Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 20:12   #12101
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da iktus Guarda i messaggi
Ragasssi
ho messo su il bios della 5870 e come ad altri qua dentro, le ram le ho tirate anche fino fino a 1350(non sono salito per pudore) quando prima non ne volevano sapere di andare oltre i 1230
la nota dolente è che non si può alzare il voltaggio e sono fermo a 950 sul core
cmq ho fatto due test su dirt e non ho riscontrato particolari miglioramenti, qualche fps in più nello score forse
ora devo approfondire con altri test
un saluto
Beh, ottima informazione!!!
Old 25-01-2010, 20:13   #12102
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sa che passo l'acquisto della Ati 5850

Sono andato al mio negozio di "fiducia" più vicino a me e mi ha detto che hanno già in ordinazione 9 pezzi, ma che glie ne arriverà in magazzino soltanto 2

Prezzo: 257€..........se mi mettevo in coda prima di un mesetto non l'avrei avuta. Quindi gli ho detto di lasciar perdere.
Poi mi ha parlato di Fermi.......inducendomi ad aspettare. Dicendo che sarebbe solo uno spreco di soldi prendere una 5800 ora, quando fra un mese e mezzo ci saranno le nuove Nvidia.

Poi questa storia del 2D.........vabbè che a me non frega poi così molto di autocad e programmi simili, ma sapere che pago un oggetto per intero mentre poi funzioni come il 2D lavorano male mi prende lo sconforto

Mi sa che mi tengo stretta la 8800gt ed aspetto Fermi. Nel frattempo slitterò alien vs predator DX11 accontentandomi di Heavy Rain e God of war 3 per ps3
Non capisco perchè vuoi andare nel negozietto vicino a te.... comprala online dove è DISPONIBILE e fine!!!

E DI CERTO...non te ne pentirai, nemmeno in confronto all'InFerma!!!
Old 25-01-2010, 20:15   #12103
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da Lore85bg Guarda i messaggi
con le hard mod ci fai tutto...
Ma....compari, ci dai un indizio....e te ne vai senza nemmeno rispondermi?!?!

Old 25-01-2010, 20:18   #12104
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da iktus Guarda i messaggi
Ragasssi
ho messo su il bios della 5870 e come ad altri qua dentro, le ram le ho tirate anche fino fino a 1350(non sono salito per pudore) quando prima non ne volevano sapere di andare oltre i 1230
la nota dolente è che non si può alzare il voltaggio e sono fermo a 950 sul core
cmq ho fatto due test su dirt e non ho riscontrato particolari miglioramenti, qualche fps in più nello score forse
ora devo approfondire con altri test
un saluto
in che senso non puoi salire sul core?
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:21   #12105
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Un altra piccola limatina alla mia 5850 questa volta ho portato anche l' i7 920 a 4,4Ghz per alzare un po uil 3dmark vantage
Allora:
Utente: Germano84Blaster
Core clock: 1090 Mhz
Mem clock: 1300 Mhz
Vcore: 1,287
Ventola: 70%
Scheda: 5850 Sapphire
Bios: originale
Dissipatore: standard
Cpu: i7 920@ 4,4 Ghz HT off
Questo è il mio ultimo oc estremo della 5850, non voglio rischiare di friggerla(non per le temperature che con la ventola al 70% sono ottime, ma per le tensioni che alzandole di ancora uno step mi da subito tanti puntini sullo schermo)

P.S. Drakogian, con soli 5mhz in meno sul core, ma con 50mhz di vantaggio sulla ram ed inoltre vcore più basso dovrei raggiungere la 2a posizione?
Che ad aria....
Old 25-01-2010, 20:26   #12106
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Che ad aria....
be però con la ventola al 70% non può essere da daily, mentre con il liquido puoi spingerla senza frantumarti i timpani!!!
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:29   #12107
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Che ad aria....
Già!

Comunque mi hai fatto infognare con ste benedette vmod....o hard mod come le chiama Lore.... (il desgrasia!!! ) ma non ho proprio trovato nulla....pare non ci sia ancora nulla di certo e testato.....

E a sto punto vorrei proprio capire cosa ha combinato il Berghem Team di Mr K e Lore85....
Old 25-01-2010, 20:31   #12108
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
be però con la ventola al 70% non può essere da daily, mentre con il liquido puoi spingerla senza frantumarti i timpani!!!
Eh no, anche perchè per me....già al 60% anche nei giochi diventa insopportabile!!!!

Ma è anche vero che ormai ho due sistemi davvero molto silenziosi, sia il mio PC in firma, sia il muletto dal quale vi sto scrivendo, un E6600 ad aria, ma con un ottimo e silenziosissssimo ZALMAN CNPS-9700 NT
Old 25-01-2010, 20:39   #12109
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Un altra piccola limatina alla mia 5850 questa volta ho portato anche l' i7 920 a 4,4Ghz per alzare un po uil 3dmark vantage
Allora:
Utente: Germano84Blaster
Core clock: 1090 Mhz
Mem clock: 1300 Mhz
Vcore: 1,287
Ventola: 70%
Scheda: 5850 Sapphire
Bios: originale
Dissipatore: standard
Cpu: i7 920@ 4,4 Ghz HT off
Questo è il mio ultimo oc estremo della 5850, non voglio rischiare di friggerla(non per le temperature che con la ventola al 70% sono ottime, ma per le tensioni che alzandole di ancora uno step mi da subito tanti puntini sullo schermo)

P.S. Drakogian, con soli 5mhz in meno sul core, ma con 50mhz di vantaggio sulla ram ed inoltre vcore più basso dovrei raggiungere la 2a posizione?
Ottimi risultati, ti sei beccato la scheda più inculata di tutto il lotto del forum Mannaggia attè!

Strano comunque che non riesci ad alzare il VCore di neanche un altro passo.

Ma ti appaiono sti puntini anche a frequenze più basse o solo a ste frequenze assurde?
Old 25-01-2010, 20:46   #12110
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Questa me la sono persa
Ho appena consigliato l'acquisto di una 5850 ad un mio amico che deve assemblare un PC.
questa è la storia:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...i/23690/1.html

io e anche altri pensiamo che sta storia puzza un po di diffamazione da parte di nvidia per mano di tom!

ok diffamazione è una parola grossa pero tra 1 min devo essere agli allenamenti e non mi veniva niente di meglio
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:07   #12111
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi
questa è la storia:

io e anche altri pensiamo che sta storia puzza un po di diffamazione da parte di nvidia per mano di tom!

ok diffamazione è una parola grossa pero tra 1 min devo essere agli allenamenti e non mi veniva niente di meglio
Insomma non è che nvidia faccia una gran figura, la gtx 285 ha un comportamento altalenante, a volte avanti, a volte dietro l'integrata a volte dietro le stesse schede ATi.
Mi sfugge il senso pratico di questo articolo, cosa comporta avere un risultato maggiore o minore in quel bench ? Credo che comporti delle grosse () limitazioni visto che davide155 dopo averlo letto ha deciso di non prendere più la Hd5850.

Ultima modifica di jok3r87 : 25-01-2010 alle 21:10.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:07   #12112
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi
questa è la storia:

Beh sta lacuna è pesante... sopratutto per chi con il PC non si limita solo a giocare. Però non penso possa durare a lungo. Da quel che ho letto dovrebbe bastare un fix software nei drivers
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:10   #12113
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Insomma non è che nvidia faccia una gran figura visto, la gtx 285 ha un comportamento altalenante, a volte avanti, a volte dietro l'integrata a volte dietro le stesse schede ATi.
Mi sfugge il senso pratico di questo articolo, cosa comporta avere un risultato maggiore o minore in quel bench ? Credo che comporti delle grosse () visto che davide155 dopo averlo letto ha deciso di non prendere più la Hd5850.
La nVidia nel test delle primitive con Aero e accellerazione gpu attivata è sempre più veloce. Lo scenario cambia se si disabilitano, con ATI che sale pesantemente in vetta...
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:18   #12114
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Praticamente....ci troviamo qui a dire, ancora, che nè ATI ne nVidia hanno ancora prodotto la "scheda definitiva"?!!?

Beh, è sempre così....come in ogni altro settore tecnologico, perchè se mai producessero davvero questa famigerata utopia....il mercato si fermerebbe troppo a lungo!!!

Scherzi a parte...ma non credo che sia un bug così eclatante...e quoto in pieno che sarà sufficiente un fix per sistemare le cose quanto prima, ad es. con i nuovi driver...
Old 25-01-2010, 21:24   #12115
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
raga ho bisogno del vostro consiglio: ho comprato online la scheda in questione da un noto shop, quando ho aperto la scatola pero' tutte le buste di platica contenenti cavetteria e scheda video stessa risultavano aperte!!!
Faccio bene a richiederne la sostituzione immediata in quanto prodotto NON nuovo oppure posso fidarmi a vostro parere?LA scheda apparentemente sembra non essere stata nemmeno montata nello slot sulla motherboard in quanto non presenta il minimo graffio ed in generale non ha grafi o altro.
Il cd dei drivers presenta pero' evidenti segni di usura.
Come mi devo comportare a vostro parere?Che rabbia....
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:25   #12116
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Ma è veramente necessario poter fare il resize delle finestre 6000 volte al secondo anzichè mille? Cioè, sinceramente non ho mai notato nessuna lentezza nel 2D in tutto sto tempo. A me sembra simile alla differenza nel giocare a un gioco a 300 fps o a 2000 fps ...
Old 25-01-2010, 21:32   #12117
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da GoA Guarda i messaggi
raga ho bisogno del vostro consiglio: ho comprato online la scheda in questione da un noto shop, quando ho aperto la scatola pero' tutte le buste di platica contenenti cavetteria e scheda video stessa risultavano aperte!!!
Faccio bene a richiederne la sostituzione immediata in quanto prodotto NON nuovo oppure posso fidarmi a vostro parere?LA scheda apparentemente sembra non essere stata nemmeno montata nello slot sulla motherboard in quanto non presenta il minimo graffio ed in generale non ha grafi o altro.
CAVOLO!!!

Li hai chiamati?!?
Old 25-01-2010, 21:33   #12118
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Insomma non è che nvidia faccia una gran figura, la gtx 285 ha un comportamento altalenante, a volte avanti, a volte dietro l'integrata a volte dietro le stesse schede ATi.
Mi sfugge il senso pratico di questo articolo, cosa comporta avere un risultato maggiore o minore in quel bench ? Credo che comporti delle grosse () limitazioni visto che davide155 dopo averlo letto ha deciso di non prendere più la Hd5850.
Quote:
La nVidia nel test delle primitive con Aero e accellerazione gpu attivata è sempre più veloce. Lo scenario cambia se si disabilitano, con ATI che sale pesantemente in vetta...
appena fatto il test con la mia quadro fx360m, che in opengl batte la gtx285 senza problemi, ebbene è un test del cavolo visto che la mia quadro, che ovviamente sotto xp ha dei driver che sono delle rocce in tutte le applicazioni, è sempre a metà classifica.

insomma un test che non ha nessun senso pratico!
Old 25-01-2010, 21:36   #12119
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoA Guarda i messaggi
Cambiala immediatamente, ti avranno rifilato una reference usata per mesi nelle demo online!

Scherzo, la mia era tutta aperta come lo sono tutte da quel che ho visto, e la mia aveva i sigilli sulla scatola perfetti.
Old 25-01-2010, 21:37   #12120
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/b...7/23690/9.html

Scusa ma nel grafico c'è scritto 2D Hardware acceleration ? La Hd5870 la produce Ati ? La gtx 285 la produce Nvidia ? Io leggo hd5870GPU 93xxpt gtx285 85xxpt

Qui la gtx285 sta dietro alla gf7050 (gpu integrata) Che significano questi test ? Che conclusioni dobbiamo trarne ? A me non sembra che i risultati strani siano solo quelli di ATI come invece si sforzano di dire quelli di tom's...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian