servers list, io uso sempre quella anche quando il bordo del banner è verde
ghimmy è offline  
Old 06-11-2006, 15:02   #14387
Zalex
Senior Member

L'Avatar di Zalex

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
Ciao a tutti,
da quando mi hanno upgradato a 2 Mega con il mulo viaggio bene...
il mio problema però è il seguente:
la velocità di download del mulo è 100kb/sec, quindi per navigare in rete dovrei avere a disposizione altri 150kb di banda teorica ma... me ne trovo ad averne si e no 30kb. E poi il browser è lenstissimo a caricare le pagine...

Come mai ?? Ho settato male il mulo o dipende da qualcos'altro ??
Zalex è offline  
Old 06-11-2006, 15:12   #14388
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Zalex
Ciao a tutti,
da quando mi hanno upgradato a 2 Mega con il mulo viaggio bene...
il mio problema però è il seguente:
la velocità di download del mulo è 100kb/sec, quindi per navigare in rete dovrei avere a disposizione altri 150kb di banda teorica ma... me ne trovo ad averne si e no 30kb. E poi il browser è lenstissimo a caricare le pagine...

Come mai ?? Ho settato male il mulo o dipende da qualcos'altro ??
Leggi le guide in prima pagina e setta il mulo in base alla tua linea, cmq se il caricamento di una pagina nel browser rallenta, può darsi che tu abbia impostato male l'upload.
ghimmy è offline  
Old 06-11-2006, 16:05   #14389
jake.afc
Senior Member

L'Avatar di jake.afc

Iscritto dal: Feb 2006
Se è linea telecom probabilmente hai problemi di linea come molti di noi. Quindi in effetti inveche che 250KBps ne hai 130, ed è una cosa, purtroppo, del tutto normale in questo periodo. Anzi, ritieniti fortunato: se leggi un po' in giro vedrai quanta gente naviga in condizioni pietosi, o alcuno (come me) che sono proprio stati tagliati fuori
jake.afc è offline  
Old 06-11-2006, 18:54   #14390
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

ragazzi ho risolto il mio problema con la kad e la disconnessione in generale....provate a cambiare le impostazioni del firewall spacialmente la protezione sugli attacchi di rete e sulla ethernet.
se cè un opzione che indica il blocco di qualsiasi cosa nasconda l ip allora dovete disabilitarla e molto probabilmente risolverete i vostri problemi
Snake156 è offline  
Old 07-11-2006, 13:00   #14391
tutanium
Junior Member

L'Avatar di tutanium

Iscritto dal: Oct 2006
ho installato in secondo hard disk nel muletto che uso per scaricare.
come posso fare per far utilizzare quel disco ad emule quando la cartella incoming suòò'hard disk principale si è riempita?

grazie
tutanium è offline  
Old 07-11-2006, 13:05   #14392
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da tutanium
ho installato in secondo hard disk nel muletto che uso per scaricare.
come posso fare per far utilizzare quel disco ad emule quando la cartella incoming suòò'hard disk principale si è riempita?

grazie
Perchè non passare tutta la cartella incoming nel secondo hard disk?
Così il mulo evita di fare doppio hashing del file
ghimmy è offline  
Old 07-11-2006, 13:06   #14393
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

un metodo automatico non cè ma puoi spostare manualmente i files in quella cartelle e poi condividerla.oppure nel momento in cui incoming si riempie vai nelle opzioni e setti la nuova cartella come quella predefinita e poi condividi incoming.
chiaro?
Snake156 è offline  
Old 07-11-2006, 13:10   #14394
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, da 10 giorni circa ho pensionato il mio glorioso modem USB Alcatel Speedtouch e l'ho sostituito con un router Netgear 834 GT. Durante i primi giorni è stato un incubo, con continui blocchi e una trentina di reset, spesso scollegando l'alimentazione; ho risolto abbastanza con un downgrade del Firmware -MA- il download è disperatamente scarso, nonostante infiniti tentativi con i settaggi; ho provato la Morphxt 9.1 e ora la Akronik 4.3 ma il massimo DL che ottengo dopo MOLTE ore e con 700 files in condivisione è un mediocre 40/45 K mentre il compianto Alcatel mi permetteva di raggiungere 100/150 k con punte oltre i 200. Ho una 4 mega con Tinit. Grazie per eventuali consigli e suggerimenti.

Ho sempre IP alto

Ultima modifica di fester40 : 07-11-2006 alle 13:18. Motivo: precisazione
fester40 è offline  
Old 07-11-2006, 13:20   #14395
jake.afc
Senior Member

L'Avatar di jake.afc

Iscritto dal: Feb 2006
Scusatemi se mi ripeto, ma lo ripeterò fino alla noia:

prima di pensare a malfunzionamenti hw/sw, dovete tenere conto che le linee adsl in wholesale (alice, tin, fastweb 2m, tiscali 2m, tele2, libero, ecc) stanno passando un pessimo periodo.

Può essere stato un caso che da quando hai staccato il vecchio modem la linea ha cominciato ad avere problemi. Infatti non mi risulta che un router possa rallentare la linea a meno che:
- non siano impostati dei filtri specifici (limitazioni di banda a N kbps)
- non siano bloccate le porte usate da emule
Quindi, prova a scaricare un file da un server veloce, effettuare qualche test e controllare ping-tracert.

Casi possibili:

- Download nella norma, ping <100ms: è un problema legato ad emule. Soluzione: controllare i settaggi del programma e del router

- Download lento, ping-tracert anomali: problema di linea o del router. Soluzione: verificare la linea con un altro modem/router. Se il problema persiste è colpa dell'ISP, altrimenti router difettoso o malconfigurato
jake.afc è offline  
Old 07-11-2006, 13:34   #14396
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

faster nel forum cè un topic ufficiale sul tuo router.prova a postare li ch sicuramente potranno dirti qualcosa in più
Snake156 è offline  
Old 07-11-2006, 13:46   #14397
fester40
Senior Member

@Jake - Non ho impostato filtri e limiti sul Mulo, le porte sono aperte e ho sempre IP alto; ho scaricato un paio di grossi files a 500/550 K e i ping sono a 54/55 ms.
@Snake - proverò anche a postare di là
Old 07-11-2006, 14:03   #14398
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

prova a scaricare qualcosa da un sito e vedi che velocità raggiungi, almeno potrai sapere se è una cosa circoscritta al solo emule o è un problema globale.
io utilizzavo i server dell ati per le prove...scaricavo i driver della vga e vedevo che velovità raggiungevo sia come max sia come min sia come media
Snake156 è offline  
Old 07-11-2006, 15:30   #14399
fester40
Senior Member

E' proprio quello che ho fatto, 500/550 (media) kB/sec. dal sito ATI
Old 07-11-2006, 16:36   #14400
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

allora è qualcosa che riguarda solo emule...hai aperto tutte le porte di cui necessita emule?nel firewall hai dato ad emule tutti i permessi?prova a controllare queste cose
Snake156 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian