|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35561 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
si volevano la scheda indietro, naturalmente per ripararla e rivenderla immagino.
ma il prezzo della riparazione non mi convinceva e soprattutto avevo già capito che queste 7900 erano fatte male tutte. Provo tra poche ore con la vecchia 7900gs mi manca la pasta conduttiva per rimontare dopo il dissipatore, se funziona anche per 2 secondi, faccio lo stesso con la quadro, se la quadro non va metto il dissipatore lungo sulla 7900, se funziona mi tolgo un peso non da nulla, il 9400 va benissimo per portare a far vedere i disegni in giro, almeno mi prendo un fisso da paura , penso un refurbished o un assemblato, nuovo non compro più nulla. per la procedura mi sto informando, i vari sistemi indicano tutti i 200 gradi costanti per 10 minuti (questa è la prova di un tipo che ha riparato una 7950 di un alienware) e poi un raffreddamento lento col forno spento e aperto, in seguito il raffreddamento completo fuori forno, non trovo l'uso del phon, che sarebbe difficile, non si controlla la temperatura. comunque qua è spiegato bene. http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=385973 tutti in cucina dai! |
|
|
|
|
|
#35562 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
|
Ho provato la ricetta della Geforce al forno (10 minuti a 200 gradi).
Prima: la scheda era completamente morta, il 9400 non faceva neppure il post, al massimo si sentivano 2 bip ma lo schermo rimaneva completamente nero e non partivano nemmeno le ventole. Dopo: non solo ha fatto il post, ma ha caricato Windows al primo colpo Mi sa che riproverò una nuova cottura per vedere se riesce il miracolo. Dite che può servire stringere i chip di memoria con dei morsetti, in modo da facilitare la presa delle saldature? |
|
|
|
|
|
#35563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Scusate, so che non fa ridere, ma non ho resistito...
|
|
|
|
|
#35564 |
|
Member
|
ho finoto col forno,e ho rimontato ora il dissipatore,ora chiudo e vedo cosa fa la 7900gs..intanto preparo anche la quadro fx 2500 sulla teglia
|
|
|
|
|
|
#35565 |
|
Member
|
mi dice invalid configuration information - please run setup prima c'era montata la quadro può essere che la 7900 ora non gli piace ? per se
tup intende forse il bios ? l'ultima volta il computer si è spento in ambiente media direct. e ora cerca di riavviarsi in quella modalità, come faccio a dirgli di provare con il Xp. lìerrore che m ida è il 0x00000073 , il supporto di ce che è un problema di registro di sistema che non carica. Ultima modifica di iperpaol0 : 16-07-2009 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#35566 |
|
Member
|
Ti da quel messaggio ogni volta che cambi la configurazone hardware oppure si resetta il bios (ad esempio, quando togli la batteria della scheda madre per un po' di tempo).
Probabilmente il secondo problema è solo di driver. Perchè non usi una distribuzione "live" da DVD per le prove, prima di rischiare con Windows? |
|
|
|
|
|
#35567 |
|
Member
|
ok , infilo ubuntu
|
|
|
|
|
|
#35568 | |
|
Member
|
Quote:
L'unica cosa che mi ferma è l'odore non proprio gradevole della scheda cotta, non vorrei mangiare patate al piombo e stagno
|
|
|
|
|
|
|
#35569 |
|
Member
|
funziona. ubuntu live va perfettamente a 1920x1200 - penso che la scheda sia funzionante, la tengo buona li, ho finito di cuocere la quadro, stavolta a 210° appena raffreddata monto e vedo se con windows era un problema di Bios. Che svolta se funziona eheh |
|
|
|
|
|
#35570 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: pianeta Terra
|
Grande IPER!
L'idea del forno per me era troppo oltre. C'è il rischio di far saltare i condensatori, che non sopportano alte temperature. Comunque qui spiega la tecnica di saldatura con flussi d'aria calda. Ovviamente la pasta non va in forno
|
|
|
#35571 |
|
Member
|
F U N Z I O N A !
due schede da buttare, due schede che funzionano a breve il filmato. La scheda non mi pare soffrire per nulla il caldo, non si vede nulla a occhio nudo, sulle altre guide con schede da desktop si vedeva lo stagno che allargava i punti di saldatura, qua nulla, tutto compatto. anche di condensatori non ne vedo , anche perchè non so se gl ida fastidio il caldo indotto dalla corrente (quindi sotto carico) o il caldo in generale. Comunque ripeto..funzionaaa |
|
|
|
|
|
#35572 |
|
Senior Member
|
Nascerà un nuovo mercato per i riparatori di schede fai da te?
Resto in attesa dei filmati, a me la scheda l'hanno sostituita in garanzia, ma tra un anno mi scade, quindi in caso dovesse servirmi in futuro proverò la tecnica del forno... Complimenti comunque per la buona riuscita dell'esperimento Fino all'altro giorno ero un po' scettico sulla possibilità di funzionamento, ma ieri mi sono ricreduto, leggendo un po' in internet la teoria di funzionamento potrebbe reggere...
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#35573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#35575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
|
Quote:
|
|
|
|
#35576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma non può essere che anche Dell le mette in una specie di forno per ripararle?
Dico sul serio eh.... |
|
|
|
|
|
#35577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
complimentoni ! alla faccia di NVIDIA!!! grandissimi tutti . veramente.. thread 9400 immortale....
cmq non ho capito una cosa.. una volta smontata la sk video PRIMA DI METTERLA NELL INFERNO, cosa si deve fare? e poi una volta RAFFREDDATA cosa si deve fare?
|
|
|
#35578 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Se c'erano saldature fredde che si danneggiavano per stress termico le hai rifuse e quindi per un po' sei a posto... Complimenti |
|
|
|
|
|
|
#35579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Ottimo così se mi si fotte la fx1600 fuori garanzia la cuocio
|
|
|
|
|
|
#35580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.