|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Se vuoi un'alternativa, il mio QSTARZ BT-Q810 con MTK va egregiamente, ha una durata di batteria molto superiore (se usato sempre in auto non fa differenza, ma in altre situazioni puo' tornare molto utile) e dovresti trovarlo piu' o meno allo stesso prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#2662 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti ragazzi.., dopo essermi perso per l'ennesima volta oggi... ho deciso di passare al navigatore satellitare...
Ne faccio abbastanza di strada in auto, ma sono poche le volte in realtà, che vado in posti che non conosco, quindi mi servirebbe principalmente per il discorso autovelox Ho un nokia 6630 ed ero deciso ad usare quest'ultimo come navigatore, prendendo tutto l'occorrente, ma conti alla mano... : - 1 antenna bluetooth (una roytaltek per stare sul sicuro, leggendo il thread.. magari la 2110) = 90 euro piu' o meno... - 2 schede di memoria da minimo 512 megabyte se non sbaglio (2 perkè all'occorrenza potrò prestare l'antenna a mio padre che ha lo stesso cel) credo piu' o meno il prezzo sia attorno a 20 x 2 = 40 euro - 2 supporti per cellulare , magari senza ventose perchè le odio... e qui nn so il prezzo, ma credo si aggirino attorno ai 15 euro l'una... = 15 x 2 = 30 Insomma... siamo sui 160 euro, rimanendo bassi..., senza considerare il software tralaltro .... Ho visto (con una ricerca molto veloce) che a prezzi poco piu' alti, si trova ad esempio il navigatore Viamichelin x-950 o anche ACer....., voi sapete se su questi ultimi si possono aggiornare i POI da pc? Cosa mi consigliate di fare? di prendere un navigatore satellitare a parte (Sempre se con 200 euro ne trovo di decenti) che sinceramente mi starebbe sulle scatole, xkè non ho voglia di portarmelo appresso ogni volta che lascio l'auto parcheggiata, per paura che me lo portino via; o "equipaggio" il mio 6630 ?? Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano |
|
|
|
|
|
#2663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io ho preso la royaltek 2110 a 99 euro compreso il software (route66) al MW, poi ho messo il Tom Tom ma bon. Un supporto da auto sempre al MW, ottimo, 14,90 euro. Schedina miniSD da 1 giga, 16 euro da CHL. Diciamo 130 euro, ed un domani potrò usarlo con un palmare o qualsiasi altro smartphone. Lo svantaggio è che sì, per poco di più si prende un navigatore completo, ma tenerlo aggiornato è più difficile e soprattutto non riuscirei mai a portarmelo appresso
invece un cell + antennina BT occupano pochissimo spazio, io lo uso anche quando vado in giro in mountan bike od a piedi ed è una figata.Io direi prendi un navigatore fisso solo se lo usi esclusivamente in auto, e parecchio (lo schermo più grande fa comodo). |
|
|
|
|
|
#2664 | |
|
Member
|
Quote:
. Ora devo solo procurarmi l'antenna , le schede di memoria ed i supporti..., a proposito qualcuno ha qualche altro posto, in rete o qualche altra catena di negozi da consigliarmi, per poter fare gli acquisti, x favore? Scusate una cosa, non voglio muovere una critica al software TomTom anzi, ma cos'ha di così differente, un cellulare come il 6630 equipaggiato da navigatore, rispetto ad esempio ad un GArmin? (Schermo a parte ovviamente, lettura mp3 etc), cioè.. quest'ultimo è piu' affidabile nel calcolo e ricalcolo del percorso ad esempio... piu' preciso? bo..
|
|
|
|
|
|
|
#2665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
francesco |
|
|
|
|
|
|
#2666 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
finisce che non lo usi più e allora è come se avessi buttato i soldi..Quote:
Quote:
per me grossomodo se la giocano alla pari. Con entrambi a volte devi controllare un pò tu a naso e non fidarti ciecamente del navigatore, tipo che imposti "tragitto più breve" e lui ti fa fare le stradine di campagna larghe 1 metro ![]() Però guarda il vantaggio, se esce un programma migliore o mappe migliori tu sul cell lo aggiorni quando ti pare, con un navigatore di tipo fisso come lo aggiorni? In quel caso ti attacchi
|
|||
|
|
|
|
|
#2667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
nessuno sa niente di quando teleatlas farà uscire le mappe aggiornate per il tomtom?
attualmente ho le 6.60.
|
|
|
#2668 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
|
Quote:
P.S. mi sa che un giorno ci becchiamo al MW
|
|
|
|
|
|
|
#2669 | ||
|
Member
Città: San Lazzaro di Savena (BO)
|
Quote:
Grazie francesco, effettivamente io ho copia-incollato le caratteristiche tecniche così come venivano riportate nell'annuncio sulla baia.. Comunque nel caso fosse proprio l'MTK si riuscirebbe a dire se quei soldi sarebbero ben spesi? Grazie ancora a tutti.. Quote:
Thanks again..
[MacBook Air late 2010] - [ASRock Z77 Pro3 - Intel i5-3570k@4.6GHz rock solid (max 5.1GHz) + Dissi Arctic Cooling Freezer 13 CO - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1066MHz CL9 - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 - HIS HD5830 1GB GDDR5 - Alim. Corsair HX850 - Mid Tower Cooler Master K380] - [SONY DCR-FX1E] - [TomTom ONE] - [Apple iPhone 4S 32GB] - [Nikon D80 + Nikkor 28-70 f/2.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 + Nikon SB-800] Ultima modifica di erond : 30-03-2007 alle 13:39. |
||
|
|
|
|
|
#2670 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2671 | |
|
Member
Città: San Lazzaro di Savena (BO)
|
Quote:
è andata..con sconto 3% se ci si registrava dovrei aver speso 57,234€ + 10€ di spedizione = 67,234€ in totale per il GPS Qstarz 32 canali Bluetooth BT-Q818..speriamo bene!
[MacBook Air late 2010] - [ASRock Z77 Pro3 - Intel i5-3570k@4.6GHz rock solid (max 5.1GHz) + Dissi Arctic Cooling Freezer 13 CO - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1066MHz CL9 - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 - HIS HD5830 1GB GDDR5 - Alim. Corsair HX850 - Mid Tower Cooler Master K380] - [SONY DCR-FX1E] - [TomTom ONE] - [Apple iPhone 4S 32GB] - [Nikon D80 + Nikkor 28-70 f/2.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 + Nikon SB-800] |
|
|
|
|
|
|
#2672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il brutto del MW di Udine, quando l'ho presa io, è che ne avevano solo 3 modelli, la Nokia però con il bundle di tutte le mappe d'europa a 200 euro, la mia royaltek con route66 a 99 euro, e la cellular line gps200 senza niente a 79 euro, però incompatibile col mio Nokia E50.. spero che adesso siano più forniti
|
|
|
|
|
|
|
#2674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Sul sito Royaltek danno la 2110 con un'autonomia >17 ore:
http://www.royaltek.com/index.php/content/view/94/76/ La 2200 ha una batteria più piccola, danno un'autonomia di >6 ore: http://www.royaltek.com/index.php/in...t/view/131/96/ francesco |
|
|
|
|
|
#2675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Con il Route66 è possibile eliminare un preferito o una ricerca recente che non mi serve più?
|
|
|
|
|
|
#2676 |
|
Senior Member
|
Io non l'ho nemmeno mai installato il mio route66...
|
|
|
|
|
|
#2677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Nemerix 32 e Tom Tom 5
Salve a tutti,
ho un 6630 che volevo usare come navigatore. Ho quindi acquistato un'antenna Nemerix 32 canali, questo: ![]() Un mio amico mi ha prestato, per fare delle prove, la sua scheda MMC in cui era caricato il Tom Tom 5. Inserita la sua scheda nel mio cell, tutto apposto, mi è subito comparsa l'icona del programma Tom Tom. Dopo aver acceso e collegato via BT l'antenna al cell (l'ho associata e ho attivato la futura possibilità di collegamento senza richiedere consenso), ho avviato il programma Tom Tom ma... quando entro nl programma mi dà "Nessun dispositivo GPS" Se anche imposto una destinazione per fargli cercare un perrcorso, mi da "In attesa di un segnale GPS valido..." Preciso che l'antenna è accesa e con segnale presente (led giallo lampeggiante) ed è associata via BT al cell (quindi il collegamento antenna-cell è sicuramente presente). Di conseguenza il problema è che Tom Tom non mi riconosce quella antenna. Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie anticipatamente. Ultima modifica di contesax : 03-04-2007 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#2678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
prova con altri software che utilizzano il gps tipo GTi che è piccolino poi vedi se da li ti si collega all'antenna.
un'altra cosa nel cellulare del tuo amico funziona tutto a dovere giusto? allora potrebbe anche essere un problema di firmware in quel caso dovresti aggiornarlo.
|
|
|
#2679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

....
invece un cell + antennina BT occupano pochissimo spazio, io lo uso anche quando vado in giro in mountan bike od a piedi ed è una figata.
.