Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 19:44   #35561
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
si volevano la scheda indietro, naturalmente per ripararla e rivenderla immagino.
ma il prezzo della riparazione non mi convinceva e soprattutto avevo già capito che queste 7900 erano fatte male tutte. Provo tra poche ore con la vecchia 7900gs mi manca la pasta conduttiva per rimontare dopo il dissipatore, se funziona anche per 2 secondi, faccio lo stesso con la quadro, se la quadro non va metto il dissipatore lungo sulla 7900, se funziona mi tolgo un peso non da nulla, il 9400 va benissimo per portare a far vedere i disegni in giro, almeno mi prendo un fisso da paura , penso un refurbished o un assemblato, nuovo non compro più nulla.

per la procedura mi sto informando, i vari sistemi indicano tutti i 200 gradi costanti per 10 minuti (questa è la prova di un tipo che ha riparato una 7950 di un alienware) e poi un raffreddamento lento col forno spento e aperto, in seguito il raffreddamento completo fuori forno, non trovo l'uso del phon, che sarebbe difficile, non si controlla la temperatura. comunque qua è spiegato bene.

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=385973

tutti in cucina dai!
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:13   #35562
gennarone
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Ho provato la ricetta della Geforce al forno (10 minuti a 200 gradi).

Prima: la scheda era completamente morta, il 9400 non faceva neppure il post, al massimo si sentivano 2 bip ma lo schermo rimaneva completamente nero e non partivano nemmeno le ventole.

Dopo: non solo ha fatto il post, ma ha caricato Windows al primo colpo ! Ovviamente in modalità VGA, visto che i driver nVidia non erano più installati. Purtroppo ci sono un sacco di pixel corrotti in tutto lo schermo, per cui non sono andato oltre.

Mi sa che riproverò una nuova cottura per vedere se riesce il miracolo. Dite che può servire stringere i chip di memoria con dei morsetti, in modo da facilitare la presa delle saldature?
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:58   #35563
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Ho provato la ricetta della Geforce al forno (10 minuti a 200 gradi).

Prima: la scheda era completamente morta, il 9400 non faceva neppure il post, al massimo si sentivano 2 bip ma lo schermo rimaneva completamente nero e non partivano nemmeno le ventole.

Dopo: non solo ha fatto il post, ma ha caricato Windows al primo colpo ! Ovviamente in modalità VGA, visto che i driver nVidia non erano più installati. Purtroppo ci sono un sacco di pixel corrotti in tutto lo schermo, per cui non sono andato oltre.

Mi sa che riproverò una nuova cottura per vedere se riesce il miracolo. Dite che può servire stringere i chip di memoria con dei morsetti, in modo da facilitare la presa delle saldature?
Ti sei scordato di aggiungere un pò di sale ed una spolverata di origano, perciò non è andato a buon fine...

Scusate, so che non fa ridere, ma non ho resistito...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:44   #35564
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

ho finoto col forno,e ho rimontato ora il dissipatore,ora chiudo e vedo cosa fa la 7900gs..intanto preparo anche la quadro fx 2500 sulla teglia
Old 16-07-2009, 15:03   #35565
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

mi dice invalid configuration information - please run setup prima c'era montata la quadro può essere che la 7900 ora non gli piace ? per se
tup intende forse il bios ?
l'ultima volta il computer si è spento in ambiente media direct. e ora cerca di riavviarsi in quella modalità, come faccio a dirgli di provare con il Xp.

lìerrore che m ida è il 0x00000073 , il supporto di ce che è un problema di registro di sistema che non carica.

Ultima modifica di iperpaol0 : 16-07-2009 alle 15:34.
Old 16-07-2009, 15:56   #35566
gennarone
Member

Ti da quel messaggio ogni volta che cambi la configurazone hardware oppure si resetta il bios (ad esempio, quando togli la batteria della scheda madre per un po' di tempo).
Probabilmente il secondo problema è solo di driver. Perchè non usi una distribuzione "live" da DVD per le prove, prima di rischiare con Windows?
Old 16-07-2009, 16:12   #35567
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

ok , infilo ubuntu
Old 16-07-2009, 16:27   #35568
gennarone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ti sei scordato di aggiungere un pò di sale ed una spolverata di origano, perciò non è andato a buon fine...

Scusate, so che non fa ridere, ma non ho resistito...
Veramente ho pensato sul serio di farmi un po' di patatine mentre ripeto l'operazione
L'unica cosa che mi ferma è l'odore non proprio gradevole della scheda cotta, non vorrei mangiare patate al piombo e stagno
Old 16-07-2009, 16:36   #35569
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
ok , infilo ubuntu

funziona.
ubuntu live va perfettamente a 1920x1200 - penso che la scheda sia funzionante, la tengo buona li, ho finito di cuocere la quadro, stavolta a 210° appena raffreddata monto e vedo se con windows era un problema di Bios. Che svolta se funziona eheh
Old 16-07-2009, 17:36   #35570
gumbel
Junior Member

L'Avatar di gumbel

Iscritto dal: Mar 2007
Città: pianeta Terra
Grande IPER!

L'idea del forno per me era troppo oltre. C'è il rischio di far saltare i condensatori, che non sopportano alte temperature.

Comunque qui spiega la tecnica di saldatura con flussi d'aria calda.

Ovviamente la pasta non va in forno , ma bisogna fare attenzione a non cortocircuitare con essa i componenti ibridi sulla GPU (sotto la pellicola nera che protegge il processore).
Old 16-07-2009, 18:50   #35571
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

F U N Z I O N A !

due schede da buttare, due schede che funzionano

a breve il filmato.

La scheda non mi pare soffrire per nulla il caldo, non si vede nulla a occhio nudo, sulle altre guide con schede da desktop si vedeva lo stagno che allargava i punti di saldatura, qua nulla, tutto compatto. anche di condensatori non ne vedo , anche perchè non so se gl ida fastidio il caldo indotto dalla corrente (quindi sotto carico) o il caldo in generale.

Comunque ripeto..funzionaaa
Old 16-07-2009, 19:17   #35572
Tizi0
Senior Member

Nascerà un nuovo mercato per i riparatori di schede fai da te?
Resto in attesa dei filmati, a me la scheda l'hanno sostituita in garanzia, ma tra un anno mi scade, quindi in caso dovesse servirmi in futuro proverò la tecnica del forno...

Complimenti comunque per la buona riuscita dell'esperimento

Fino all'altro giorno ero un po' scettico sulla possibilità di funzionamento, ma ieri mi sono ricreduto, leggendo un po' in internet la teoria di funzionamento potrebbe reggere...
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 19:18   #35573
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
F U N Z I O N A !

a breve il filmato.

La scheda non mi pare soffrire per nulla il caldo, non si vede nulla a occhio nudo, sulle altre guide con schede da desktop si vedeva lo stagno che allargava i punti di saldatura, qua nulla, tutto compatto. anche di condensatori non ne vedo , anche perchè non so se gl ida fastidio il caldo indotto dalla corrente (quindi sotto carico) o il caldo in generale.

ne ho viste e sentite tante, ma questa le supera tutte !
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 19:34   #35574
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
F U N Z I O N A !

a breve il filmato.

Buonaaaaaaaaaa ed ora tutti a cena che la scheda è prontaaaaaaaa!!!

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 20:59   #35575
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Quote:
Originariamente inviato da caiuz Guarda i messaggi
Scusate ma in questi giorni ho avuto molto da fare, comunque ho visto che la soluzione della scomparsa del masterizzatore e stata già postata. Ciao Ciao
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 06:26   #35576
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Ma non può essere che anche Dell le mette in una specie di forno per ripararle?
Dico sul serio eh....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:17   #35577
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
complimentoni ! alla faccia di NVIDIA!!! grandissimi tutti . veramente.. thread 9400 immortale....

cmq non ho capito una cosa.. una volta smontata la sk video PRIMA DI METTERLA NELL INFERNO, cosa si deve fare?

e poi una volta RAFFREDDATA cosa si deve fare?
Old 17-07-2009, 09:17   #35578
phaserit
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
F U N Z I O N A !

a breve il filmato.

Ciao a tutti, probabilmente il problema si risolve perché hai rifatto le saldature con questo metodo, le schede con componenti smd in fase di montaggio vanno veramente in forno!
Se c'erano saldature fredde che si danneggiavano per stress termico le hai rifuse e quindi per un po' sei a posto...
Complimenti
phaserit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:24   #35579
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Ottimo così se mi si fotte la fx1600 fuori garanzia la cuocio mancano ancora un anno poi vediamo
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:39   #35580
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ma non può essere che anche Dell le mette in una specie di forno per ripararle?
Dico sul serio eh....
Sì, oggi che è Venerdì, fanno anche la "doppia"...

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP