Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 20:37   #17521
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Secondo me non è fattibile xkè il MBR è quello di win xp. Quello di Vista per quanto ne ho capito è diverso, ecco perchè non si può fare il semplice dual boot. Ti ringrazio, ma penso che non sia fattibile ora come ora.

Quindi in fin dei conti l'immagine di d: che mi sono fatto, ora che ho cambiato le dimensioni della partizione di c: non mi servono più ad un tubo... Ho capito bene?
Non so, ma credo di sì.. dipende penso dal programma e dal metodo di backup..

@harsan
Purtroppo quella che usiamo di solito sono 3 giorni che non funge, quindi dobbiamo ripiegare su altre (anche se non è che beva molto caffé, ma per una volta che lo prendo ) che non sono allo stesso livello
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 20:38   #17522
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
beh, se ti sei letto un po' dei post di danello avrai visto che ha problemi ad installare i drivers video (anche se su vista 64 bit..).. altri hanno avuto problemi ad installare i 101.41 nvidia (scheda video) anche su 32 bit.. il tutto dimostra quello che cercavo di dirti.. vista e' ancora acerbo come sistema.. non dico che non va, solo che per certi versi dev'essere ancora domato.. se non ti senti di sperimentare (visto anche come non volevi trafficare col note appena arrivato), vai con xp.. altrimenti prova vista.. al massimo, riformatti e torni con xp.. io adesso sto' cercando di installare vista ultimate 32bit in dual boot con xp sul vecchio 9400.. per adesso GParted su live cd si e' rifiutato di farmi il resize della partizione, dando un non ben specificato errore.. appena ci riesco daro' notizie..
fino ad adesso vista mi sembra discreto
per i driver problemi spariti:cioè bisognava seguire una guida dettagliatamente e tutto era a posto.
l'unico difetto credo che sia che su xpi passaggi erano più semplici tipo nel gestione dispositivi
si tratta comunque di pochi secondi in più
per il resto sul portatile in sign gira perfetto.....forse con altri pc è molto incompatibile
Old 02-04-2007, 20:40   #17523
Niki67
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Batteria

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
Ragazzi passando da una cosa all'altra,

come state risolvendo la cosa della problematica di accensione a batteria del 9400?
Ciao a tutti,

ormai è da una settimana che mi è arrivato il portatile e non ho avuto nessun problema neanche con la batteria (a nove celle) sia provando ad accendere a freddo che a caldo.
L'unica stranezza è che il led della batteria (affianco a quello dell'HD) è spento (in questo momento se vado con il puntatore del mouse sull'icona della batteria sulla barra a destra mi indica tempo residuo 1 h e 59 min - 73% -). Poco male.

Saluti a tutti.
Nicola
Intel Pentium 4 630 - 3 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 - MoBo ASUS P5P800 SE Chipset Intel 865PE ATX - Thermaltake Aguila VD1000SWA Silver - DDR_SDRAM 2 x 512 MB + 2 x 1024 MB - Maxtor DiamondMax Plus 10 - 250 Gb - 7200 giri/min - ATI X800 AGP sapphire VIVO 256 MB con dissi Zalman - Monitor LCD Acer AL1711

Dell 9400 inspiron T7200 - WUXGA 1920x1200 - Sata HD 160GB 5.400 rpm - Nvidia GeForce Go 7900 GS

ADSL Tiscali 8 Mega Flat
Niki67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 20:52   #17524
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
sì questa è un'ottima idea anche perchè xp sp2 oggi si trova a 70 euro

volevo solo chiedere: per fare una cosa del genere, dovrei prima crearmi un ghost della partizione originaria della casa, per poi eventualmente rimettere vista datomi col pc
sarebbe complicato creare un ghost dell'hd?

perdonate la mia niubbagine,ma so usare l'os e i programmi ma smanettamenti del genere mai fatti
per rimettere il vista originale basta il dvd che ti e' arrivato con il 9400... ti ricrea un sistema pulito senza programmini stupidi preinstallati.. a meno che non hai spazio da buttare (magari temporaneamente) per un ghost del disco, ti consiglio di piallare senza remore.. devi far capire al computer chi comanda!! un paio di bei formattoni gli fanno sempre bene, poi il sistema tende ad ubbidirti meglio se da subito lo metti al posto suo..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 20:54   #17525
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da Niki67 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ormai è da una settimana che mi è arrivato il portatile e non ho avuto nessun problema neanche con la batteria (a nove celle) sia provando ad accendere a freddo che a caldo.
L'unica stranezza è che il led della batteria (affianco a quello dell'HD) è spento (in questo momento se vado con il puntatore del mouse sull'icona della batteria sulla barra a destra mi indica tempo residuo 1 h e 59 min - 73% -). Poco male.

Saluti a tutti.
Nicola
guarda che il led della batteria si accende solo quando questa e' in carica..
Old 02-04-2007, 20:57   #17526
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
per rimettere il vista originale basta il dvd che ti e' arrivato con il 9400... ti ricrea un sistema pulito senza programmini stupidi preinstallati.. a meno che non hai spazio da buttare (magari temporaneamente) per un ghost del disco, ti consiglio di piallare senza remore.. devi far capire al computer chi comanda!! un paio di bei formattoni gli fanno sempre bene, poi il sistema tende ad ubbidirti meglio se da subito lo metti al posto suo..
quindi mi sembra di capire che se pure piallo tutto senza remore, dopo quando rimetto il dvd di ripristino datomi col pc, ricompare tutto magicamente?

ah quante cose devo ancora imparare
Old 02-04-2007, 20:59   #17527
Niki67
Member

Quote:
guarda che il led della batteria si accende solo quando questa e' in carica..
... immaginavo.

Grazie e Ciao.

Nicola
Intel Pentium 4 630 - 3 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 - MoBo ASUS P5P800 SE Chipset Intel 865PE ATX - Thermaltake Aguila VD1000SWA Silver - DDR_SDRAM 2 x 512 MB + 2 x 1024 MB - Maxtor DiamondMax Plus 10 - 250 Gb - 7200 giri/min - ATI X800 AGP sapphire VIVO 256 MB con dissi Zalman - Monitor LCD Acer AL1711

Dell 9400 inspiron T7200 - WUXGA 1920x1200 - Sata HD 160GB 5.400 rpm - Nvidia GeForce Go 7900 GS

ADSL Tiscali 8 Mega Flat
Niki67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:00   #17528
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
quindi mi sembra di capire che se pure piallo tutto senza remore, dopo quando rimetto il dvd di ripristino datomi col pc, ricompare tutto magicamente?

Non ricompare tutto magicamente, anche perché quello datoti col pc non è un DVD di ripristino, ma un DVD con l'installazione del sistema operativo vero e proprio, quindi metti dentro il DVD del sistema operativo, segui le istruzioni e dopo 20 minuti hai il sistema lindo e pulito
Poi devi solo installare i driver che sono sul CD dei driver appunto
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:00   #17529
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:

beh, proprio tutto.. no... appunto la fuffa preinstallata non c'e'.. poi ti devi un po' sbattere ad installare manualmente i vari drivers (che puoi trovare sul sito dell)... insomma, QUASI tutto riappare magicamente...

..bravo tizio che mi ha preceduto..
Old 02-04-2007, 21:20   #17530
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

ok grazie a voi
allora vada per VISTA con opzione per XP
Old 02-04-2007, 21:27   #17531
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
No, non ci siamo...
Accetto tutto, davvero, tranne che litighiate senza di me...

Ne dico un paio io...

Alfonso diceva una cosa interessante quando ha detto di prendere Vista nel caso si possegga già una licenza di Xp.

Per contro evitate assolutamente la versione a 64 bit, a meno di non riporla nel cassetto per i prossimi 6 mesi.
La cosa rammarica perchè a 64 bit questi proci volano letteralmente, ma per ora fermatevi davvero a Linux per i 64 bit.

La cosa gravissima della versione x64 è l'incompatibiltà del 90% dei driver, quelli più APPROPRIATI SE LI SCEGLIE LUI!!!

E quando l'intoppo è così a basso livello non c'è verso di apprezzare il resto del sistema...

Vista a 32 bit è infinitamente più elastico e godibile, nessuno dei problemi sopracitati, e cmq è ovvio che Xp rimanga per ora il meglio del colosso di Redmond , e Vista (anche quello per x86) non può sostituirlo in tutto e per tutto, assolutamente no!

Io ho Xp, Vista e Linux...

Rimane cmq un sistema con un tot di novità interessanti (intendo Vista)...

Cos'altro...
AH! Il dual boot con Xp è fattibilissimo (e anche con Linux), il bootloader di Vista aggiunge in automatico l'Xp della partizione accanto, e anche in caso contrario ci sarebbe l'analogo del boot.ini di Xp da editare per scelte multiple all'avvio.

Dovevo anche aggiungere qualcos'altro...

Ma non mi ricordo...

Ultima modifica di danello : 02-04-2007 alle 21:30.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:38   #17532
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
proprio nessuno mi indirizza sul wi.fi linux?
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:40   #17533
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
No, non ci siamo...

Cos'altro...
AH! Il dual boot con Xp è fattibilissimo (e anche con Linux), il bootloader di Vista aggiunge in automatico l'Xp della partizione accanto, e anche in caso contrario ci sarebbe l'analogo del boot.ini di Xp da editare per scelte multiple all'avvio.
che bello sarebbe se riuscissi a capire cose di questo tipo
Old 02-04-2007, 21:41   #17534
al-edit-so60
Bannato

Quote:
No, non ci siamo...
Accetto tutto, davvero, tranne che litighiate senza di me...

Ne dico un paio io...

Alfonso diceva una cosa interessante quando ha detto di prendere Vista nel caso si possegga già una licenza di Xp.

Per contro evitate assolutamente la versione a 64 bit, a meno di non riporla nel cassetto per i prossimi 6 mesi.
La cosa rammarica perchè a 64 bit questi proci volano letteralmente, ma per ora fermatevi davvero a Linux per i 64 bit.

La cosa gravissima della versione x64 è l'incompatibiltà del 90% dei driver, quelli più APPROPRIATI SE LI SCEGLIE LUI!!!

E quando l'intoppo è così a basso livello non c'è verso di apprezzare il resto del sistema...

Vista a 32 bit è infinitamente più elastico e godibile, nessuno dei problemi sopracitati, e cmq è ovvio che Xp rimanga per ora il meglio del colosso di Redmond , e Vista (anche quello per x86) non può sostituirlo in tutto e per tutto, assolutamente no!

Io ho Xp, Vista e Linux...

Rimane cmq un sistema con un tot di novità interessanti (intendo Vista)...

Cos'altro...

Dovevo anche aggiungere qualcos'altro...

Ma non mi ricordo...
..ben ritornato maestro ti sei perso un po' di battute!
Sto seguendo, ma non partecipando... un po' mi diverto un po' mi annoio.. dico solo povero zorro (in senso affettuoso)!
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:44   #17535
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
si mi sembra logico, perche' comprare 2 licenze di xp??? (c'era bisogno di dirlo?)

Quote:
Cos'altro...
infatti ho risolto (o sto' risolvendo).. il buon vecchio partition magic 8 mi ha fatto rimpicciolire la partizione primaria e ha 'regalato' lo spazio rimanente a vista.. avevo anche un 3gb disponibili in fondo al disco ma non usati (forse la partizione nascosta di backup dei 9400 di 1 anno fa? mah.. comunque non il MD che e' rimasto), ma non me li faceva attaccare ai 12gb che avevo liberato, perche' c'era in mezzo il media direct.. alla fine l'ho dovuto segare per poter unire i 2 pezzi, cosi' ho aggiunto anche il suo di spazio e ora sto' installando vista in una partizione da 17gb.. in dual boot naturalmente.. poi penso di reinstallare tutti i programmi che ho con xp su vista nelle stesse posizioni, in modo da mantenere la stessa occupazione su disco ma da poterli usare anche su vista... il tutto finche' dhl non si riprende il portatile vecchio, naturalmente..
Old 02-04-2007, 21:59   #17536
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
proprio nessuno mi indirizza sul wi.fi linux?
Ti aiuto io, ma mi sono perso il post precedente...

Veramente ho letto 1 post su 3 delle dieci pagine precedenti...
Old 02-04-2007, 21:59   #17537
al-edit-so60
Bannato

Quote:
che bello sarebbe se riuscissi a capire cose di questo tipo
..non ti preoccupare segui, imita, ascolta i consigli degli esperti (vedo che hai imitato anche la firma nelle faccine) e ti troverai sicuramente bene e contento. L'importante è crederci nelle cose.
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 22:10   #17538
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..non ti preoccupare segui, imita, ascolta i consigli degli esperti (vedo che hai imitato anche la firma nelle faccine) e ti troverai sicuramente bene e contento. L'importante è crederci nelle cose.
ahaha si questa cosa della firma, te lo posso giurare: l'ho fatta a caso! ed è identica ad un'altra
prima avevo in firma un link con 2 tapiri perchè mi è utile per individuare subito dov'è il mio reply nella pagina solo che il tapiro sembrava una provocazione vicino alle specifiche del dell e allora ho messo le uniche faccine che mi piacevano, senza rendermi conto di aver praticamente copiato la firma di un altro utente
Old 02-04-2007, 22:12   #17539
danello
Senior Member

Quote:
si mi sembra logico, perche' comprare 2 licenze di xp??? (c'era bisogno di dirlo?)
E' vero, ma mi pareva quasi impossibile non avere già una licenza di Xp, ergo era strana la domanda di Zorro!

Zorro, sicuro di non avere già la licenza in questione?

Quote:
infatti ho risolto (o sto' risolvendo).. il buon vecchio partition magic 8 mi ha fatto rimpicciolire la partizione primaria e ha 'regalato' lo spazio rimanente a vista.. avevo anche un 3gb disponibili in fondo al disco ma non usati (forse la partizione nascosta di backup dei 9400 di 1 anno fa? mah.. comunque non il MD che e' rimasto), ma non me li faceva attaccare ai 12gb che avevo liberato, perche' c'era in mezzo il media direct.. alla fine l'ho dovuto segare per poter unire i 2 pezzi, cosi' ho aggiunto anche il suo di spazio e ora sto' installando vista in una partizione da 17gb.. in dual boot naturalmente.. poi penso di reinstallare tutti i programmi che ho con xp su vista nelle stesse posizioni, in modo da mantenere la stessa occupazione su disco ma da poterli usare anche su vista... il tutto finche' dhl non si riprende il portatile vecchio, naturalmente..
Occhio che Vista si ciuccia di suo circa 13 giga...
Almeno nella versione Ultimate.
Old 02-04-2007, 22:13   #17540
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

okok, non vantero' diritti di esclusivita' sulla mia firma..
comunque xp e vista in dual boot vanno a nozze e tutti vissero felici e contenti... adesso ho il meglio (o peggio, ehehe) dei 2 mondi... consigliato a chi ha spazio libero da 'sprecare'..
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian