Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2005, 12:49   #5241
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
reflesh...una buona lettura ogni tanto non fa male...

meglio di cosi non te lo posso spiegare...

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline  
Old 28-08-2005, 13:23   #5242
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
anche io ho creato un file rar, che pero non mi viene mai richiesto
non sai perchè?

interroghiamo xcdegasp...
Foxlady è offline  
Old 28-08-2005, 13:27   #5243
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
non sai perchè?

interroghiamo xcdegasp...
quotone...

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

ugox@ è offline  
Old 28-08-2005, 14:11   #5244
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
non saprei che dirti per chiuderlo in automatico.. io con le shell lavoro prevalentemente in ambiente unix-like

posso però consigliarti due programmini semplicissimi da usare:
DSyncronize (non necessita di installazione)
SyncBack

a differenza dell'xcopy (rimasto fermo a 15 anni fa'), integrano un controllo a livello binario quindi prima che venga eseguita la modifica potresti anche visualizzare le differenze
più altre cosucce molto ma molto interessanti, ma più per altri scopi

Carino SyncBack

Per il mio file .bat ho fatto qualche modifica e questo è il risultato:

@echo off
xcopy /y c:\programmi\Emule\downloads.txt H:\Emule\Backup
xcopy /y c:\programmi\Emule\config\cryptkey.dat H:\Emule\Backup
xcopy /y c:\programmi\Emule\config\preferences.dat H:\Emule\Backup
xcopy /y c:\programmi\Emule\config\clients.met H:\Emule\Backup
xcopy /y c:\programmi\Emule\config\emfriends.met H:\Emule\Backup
xcopy /y c:\programmi\Emule\config\known.met H:\Emule\Backup
xcopy /y c:\programmi\Emule\config\server.met H:\Emule\Backup
xcopy /y c:\programmi\Emule\config\ipfilter.dat H:\Emule\Backup
xcopy /y H:\Emule\Temp\*.met H:\Emule\Backup\MET
# c:\programmi\Emule\emule.exe
exit

Ho disattivato l'avvio a seguire di emule apponendo il cancelletto, così faccio il backup quando voglio, anche con emule attivo e la finestrella cmd dos si chiude da sola.
In questo modo, non facendo l'avvio automatico, si evita il rischio di far partire una versione di emule con i file corrotti che porterebbe ad un'azzeramento dei file di backup corretti fatti in precedenza
Ora fà il salvataggio di tutti i file MET in una cartella dedicata!

Chi volesse far partire anche il muletto a seguire alla procedura di backup deve solo togliere il cancelletto, ma in questo caso la finestrella dos và chiusa a manina

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT

Ultima modifica di Zino : 28-08-2005 alle 14:15.
Zino è offline  
Old 28-08-2005, 18:31   #5245
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Salve raga. Il mio Edonkey sul mio muletto (che era sempre andato), dopo l'ennesima formattazione, non ha voglia di farlo più. L'ho installato, configurato, tutto apposto. Gli ho dato la vecchia cartella dei downloads così non li ho persi, insomma cose di routine che ho sempre fatto e son sempre andate bene. Apro il prog, e quello dice connecting...compare la schermata a cui ho sempre risposto "try to download" ma in genere dopo poco mi si connetteva tranquillamente, ora invece non va! Le porte sono aperte, il firewall è disabilitato per questo prog e alla rete edonkey si connette (io uso sempre razorback, vado su servers->razorback2.0->click dx->connect) mentre a quella con la medusa (credo vecchia overnet) no. Il risultato è un DANNO, scarico a 4-5, mentre prima, con le due reti connesse, arrivavo anche a 100-150. Cosa posso fare?

P.S.: gli altri da me scaricano tranquilli.

[EDIT] ok funziona tutto, dovevo solo aspettare un altro pò...Santa Pazienza [EDIT/]

Ultima modifica di cromatino : 28-08-2005 alle 18:45.
cromatino è offline  
Old 28-08-2005, 20:37   #5246
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Toglietemi una curiosità: l'overhead è la quantità di banda "persa" per comunicare con i server. La domanda che mi pongo è: Se ho un collegamento adsl 4Mb con limite a 512 down e 32 up; pongo il limite up a 25, quel 1Kb va sommarsi ai 25 Kb oppure è comprensivo?
iron84 è offline  
Old 28-08-2005, 21:27   #5247
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da iron84
Toglietemi una curiosità: l'overhead è la quantità di banda "persa" per comunicare con i server. La domanda che mi pongo è: Se ho un collegamento adsl 4Mb con limite a 512 down e 32 up; pongo il limite up a 25, quel 1Kb va sommarsi ai 25 Kb oppure è comprensivo?
quel 1k è parte del 25.
per limitare l'overhead e sfruttare appieno la bada in posssesso o usabile, è caldamente consigliato usare l'uss (= trova miglior limite in upload) e lo "slot focus"...
inquanto l'uss si autoregola in base alla congestione della tua linea, quindi se te scarichi-uppi via ftp-fai video telefonate emule diminuisce le sue richieste e sfrutta fino al 0.1k a disposizione.
senza lo slot focus non riusciresti a gestire i "rimansugli" e la dispersione reale non è più 1k ma 1,3-1,5k

@ Foxlady:
non ti viene richiesto perchè la comunità non conosce ancora il tuo file.
_ come fare?
per questo tipo di esigenze era stato creato lo slot-amico e successivamente inventato il powershare; ovvero dovrai chiedere a qualcuno di aiutarti alla diffusione di quel determinato file, scaricandolo da te o passandoglielo in altri modi...
se lo scarica da te avrai un bel innalzamento dei crediti, ma il vero risultato è che compariranno poi 2 fonti disponibili e non più una
già con 3-5 fonti si riesce a divulgare agevolmente il files, se ciasc'una delle fonti lo setta in powershare-release o alla massima priorità a disposizione..

_ meglio quindi file con più fonti o file con fonti limitate?
si sarebbe portati a pensare che sia meglio divulgare file da 100 fonti in su perchè più immediato e sicuramente più ricercato; na na
sono proprio i file rari che danno migliori risultati e crediti più alti perchè ogni client che lo cercherà scaricherà da te moltissimi chunk a causa del fatto che sono presenti proprio poche fonti
con file molto più condivisi riuscirai solo a trasmettere 3-6 chunk ad un client...
se hai dubbi o vuoi approfondimenti sapete dove trovarmi
xcdegasp è offline  
Old 28-08-2005, 22:43   #5248
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
quel 1k è parte del 25.
per limitare l'overhead e sfruttare appieno la bada in posssesso o usabile, è caldamente consigliato usare l'uss (= trova miglior limite in upload) e lo "slot focus"...
inquanto l'uss si autoregola in base alla congestione della tua linea, quindi se te scarichi-uppi via ftp-fai video telefonate emule diminuisce le sue richieste e sfrutta fino al 0.1k a disposizione.
senza lo slot focus non riusciresti a gestire i "rimansugli" e la dispersione reale non è più 1k ma 1,3-1,5k

Quindi su 25 Kb ad esempio: 24 Kb per i dati up+1Kb di overhead. Sai perchè mi è venuto il dubbio? perchè impostando il limite su 20 Kb, mi trovo il numero 20 e vicino tra parentesi ad esempio 1 => Up:20.0(1.0)|Down.......

Cmq se devo dire un mio parere se attivo l'uss senza limite, non riesco a vedere i filmati in streaming in modo fluido. Ho trovato molto buona l'opzione del limite sui 14,16 Kb con l'uss attivato.

Lo slot focus se non sbaglio non c'è in quella ufficiale 0.46c?
iron84 è offline  
Old 28-08-2005, 22:51   #5249
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da iron84
Quindi su 25 Kb ad esempio: 24 Kb per i dati up+1Kb di overhead. Sai perchè mi è venuto il dubbio? perchè impostando il limite su 20 Kb, mi trovo il numero 20 e vicino tra parentesi ad esempio 1 => Up:20.0(1.0)|Down.......

Cmq se devo dire un mio parere se attivo l'uss senza limite, non riesco a vedere i filmati in streaming in modo fluido. Ho trovato molto buona l'opzione del limite sui 14,16 Kb con l'uss attivato.

Lo slot focus se non sbaglio non c'è in quella ufficiale 0.46c?
gli streamming video sono molto esigenti di banda quindi la tua alternativa è più che corretta
verissimo, lo slot focus non è incluso nel client ufficiale

per monitorare meglio la banda ti consiglio dumeter, da valori molto precisi
xcdegasp è offline  
Old 29-08-2005, 10:25   #5250
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:

@ Foxlady:
non ti viene richiesto perchè la comunità non conosce ancora il tuo file.
_ come fare?
per questo tipo di esigenze era stato creato lo slot-amico e successivamente inventato il powershare; ovvero dovrai chiedere a qualcuno di aiutarti alla diffusione di quel determinato file, scaricandolo da te o passandoglielo in altri modi...
se lo scarica da te avrai un bel innalzamento dei crediti, ma il vero risultato è che compariranno poi 2 fonti disponibili e non più una
già con 3-5 fonti si riesce a divulgare agevolmente il files, se ciasc'una delle fonti lo setta in powershare-release o alla massima priorità a disposizione..

_ meglio quindi file con più fonti o file con fonti limitate?
si sarebbe portati a pensare che sia meglio divulgare file da 100 fonti in su perchè più immediato e sicuramente più ricercato; na na
sono proprio i file rari che danno migliori risultati e crediti più alti perchè ogni client che lo cercherà scaricherà da te moltissimi chunk a causa del fatto che sono presenti proprio poche fonti
con file molto più condivisi riuscirai solo a trasmettere 3-6 chunk ad un client...
se hai dubbi o vuoi approfondimenti sapete dove trovarmi
Ciao Xcdegasp, gentile ed esauriente come sempre
Ho capito il tuo ragionamento, ma mi rimangono alcune domande e dubbi che ti espongo:

Mi conviene quindi mettere gli archivi creati in priorità release, per accellerare la loro diffusione? Otterrò qualche risultato?

in che modo chiedo a qualcuno di aiutarmi a diffondere quel file? Quando parli di altri modi, a che ti riferisci?

Grazie, ciao.

ah, scusa se le domande per te sono banali, ma oramai questo programma mi stà trasportando e vorrei conoscerlo a fondo...
Foxlady è offline  
Old 29-08-2005, 12:02   #5251
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
Ciao Xcdegasp, gentile ed esauriente come sempre
Ho capito il tuo ragionamento, ma mi rimangono alcune domande e dubbi che ti espongo:

Mi conviene quindi mettere gli archivi creati in priorità release, per accellerare la loro diffusione? Otterrò qualche risultato?

in che modo chiedo a qualcuno di aiutarmi a diffondere quel file? Quando parli di altri modi, a che ti riferisci?

Grazie, ciao.

ah, scusa se le domande per te sono banali, ma oramai questo programma mi stà trasportando e vorrei conoscerlo a fondo...
no non preoccuparti, le domande sono ben lontane dalla "banalità"
i tuoi archivi, che al momento non godono di diffusione, è meglio se li metti con la priorità più alta a te disponibile
(chiaramente le mod si differenziano anche in questo, ossia aiutando i release o meno.. te sei un release in questo caso)
cerca solo di non assegnare priorità elevate a tutti i tuoi files sharati altrimenti cadi nel caso opposto ossia avere tutto in alta priorità è come lasciare tutto a modalità normale

una volta si diceva: gli amici si vedono nel bisogno
quindi puoi contattare uno di quelli che conosci che usa il mulo e chiedergli se perfavore ti aiuta ad aumentare la diffusione.
come sistemi da utilizzare solo i mezzi o la fantasia farà da freno, tipo:
_ tramite mulo con o senza slot-amico (sappiate che usare troppo a lungo lo slot-amico causa un decadimento nei download)
_ tramite host internet
_ tramite cd-rom/dvd-rom (portato a casa dell'amico o spedito)
_ ecc...

xcdegasp è offline  
Old 29-08-2005, 12:49   #5252
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
mi date i dati x connettermi alla webcache? grazie
Old 29-08-2005, 13:19   #5253
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ragazzi vi leggo ma onestamente non capisco come mai possano nascere problemi di velocita' in scarico.
Premetto che non sono ferrato sul sw in oggetto (emule) , ho una vecchia release senza mod (0.45a) , basta che metto in scarico una trentina di files
dopo 24 ore mi trovo sempre sui 300 kb/s in download (oscilla dai 200 ai 300 durante la giornata) .(alice 4 mega ).
Ho circa 20 giga di condivisione e nessun settaggio particolare se non quello del
download massimo a 400 kb/s e upload a 16kb/s.
Mesi fa' avevo chiesto info per delle versioni moddate , xcdegasp gentile come
sempre mi ha dato delle dritte , ma sinceramente leggendovi preferisco utilizzare
sempre questa .

saluti
Mo3bius è offline  
Old 29-08-2005, 13:25   #5254
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ragazzi vi leggo ma onestamente non capisco come mai possano nascere problemi di velocita' in scarico.
.

saluti

semplice
io, per es, nn ho tutti i giorni 30 file nuovi da mettere in down
ad esagerare ho 5-6 file per volta con 20 giga di share
e vado lento 20-30 kappa di media, versione mod o liscia, ma nn mi lamento, non ho fretta
e poi io sono sicuro che anche se hai 100 file o solo 2 in download
il tempo per scaricarne uno specifico cambia di poco, forse di niente

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 29-08-2005 alle 13:30.
REPERGOGIAN è offline  
Old 29-08-2005, 13:29   #5255
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
semplice
io, per es, nn ho tutti i giorni 30 file nuovi da mettere in down
io ad eagerare ho 5-6 file per volta
e vado lento, versione mod o liscia, ma nn mi lamento, non ho fretta
Ciao , puo' darsi che sia questo e se non si ha fretta il mulo eccelle
Cmq io non lo uso sempre , diciamo che una volta ogni due mesi metto in scarico
un bel po' di roba ,quando finisce tutto (ci vuole sempre una decina di gg per finire i download piu' "frigidi" ) per un altro mesetto o due non lo uso

ciao
Mo3bius è offline  
Old 29-08-2005, 13:29   #5256
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Ho stò provando la prima versione mod da quando uso l'asinello e mi chiedo una cosa: "ma perchè non l'ho provata prima????"

Uso Xtreme 4.4, è molto molto più veloce, ed ho la sensazione che si saltino le code molto più velocemente...
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 29-08-2005, 13:35   #5257
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Cmq io non lo uso sempre , diciamo che una volta ogni due mesi metto in scarico
un bel po' di roba ..... per un altro mesetto o due non lo uso

ciao
io invece no
il pc è 8 mesi che è acceso e il mulo è 8 mesi che gira,
24/24(ovviamente tralasciamo il tempo di riavvii e aggiornamenti sw)
sia che abbia da scaricare sia che no.
c sono giorni interi in cui uplodo solamente
ovviamente tutto share open source
Old 29-08-2005, 14:35   #5258
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da Zino
Ho stò provando la prima versione mod da quando uso l'asinello e mi chiedo una cosa: "ma perchè non l'ho provata prima????"

Uso Xtreme 4.4, è molto molto più veloce, ed ho la sensazione che si saltino le code molto più velocemente...
la mia stessa impressione quando ho cominciato ad usare la mia prima mod.!!

ugox@ è offline  
Old 29-08-2005, 14:36   #5259
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Premetto che non sono ferrato sul sw in oggetto (emule) , ho una vecchia release senza mod (0.45a) , basta che metto in scarico una trentina di files
dopo 24 ore mi trovo sempre sui 300 kb/s in download (oscilla dai 200 ai 300 durante la giornata) .(alice 4 mega ).
Ho circa 20 giga di condivisione e nessun settaggio particolare se non quello del
download massimo a 400 kb/s e upload a 16kb/s.
Mesi fa' avevo chiesto info per delle versioni moddate , xcdegasp gentile come
sempre mi ha dato delle dritte , ma sinceramente leggendovi preferisco utilizzare
sempre questa .

saluti
secondo me hai troppo limitato la banda in uploads

ugox@ è offline  
Old 29-08-2005, 16:53   #5260
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
secondo me hai troppo limitato la banda in uploads
Beh , ci devo anche navigare , prendere la posta , scaricare le news con il newsreaders etc etc
Cmq credo che 16 siano un buon compromesso:

Mo3bius è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian