Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2008, 13:48   #7341
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
ciao a tutti
non ho mai frequentato molto la sezione e spero di trovare validi consigli.
ho sempre usato emule in abbinamento ad un router sitecom e a tiscali flat.
dopo varie peripezie e consigli arrivatimi anche grazie ad hwupgrade sono riuscito ad ottenere un id alto...
poiu con l'upnp è diventato tutto più semplice e la vita scorreva liscia e tranquilla.
poi il dramma. mia sorella ha preso il portatile, si collega al mio stesso router e usa anche lei la configurazione automatica porte upnp.
io per un paio di settimane non ho avuto tempo ed emule è rimasto spento... ora ho irreparabilmente l'id basso!!!
nulla da fare, test porte fallito, conf automatica porte upnp non riesce... ho già disinstallato e rinstallato.
Penso che il motivo sia quello... qualcuno potrebbe aiutarmi? rivoglio l'idalto!!!
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 17:29   #7342
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
non mi ero accorto del tuo post..
certo fonti in coda.. 25000 è il valore oltre il quale il mio sistema non regge più e si impantana tutto.. ma sotto i 20000 vado tranquillo..
Azz...certo che saturi la banda...devi stare anche attento se il mulo non ti da qualche zoccolata nei @@
Old 25-04-2008, 17:30   #7343
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Azz...certo che saturi la banda...devi stare anche attento se il mulo non ti da qualche zoccolata nei @@
Old 25-04-2008, 17:52   #7344
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Saturando la banda si ha anche un rallentamento in termini di prestazioni?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 18:05   #7345
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Saturando la banda si ha anche un rallentamento in termini di prestazioni?
Sì...Cala il down!
Oltre a rallentare anche la navigazione..
Old 25-04-2008, 19:03   #7346
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Sì...Cala il down!
Oltre a rallentare anche la navigazione..
quoto
Old 25-04-2008, 19:15   #7347
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Filtro IP enetec aggiornato
Old 25-04-2008, 21:16   #7348
asbrudel
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Problema emule

Da quando ho installato emule ne mio pc ha sempre funzionato correttamente. Di punto i bianco non riesco più a farlo connettere a nessun server, anche perchè me ne sono spariti molti, ed anche la rete kad non si connette perchè non ci sono più indirizzi. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi grazie ciao a tutti
asbrudel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:20   #7349
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Filtro IP enetec aggiornato
Grazie Ghimmy, tempestivo come sempre
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:57   #7350
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
ciao a tutti
non ho mai frequentato molto la sezione e spero di trovare validi consigli.
ho sempre usato emule in abbinamento ad un router sitecom e a tiscali flat.
dopo varie peripezie e consigli arrivatimi anche grazie ad hwupgrade sono riuscito ad ottenere un id alto...
poiu con l'upnp è diventato tutto più semplice e la vita scorreva liscia e tranquilla.
poi il dramma. mia sorella ha preso il portatile, si collega al mio stesso router e usa anche lei la configurazione automatica porte upnp.
io per un paio di settimane non ho avuto tempo ed emule è rimasto spento... ora ho irreparabilmente l'id basso!!!
nulla da fare, test porte fallito, conf automatica porte upnp non riesce... ho già disinstallato e rinstallato.
Penso che il motivo sia quello... qualcuno potrebbe aiutarmi? rivoglio l'idalto!!!
up, so che magari è un problema da niente, vi prego di calcolarmi e aiutarmi
Old 25-04-2008, 22:21   #7351
tOnCe
Senior Member

L'Avatar di tOnCe

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Ho messo Vista SP1. Emule non mi passa più il test delle porte. Consigli?
Dopo che ho letto il tuo post, ho verificato ed effetivamente, le porte che ho aperto sul virtual server, non figuravano + sul firewall di Vista. Bene, è bastato aggiungerle di nuovo ed il mulo è ritornato a galloppare

Ciao.
Old 25-04-2008, 22:31   #7352
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
up, so che magari è un problema da niente, vi prego di calcolarmi e aiutarmi
Io non no ho idea di come funzioni la trasmissione di dati in questi casi o se magari il muletto soffra la "divisione" della rete con altri...però i controlli più scontati sono ok? Non è che tua sorella usa le tue stesse porte? Hai provato senza Upnp?
Old 26-04-2008, 06:35   #7353
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Attenzione: cosa importante per chi usa Peerguardian!
Ho scoperto che chi usa i DNS di OpenDNS, per cause non precisate, spesso ottiene delle liste vuote durante l'aggiornamento del programma.
Sicchè viene completamente azzerata la protezione di Peerguardian.
Per risolvere occorre usare dei DNS diversi (ad es del proprio provider), cancellare le liste da 3 k in \Programmi\PeerGuardian2\lists e rifare l'aggiornamento.
Old 26-04-2008, 07:45   #7354
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Diciamo che per chi usa il mulo basta e avanza l'ip-filtern anche se le intercettazioni se ci vorranno essere vengono fatte con ip sconosciuti.
Old 26-04-2008, 07:47   #7355
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Perchè non riesci a contattarle tutte!!le motivazioni possono essere diverse o hai il mulo aperto da poco,o c'è qualkosa che ti blocca nel contattare le fonti!O le fonti non sono in linea
P.s=Se hai comodo è un ottimo firewall ma col mulo non va d'accordissimo,cmq basta cancellare le regole che riguardano emule,mettere la modalità "custom" per quanto riguarda il firewall e quando parte il mulo accettare le sue richieste,non seguire le varie regole che danno,che intanto non funzionano!(provate e riprovate)
Sulla kad puoi avere problemi,magari è firewalled,allora basta che fai un semplice "ricontrolla firewall" e di solito si risolve cmq non crea problemi,la mia lo è quasi sempre e con una 2mb scarico dai 100 a 200 kb\s.
Ti ringrazio per la risposta, probabilmente è dovuto a Comodo, finora andava tutto bene, ma da quando l'ho aggiornato all'ultima versione non riesco più a reperire lo stesso numero di fonti, ne a "raggiungere" tutte quelle disponibili. Il problema del "firewalled" non ce l'ho (almeno quello... ). Ora ho disinstallato il firewall e sto usando quello di Xp, e emule funziona perfettamente, sia come velocità di download che come reperibilità fonti. Proverò a rimetterlo facendo come hai detto tu. Grazie ancora!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 08:43   #7356
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Io non no ho idea di come funzioni la trasmissione di dati in questi casi o se magari il muletto soffra la "divisione" della rete con altri...però i controlli più scontati sono ok? Non è che tua sorella usa le tue stesse porte? Hai provato senza Upnp?
si cavoli ho fatto tutti i controlli, e messo le porte manualmente... uff
Old 26-04-2008, 09:39   #7357
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Emule Xtreme!!

Qualche settimana fa seguivo questo post costantemente ma ultimamente ho avuto poco tempo...

Sono un affezionato utente della mod Xtreme e ho visto che è usciata una nuova versione:

1)Mi conviene scaricarla per le modifiche che hanno inserito oppure poco cambia dall attuale??

2)Installando la nuova versione devo stare attento a mantenere il vecchi

-cryptkey.dat
- preferences.dat
- clients.met

Per l IP filter enetec invece viene mantenuto alla versine ora installata o cancella tutto??
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:22   #7358
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Capita anche a me ed a moltissimi utenti che usano emule, il problema è la linea adsl, che non ti garantisce le stesse prestazioni in up e down, quindi il mulo arranca in salita.
Ah
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 12:46   #7359
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, probabilmente è dovuto a Comodo, finora andava tutto bene, ma da quando l'ho aggiornato all'ultima versione non riesco più a reperire lo stesso numero di fonti, ne a "raggiungere" tutte quelle disponibili. Il problema del "firewalled" non ce l'ho (almeno quello... ). Ora ho disinstallato il firewall e sto usando quello di Xp, e emule funziona perfettamente, sia come velocità di download che come reperibilità fonti. Proverò a rimetterlo facendo come hai detto tu. Grazie ancora!
Hai provato a mettere alto il livello di sicurezza di comodo su "custom policy mode"??ed eliminato tutte le regole che hai di emule da "network sicurity policy" e dopo farlo ripartire e accettare tutte le richieste?prova che forse risolvi..
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 18:07   #7360
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Città: 127.0.0.1
Chiedo lumi a voi dopo aver letto le svariate guide e questo thread ufficiale :
per un'adsl (Down : 2 Mbps Up: 256 Kbps) quali sono le impostazioni di emule corrette?

Attualmente, l'ho impostato così :

Download : 256
Upload : 32
Limite Fonti : 500
Connessioni Massime : 500

Chiedo questo perchè vorrei essere sicuro di sfruttarlo a dovere

ps : emule standard, xp sp2

Ultima modifica di dvbman : 27-04-2008 alle 18:09.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian