Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 19:06   #2661
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da erond Guarda i messaggi
Modello: Excape InstantFix
Chipset: MKT
Canali: 32
.............................................
Il chipset e' ottimo, ma bisogna vedere come e' stato implementato: come ho detto piu' volte, non sempre ricevitori con lo stesso chipset hanno le stesse prestazioni. Questa marca al momento e' sconosciuta, almeno a me: ci vorrebbe il parere di qualcuno che l'abbia provato.

Se vuoi un'alternativa, il mio QSTARZ BT-Q810 con MTK va egregiamente, ha una durata di batteria molto superiore (se usato sempre in auto non fa differenza, ma in altre situazioni puo' tornare molto utile) e dovresti trovarlo piu' o meno allo stesso prezzo.
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 21:02   #2662
xRaikkoneNx
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti ragazzi.., dopo essermi perso per l'ennesima volta oggi... ho deciso di passare al navigatore satellitare...

Ne faccio abbastanza di strada in auto, ma sono poche le volte in realtà, che vado in posti che non conosco, quindi mi servirebbe principalmente per il discorso autovelox , ed anche per tutte quelle volte che cerco strade alternative per il traffico...

Ho un nokia 6630 ed ero deciso ad usare quest'ultimo come navigatore, prendendo tutto l'occorrente, ma conti alla mano... :

- 1 antenna bluetooth (una roytaltek per stare sul sicuro, leggendo il thread.. magari la 2110) = 90 euro piu' o meno...
- 2 schede di memoria da minimo 512 megabyte se non sbaglio (2 perkè all'occorrenza potrò prestare l'antenna a mio padre che ha lo stesso cel) credo piu' o meno il prezzo sia attorno a 20 x 2 = 40 euro
- 2 supporti per cellulare , magari senza ventose perchè le odio... e qui nn so il prezzo, ma credo si aggirino attorno ai 15 euro l'una... = 15 x 2 = 30

Insomma... siamo sui 160 euro, rimanendo bassi..., senza considerare il software tralaltro ....

Ho visto (con una ricerca molto veloce) che a prezzi poco piu' alti, si trova ad esempio il navigatore Viamichelin x-950 o anche ACer....., voi sapete se su questi ultimi si possono aggiornare i POI da pc?

Cosa mi consigliate di fare? di prendere un navigatore satellitare a parte (Sempre se con 200 euro ne trovo di decenti) che sinceramente mi starebbe sulle scatole, xkè non ho voglia di portarmelo appresso ogni volta che lascio l'auto parcheggiata, per paura che me lo portino via; o "equipaggio" il mio 6630 ??

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
xRaikkoneNx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 21:41   #2663
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Io ho preso la royaltek 2110 a 99 euro compreso il software (route66) al MW, poi ho messo il Tom Tom ma bon. Un supporto da auto sempre al MW, ottimo, 14,90 euro. Schedina miniSD da 1 giga, 16 euro da CHL. Diciamo 130 euro, ed un domani potrò usarlo con un palmare o qualsiasi altro smartphone. Lo svantaggio è che sì, per poco di più si prende un navigatore completo, ma tenerlo aggiornato è più difficile e soprattutto non riuscirei mai a portarmelo appresso invece un cell + antennina BT occupano pochissimo spazio, io lo uso anche quando vado in giro in mountan bike od a piedi ed è una figata.

Io direi prendi un navigatore fisso solo se lo usi esclusivamente in auto, e parecchio (lo schermo più grande fa comodo).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 21:55   #2664
xRaikkoneNx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Io ho preso la royaltek 2110 a 99 euro compreso il software (route66) al MW, poi ho messo il Tom Tom ma bon. Un supporto da auto sempre al MW, ottimo, 14,90 euro. Schedina miniSD da 1 giga, 16 euro da CHL. Diciamo 130 euro, ed un domani potrò usarlo con un palmare o qualsiasi altro smartphone. Lo svantaggio è che sì, per poco di più si prende un navigatore completo, ma tenerlo aggiornato è più difficile e soprattutto non riuscirei mai a portarmelo appresso invece un cell + antennina BT occupano pochissimo spazio, io lo uso anche quando vado in giro in mountan bike od a piedi ed è una figata.

Io direi prendi un navigatore fisso solo se lo usi esclusivamente in auto, e parecchio (lo schermo più grande fa comodo).
Intanto grazie x la veloce risposta Para Noir , mi sa che mi hai convinto, sono certo che un navigatore fisso magari sarebbe sprecato x me, e soprattutto non avrei mai la voglia di portarmelo dietro ogni volta che scendo dall'auto .

Ora devo solo procurarmi l'antenna , le schede di memoria ed i supporti..., a proposito qualcuno ha qualche altro posto, in rete o qualche altra catena di negozi da consigliarmi, per poter fare gli acquisti, x favore? magari in pvt, se qui non si può... , xkè qui nella mia zona non riesco a trovare un granchè.....

Scusate una cosa, non voglio muovere una critica al software TomTom anzi, ma cos'ha di così differente, un cellulare come il 6630 equipaggiato da navigatore, rispetto ad esempio ad un GArmin? (Schermo a parte ovviamente, lettura mp3 etc), cioè.. quest'ultimo è piu' affidabile nel calcolo e ricalcolo del percorso ad esempio... piu' preciso? bo.. Perchè uno che conosco, uno di quei classici tipi che deve prendere sempre per primo le cose per poterle esibire, anche se non ne fa niente, si è preso un Garmin, e prendeva in giro chi aveva un Tomtom, chiedendogli, se il Tomtom lo avrebbe portato fino a quel posto
xRaikkoneNx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:09   #2665
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Chiedo a voi guru dei ricevitori gps un parere su un modello che ho visto di recente:

Modello: Excape InstantFix
Chipset: MKT
Canali: 32
Attenzione, tu scrivi Chipset MTK, ma nelle caratteristiche che hai postato si parla di Chip RFMD, che ha prestazioni inferiori al chip MTK.

francesco
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:17   #2666
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da xRaikkoneNx Guarda i messaggi
Intanto grazie x la veloce risposta Para Noir , mi sa che mi hai convinto, sono certo che un navigatore fisso magari sarebbe sprecato x me, e soprattutto non avrei mai la voglia di portarmelo dietro ogni volta che scendo dall'auto .
Infatti finisce che non lo usi più e allora è come se avessi buttato i soldi..

Quote:
Ora devo solo procurarmi l'antenna , le schede di memoria ed i supporti..., a proposito qualcuno ha qualche altro posto, in rete o qualche altra catena di negozi da consigliarmi, per poter fare gli acquisti, x favore? magari in pvt, se qui non si può... , xkè qui nella mia zona non riesco a trovare un granchè.....
Io cercherei di restare su grandi catene, così se c'è qualche problema od incompoatibilità ti cambiano le cose senza fare storie ed hanno più modelli. Come detto mediaworld, saturn, auchan o boh. come dicevo chl.it per la memoria. Però io ho un E50, non so quanto costino per il 6630.

Quote:

Scusate una cosa, non voglio muovere una critica al software TomTom anzi, ma cos'ha di così differente, un cellulare come il 6630 equipaggiato da navigatore, rispetto ad esempio ad un GArmin? (Schermo a parte ovviamente, lettura mp3 etc), cioè.. quest'ultimo è piu' affidabile nel calcolo e ricalcolo del percorso ad esempio... piu' preciso? bo.. Perchè uno che conosco, uno di quei classici tipi che deve prendere sempre per primo le cose per poterle esibire, anche se non ne fa niente, si è preso un Garmin, e prendeva in giro chi aveva un Tomtom, chiedendogli, se il Tomtom lo avrebbe portato fino a quel posto
Mah, vecchie diatribe per me grossomodo se la giocano alla pari. Con entrambi a volte devi controllare un pò tu a naso e non fidarti ciecamente del navigatore, tipo che imposti "tragitto più breve" e lui ti fa fare le stradine di campagna larghe 1 metro

Però guarda il vantaggio, se esce un programma migliore o mappe migliori tu sul cell lo aggiorni quando ti pare, con un navigatore di tipo fisso come lo aggiorni? In quel caso ti attacchi
Old 30-03-2007, 00:53   #2667
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
nessuno sa niente di quando teleatlas farà uscire le mappe aggiornate per il tomtom?
attualmente ho le 6.60.
Old 30-03-2007, 11:11   #2668
Riky81
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi

..ma scolta, la royaltek 2110 è quella che dovrebbe avere un'autonomia attorno alle 20 ore?

P.S. mi sa che un giorno ci becchiamo al MW
Riky81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 13:30   #2669
erond
Member

Città: San Lazzaro di Savena (BO)
Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Attenzione, tu scrivi Chipset MTK, ma nelle caratteristiche che hai postato si parla di Chip RFMD, che ha prestazioni inferiori al chip MTK.

francesco

Grazie francesco,

effettivamente io ho copia-incollato le caratteristiche tecniche così come venivano riportate nell'annuncio sulla baia.. Magari ora chiedo maggiori delucidazioni al venditore..

Comunque nel caso fosse proprio l'MTK si riuscirebbe a dire se quei soldi sarebbero ben spesi?

Grazie ancora a tutti..

Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
Se vuoi un'alternativa, il mio QSTARZ BT-Q810 con MTK va egregiamente, ha una durata di batteria molto superiore (se usato sempre in auto non fa differenza, ma in altre situazioni puo' tornare molto utile) e dovresti trovarlo piu' o meno allo stesso prezzo.
ho trovato un solo negozio online che lo vende a 59€ + 10€ di spedizione... Sarebbe buono?

Thanks again..
[MacBook Air late 2010] - [ASRock Z77 Pro3 - Intel i5-3570k@4.6GHz rock solid (max 5.1GHz) + Dissi Arctic Cooling Freezer 13 CO - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1066MHz CL9 - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 - HIS HD5830 1GB GDDR5 - Alim. Corsair HX850 - Mid Tower Cooler Master K380] - [SONY DCR-FX1E] - [TomTom ONE] - [Apple iPhone 4S 32GB] - [Nikon D80 + Nikkor 28-70 f/2.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 + Nikon SB-800]

Ultima modifica di erond : 30-03-2007 alle 13:39.
erond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 15:01   #2670
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
ho trovato un solo negozio online che lo vende a 59€ + 10€ di spedizione... Sarebbe buono?

Thanks again..
Direi sicuramente accettabile: ricordo d'averlo visto recentemente ancora a 65 + spedizione, cioe' quanto l'ho pagato io cinque mesi fa.
Old 30-03-2007, 15:43   #2671
erond
Member

Città: San Lazzaro di Savena (BO)
Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
Direi sicuramente accettabile: ricordo d'averlo visto recentemente ancora a 65 + spedizione, cioe' quanto l'ho pagato io cinque mesi fa.

è andata..con sconto 3% se ci si registrava dovrei aver speso 57,234€ + 10€ di spedizione = 67,234€ in totale per il GPS Qstarz 32 canali Bluetooth BT-Q818..speriamo bene!
[MacBook Air late 2010] - [ASRock Z77 Pro3 - Intel i5-3570k@4.6GHz rock solid (max 5.1GHz) + Dissi Arctic Cooling Freezer 13 CO - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1066MHz CL9 - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 - HIS HD5830 1GB GDDR5 - Alim. Corsair HX850 - Mid Tower Cooler Master K380] - [SONY DCR-FX1E] - [TomTom ONE] - [Apple iPhone 4S 32GB] - [Nikon D80 + Nikkor 28-70 f/2.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 + Nikon SB-800]
erond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:29   #2672
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
è andata..con sconto 3% se ci si registrava dovrei aver speso 57,234€ + 10€ di spedizione = 67,234€ in totale per il GPS Qstarz 32 canali Bluetooth BT-Q818..speriamo bene!
Ottimo ! E' circuitalmente identico all'810, ma con una qualche modifica alla gestione del risparmio energetico che porta la durata della batteria ad oltre 30 ore .
Old 31-03-2007, 00:07   #2673
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Riky81 Guarda i messaggi
..ma scolta, la royaltek 2110 è quella che dovrebbe avere un'autonomia attorno alle 20 ore?

P.S. mi sa che un giorno ci becchiamo al MW
Mmh, no, dovrebbe stare sulle 8 ore. Quella da 20 ore è il modello nuovo.. uhm, la 2200 forse, non ricordo la sigla.

Il brutto del MW di Udine, quando l'ho presa io, è che ne avevano solo 3 modelli, la Nokia però con il bundle di tutte le mappe d'europa a 200 euro, la mia royaltek con route66 a 99 euro, e la cellular line gps200 senza niente a 79 euro, però incompatibile col mio Nokia E50.. spero che adesso siano più forniti
Old 31-03-2007, 01:02   #2674
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Sul sito Royaltek danno la 2110 con un'autonomia >17 ore:

http://www.royaltek.com/index.php/content/view/94/76/

La 2200 ha una batteria più piccola, danno un'autonomia di >6 ore:

http://www.royaltek.com/index.php/in...t/view/131/96/

francesco
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 18:50   #2675
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Iscritto dal: Oct 2003
Con il Route66 è possibile eliminare un preferito o una ricerca recente che non mi serve più?
Night82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 23:29   #2676
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Io non l'ho nemmeno mai installato il mio route66...
Old 03-04-2007, 17:55   #2677
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Nemerix 32 e Tom Tom 5

Salve a tutti,
ho un 6630 che volevo usare come navigatore.

Ho quindi acquistato un'antenna Nemerix 32 canali, questo:

Un mio amico mi ha prestato, per fare delle prove, la sua scheda MMC in cui era caricato il Tom Tom 5.
Inserita la sua scheda nel mio cell, tutto apposto, mi è subito comparsa l'icona del programma Tom Tom.

Dopo aver acceso e collegato via BT l'antenna al cell (l'ho associata e ho attivato la futura possibilità di collegamento senza richiedere consenso), ho avviato il programma Tom Tom ma... quando entro nl programma mi dà "Nessun dispositivo GPS"

Se anche imposto una destinazione per fargli cercare un perrcorso, mi da "In attesa di un segnale GPS valido..."

Preciso che l'antenna è accesa e con segnale presente (led giallo lampeggiante) ed è associata via BT al cell (quindi il collegamento antenna-cell è sicuramente presente).

Di conseguenza il problema è che Tom Tom non mi riconosce quella antenna.

Qualcuno sa darmi un consiglio?

Grazie anticipatamente.

Ultima modifica di contesax : 03-04-2007 alle 18:09.
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:20   #2678
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
prova con altri software che utilizzano il gps tipo GTi che è piccolino poi vedi se da li ti si collega all'antenna.

un'altra cosa nel cellulare del tuo amico funziona tutto a dovere giusto? allora potrebbe anche essere un problema di firmware in quel caso dovresti aggiornarlo.
Old 03-04-2007, 19:17   #2679
camp1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un 6630 che volevo......[cut]
nel menù di tomtom-preferenze-mostra stato gps-configura-altri gps....seleziona
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 20:08   #2680
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
quando entro nl programma mi dà "Nessun dispositivo GPS"
Se anche imposto una destinazione per fargli cercare un perrcorso, mi da "In attesa di un segnale GPS valido..."
per quello che ti posso dire sono due condizioni diverse: nel primo caso la dicitura "Nessun dispositivo GPS" significa che l' antenna o è spenta o non è stata rilevata dal cellulare e di conseguenza il tomtom non la riconosce; nel secondo caso la dicitura: "In attesa di un segnale GPS valido" significa che l' antenna è stata rilevata e riconosciuta dal cellulare e dal tomtom e che è in fase di connessione con i satelliti: probabilmente era ancora "fredda", se la lasciavi andare un po' ti avrebbe agganciato il segnale.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian