|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
|
ho guardato adesso adesso il database overklok ho la freq + alta edi tutti e gli altri son a liquido che dire....niente male per una cpu da 170 euro che dà le paste a cpu da quasi 1000 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Quote:
Già, complimenti. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Con quanto vcore sei arrivato a 4GHz? Le memorie a quanto stavano? Ma i 4 GHz sono benchabili oppure è solamente un suicide screen? Perche' considera che il database overclock si riferisce a risultati su cui è fatto almeno un superPI 1M. Inoltre che dissipazione usi? Forse ho capito male che stai ad aria? Perche' ad aria a 4GHz con un 6400, 37 gradi mi sembrano un po' poco. Ciao ![]()
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sara' molto fortunato........
![]() col mio sono risucito a farci un spi a 3900 ad aria questo inverno con lo zalman ![]() pero' in firma ha un 6600.
![]() |
#667 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ad aria a 4 GHz (con un vcore che dovrebbe stare intorno ad 1.6v, presumo) mi sarei aspettato a riposo una temperatura di 55-60°C, almeno di non aver fatto le prove all'interno di una cella frigorifera a -10°C ![]() Ciao ![]()
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
|
allora regà....la cpu a 4000mhz non ha benchato...navigare sì windows media playere anche ma al pippo mi ha dato errore a metà spippata ma a 3970mhz sì...
il v-core è altino...1,7v ma come noterete stranamente le temp son piuttosto basse...sempre stranamente lo raffreddo con un semplice beetle (a minimo pure) e case aperto...che dire...avranno assemblato la cpu in una cella frigorifera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#669 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
|
Raga un consiglio tra poco mi farò il pc nuovo e pensavo a un E6400
s/m gygabite ds4 ora il crucio:dalla vostra esperienza quanto potrei salire con le pc6400 o devo grattare sul portafoglio e prendere le pc8000? Ed in + sarebbe opportuno prenderle con un kit di raffreddamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbero stare intorno a 70°-80°C in idle se tutto va bene. Mi auguro per te che abbia lasciato la protezione termica in auto. ![]() Quant'e' la frequenza massima benchabile della cpu con superPI 1M?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se invece sono delle value allora dipende dal ![]() Comunque bastano delle buone pc6400 come ti dicevo con chip micron d9, non c'e' bisogno di andare su delle pc8000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#673 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
|
Dovrebbe riavviarsi superando gli 85°C (se non riscordo male).
Questa cosa del processore a 1.7v e circa 4 GHz raffreddato ad aria con un beetle che sta a 37°C in idle è proprio strana, anzi direi impossibile. Come hai settato da bios Enhanced C1 Control, CPU Internal Thermal Control e Intel Speedstep Technology? Da quello che dici sembrerebbe che interviene una funzione che abbassa il voltaggio e la frequenza di funzionamento riducendo di molto l'emissione del calore. In altre parole una funzione di risparmio energetico. Non è possibile che un E6400 stia notte e giorno acceso a frequenze prossime a 4 GHz, con 1.7v di vcore e un beetle ad aria per raffreddarlo. Se così fosse ha per le mani un processore che fa i miracoli (nel vero senso della parola ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
|
io col mio 6400 a 3.4 Ghz e vcore di 1.4 con zalman 9500al max e cpu in idle non stavo sotto i 40°.... mha sfortunata la mia cpu che scalda tanto? le misure della temp anch'io le ho rilevate con tat.
@ Domen non è che potresti postare qualche screen di cpuz? non perchè non mi fido della tua parola, ma è sopratutto per vedere con che tensione effetiva sei a 3.9 Ghz... grazie! Ultima modifica di Mr. G87 : 19-03-2007 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Queste fuznionlità si chiamano Enhanced C1 Control e Intel Speedstep Technology. Queste funzioni abbassano automaticamente la frequenza di funzionamento e il vcore del processore in funzione del carico che c'e' in quel momento sulla CPU. Questo significa che non stai sempre al voltaggio e alla frequenza che hai dichiarato, ma queste grandezze variano in maniera dinamica in funzione del carico, ecco perche' il tuo processore è tiepido. Di seguito una spiegazione delle funzonalità di ci ti ho detto: Enhanced C1 Control C1 è uno stato a basso consumo in cui entra il procio. Enhanced C1 (C1E) è uno stato C1 in cui moltiplicatore e tensione del processore sono abbassati, determinando un'ulteriore abbassamento dell'energia consumata dal processore. Inutile dire che se overclocchiamo questo setting deve essere disbilitato, perchè in overclock le coppie frequenza-tensione del C1E non sono necessariamente stabili. Quindi in definitiva il settaggio consigliato è disabled. Intel Speedstep Technology Ebbene quest'opzione se abilitata determina l'abilitazione degli stati Pn di prestazione del processore. Uno stato Pn è individuauto da una coppia frequenza-tensione. All'aumentare di n diminuisce la freuqenza e la tensione e quindi diminuiscono le prestazioni del processore, ma il procio a fronte di ciò consuma di meno. Vi ricordo che lo SpeedStep lavora in congiunzione con il sistema operativo, che lo deve supportare. Sotto Windows Xp per attivare lo speedstep bisogna scegliere una configurazione di risparmio energitico che lo attivi (ad esempio notebook). La configurazione di default (home/office) non attiva lo speedstep anche se è stato abilitato nel bios. Ma a noi di questo poco ci importa in quanto vogliamo overcloccare. Per lo stesso motivo di C1E questo settaggio va impostato su disabled.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
quando avevo amd con rmclok cpuz mi segnava le frquenze ballerine ed anche il vcore....stà volta è tutto fisso a 4000mhz v-core incluso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.