Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 21:54   #81
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Ho cambiato bios ed eccomi a 4 Ghz !!!
4000 Mhz rock solid !!!

Vcore 1,585 da bios, misurato con OCCT 1,57 e con cpu-z 1,568

Temperature?

Immagine fatta male ma che rende un po' l'idea del mio pupo:

Old 29-02-2008, 09:35   #82
Maus
Member

L'Avatar di Maus

Iscritto dal: Oct 2006
Città: CASA MIA
Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Passiamo adesso all'overclock:
tutte le cpu Intel E6750 sembrano raggiungere agevolmente la frequenza di 3,2 Ghz (scheda madre permettendo), per cui potresti provare a portare il FSB da 333 a 400 (400x8= 3200) facendo lavorare le tue ram in sincrono (divisore 1:1).
A quel punto puoi lanciare Orthos e farlo lavorare per alcune ore tenendo sotto controllo le temperature della tua CPU e verificando che il programma non ti dia nessun errore. Solo a quel punto, potrai dire che il tuo sistema overclockato lavora stabilmente alla frequenza di 3,2 Ghz!

PS: Visto che vuoi overclockare, ti consiglio vivamente l'utilizzo di un dissipatore diverso e molto più perfomante rispetto a quel cesso di dissi stock!

Spero di esser stato chiaro. BYE
come scheda madre ho una asus p5kr ho visto poco fa ma nn riesco a trovare la pagina dove settare gli fbs, nn è ke c'è una guida in merito?

P.S. ho deciso di mettere da 1 a 3 dissipatori nel case (ThermalTake Dissipatore per cabinet 120x120x25 colore Led blu) per quanto riguarda quello della Cpu ne cerco uno compatibile sia con i c2d che con i quad core in caso di passaggio a questo tipo di cpu, si accettano consigli

Ultima modifica di Maus : 29-02-2008 alle 10:02.
Maus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:13   #83
TonySoprano
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: NAPOLI
Quote:
4000 Mhz rock solid !!!

Vcore 1,585 da bios, misurato con OCCT 1,57 e con cpu-z 1,568

Temperature?

Immagine fatta male ma che rende un po' l'idea del mio pupo:

Wow che cos'è? la macchina del tempo!!!
TonySoprano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:08   #84
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Maus Guarda i messaggi
come scheda madre ho una asus p5kr ho visto poco fa ma nn riesco a trovare la pagina dove settare gli fbs, nn è ke c'è una guida in merito?

P.S. ho deciso di mettere da 1 a 3 dissipatori nel case (ThermalTake Dissipatore per cabinet 120x120x25 colore Led blu) per quanto riguarda quello della Cpu ne cerco uno compatibile sia con i c2d che con i quad core in caso di passaggio a questo tipo di cpu, si accettano consigli
Vorresti una guida? basta leggere con attenzione il manuale d'uso della tua mobo!

Per quanto riguarda un buon dissipatore ad aria per socket 775, adatto sia ai dual che ai quad core puoi prendere ad occhi chiusi uno Zalman CNPS 9500, ancora meglio lo Zalman CNPS 9700! Ciao
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:39   #85
anomalos
Senior Member

L'Avatar di anomalos

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
500x7 come daily use

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...44912&page=233

nn mi sembra male
Old 29-02-2008, 17:47   #86
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Vorresti una guida? basta leggere con attenzione il manuale d'uso della tua mobo!

Per quanto riguarda un buon dissipatore ad aria per socket 775, adatto sia ai dual che ai quad core puoi prendere ad occhi chiusi uno Zalman CNPS 9500, ancora meglio lo Zalman CNPS 9700! Ciao
meglio lo zerotherm nirvana o il Thermalright IFX-14 che però costa di più
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:50   #87
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da TonySoprano Guarda i messaggi
Wow che cos'è? la macchina del tempo!!!
Purtroppo mi sono accorto dopo che non ho attaccato il led della cpu! Appena ho tempo vi posto qualche altra foto fatta bene, questa lascia il tempo che trova!
Old 29-02-2008, 22:53   #88
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Maus Guarda i messaggi

per dissipatori ad aria (se vuoi usare l'aria...contento tu!) ho sentito parlare molto bene del top del nirvana zerotherm premium nv 120 sui 50 euro, ma come tutti i dissipatori ad aria, se vuoi performance, avrai rumore..se invece passi a liquido magari con un kit usato per risparmiare, con qualche decina di euro in piu' metti liquido e con zero rumore tiri mooooooooooooooolto di piu'
PEr settare il FSB devi andare, almeno sulla mia p5k, su ai tuning/overclocking mettere manual e da lì FSB frequency
Old 29-02-2008, 22:55   #89
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da anomalos Guarda i messaggi
500x7 come daily use

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...44912&page=233

nn mi sembra male
cosa? e6750? Raffreddamento? Temperature? Full idle? Quando arrivi a 500x8 fai un fischio!
Old 01-03-2008, 14:13   #90
anomalos
Senior Member

L'Avatar di anomalos

Quote:
cosa? e6750? Raffreddamento? Temperature? Full idle? Quando arrivi a 500x8 fai un fischio!
x i grandi e piccini

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

penso si possa far meglio
Old 02-03-2008, 08:22   #91
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
x i grandi e piccini

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

penso si possa far meglio
perchè non moltiplichi per 8?
Old 02-03-2008, 08:53   #92
anomalos
Senior Member

L'Avatar di anomalos

510x8

il problema è che sono ad aria , fino a 510 x8 entra in win e mi fare il sp , poi anche se a 530x8 fa il boot nn entra in win , penso sia la temperatura , comunque grande mobo e grande cpu
Old 02-03-2008, 08:59   #93
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
510x8

il problema è che sono ad aria , fino a 510 x8 entra in win e mi fare il sp , poi anche se a 530x8 fa il boot nn entra in win , penso sia la temperatura , comunque grande mobo e grande cpu
concordo!
ma io parlo di stabilità rock solid!
FIno a quanto sei RS?
in ogni caso ad aria certe frequenze iniziano ad essere un po' tirate!
Old 02-03-2008, 09:10   #94
anomalos
Senior Member

L'Avatar di anomalos

ho provato solo x test , nn mi va di bruciare la cpu, lo tengo generalmente a 440x8 rs con divisore 4:5 , oppure a 510x7 rs con div 1:1 , anche se nel primo settaggio perdo un pò in prestazioni ci guadagno in longevita del procio e consumi , xche in idle gira a 2640 contro i 3060 del secondo sett
x il momento mi accontento , penso di prendere un q9550 prima dell'estate
Old 02-03-2008, 16:12   #95
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
ho provato solo x test , nn mi va di bruciare la cpu, lo tengo generalmente a 440x8 rs con divisore 4:5 , oppure a 510x7 rs con div 1:1 , anche se nel primo settaggio perdo un pò in prestazioni ci guadagno in longevita del procio e consumi , xche in idle gira a 2640 contro i 3060 del secondo sett
x il momento mi accontento , penso di prendere un q9550 prima dell'estate
eheh ma se non è stabile 8 ore di orthos, serve solo per fare benchmark!
Old 04-03-2008, 17:05   #96
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
bus 425, ram sincrona a 850 (425x2), dissy originale e regge bene e sono 3400 mhz

io uso queste impostazioni a vcore 1,25, la ram l' ho anche io oem gli ho dato 1,9 di volt per sicurezza perche sono fuori specifica di 50 mhz (sono drr2 800).

CIAUZZZ, allora spiegatemi bene sta cosa... io ho il pc in firma e attualmente ho impostato così 400X8 e le ram corsair CL4 le ho dovute settare in 2T a 1,21 secondo le info che mi aveva dato cpuz.. e il pc è stabile..
Ora mi chiedo se io imposto a 425 o 450X8 per salire di MHZ cosa dovrei impostare ancora???
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa indirizzare nella giusta strada.
Old 04-03-2008, 17:28   #97
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
CIAUZZZ, allora spiegatemi bene sta cosa... io ho il pc in firma e attualmente ho impostato così 400X8 e le ram corsair CL4 le ho dovute settare in 2T a 1,21 secondo le info che mi aveva dato cpuz.. e il pc è stabile..
Ora mi chiedo se io imposto a 425 o 450X8 per salire di MHZ cosa dovrei impostare ancora???
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa indirizzare nella giusta strada.
se regge la cpu e le ram puoi benissimo impostare il 425 di bus e mantenere le ram in sincrono ma dubito riuscirai a mantenere il CL4 dovrai metterlo a 5 credo.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:06   #98
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
se regge la cpu e le ram puoi benissimo impostare il 425 di bus e mantenere le ram in sincrono ma dubito riuscirai a mantenere il CL4 dovrai metterlo a 5 credo.
tutti mettono CL 5, solo se non alzi molto la frequenza in sincrono puoi mettere CL 4..ma poi il procio va leeeeeento!
Old 06-03-2008, 14:13   #99
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
tutti mettono CL 5, solo se non alzi molto la frequenza in sincrono puoi mettere CL 4..ma poi il procio va leeeeeento!
beh, le latenze dipendono dalle ram che hai...ci sono ram che i 400mhz li reggono tranquille cas4.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:16   #100
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
beh, le latenze dipendono dalle ram che hai...ci sono ram che i 400mhz li reggono tranquille cas4.
appunto, a 400mhz se overclocchi il sistema e porti le ram a 533 ma nache a molto meno, CL 5

CL4 sono solo le piu' performanti ed a 800 (400x2) mhz, come sali devi mettere CL5..ma lo fanno tutti tranquillo
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian