Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2011, 09:16   #481
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
Tralasciando che, se non ricordo male, ci dovrebbe essere un esauriente fogliettino (fronte - retro) che ti spiega come fare poi: il primo dvd è Origins, il secondo TUTTO IL RESTO

Ciao
Old 06-04-2011, 09:31   #482
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sir Wallace Guarda i messaggi
Tralasciando che, se non ricordo male, ci dovrebbe essere un esauriente fogliettino (fronte - retro) che ti spiega come fare poi: il primo dvd è Origins, il secondo TUTTO IL RESTO

Ciao
Appena rientro a casa verifico il fogliettino... anche se non mi pare di aver visto delle istruzioni del genere...di solito mi spulcio ogni foglio di carta.. vabbuò pi controllo meglio grazie
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 11:11   #483
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
appena presa l'edizione ultimate per PS3 tramite amazon.prime impressioni?totale immersione nella trama e nel gameplay .....non mi aspettavo di esser preso così tanto da eventi e meccaniche sinceramente.....meglio così .grafica non eccelsa,ma lo sapevo e anzi mi aspettavo di peggio.....qualche piccolo rallentamento ogni tanto che coincide con il caricamento di grandi scenari come le città.
alcune domande:

-i DLC io li ho installati tramite la dash dopo aver inserito il codice contenuto nella confezione direttamente dal menù del gioco.in pratica ho notato che dalla dash sotto al disco di DA compare un disco chiamato "contenuti aggiuntivi" dove sono presenti tutti i DLC pronti per essere installati.perciò li ho installati direttamente da lì anche se a questo punto mi chiedo a cosa servisse il codice.ho sbagliato qualcosa?

-ora che i compagni aumentano è possibile ricomporre il party in qualsiasi momento a proprio piacimento?oppure questa operazione è possibile solamente quando si ingaggia un nuovo pg?perchè nei vari menù non trovo nulla che riporti a questa opzione

-è possibile mettere pausa nei dialoghi?

grasie!
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 10:19   #484
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi

-i DLC io li ho installati tramite la dash dopo aver inserito il codice contenuto nella confezione direttamente dal menù del gioco.in pratica ho notato che dalla dash sotto al disco di DA compare un disco chiamato "contenuti aggiuntivi" dove sono presenti tutti i DLC pronti per essere installati.perciò li ho installati direttamente da lì anche se a questo punto mi chiedo a cosa servisse il codice.ho sbagliato qualcosa?
non saprei per PS3... il codice non è per l'armatura? occhio che la versione ultimate di ps3 ha un baco per un dlc... leggi poco sopra.

Quote:
-ora che i compagni aumentano è possibile ricomporre il party in qualsiasi momento a proprio piacimento?oppure questa operazione è possibile solamente quando si ingaggia un nuovo pg?perchè nei vari menù non trovo nulla che riporti a questa opzione
Il party lo ricomponi essenzialmente quando vai nel tuo accampamento (ps: ogni tanto ricordati di andarci... e di parlare con loro! ) ci sono altre location in cui lo puoi fare... ma non le ricordo (te ne accorgi dal menè circolare che viene abilitato)

Quote:
-è possibile mettere pausa nei dialoghi?

grasie!
No... si ferma solo quando puoi/devi rispondere...

Ciao
Old 11-04-2011, 11:34   #485
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Grazie delle risposte
Riguardo la ricomposizione del gruppo ci sono arrivato da poco con lo sblocco della mappa e dell'accampamento.
Sui DLC aspetto qualche commento di Hitman che ha la mia stessa versione.
Invece per le specializzazioni posso contare solo su compagni del mio gruppo o anche NPC esterni?ad esempio,ora,posso diventare templare tramite Alistar(ma non lo faccio perché cercavo altre specializzazioni per guerriero).

Cmq già a lv normale qualcuno m'è crepato durante i combattimenti,soprattutto morrigan...vero anche che difficilmente switcho personaggio e lascio gestire il tutto alle tattiche prestabilite cambiando giusto se stanno per crepare prendendo una pozione.

Il bardo lo sto trovando molto utile...per assurdo è il pg principale(guerriero) che mi sembra molto poco efficace(alistar attrae i mostri e stunna,il bardo canta e colpisce con frecce,morrigan spara magie come una dannata....solo il mio missa ed è poco incisivo come danni -.-")
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 14:30   #486
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Le specializzazioni le trovi andando avanti nel gioco... dai compagni o da altre quest
... e non sono reversibili: una volta scelta, resta... ma se aspetti troppo per vedere le altre, corri il rischio di prenderle terdi...

E' normale che qualcuno crepi... sopratutto all'inizio... la cosa importante (e che all'inizio si sottovaluta) è riuscire a configurare bene le tattiche dei compagni, non solo riguardo al pg ma soprattutto in relazione a tutti i membri del party attuale... tattica di alistair che non può mancare tra le prime è proprio quella di sgarganellarsi qualche pozione quando la salute è bassa...

Se il tuo guerriero sbaglia parecchio, magari avrà una destrezza bassa...
Old 30-07-2011, 16:08   #487
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Ragazzi ho iniziato questo gioco qualche giorno e mi sono già arenato!

Dopo un paio di missioni sono arrivato in un'arena in cui ho fatto addormentare Evert e ora, penso,dovrei combattere al suo posto.

Il problema è che ogni volta che mi avvio all'arena il mio compagno, Eske, mi ferma e mi impedisce di accedere...

Consigli???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 12:07   #488
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Raga penso di aver fatto una cappellata... Ho letto che alcune espansioni sono giocabili all'interno della campagna di Origins ma come il cretino mi ero dimenticato di installare il DVD (Ultimate edition) delle espansioni. Ora che origins l'ho finito posso comunque giocarci? Non so magari attraverso Awakening..
Old 10-08-2011, 11:39   #489
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Raga penso di aver fatto una cappellata... Ho letto che alcune espansioni sono giocabili all'interno della campagna di Origins ma come il cretino mi ero dimenticato di installare il DVD (Ultimate edition) delle espansioni. Ora che origins l'ho finito posso comunque giocarci? Non so magari attraverso Awakening..
Rispondo io... NO
Old 25-10-2011, 09:36   #490
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
forse lo recupero a 5 euro, versione base senza dlc... i dlc sono fondamentali?
Old 25-10-2011, 09:38   #491
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
forse lo recupero a 5 euro, versione base senza dlc... i dlc sono fondamentali?
non tantissimo, semmai l'espansione Awekening, quella si che è fondamentale
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 09:40   #492
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
non tantissimo, semmai l'espansione Awekening, quella si che è fondamentale
azzo...allora lascio perdere?
Old 25-10-2011, 09:47   #493
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
azzo...allora lascio perdere?
Io ti consiglio la ultimate edition dall' UK (dovrebbe essere intorno ai 15/20 Euro) e ti becchi tutto, gioco+dlc+espansione.
Old 25-10-2011, 10:09   #494
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

è uguale alla nostra? tutto ita?
Old 25-10-2011, 10:26   #495
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
è uguale alla nostra? tutto ita?
ah già in effetti la versione UK è tutta in inglese, non me lo ricordavo. A sto punto buttati sulla versione a 5 euro, magari per Awekenings valuti prima se il gioco è di tuo gradimento o meno
Old 25-10-2011, 10:30   #496
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Io la ultimate edition l'ho presa in UK e l'ho pagata una cavolata.. gioco in inglese, sottotitoli e menu in italiano
Old 25-10-2011, 10:45   #497
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Io la ultimate edition l'ho presa in UK e l'ho pagata una cavolata.. gioco in inglese, sottotitoli e menu in italiano
ah si? ah be allora meglio così, tecnologico può puntare tranquillamente su quella. Anche se io ricordavo che fosse tutto in inglese
Old 25-10-2011, 10:51   #498
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Io ho fatto riferimento a

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598

e ho fatto bene
Old 20-01-2013, 21:42   #499
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

dopo un anno ho preso dragon age 2 nuovo a 15 euro...e cominciandolo..mi è venuta voglia di partire dall' inizio. anche perchè non ci sto a capire nulla.

ho trovato origins usato a 10 euro..e da nessuna parte la ultimate.

l' espansione è fondamentale? è filo conduttore con il 2 o allarga solamente l' 1?
Old 20-01-2013, 22:34   #500
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
dopo un anno ho preso dragon age 2 nuovo a 15 euro...e cominciandolo..mi è venuta voglia di partire dall' inizio. anche perchè non ci sto a capire nulla.

ho trovato origins usato a 10 euro..e da nessuna parte la ultimate.

l' espansione è fondamentale? è filo conduttore con il 2 o allarga solamente l' 1?
si l'espansione è fondamentale e, a mio avviso, per certi versi è anche più bello del gioco base. Cmq non ti serve giocare a DAO o all'espansione per capire il secondo. Ci sono solo dei rimandi ad eventi e persone, ma nulla di più
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian