|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
Ciao a tutti, ho un problema..
Ho seguito la guida in prima pagina per fare una rete domestica (via cavo) tra un pc collegato ad internet tramite modem e il mio nuovo notebook... Tutto pare funzionare anche se all'inizio mi dava connessione limitata xche non era stato assegnato un indirizzo di rete mi sembra...cmq alla fine ho fatto la procedura guidata ed è andata... Dal pc Server, quello collegato a internet, riesco ad entrare nel notebook e a spostare file e quant'altro, mentre non riesco a fare l'operazione inversa xche mi dice che non ho i permessi per farlo. Sul pc server c'è Xp Professional Sp2 mentre sul Notebook c'è Xp Home... Mi date una mano? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
hai già letto vero cosa scrive wgator in prima pagina?
in pratica sul nb devi togliere la spunta a utilizza condivisione file system semplice ntfs (strumenti opzioni cartella visualizzazione) e devi mettere sia sul nb che sul pc fisso lo stesso gruppo di lavoro nome utente e password su entrambi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
|
no volevo poi dire sul pc...
ma quello è secondario valgono le prime 2 cose devi accedere con un utente con password altrimenti non puoi condividere nulla
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
fatto, ma le cose sono rimaste uguali...
![]() anzi..adesso mi da lo stesso errore pure se dal fissoprovo a entrare nel notebook ![]() Ultima modifica di fild7 : 29-04-2006 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
il problema è sul server allora...
perchè i files il nb li condivide... sei entrato con stesso nome utente e pw?
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
altrimenti un altra cosa radicale da fare è scaricare safe xp e vedere di abilitare o riabilitare qualche servizio di condivisione
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
|
provato, ma niente...
![]() Ultima modifica di fild7 : 30-04-2006 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Desktop/Risorse di rete – Visualizza computer del gruppo di lavoro Verifica che siano presenti i due pc del gruppo di lavoro che hai scelto. Poi: Start/Strumenti di amministrazione/gestione computer/Utenti e gruppi locali/Users Seleziona nome del nb, pulsante dx, proprietà: verifica che l’account sia abilitato. Poi lo stesso sul nb. Facci sapere, sono sempre interessanti i problemi di connessione di pc in rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
Dunque...sotto risorse di rete -> pc del gruppo di lavoro finalmente sono presenti tutti e 2.. dal notebook riesco ad entrare nel server ma non il viceversa
![]() Mentre questa voce : Start/Strumenti di amministrazione/gestione computer/Utenti e gruppi locali/Users sul pc fisso (server) c'è, mentre sul nb no! Ultima modifica di fild7 : 30-04-2006 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
e se c'è il nome del notebook, come proprietà, il suo account è abilitato? Poi, sul nb, siccome hai WinXp Home, e non puoi accedere a strumenti di amministrazione, fai start - esegui: %SystemRoot%\system32\compmgmt.msc /s e si dovrebbe aprire il mmc della gestione computer. Ultima modifica di patrik_in : 30-04-2006 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
no, non c'è... c'è solo administrator e l'account personale che uso (quello col mio nome, abilitato ovviamente)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
Metti nomi diversi sui due pc, ovviamente. Poi ripeto, sul notebook hai Winxp home e non accedi a strumenti di amministrazione; sul nb fai start - esegui: %SystemRoot%\system32\compmgmt.msc /s e si deve aprire il mmc della gestione computer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
mi ero spiegato male forse, la mmc si apre, ma manca la voce Utenti e gruppi locali/Users...
Discorso nome: fino ad adesso e anche in prima pagina tutti dicono di mettere lo stesso nome utente... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
|
Quote:
Verificare che ciascun pc abbia un nome univoco e appartenga allo stesso gruppo di lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
attualmente riesco a entrare dal pc con Home edition in quello con Xp Pro ma non il viceversa xche non ho i permessi..dice... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
allora ricapotoliamo fild
prima avevi detto che entravi nel nb e non nel desk adesso è diventato il contrario?
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
esatto..entro nel server ma se dal server provo a entrare nel note mi dice che non ho i permessi...
vi dico la mia configurazione, magari puo servire: PC FISSO con Xp Pro: 2 schede di rete di cui la prima collegata a un modem ethernet con indirizzo (del modem) 192.168.1.1 Notebook con una sola scheda di rete... Ultima modifica di fild7 : 30-04-2006 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
vuoi risolvere il problema in modo rapido (uhm) e definitivo? ![]() formatti il notebook e metti xp pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.