Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 23:27   #661
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Anche altre stampanti hanno inchiostri dye base eppure non sbavano con gli evidenziatori, non c'è poi da fidarsi proprio dal sito della Hp, dove si dice dei loro pregi e mai dei difetti.
Old 29-04-2010, 08:11   #662
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da pacione1979 Guarda i messaggi
non so se è particolare... mi sembra fondamentale, infatti se usi una stampante per stampare articoli o documenti e vuoi sottolineare con l'evidenziatore dato che ce l'avete vorrei sapere se l'evidenziatore fa sbavare?

Sul sito in inglese hp c'e' un confronto tra hp pro 8500 e lexmark pro 805/905 e viene detto che lexmark sono die-based e quindi sono sensibili all'acqua mentre hp sono pigment. Sul sito lexmark viene invece detto che sono resistenti all'acqua....

Chi fa prove o chiarisce?...
Test su carta normale.
Provo io appena ho tempo.

Ti faccio sapere qui.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:22   #663
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ma cosa vuol dire che per le lexmark ci sono i prezzi più bassi di tutti per le cartucce cioè 4 euro ?!?
cioè con 4 euro cosa compro?
solo il nero?
ogni colore costa 4 quindi per 4 colori sono 16 euro?
o con 4 euro li compro tutti?
dov'è la convenienza?
Grazie

PS ho tempo fino alle 18
vi prego convincetemi a prendere la lexmarx 805 o 905
è meglio delle canon di punta? cioè quelle migliori?
e delle hp?
il sistema cartucce testine separate è meglio vero?
e se non la si usa spesso si ingolfa'?
grazie 1000
Old 29-04-2010, 13:55   #664
pacione1979
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da danut Guarda i messaggi
Anche altre stampanti hanno inchiostri dye base eppure non sbavano con gli evidenziatori, non c'è poi da fidarsi proprio dal sito della Hp, dove si dice dei loro pregi e mai dei difetti.
che non bisogna fidarsi puoi aver ragione, però fino ad adesso con hp mi sono sempre trovato bene....ma per comprare una 8500 hp mi ci vogliono più di 300 euro, per una lexmark 100 euro meno.

Il discorso delle sbavature mi interessava molto per necessità di usare la stampante per stampe di documenti da sottolineare....
pacione1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:15   #665
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
ma cosa vuol dire che per le lexmark ci sono i prezzi più bassi di tutti per le cartucce cioè 4 euro ?!?
cioè con 4 euro cosa compro?
solo il nero?
ogni colore costa 4 quindi per 4 colori sono 16 euro?
o con 4 euro li compro tutti?
dov'è la convenienza?
Grazie

PS ho tempo fino alle 18
vi prego convincetemi a prendere la lexmarx 805 o 905
è meglio delle canon di punta? cioè quelle migliori?
e delle hp?
il sistema cartucce testine separate è meglio vero?
e se non la si usa spesso si ingolfa'?
grazie 1000
Solo il nero costa poco.
Onestamente l'unico motivo per prendere questa stampante è il fronte retro automatico e i 5 anni di garanzia. Se si stampa in prevalenza in bianco e nero secondo me e`una buona scelta. Le testine separate si possono sostituire se si dovessero otturare gli ugelli. È questo il vantaggio . Se si usano raramente tutte le inkjet si "ingolfano".
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 20:46   #666
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
No, attento che ha il display grande come la 905, ma non fa i fax.

Peccato, mi piaceva come stampante...
Adesso non so cosa prendere, alla fine mi interessa una cosa che abbia stampante, fax, scanner, fotocopiatrice e wifi e con cartucce originali economiche. La stampa a colori o fotografica non mi interessa.
Qualche consiglio?
Grazie!
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:08   #667
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Solo il nero costa poco.
Onestamente l'unico motivo per prendere questa stampante è il fronte retro automatico e i 5 anni di garanzia. Se si stampa in prevalenza in bianco e nero secondo me e`una buona scelta. Le testine separate si possono sostituire se si dovessero otturare gli ugelli. È questo il vantaggio . Se si usano raramente tutte le inkjet si "ingolfano".
Sono perfettamente d'accordo il motivo principale per cui l'ho presa è il prezzo del nero
unito al fatto che posso cambiare la testina ed ovviare al problema dell otturazione degli ugelli, unita anche al fatto di un ottimo scanner con funzione fotocopiatrice e wifi utilissimo. Le stampa rispetto alla Espon R200 che avevo prima è molto ma molto più veloce.

unico neo che a volte puo dare problemi la funzione fronte e retro conm qualche inceppamento...

x il resto la stampante è ottima e sono contento.. il software permette di fare qualunque cosa anche senza PC. MAnutenzione, gestione stampa colori b/n, anteprime, risoluzione dei problemi dal sito lexmark.

Concludo che il nero costa meno di 5€ ma anche i colori non costano moltissimo (dagli 8 ai 10€) a seconda dei negozi.
Old 29-04-2010, 22:24   #668
kikk@
Senior Member

ho trovato la 805 a 148 euro !!!
cosa faccio? la prendo?
ne vale la pena?
o prendo la 905 per 50 euro in più?
ma rispetto a canon e hp cosa perdo?
mi sa che anche loro hanno stampanti multifunzione con stesse caratteristiche a prezzi anche inferiori
cioè allora perchè prendere la lexmark?
grazie
Old 29-04-2010, 22:54   #669
fairuoll
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Quei bastardoni della Lexmark hanno fatto una bella cosa ho scoperto
Hanno fatto La cartuccia ad alta capacità 105XL (contiene 3 volte la quantità di inchiostro di una cartuccia normale),
identica in tutto e per tutto alla cartuccia ad alta capacità standard (100XL), che arriva a fare ben 510 copie e che costa di listino 4.99€ (ma che si trova anche a 3.67 http://www.newlifepoint.it/default.a...od&cmdID=22579).
Questa cartuccia fa costare l'inchiostro meno di un cent a pagina, ma è usabile solo sui modelli Pro 805 e Pro 905 (almeno per ora).
Tutti gli altri modelli sono costretti a usare la 100XL che costa 20 euro circa.
Ciao, leggevo interessato perché sto valutando la possibilità di acquistare questa stampante.
Su ebay vendono delle ricariche per la S405 (e altre compatibili) ad un prezzo veramente conveniente, ma dicono che vanno solo con le 100A e le 100XLA.
Ti chiedo:
La stampante con quali cartucce in dotazione viene venduta, quelle con la sigla "A" o senza?
E in generale come va questa stampante per le foto?
fairuoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 23:02   #670
kikk@
Senior Member

PS un rivenditore mi ha detto che le cartucce 105 sono solo 3 ml e quindi molto più piccole delle 100
perciò costano meno
ma qui dite che è 3 volte più capiente?

Quote:
cosa faccio? la prendo?
ne vale la pena?
mi sa che anche loro hanno stampanti multifunzione con stesse caratteristiche a prezzi anche inferiori
grazie
Old 30-04-2010, 07:04   #671
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
cosa faccio? la prendo?
ne vale la pena?
grazie
Sei pregato la prossima volta se posti già qui di non fare copia incolla anche con un messaggio pvt.

Comque ti ho risp.
Old 30-04-2010, 12:01   #672
kikk@
Senior Member

Quote:
PS un rivenditore mi ha detto che le cartucce 105 sono solo 3 ml e quindi molto più piccole delle 100
perciò costano meno
ma qui dite che è 3 volte più capiente?
è vera questa cosa?
Old 30-04-2010, 13:28   #673
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
è vera questa cosa?
Il povero rivenditore non sa di cosa parla (a pensar bene )

Che ciò che ha detto sia una cavolata lo può ricontrare chiunque non sia cieco :

510 pagine, contro le 170 delle normali 100 non XL.
Quindi 105XL e 100XL sono proprio identiche, cambia solo il microchip (tag rfid) interno che tramite lettore rfid (via radio) sulla stampante, le comunica se sono appunto 100 o 105. Siccome però per sua stessa natura il tag rfid non dovrebbe essere modificabile, la cartuccia non dovrebbe diventare mai marcata come "usata" (come avviene per le cartucce di altri produttori dotati di un vero e proprio circuito stampato con chip connesso via contatti alla stampante) e quindi sono sicuro che presto qualcuno inventerà un sistema per far credere a tutte le stampanti Lexmark che stanno usando le normali cartucce 100XL quando a bordo sono installate le economicissime 105XL, destinate altrimenti alle stampanti della serie PRO 805 e 905
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 13:53   #674
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da fairuoll Guarda i messaggi
Ciao, leggevo interessato perché sto valutando la possibilità di acquistare questa stampante.
Su ebay vendono delle ricariche per la S405 (e altre compatibili) ad un prezzo veramente conveniente, ma dicono che vanno solo con le 100A e le 100XLA.
Ti chiedo:
La stampante con quali cartucce in dotazione viene venduta, quelle con la sigla "A" o senza?
E in generale come va questa stampante per le foto?
WAZ, sono già usciti i kit di ricarica??

Che figata, scrivi il numero dell'inserzione plz!!

Guarda che la differenza tra le A e le non A è che senza le A fanno parte del programma Return e costano meno, solo che devi riconsegnare il vuoto per prenderle nuove. Ovviamente dentro la confezione della stampante ci sono quattro cartucce serie 100 non A, altrimenti se non parti con delle cartucce non comprabili senza vuoto, sarebbe impossibile ottenerle se non rubandole

Riguardo la stampa di foto non ti posso aiutare, chiedi ad uno degli altri utenti Lexmark Vizix che ormai sono di numero abbastanza consistente

A proposito, ma chi si prende la briga di aprire il thread ufficiale delle stampanti Lexmark della nuova serie Vizix?
Vorrei ricordare tutti i possessori che la qualità di stampa è analoga in tutti i modelli, dalla economica S305 alla costosa Pro 905, visto che il motore di stampa dentro è sempre lo stesso
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:00   #675
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:

Guarda che la differenza tra le A e le non A è che senza le A fanno parte del programma Return e costano meno, solo che devi riconsegnare il vuoto per prenderle nuove. Ovviamente dentro la confezione della stampante ci sono quattro cartucce serie 100 non A, altrimenti se non parti con delle cartucce non comprabili senza vuoto, sarebbe impossibile ottenerle se non rubandole

Riguardo la stampa di foto non ti posso aiutare, chiedi ad uno degli altri utenti Lexmark Vizix che ormai sono di numero abbastanza consistente

A proposito, ma chi si prende la briga di aprire il thread ufficiale delle stampanti Lexmark della nuova serie Vizix?
Vorrei ricordare tutti i possessori che la qualità di stampa è analoga in tutti i modelli, dalla economica S305 alla costosa Pro 905, visto che il motore di stampa dentro è sempre lo stesso
Direi che è arrivato il momento di aprire l'Officiale thread, se volete posso farlo io.
Old 30-04-2010, 14:10   #676
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
A me è arrivata ieri, non l'ho ancora installata sul pc, ho solo fatto fotocopie e fax, sono soddisfatto della velocità e qualità di stampa, tranne però che dello schermo lcd, sono rimasto deluso dalla sensibilità del touchscreen. Non è sensibile come mi sarei aspettato, pensavo fosse al livello di un qualsiasi smartphone, invece ho notato una certa mancanza di reattività nella risposta al tocco. Inoltre non sei mai sicuro se lo ha preso o no finché non rilasci, il che si fa sentire in negativo soprattutto nei fax, quando componi i numeri, credi di aver premuto bene il numero, invece devi ripremere. Anche quando cambia schermata, a volte si vede lo scrolling rallentato.
Ho visto che c'è già un aggiornamento firmware, ma non parla di miglioramenti allo schermo lcd. Spero che in futuro possano dargli una velocizzata, anzi già che ci sono glie lo segnalo pure io al servizio assistenza.
Chi di voi l'ha già presa è soddisfatto del touchscreen ?

Complimenti invece a Lexmark per le cartucce 105XL a meno di 5 euro (qualcun'altro lo fa?). Mi raccomando, non facciamoci riconoscere come sempre noi italiani, una volta esaurite rispediamogliele per ecolocizzare il mondo . Tanto ti mandano loro la busta preaffrancata, quindi non ci rimettiamo niente.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:36   #677
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
A me è arrivata ieri, non l'ho ancora installata sul pc, ho solo fatto fotocopie e fax, sono soddisfatto della velocità e qualità di stampa, tranne però che dello schermo lcd, sono rimasto deluso dalla sensibilità del touchscreen. Non è sensibile come mi sarei aspettato, pensavo fosse al livello di un qualsiasi smartphone, invece ho notato una certa mancanza di reattività nella risposta al tocco. Inoltre non sei mai sicuro se lo ha preso o no finché non rilasci, il che si fa sentire in negativo soprattutto nei fax, quando componi i numeri, credi di aver premuto bene il numero, invece devi ripremere. Anche quando cambia schermata, a volte si vede lo scrolling rallentato.
Ho visto che c'è già un aggiornamento firmware, ma non parla di miglioramenti allo schermo lcd. Spero che in futuro possano dargli una velocizzata, anzi già che ci sono glie lo segnalo pure io al servizio assistenza.
Chi di voi l'ha già presa è soddisfatto del touchscreen ?

Complimenti invece a Lexmark per le cartucce 105XL a meno di 5 euro (qualcun'altro lo fa?). Mi raccomando, non facciamoci riconoscere come sempre noi italiani, una volta esaurite rispediamogliele per ecolocizzare il mondo . Tanto ti mandano loro la busta preaffrancata, quindi non ci rimettiamo niente.
Scusa non ho capito come funziona il discorso di rispedirgliele indietro...

Io compro in negozio la cartuccia e poi c'è la busta pre affrancata già dentro?

Ho capito bene?

Belin se è così sono troppo aventi
Old 30-04-2010, 15:00   #678
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Scusa non ho capito come funziona il discorso di rispedirgliele indietro...

Io compro in negozio la cartuccia e poi c'è la busta pre affrancata già dentro?
Sul manuale c'è scritto che vanno richieste dal sito e te le mandano senza spesa. Consigliano di metterne almeno due nella busta per evitare sprechi. Io insieme alla stampante ne ho prese 5 a 3,97 e anche quella fornita di serie è una 105xl. Hai voglia prima che le finisca.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:15   #679
fairuoll
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

http://tinyurl.com/33cz76f

Se non ci sono differenze tra le "A" e "NON A" perché questo kit di ricarica funzionerebbe solo con le "A"?

Ultima modifica di fairuoll : 30-04-2010 alle 19:22.
fairuoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:48   #680
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85 Guarda i messaggi

Peccato, mi piaceva come stampante...
Adesso non so cosa prendere, alla fine mi interessa una cosa che abbia stampante, fax, scanner, fotocopiatrice e wifi e con cartucce originali economiche. La stampa a colori o fotografica non mi interessa.
Qualche consiglio?
Grazie!
Ciao
Prova con le kodak, la cartucccia nera da 10 euro può stampare fino a 425 stampe, poi c'è l'xl per il 70% di pagine in più.
Oltretutto anche se non ti interessa è una ottima stampante fotografica, alla fine ha dei costi di esercizio non malvagi.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian