Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 20:06   #26601
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Mah.... secondo me non se ne accorgono.... eppoi hai pagato per l'estensione, non penso proprio che si mettano a fare i pulciosi (non Dell ).

Se dovesse uscire il tecnico, non penso gli importi poi molto...

In ogni caso, l'intervento piu' grave che possono fare e' la sostituzione della MB... che volendo potresti anche tentare tu....

Ciao
certo... la tento facendo prima una preghierina a san Michael Dell
cmq, se faccio l'estensione è meglio tenere di riserva la precedente AtiX1400 e montargliela in caso dovessi spedirgli il pc?
avevo letto nel contratto, stipulato al momento dell'acquisto, che nel caso in cui vi siano manomissioni evidenti la garanzia fa a farsi friggere
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 20:10   #26602
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da jmcadsl Guarda i messaggi
l'uscita s-video che ha il note va bene? e il cavo?
ma l'uscita S-Video, come dice il nome stesso, è una "uscita" che trasmette un segnale video. tu hai bisogno di un qualcosa che ti permetta di collegare il VHS al PC e scambiare dati. non so se esista qualche adattatore particolare e non so neanche che tipo di uscite e ingressi abbia il tuo VHS. se ha solo la tradizionale presa SCART, la vedo dura....
Old 04-01-2008, 20:12   #26603
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
cmq, se faccio l'estensione è meglio tenere di riserva la precedente AtiX1400 e montargliela in caso dovessi spedirgli il pc?
Si, mi pare che sia cosi', se non devi realizzare vendendo la ati ti conviene tenerla a portata di mano.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 20:42   #26604
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Si, mi pare che sia cosi', se non devi realizzare vendendo la ati ti conviene tenerla a portata di mano.
realizzare cosa? 50 euro al massimo, sempre se me li danno...
già una 7900GS monopipa su ebay costa 150euro, quindi....se tanto mi dà tanto.....
penso che me la terrò a questo punto.
Old 04-01-2008, 22:00   #26605
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
realizzare cosa? 50 euro al massimo, sempre se me li danno...
già una 7900GS monopipa su ebay costa 150euro, quindi....se tanto mi dà tanto.....
penso che me la terrò a questo punto.

Magari se ne trovassero.....

Ricordati che le controversie con PayPal devono essere aperte entro 45 giorni!!
non 60 quelle sono con Ebay... ne ho appena aperta una con un cinese per una memory stick non arrivata.... sicuramente l'avranno fregata alle poste.... ma io l'ho aperta lo stesso.....

Lui mi chiede di aspettare e chiudere amichevolmente in attesa che arrivi l'oggetto... se leggi bene le regole c'e' scritto che una volta chiusa non si può riaprire...

Leggi bene le regole e procedi al più presto... consiglio da friends, poi se arriva meglio....
Old 05-01-2008, 00:20   #26606
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Magari se ne trovassero.....

Ricordati che le controversie con PayPal devono essere aperte entro 45 giorni!!
non 60 quelle sono con Ebay... ne ho appena aperta una con un cinese per una memory stick non arrivata.... sicuramente l'avranno fregata alle poste.... ma io l'ho aperta lo stesso.....

Lui mi chiede di aspettare e chiudere amichevolmente in attesa che arrivi l'oggetto... se leggi bene le regole c'e' scritto che una volta chiusa non si può riaprire...

Leggi bene le regole e procedi al più presto... consiglio da friends, poi se arriva meglio....
la controversia io l'ho aperta poco dopo natale, quindi ampiamento dentro tale termine. stasera l'ho convertita in reclamo.
non so se daranno ragione a me....non vorrei fare la fine di quello cornuto e mazziato. chi si occupa di sbrigare queste faccende? io sono registrato al sito italiano www.paypal.it quindi la risolverà la redazione italiana di paypal?

è logico che il venditore dica di aspettare, non potrebbe fare altrimenti, in modo da far scadere i termini e infinocchiarti.
come direbbe il principe antonio de curtis: Ccà nisciunu è fesso!

Ultima modifica di Mr6600 : 05-01-2008 alle 00:27.
Old 05-01-2008, 00:51   #26607
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
come direbbe il principe antonio de curtis: Ccà nisciunu è fesso!
Tranquillo che il fesso di turno lo trovano sempre.. tu ceca di seguire attentamente tutte le procedure, e fai attenzione a queste piccole gabole.. se non tutto qualcosa recuperi di sicuro.. anche se spero vivamente tu riesca a risolvere tutto a tuo favore senza rimetterci nulla..
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:29   #26608
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Hai attivato qualche monitor esterno (a 1024x768) in modalita "clone"?
Io ho un problema simile. Da quando ho collegato un il portatile alla TV e attivato la clonazione ogni volta che abbasso lo schermo mi cambia la risoluzione a 1024 spostandomi tutte le icone. Quando rialzo lo schermo la risoluzione torna a 1920 ma le icone non riprendono il loro posto. Nel pannello dell'ATI ora c'è un solo monitor attivo ( anche se adesso nella lista delle periferiche mi ritrovo con 4-5 monitor installati ). Qualcuno sa come devo fare per risolvere il problema?
Old 05-01-2008, 11:35   #26609
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Io ho un problema simile. Da quando ho collegato un il portatile alla TV e attivato la clonazione ogni volta che abbasso lo schermo mi cambia la risoluzione a 1024 spostandomi tutte le icone. Quando rialzo lo schermo la risoluzione torna a 1920 ma le icone non riprendono il loro posto. Nel pannello dell'ATI ora c'è un solo monitor attivo ( anche se adesso nella lista delle periferiche mi ritrovo con 4-5 monitor installati ). Qualcuno sa come devo fare per risolvere il problema?
Dalle FAQ, l'ultimo punto del 'capitolo' D

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65762#closelid
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:03   #26610
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da jmcadsl Guarda i messaggi
l'uscita s-video che ha il note va bene? e il cavo?
Le uniche porte che puoi usare per catturare video con il Dell sono la Firewire o le USB. Sono tutte porte digitali.

Il VHS invece butta fuori solo video e audio analogico, attraverso porte come SCART, o connettori RCA audio e video, o S-Video...

Quindi ti ci vuole per forza qualcosa tra il VHS e il Dell che prenda in ingresso l'analogico del VHS, esegua una conversione/compressione e dia fuori un segnale digitale acquisibile nel computer.

Se hai (o puoi farti prestare) una videocamera digitale con ingressi analogici (in genere S-Video o RCA) allora e' abbastanza facile perche' la metti in modalita' VCR (senza nessuna cassetta dentro), abiliti da menu la conversione analogico-digitale e la colleghi al computer tramite la firewire. Poi spingi Play sul VHS e clicchi REC sul tuo programma di acquisizione.

In pratica acquisisci il video digitale DV che la camera ti da' dalla firewire, dopo averlo convertito al volo dagli ingressi analogici collegati al VHS. L'ho fatto, funziona benissimo, l'unica cosa e' tener presente che i controlli per l'acquisizione DV presenti nel programma di acquisizione ovviamente non funzionano in questo caso...

Poi una volta che hai il DV nel PC (la qualita' e' la massima che puoi avere ma ti servono 13GB di spazio per ogni ora acquisita...) puoi fare cio' che vuoi, editarlo, comprimerlo per fare DVD e CD, tutto insomma.

L'altro modo e' comprare uno dei tanti scatolotti USB che accettano video e audio analogico in ingresso e comprimono al volo in Mpeg, formato DVD. La qualita' che acquisisci in questo caso e' inferiore, ma va bene perche' comunque il VHS ha qualita' video bassina, e se non devi editare ti limiti ad acquisire e fare poi DVD sul PC.

Il modo piu' semplice di riversare video da cassette VHS a DVD, comunque - sempre se non devi editare nulla - e' un bel DVD recorder... colleghi il VHS agli ingressi S-Video e audio RCA del DVD recorder, premi play sul VHS, REC sul recorder, e te lo riversa al volo sul DVD...
Old 05-01-2008, 12:21   #26611
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Tranquillo che il fesso di turno lo trovano sempre.. tu ceca di seguire attentamente tutte le procedure, e fai attenzione a queste piccole gabole.. se non tutto qualcosa recuperi di sicuro.. anche se spero vivamente tu riesca a risolvere tutto a tuo favore senza rimetterci nulla..
ma perche nn dovrei recuperare tutto?
merce non ricevuta = soldi recuperati.
allora anche io potrei mettermi a vendere cavolate su ebay,non spedirle, farmi inviare soldi da tutto il mondo e guadagnarci qualcosa perche tanto non dovrò mai restituire tutto il denaro inviatomi.
Old 05-01-2008, 12:56   #26612
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
grazie del consiglio, ho usato Magnifier e sembra veramente ottimo
dopo provo a impostare diversamente la risoluzione ma ricordo di averlo fatto senza buoni risultati...riproverò
Prova anche QUESTO, un'altra delle favolose utility Sysinternals.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:35   #26613
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
...allora anche io potrei mettermi a vendere cavolate su ebay,non spedirle, farmi inviare soldi da tutto il mondo e guadagnarci qualcosa perche tanto non dovrò mai restituire tutto il denaro inviatomi.
Ecco, circa funziona cosi'!

scheeeerzooooooooo
Old 05-01-2008, 13:55   #26614
jmcadsl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Le uniche porte che puoi usare per catturare video con il Dell sono la Firewire o ........
................
......... e audio RCA del DVD recorder, premi play sul VHS, REC sul recorder, e te lo riversa al volo sul DVD...
ok grazie per l'illuminazione... per ora provo con la mia videocamera digitale !

grazie !
jmcadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:31   #26615
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Ecco, circa funziona cosi'!

scheeeerzooooooooo
bene! grazie della dritta! questo allora sarà il mio nuovo business....
ti interessa il pc che ho in firma? te lo vendo per 1500euro, ma la spediz è senza track number...arrivo entro 3-5 giorni lavorativi.
ti faccio fare un affarone!
Old 05-01-2008, 16:07   #26616
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
ma perche nn dovrei recuperare tutto?
merce non ricevuta = soldi recuperati.
allora anche io potrei mettermi a vendere cavolate su ebay,non spedirle, farmi inviare soldi da tutto il mondo e guadagnarci qualcosa perche tanto non dovrò mai restituire tutto il denaro inviatomi.
Infatti è una delle truffe più comuni, una volta acquisiti parecchi feedback uno mette in vendita degli oggetti al 25-30% meno del prezzo di mercato , magari spedisce i primi due cosi da avere feed positivi dell'oggetto e poi non spedisce più nulla. Se si è fatto pagare con Paypal ed è abbastanza veloce da far sparire i soldi magari comprando qualcosa di parecchio costoso, ha buone probabilità di farla franca.

Nel tuo caso se il venditore continua ad avere soldi sul suo conto Paypal dovresti esssere rimborsato di tutto, se invece ha prosciugato il conto rimani fregato.
A me è successo cosi' con un telefonino, mai arrivato , e sono stato rimborsato solo parzialmente da Pyapal perchè il conto del venditore c'era poco. Il telefono me lo spediva in teoria un ragazzo calabrese

Quindi paypal quando pubblicizza che gli acquisti sono garantiti racconta un sacco di balle perchè si può perdere tutto al 100%.
Old 05-01-2008, 16:17   #26617
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Infatti è una delle truffe più comuni, una volta acquisiti parecchi feedback uno mette in vendita degli oggetti al 25-30% meno del prezzo di mercato , magari spedisce i primi due cosi da avere feed positivi dell'oggetto e poi non spedisce più nulla. Se si è fatto pagare con Paypal ed è abbastanza veloce da far sparire i soldi magari comprando qualcosa di parecchio costoso, ha buone probabilità di farla franca.

Nel tuo caso se il venditore continua ad avere soldi sul suo conto Paypal dovresti esssere rimborsato di tutto, se invece ha prosciugato il conto rimani fregato.
A me è successo cosi' con un telefonino, mai arrivato , e sono stato rimborsato solo parzialmente da Pyapal perchè il conto del venditore c'era poco. Il telefono me lo spediva in teoria un ragazzo calabrese

Quindi paypal quando pubblicizza che gli acquisti sono garantiti racconta un sacco di balle perchè si può perdere tutto al 100%.
sembra quasi che siamo al teatrino delle marionette!
ma dico io, dietro questi nick name e questi feedback, girano persone reali e soldi altrettanto reali, quindi basterebbe contattare la polizia postale.
questa si chiama truffa!!! e la truffa è reato e viene regolata dalle autorità competenti.
se non recupero tutto fino all'ultimo centesimo, una denuncia per truffa a questo tipo non gliela toglie nessuno...altro che programma di protezione paypal!!
Old 05-01-2008, 16:21   #26618
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Comparativa HD Seagte 5400 e 7200 rpm

Ecco una piccola comparativa fatta con il nostro dellone dei due hard disk Seagate da 160gb 540rpm e 200gb 7200 rpm.

Nell'uso normale o se preferite office, non noto grandi differenze.
Rumorosità e temperature sono le stesse del 5400rpm
Old 05-01-2008, 16:56   #26619
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
bene! grazie della dritta! questo allora sarà il mio nuovo business....
ti interessa il pc che ho in firma? te lo vendo per 1500euro, ma la spediz è senza track number...arrivo entro 3-5 giorni lavorativi.
ti faccio fare un affarone!
Azz un vero affare, ma sei sicuro di non esserti sbagliato?

Caspita che fortunato che sono!

heheheheh
Old 05-01-2008, 20:37   #26620
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
problema aggiornamento driver

Salve a tutti vi chiedo un consiglio su questo problema.
Ho voluto provare nuovi driver x la scheda video (i 169.09 per la precisione) quindi ho proceduto come ampiamente illustrato tra queste pagine con disinstallare i vecchi driver e rimuovere le tracce con driver cleaner. quindi procendo con l'aggiornamento ecc...ecc... Il problema è che dopo interminabili minuti mi ritrovo questo messaggio: "il driver del dispositivo è stato trovato ma si è verificato un errore durante l'installazione. timeout. operazione non riuscita." sta di fatto che sono ore che provo in tutti i modi ma sono riuscito a reinstallare solo i driver del sito dell. Qualcuno per caso ha avuto un problema simile' di cosa si tratta secondo voi?

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian