Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2006, 14:25   #41
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
infatti la cartella giusta è C:\Programmi\EasyBoot\disk1
Prova a mano: seleziona tutti i file in UltraISO e trascinali su questa cartella
Old 24-06-2006, 14:39   #42
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
ma io il programma l' ho installato in c:\easyboot non dentro in c:\programmi
forse era anche duvuto che non ho + spazio sull' hd furia di tenere immagini e prove
ok forse ci siamo: adesso mi trovo:
c:\easyboot\disk1 con dentro la cartella ezboot e le altre cartelle create da ultraiso... poi alla fine se devo estarre altri iso cancello tutte le cartelle tranne ezboot ?
e rifaccio il tutto per " modificare " le altre tracce iso che non mi partono
ora provo e poi vediamo...
grazie ancora
ps: se riesco a farlo andare faccio 1 guida nella sez. programmi e utility

Ultima modifica di lisca : 24-06-2006 alle 14:44.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 14:46   #43
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
Originariamente inviato da lisca
poi alla fine se devo estarre altri iso cancello tutte le cartelle tranne ezboot ?
e rifaccio il tutto per " modificare " le altre tracce iso che non mi partono
Se vuoi *CANCELLARE* tutto e ripartire da zero, elimina tutto tranne la cartella ezboot
Se vuoi *AGGIUNGERE* altre ISO che hai, non cancellare nulla, devi solamente fare tutto il procedimento con UltraISO e aggiungere 1) il nuovo file .bif nella cartella ezboot e 2) i nuovi file nella cartella Disk1
Fammi sapere, CiaO
Old 24-06-2006, 15:34   #44
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

sembra che non vadi adesso parte easyboot scelgo l' opzione dal menu
trova il file ( se cosi si può dire ) ma non parte niente
io con ultraiso ho fatto solo l' estrazione della parte eseguibile e basta il resto dei file presenti nell' immagine di linux non li ho toccati
devo inserire manulamente il resto dei file di linux ?
se si come e dove li trascino dentro ultraiso nelle 4 finestre ?
Old 24-06-2006, 15:46   #45
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Se ho capito bene hai estratto solo le informazioni di avvio (il prova.bif), giusto?
Per estrarre gli altri file devi aprire la iso con UltraISO, fare clic col destro nella finestra in alto a destra (che ti fa vedere la struttura dell'immagine) e scegliere "Seleziona tutto". Poi apri da risorse del computer la cartella c:\easyboot\disk1 e trascina i file selezionati DA ultraiso ALLA cartella che hai aperto.
Old 24-06-2006, 19:17   #46
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

facendo così come dici mi appare 1 finesta di ultraiso di ( avanzamento ) e mi ritrovo in c:easyboot\disk1 la cartella ezboot le altre cartelle che erano dentro la stuttura del file iso
ma questo già cerano prima le aveva create e copiate ultraiso facendo estrai in automatico
poi proseguo con spiegato prima...
ho provato con 1altro file iso di linux adesso mi appera il nome della vers di linux: image checksun error, sorry...
addirittura se inserisco lo stesso cd crato con ultraiso e easyboot con la vesione di kubuntu linux si apre in automatico in autorun x l' intsallazione di kubuntu mentre se botto da avvio mi appre il menù di easyboot e se seleziono kubuntu appare il messagio di errore image checksun error, sorry...
ti prego aiutami ci tengo troppo a fare 1 cd così
difatti in risorse del computer vedo il cd con l' icona di kubuntu
ps: possibile che le mie tracce iso sino bacate sono iso di linux tipo ubunti e kubunto scaricate dal sito ufficiale e se masterizzate su cd funzionano benissimo in modalità live
tu che iso hai usato ?

Ultima modifica di lisca : 25-06-2006 alle 00:16.
Old 25-06-2006, 01:25   #47
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

lisca, hai fatto le stesse cose che ho fatto io. Eppure a te non va
Non so darti info sulle iso linux, però non credo che siano danneggiate, primo perché le hai scaricate dal sito ufficiale, secondo perché se le masterizzi singolarmente funzionano. Siccome volevo comunque provarle, dammi il link che ne scarico una e domani smanetto un po' con EasyBoot

Io uso le iso di TrueImage, UBDC, BartPE, Powermax, ...ecc... insomma tutto tranne linux
Old 25-06-2006, 11:22   #48
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

ok allora il link di partenza è questo qui scegli la distro che vuoi ( ti consiglio kubuntu knoppix kanotix ) poi segui il link fino al donwload al sito ufficiale
e io allora provo con roba non linux con TrueImage, UBDC, BartPE
ma x UBDC e BartPE non sono veri e propi file iso quando li scomatti ti ritovi la cartella con tutti i file ecc ecc come se con ultraiso vedi 1 file iso dentro la struttura...
Powermax non lo conosco che è ?
ciao
ps: forse easyboot non funziona con linux
Old 25-06-2006, 13:06   #49
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

facciamo festa con UBCD funziona adesso provo ad aggingere qualche altra iso
gia così mi piace
adesso ti faccio 1 bella domanda e se voglio fare 1 iso live di win-xp ?
che non sia pe-builder ?
dai dai che po facciamo 1 tutorial da postare in programmi & utility
che ne dici ?
Old 25-06-2006, 13:12   #50
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Salto il pranzo... corro ad ubbriacarmi.....

per un cd live di winxp sarebbe da provare... ma BartPE non fa altro che copiare la cartella /system32 dal cd originale e aggiungere le info di avvio, quindi è uguale
Old 25-06-2006, 13:18   #51
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
Salto il pranzo... corro ad ubbriacarmi.....

per un cd live di winxp sarebbe da provare... ma BartPE non fa altro che copiare la cartella /system32 dal cd originale e aggiungere le info di avvio, quindi è uguale
ok ma adesso che ho provato con ubcd e aggiungo pe-builder estraggo i file di avvio chiamandoli:
ubcd.bif / pe-builder.pif / trueimage.bif
poi con ultraiso estraggo la struttura di queste 3 iso e le copio in C:\EasyBoot\disk1 quindi alla fine avro la cartella disk1 piena di tutte le cartelle derivate dalle 3 iso ( 1 minestrone ) giusto e i 3 file *.bif in \ezboot ?
e se alcuni file delle 3strutture iso sono uguali ( si chiamano in modo ugulale ) mi si sovrascrivono...
Old 25-06-2006, 15:48   #52
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Se esistono dei file uguali, purtroppo dovrai rinunciare ad una ISO. Questo perché quando partono questi mini sistemi operativi, si aspettano di trovare i loro file nella cartella principale del cd.

PS: per risolvere i problemi di checksum con le distro linux, il comando deve essere uguale a TrueImage: bootinfotable;run linuxinfoboot.bif
Devo salutarti per un po' di giorni: fino a giovedi sono fuori per lavoro. Quando rientro magari cerchiamo di risolvere 'sto problema della cartella disk1, troppo limitante.

CiaO
lucamad79

Ultima modifica di lucamad79 : 25-06-2006 alle 15:56.
lucamad79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 16:29   #53
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
All'indirizzo linkato c'è una procedura x rendere le pen drive bootable... Dovrebbe funzionare con ogni modello:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=773&pagina=2

Dopo di che, ci mettete dentro tutti i software dos che volete usare avviando il pc da dos appunto...

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 16:53   #54
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
All'indirizzo linkato c'è una procedura x rendere le pen drive bootable... Dovrebbe funzionare con ogni modello:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=773&pagina=2

Dopo di che, ci mettete dentro tutti i software dos che volete usare avviando il pc da dos appunto...
si ma penso che funzioni solo con mobo che fanno boot da usb
che non è il mio caso visto che la mia mobo non fà boot da usb
Old 25-06-2006, 16:56   #55
Alpha Centauri
Senior Member

ahhh beh.... quello certo....
Xò portatili a parte, son pochine ormai le mobo che non fanno boot da usb... mi pare già la mia p4pe lo faceva (ma non vorrei sbagliarmi)....
Spero di averlo specificato nel mio intervento di qualche giorno fa che il bios che permette l'usb boot è condezione preliminare e necessaria....
Magari chissà, con un bios update...

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 25-06-2006, 17:05   #56
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

sul sito che hai segnalato ho visto che parlano di 1 Megalab Cd utility
ma si deve creare ho si scarica dal sito ?
poi parlano di megalab cd editor megalab cd infopc megalab cd utility
che ?
qualche info in +
Old 25-06-2006, 17:14   #57
Alpha Centauri
Senior Member

Il primo che hai detto credo vada solo scaricato... ma può essere che ci siano dei file proprietari di win che x motivi di licenze vanno aggiunti manualmente (x puro caso stavo leggendo qualcosa prima, ma non ho approfondito).
Gli altri non so, non li ho guardati, ma di solito fanno articoli esaurienti, quindi non dovrebbe essere difficile scoprirlo. Io purtroppo adesso stò studiando, e non posso approfondire.
Comunque fanno uscire cose interessanti e redcensiscono molti software gratuiti e tweak x Win: io quelli stavo guardando adesso.
D'altro canto in questi giorni mi sono scaricato 2 distro di linux ver. Live cd, quindi ho già parecchia carne al fuoco (inteso come materiale da testare).

Old 25-06-2006, 17:32   #58
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
D'altro canto in questi giorni mi sono scaricato 2 distro di linux ver. Live cd, quindi ho già parecchia carne al fuoco (inteso come materiale da testare).
giusto x sapere che distro di linux stai provando ?
sicuramente la conosci linux in 50mb avviabile da pen usb
http://www.damnsmalllinux.org/
conosci qualche distro live in ITA ?
Old 25-06-2006, 18:46   #59
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

;
gran giorno oggi
grazie a lucamad79 modificando la riga bootinfotable;run nomefile.bif
sono riuscito a far partire linux distro kubuntu ( che non è poco )
dal menù di easyboot
difatti in questo momento sono in linux kubuntu live
adesso rimane da risolvere il problema della cartella disk1 dove se si vuole aggiungere + iso i file con lo stesso nome non si devono sovrascrivere
forse facendo qualcosa del genere
c:\easybott\disk1\
Linux Kubuntu
UBCD
Pe-Builder
True Image
ovvero creare per ogni iso 1 cartella e dire a easyboot il percorso da dove far partire l' immagine iso

Ultima modifica di lisca : 25-06-2006 alle 19:02.
Old 25-06-2006, 22:59   #60
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lisca
giusto x sapere che distro di linux stai provando ?
sicuramente la conosci linux in 50mb avviabile da pen usb
http://www.damnsmalllinux.org/
conosci qualche distro live in ITA ?

Anzitutto scusa se no mi son fatto sentire, ma non mi son arrivate + notifiche via mail, e dato che mi sembrava strano adesso ho fatto un controllo manuale.....
Ho scaricato Mandriva localizzata ita, su server veloci è venuta giù che è un piacere E va in un cd.....
Poi ho scaricato suse 10.1, ma non l'ho ancora messa. Temo xò non sia in ITA, xchè sui miror ita non la dava la ver live. L'ho trovata solo su un mirror in inglese, quindi a meno che non abbia un lang pack al'interno, o l'opzione x la ver ita...... ma x i SO non credo esista questa possibilità: son troppo complessi, anche se poi chi lo sa se x la galassia LinuX è fattibile.
In pratica ho scaricato le versioni meno server/prof. e + home/desktop user friendly: di Suse dicono che è molto grafica ed ha un ottimo livello di riconoscimento delle periferiche. Simile il discorso x mandriva.
Dato che non ho mai usato linux, e come dicevo questi giorni ho esami all'uni, mi son detto: le lascio lì a scaricare, le masterizzo su un riscrivibile ed in qualche momento di tempo le provo.... ancora non mi sono immerso seriamente nei test.

Ps so che ci sono versioni x pen drive, ed anche x questo ho provato le live cd: sono una prova generale pure x la pen drive! Solo che non avevo ancora guardato le singole distro, xciò il link tuo mi torna utile: 50 mb??? Yum yum... quasa quasa me lo scarico. Solo che dovrò eliminare una partizione sulla pen.... Anche delle distro che ho visto io ce ne era qualcuna che andava su pen drive, ma x il motivo del format che ti ho detto, non l'ho scaricata.....

Se vuoi vedere cosa c'è come distro live cd in ITA, dai uno sgurado a questo ottimo articolo adatto ai neofiti (come me, non so te): presenta le 5-7 distro + famose con i loro punti di forza, caratteristiche e target d'utenza: molto sintetico e x questo assai scorrevole (e dà i link x le distro -alcune delle quali specifica che hanno una versione live cd-):
http://www.tomshw.it/software.php?guide=20060210
Vabbè, da quel che leggo ed i link che posti, è un articolo che non ti serve troppo, xò come dicevo elenca anche delle distro live, quindi lo puoi guardare al volo... inoltre x le varie distro da i link ai mirror ita, xciò apri i link ai mirror e vedi se elencano fra i vari pacchetti (installazione da rete, in locale, pacchetti completi o essenziali) anche la iso live cd (xchè quello è il live cd: una iso da masterizzare, quindi li puoi usare con il programma che stai testando in questi giorni nel cd multi boot).
Io quando sarò a regime, vorrò avere un linux su pen drive!! Insisto sulla comodità estrema di questo oggettino, se si può fare l'usb boot.

Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-06-2006 alle 23:08.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian