|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
ti dico subito: non so se le procedure che ti descrivo sono le + veloci, le ho prese qua e la nei forum americani, ma a me funzionano (ho un cd con 4 imm, tipo le tue, perfettamente funzionante) EasyBoot va configurato in modo diverso a seconda del tipo di immagine, quindi preparati a fare qualche prova: 1. copia le tue ISO nella cartella \Programmi\EasyBoot\disk1\ezboot 2. crea 4 menu con le relative label (scheda Menu) 3. nella lista in basso a destra ci saranno i menu inseriti, evidenziane uno 4. nella casella Command inserisci: run nomeimmagine.iso 5. ripeti lo stesso comando per tutte le tue ISO; per True Image invece scrivi: bootinfotable;run nomeimmagine.iso 6. nella scheda File fai clic su Create ISO 7. nella scheda File fai clic su Write CD selezionando la ISO appena creata ti consiglio un cd-rw, per vedere se tutto funzia Per problemi chiedi CiaO
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
1 metto tuute le tracce iso dentro la stessa crtella ? 6 clic iso e appare la finestra crea iso= cartella file cd che percorso li dò ? immagine d' avvio cosa si intende ? etichetta cd è il nome del cd ( ok ) file iso che percorso e nome *.iso si intende ? tutte i mie file sono *.iso e non *.bin vanno bene ? alla fine mi ritrovo 1 unico file iso con dentro le 4 tracce sio ? nel cd grazie Ultima modifica di lisca : 23-06-2006 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
1: Si, metti tutte le tracce ISO nella cartella che ti ho indicato.
6: \Programmi\EasyBoot\disk1 (quella di default) Immagine d'avvio: è il loader di EasyBoot che rende bootable il cd Si, etichetta CD è il nome che compare in risorse del comp File ISO: lì devi specificare l'immagine creata al punto 6 Alla fine ti ritrovi un unico file ISO contenente la struttura completa del cd creata da EasyBoot, a me i file immagine non si vedono Per i file ISO/BIN: no, non è sicuro che ti funzioneranno. Io ho fatto 2 prove prima di far partire tutto... questo perché dipende come sono state create le ISO/BIN e se EasyBoot riconosce i settori di boot. Se non ti partirà qualche immagine, dovremo fare diversamente...
▲ Parlare di guerra non mi piace, è troppo audace, preferisco parlare di forze di pace ▲ lucamad79.leonardo.it ▲ Guida a Easy Boot ▲ RETEEEE!!! Cliccami e rivivi i mondiali Ciao Steve... Ultima modifica di lucamad79 : 23-06-2006 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
nella finestra che appare in crea iso: cartella file: C:\EasyBoot\disk1 immagine avvio: C:\EasyBoot\disk1\ezboot\loader.bin etichetta cd: CD Live file iso: ??? cosa intendi ? grazie ps: e se voglio aggiungere + di 4 voci al menù ? Ultima modifica di lisca : 23-06-2006 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi quando scrivi il cd carichi questa ISO
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella scheda Menu basta cliccare sul pulsante Insert, subito sopra la lista
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da bios è impostato 1 boot cd Ultima modifica di lisca : 23-06-2006 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con UltraISO estrai solo le informazioni di avvio dalle ISO, e poi copi "a mano" gli altri file nella root del cd.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Devi risolvere prima questo problema... forse il cd è stato creato male.
Se apri il cd da risorse del comp cosa vedi?
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Vabbe dai controlla... se vedi il file .ISO hai creato male il cd. Dovresti vedere dei file e delle cartelle.
Se l'hai masterizzato male, e vuoi usare Nero, fai così: apri Nero, annulla il wizard iniziale e scegli la voce Burn image dal menu Recorder, quindi seleziona il file ISO creato da EasyBoot
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ho rifatto il tutto e masterizzato da easyboot
allora se entro nella root del cd adesso non vedo niente nessun file per quando riavvio il pc appare il menu di easyboot file not found press any key to return premetto che ho provato con 2 mini distro di linux se se fatte partire singolarmnete da cd vanno ma con easyboot no mentre boot da hd e rebbo funzionano
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
OK quindi EasyBoot ora parte. Strano che non trova il file ISO... la cartella è corretta (C:\Programmi\EasyBoot\disk1\ezboot)! Sarebbe meglio che postassi un'immagine della tua scheda Menu, ecco la mia:
![]() la finestra Crea ISO
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
le schede dei menu e crea iso sono uguali
penso che sia 1 problema vero e propio dei file iso anche se non capisco perche se maserizzati singolarmente partono da boot... provo con altri file iso poi ti faccio sapere me per usare ultraiso ? io apro il file iso, mi fà vedere tutti i file che ci sono dentro e poi ? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Se i file ISO partono singolarmente devono funzionare anche con EasyBoot.
Apri UltraISO, menu Avvio --> Estrai info di avvio dal file immagine... Ora hai un file .bif, che devi copiare nella cartella C:\Programmi\EasyBoot\disk1\ezboot Sempre da UltraISO copia a mano tutti i file contenuti nell'immagine nella cartella C:\Programmi\EasyBoot\disk1 Ora modifica il nome dei file nella scheda Menu / comando di easyboot. Crea di nuovo la ISO da EasyBoot e riprova... se non va neanche così non saprei come aiutarti
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
comunque se apro il fiel creato da easyboot con ultraiso vedo il cd con la cartella ezboot e dentro tutti i file presenti in easyboot comprese le 2 tracce iso che io ho aggiunto ma non funziona Ultima modifica di lisca : 24-06-2006 alle 14:06. |
|||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Apri UltraISO, vai al menu File -> Apri... e seleziona la ISO che hai su hard disk. Vai al menu Avvio -> Estrai informazioni di avvio dal file immagine (e non Estrai informazioni di avvio da cd/dvd
Ora sempre in UltraISO vai al menu Azioni -> Estrai..., seleziona la cartella C:\Programmi\EasyBoot\disk1 e premi OK. Rispondi "Si" alla domanda "Estrarre tutti i file da /?". Finita l'estrazione, chiudi UltraISO e apri EasyBoot. Nella scheda Menu, nella casella comando, scrivi "run prova.bif". Nella scheda File, fai clic su Crea ISO come prima e poi su Scrivi CD per creare il CD. Spero di essermi spiegato ora Io ho fatto così per aggiungere diverse immagini ISO e funzionano
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
allora quando faccio estrai da easyboot mi appare 1 finesta con scritto:
impossibile creare la cartella c:\easyboot\dsik1\books impossibile creare la cartella c:\easyboot\dsik1\boot impossibile creare la cartella c:\easyboot\dsik1\conf impossibile creare la cartella c:\easyboot\dsik1\knoppix impossibile creare la cartella c:\easyboot\dsik1\m23 impossibile creare la cartella c:\easyboot\dsik1\software e continuando a dare ok alla fine non succede nulla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.