|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
anche io sono alle prime armi con linux
e sinceramente per iniziare le vers in eng sono complicate mi dai il link per mandrivia in ita ? suse è in ing io ho provato diverse distro ubuntu kubuntu kanopix knopix e altre tipo edubuntu in ita e altre distro in ita ma ho notato che sono aggiornate in modo non tempestivo e ad esempio non si configura in automatico il router mentre con le vers ( ufficiali ) funziona tutto senza toccare niente unica pecca sono in eng esyste anche linux puppy da 60mb http://distrowatch.com/table.php?distribution=puppy |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Mmmh riguardavo... sul sito localizzato in Ita alla pag dei download la live dvd la dà come presto disponibile.... io ho scaricato da quello stesso sito se ben ricordo, ma senza scelgiere la traduzione in ita, e lì hop trovato una live dvd di suse 10.1. X questo presumo che la mia sia in inglese... poi chissà, magari son entrambe in inglese ed è solo la pag del sito ad essere localizzata in ita (e magari questa pag tradotta non è aggiornata).
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
pardon di quale vers stai parlando ?
linux dsl 50mb è in eng ma sul sito mandrivia non trovo la vers ita di mandrivia
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Linux puppy l'ho sentita invece... è una di quelle che ho sentito ma non ho scaricato x pen drive..... http://www.tomshw.it/software.php?gu...zioni_linux-03 http://www.mandriva.com/en/downloads/mirrors http://www.mandriva.com/en/downloads...rs/mandrivaone uno dei 2 mirror ITA Ps comunque penso che x Linux il problema maggiore non sia la lingua che ne complica l'uso.... ma il SO in sè ed i comandi da imparare da zero, soprattutto x uno che si muove da tempo in ambiente Win...
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlavo dell'articolo di THG e del sito linkato di SUSE che mi son andato a riguardare. Il discorso sulla pag in ita e la mancanza del link al live dvd era x suse (e dice che presto ci sarà). Alla pag in inglese c'è il link x il live dvd, ma presumo non sia in ita. ed è il live dvd Suse che ho scaricato e non ancora provato. DSL l'hai linkato tu..... Al post sopra trovi tutti i link x mandriva ita e non.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 26-06-2006 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
ok grazie
conosci quato sito ? http://distrowatch.com/ ps: se riesci scarica versioni con " interfaccia " kde al posto di gnome a detta dei guru linux la kde è meglio ![]() ps: se si riesce a fare 1 dvd con easyboot con linux pe-builder ( windows live ) ubcd e true image penso che sia 1 fig@t@ Ultima modifica di lisca : 26-06-2006 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, non lo conoscevo... X ora mi son limitato ai live cd/dvd.... non ricordo che interfaccia usino... Diciamo che comunuqe se mi metterò ad installare linux su hd, i primi tempi lo userò solo x prove (quinid installerei un po' di tutto, comprese entrambe le interfacce)..... poi si vedrà se riuscirò ad usarlo anche x farci qualcosa e non solo come passatempo..... In teoria una partizione delle 3 iniziali l'avevo destinata proprio a linux.. poi ci ho dato giù di ghost ed ho fotocopiato su tutte e 3 la stessa immagine di win 2000.... La mia idea al top è di fare una pen drive con dos, softw x win stand alone (e questi già li ho) ed un SO (quindi quasi di siucuro una distro linux)..... A proposito: non chiedermi da dove l'ho preso xchè non lo ricordo +: Utility xhd_ISO bootable cd_ubcd33-basic.exe è una delle cose (free) che mi son scaricato e mai provato: un mega set di utility x gli hd da masterizzare su cd bootable..... Un recovery kit molto buono. E lo stesso di cui parli tu (ubcd)?
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si cd_ubcd33-basic.exe è ubcd ma io ho scaricato la full xhd_iso bootable non la conosco io invece vorrei fare 1 dvd con: linux win live pe- builder/bart-pe ubcd true image + 1 cartella di winpenpack tutto gestito da easyboot Ultima modifica di lisca : 26-06-2006 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
guarda senza offesa dovresti avere 1pò di pazienza visto che anche io è solo da ieri che sono riuscito a farlo andare...
il problema + grosso adesso è di inserire + iso al suo interno ma visto che le strutture vanno inserite in una unica certella disk1 se ci sono file con il nome uguale di 2 iso diverse si sovrascrivono e non funziona + quindi è ancora da perfezzionare il titto in tanto comincia a leggere il 3nd partendo dal mi 1 interneto poi in futuro cercherò di fare il punto della situazione |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per ora non è possibile caricare direttamente le ISO con EasyBoot, non è compatibile.
Inoltre, non è possibile indicare un percorso diverso per ciascuna immagine (eg: disk1\imm1 disk1\imm2 ...). Direi di tirare le somme fino a questo punto, riportando anche i metodi più interessanti (ma moolto lunghi
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Caricare immagini ISO con EasyBoot (ver 5.0.9.553) per creare un CD/DVD multiboot
edit ______________________________ Aggiungere 2 (o più) versioni di Acronis True Image nello stesso CD/DVD multiboot edit Le risposte a queste e ad altre domande si trovano sul topic della guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236970
▲ Parlare di guerra non mi piace, è troppo audace, preferisco parlare di forze di pace ▲ lucamad79.leonardo.it ▲ Guida a Easy Boot ▲ RETEEEE!!! Cliccami e rivivi i mondiali Ciao Steve... Ultima modifica di lucamad79 : 09-07-2006 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
|
letto così velocemente mi sembra che quello che mi hai spiegato fino ad ora non è servito a niente
Quote:
Quote:
a mè interesserebbe questa inserire l' immagine del cd di " ripristino " Quote:
A= e se 1 vuole mettere + iso di linux ? PS: 1° penso che sia molto utile indicare quale iso siano da considerarsi DOS/Int13 ad esempio true image ? ubcd ? 2° inserire 1 serie di link da dove scaricare immagini iso del tipo Disaster Recocery basate su linux: http://www.sysresccd.org/Main_Page http://www.inside-security.de/insert_en.html http://trinityhome.org/trk/ http://ultimatebootcd.com/ grazie per le evetuali precisazioni lucamad79 Ultima modifica di lisca : 27-06-2006 alle 22:21. |
|||
|
|
|
|
|
#75 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Le immagini DOS/INT13 sono quelle tipo memtest e il disco di ripristino di windows. Quote:
Quote:
Di solito li trovi nella cartella I386 Quote:
Non so... ho letto qualcosa su una rivista di linux di un'amica, ma non so se si può fare... ancora devo scaricare la versione di linux che mi hai consigliato, forse trovo qualcosa in rete Quote:
Volevo solo darti del materiale per la guida. Secondo me sarebbe molto utile... sei sempre intenzionato a farla?
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se non sbaglio quel cd va bene su qualsiasi cd sia che sia creato dalla ver 9 / 8 Quote:
anche perche visitando il forum di easiboot che è in eng non ci capisco molto ma penso che se riusciamo a superare il problema di inserire + iso che hanno al loro interno file uguali siamo già a buon punto... poi in futuro si vedrà anzi magari incomincio a buttare giù qualcosa... ps: tu hai provato a fare 1 cd inserendo + iso con file cumuni usando la proedure che hai desritto ? io provo domani... poi sicuramente ti romperò |
||
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con le tue domande sto imparando meglio il programma. Ho provato a inserire 3/4 versioni di TrueImage e funziona. Ho provato a cambiare la cartella di sistema a BartPE (rinominandola in BART) e funziona. Domani provo ad aggiungere due sistemi con la cartella I386 in comune...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.