Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2011, 09:49   #14221
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
il vantaggio immediato è che avendo più upload guadagni punteggi più velocemente e scali le code più velocemente, ovviamente la differenza si sente nei file con molte fonti, anche perchè file con poche fonti non ne scarico, come minimo file con 10 o 15 fonti, ma raramente, il resto scarico file con almeno un centinaio di fonti

per quanto riguarda tutta la banda in download, con emule non la sfrutti mai, li non ci piove, ma anche la 7mb non la sfruttavo, massimo che capitava era di verderlo scaricare a 500k in rarissime occasioni quando beccavi più utenti fastweb contemporaneamente

lo sfruttamento massimo ce l'ho se scarico roba di grosse dimensioni, allora li uso utorrent, e a seconda delle fonti viene giù alla velocità della luce, già con la 7mb mi capitava di scaricare dei file che scendevano a 890k; quindi se dovesse capitarmi un file del genere ora, scaricherebbe al doppio di velocità
Ho i miei dubbi per l'ultima parte visto che sopra i 600/700Kbs è cosa rara, per tutto il resto sono d'accordo.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 11:25   #14222
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
beh se trovi un file con oltre 1000 seed è anche possibile che ci arrivi a scaricare a banda piena, al prossimo download che faccio da torrent vediamo come va
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 12:11   #14223
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
beh se trovi un file con oltre 1000 seed è anche possibile che ci arrivi a scaricare a banda piena, al prossimo download che faccio da torrent vediamo come va
Ok dai sono curioso.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 14:44   #14224
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Problema ID basso..ma prima era alto!

Ciao a tutti,
ho provato a cercare il mio problema in questa discussione ma anche se con qualcuno ho trovato delle similitudini vorrei cmq postare la mia situazione e chiedere un vs intervento.
Da sempre uso emule e da sempre è configurato in modo ottimale grazie alle varie guide che ho trovato nel web. Uso modem DSL D-Link 320B e Router DIR 635 D-Link, porte settate correttamente, ho sempre usato la rete kad e i server affidabili con ID alto e freccine verdi (sinonimo di condizione d uso ottimale). Da circa 15 gg xò senza aver effettuato intervento hardware e software, mi ritrovo con frecce gialle, anche se il download x es ad ora è di 50 kb/s tra i vari files ma è cmq strano, qst è la situazione attuale:

eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 11925852
ID Basso
eD2K Server
Nome: eDonkeyServer No2
Descrizione: www.eDonkey.to
IP:Porta: 212.63.206.35:4242
Versione: 17.15
Utenti: 763,612
File: 98,879,296
Connessione: Offuscata
Kad Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 151.15.228.184:11437
ID: 2534401208
Compagno: ConnessoWebServer
Stato: Disattivato

Uso Avast come antivirus che se non erro prima di avere qst problema aveva aggiornato anche il programma, e ZoneAlarm come firewall ma nelle configurazioni non ho toccato nulla (compreso trale porte del router) in quanto è smepre andato tutto bene.. Qualcuno saprebbe darmi usggerimenti?
Grazie
Old 22-03-2011, 19:18   #14225
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Se hai dubbi su avast e zone alarm, basta che li chiudi e riprovi.
Hai riverificato che le porte impostate sul mulo siano aperte sul router?
Che windows usi? Con seven non serve fare altro, con xp c'e' da verificare altra cosa.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 22:26   #14226
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Se hai dubbi su avast e zone alarm, basta che li chiudi e riprovi.
Hai riverificato che le porte impostate sul mulo siano aperte sul router?
Che windows usi? Con seven non serve fare altro, con xp c'e' da verificare altra cosa.
Ma è strano, come ho già detto io non ho apportato modifiche nè sw ne hw :-( le porte sul router sono settate correttamente però ALT, c è qualcosa che non va. Allora io ho un modem ADSL della D Link 320B e un Router stessa marca DIR 635.. ho provato ora a scollegare il cavo ethernet che va al model al router e collegarlo direttam alla ethernet del PC e ricordo perfettamente che in passato (e cmq tecnicamente) si tratta di una semplice connessione modem+PC tramite ETH e deve andare.. MA ORA NON VA PIU COSI COM E' CONNESSO! ch'è successo???
Old 29-03-2011, 22:25   #14227
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi..a me interessava proprio la discussione di er monezza.....

ma il mulo allora non scarichera mai in modo decente??..a me al massimo mi va a 300, ho tutto impostato alla perfezione, le fonti comprese fra 1500 e 2500, eppure niente..!

mentre con utorrent, adesso va a 700 ...parliamo di singolo file qui...!

non voglio demonizzare il mulo, ma capire se sbaglio qualcosa..ho una sette mega alice, ho impostato il download a 700, l'upload a 40 con limite a 30, connessioni massime 800 e il limite massimo a 500...sbaglio qualcosa.?

uso l'ultima di morphxt!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 23:53   #14228
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..a me interessava proprio la discussione di er monezza.....

ma il mulo allora non scarichera mai in modo decente??..a me al massimo mi va a 300, ho tutto impostato alla perfezione, le fonti comprese fra 1500 e 2500, eppure niente..!

mentre con utorrent, adesso va a 700 ...parliamo di singolo file qui...!

non voglio demonizzare il mulo, ma capire se sbaglio qualcosa..ho una sette mega alice, ho impostato il download a 700, l'upload a 40 con limite a 30, connessioni massime 800 e il limite massimo a 500...sbaglio qualcosa.?

uso l'ultima di morphxt!
non hai sbagliato nulla nel configurare, emule ha un sistema di condivisione che non sfrutta mai al massimo la banda, per cui non arriverai mai alla velocità che può avere il torrent

il vantaggio è che su emule trovi di tutto al contrario del torrent dove la quantità di materiale è enormemente più limitata
Old 30-03-2011, 07:23   #14229
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
non hai sbagliato nulla nel configurare, emule ha un sistema di condivisione che non sfrutta mai al massimo la banda, per cui non arriverai mai alla velocità che può avere il torrent

il vantaggio è che su emule trovi di tutto al contrario del torrent dove la quantità di materiale è enormemente più limitata
Concordo, su Emule c'è il vantaggio che si reperisce di tutto ma c'è lo svantaggio delle basse velocità di download e delle code...la mia velocità massima raggiunta in download è stata 200 kb/s circa (ma un caso raro perchè di solito si mantiene sui 50 kb/s).
Al controrario su Torrent c'è lo svantaggio che non si reperisce proprio di tutto e la quantità di file condivisi è molto inferiore rispetto ad eMule, ma c'è il vantaggio delle ottime velocità di download, io ad esempio ho raggiunto spesso e volentieri la velocità di 700 kb/s in download (ma non sempre, questo dipende anche come sappiamo dalla quantità di seeds e di peers, quindi la mia velocità media è di 200 kb/s circa con ADSL 7 Mb)

Quindi se all'utente Ugox il mulo gli va anche a 300 kb/s credo proprio che è già un bel risultato quindi è configurato bene
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:31   #14230
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Esatto. Io ho sempre preferito il mulo per la quantita' e facilita' nel reperire quello che cerco. In compenso devo accettare una velocita' molto lenta, spesso vado solo a 10-20k.
Ma ho un muletto dedicato ( con atom ) acceso 24/24h, quindi con calma scendono...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 11:07   #14231
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

facendo un esempio : vado a cercare un film su utorrent

se va bene lo trovo, e trovo magari un unico file

su emule al 100% lo trovo, e ce ne sono anche diverse copie, da quella di qualità media, a quella di qualità alta con audio ac3, a quella di qualità altissima in HD
Old 31-03-2011, 10:12   #14232
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ma per alice 7 mega qual'è la configurazione esatta?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 12:56   #14233
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ma per alice 7 mega qual'è la configurazione esatta?
così è un po' troppo vago... la configurazione esatta di cosa?
Old 31-03-2011, 13:08   #14234
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
così è un po' troppo vago... la configurazione esatta di cosa?
Intendo dire, nella sezione connessione, che parametri vanno messi per chi ha alice 7 mega?
Old 31-03-2011, 15:33   #14235
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Concordo, su Emule c'è il vantaggio che si reperisce di tutto ma c'è lo svantaggio delle basse velocità di download e delle code...la mia velocità massima raggiunta in download è stata 200 kb/s circa (ma un caso raro perchè di solito si mantiene sui 50 kb/s).
Al controrario su Torrent c'è lo svantaggio che non si reperisce proprio di tutto e la quantità di file condivisi è molto inferiore rispetto ad eMule, ma c'è il vantaggio delle ottime velocità di download, io ad esempio ho raggiunto spesso e volentieri la velocità di 700 kb/s in download (ma non sempre, questo dipende anche come sappiamo dalla quantità di seeds e di peers, quindi la mia velocità media è di 200 kb/s circa con ADSL 7 Mb)

Quindi se all'utente Ugox il mulo gli va anche a 300 kb/s credo proprio che è già un bel risultato quindi è configurato bene
si son sempre stato fedele al muletto, da quando avevo il 56 kb, passando per l'isdn fin oggi l'adsl...ricordo ragazzi che a me è andato sempre bene, con l'isdn scaricavo a 80, in un mese avevo postato le statistiche anche qui sul forum avevo tirato in rapporto tempo\downloads un mare di roba, più di qualcuno che aveva l'adsl..!

io per adesso sinceramente, appena l'ho attacco mi spara subito a 220 circa, per poi in mezz'ora salire a 300...di notte ci sono punte di 580, mentre la media notturna è 400..!

non mi lamento!

Quote:
facendo un esempio : vado a cercare un film su utorrent

se va bene lo trovo, e trovo magari un unico file

su emule al 100% lo trovo, e ce ne sono anche diverse copie, da quella di qualità media, a quella di qualità alta con audio ac3, a quella di qualità altissima in HD
ovvio, per questo non l'ho mai abbandonato!

torrent lo uso solo per qualche file urgente, se no metto tutto sul mulo, che preferisco cosi aumentano le fonti.

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 31-03-2011, 17:03   #14236
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
si son sempre stato fedele al muletto, da quando avevo il 56 kb, passando per l'isdn fin oggi l'adsl...ricordo ragazzi che a me è andato sempre bene, con l'isdn scaricavo a 80, in un mese avevo postato le statistiche anche qui sul forum avevo tirato in rapporto tempo\downloads un mare di roba, più di qualcuno che aveva l'adsl..!

io per adesso sinceramente, appena l'ho attacco mi spara subito a 220 circa, per poi in mezz'ora salire a 300...di notte ci sono punte di 580, mentre la media notturna è 400..!

non mi lamento!

ovvio, per questo non l'ho mai abbandonato!

torrent lo uso solo per qualche file urgente, se no metto tutto sul mulo, che preferisco cosi aumentano le fonti.
ma come fai a mandarlo cosi veloce???
Old 31-03-2011, 19:21   #14237
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

con le impostazioni che ho scritto su, niente di speciale..!

e mi va dappertutto cosi, sia a casa della ragazza che in sicilia, lo uso sul notebook...

ps. non lo uso tanto eh, un paio di ore quando navigo...! e ogni tanto di notte, ma di rado.

edit ecco lo screen, cosi mi credete sicuramente :-)!! eheehe...ps. questo oggi pomeriggio mentre navigavo..!

Ultima modifica di ugox@ : 31-03-2011 alle 19:59.
Old 31-03-2011, 21:04   #14238
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
con le impostazioni che ho scritto su, niente di speciale..!

e mi va dappertutto cosi, sia a casa della ragazza che in sicilia, lo uso sul notebook...

ps. non lo uso tanto eh, un paio di ore quando navigo...! e ogni tanto di notte, ma di rado.

edit ecco lo screen, cosi mi credete sicuramente :-)!! eheehe...ps. questo oggi pomeriggio mentre navigavo..!

azz... ma dalle impostazioni che hai, non risultano essere quelle che ho trovato in una guida per alice 7 mega.

ma la freccia che hai sul kad è sempre verde? intendo il mappamondo sulla destra
Old 31-03-2011, 23:46   #14239
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

ahi ahi ahi...è se quella freccia non è sempre verde, vuol dire che non hai sempre id alto..hai qualche problema, o alle porte o dal firewell allora mi sa..!

Old 01-04-2011, 11:35   #14240
Lexotan
Member

L'Avatar di Lexotan

Iscritto dal: Nov 2010
Città: perugia
è poco chiaro lo screen postaci la barra sotto ai trasferimenti dove sono gli UP/Down poi vediamo che risultati ai
Lexotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian