Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 19:23   #7441
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alfredo8989 Guarda i messaggi
ciao a tutti
io utilizzo il router wireless USRobotics USR5463
non ne parla nessuno ?
vorrei sapere se supporta il repeater
grazie
Ciao, qui è OT. Conviene aprirti un thread in wireless.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 19:31   #7442
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da thundercom Guarda i messaggi
2 computer con Xp Pro ed uno con Xp MediaCenter, tutti stampano 'na bellezza.

Hai seguito per filo e per segno le istruzioni di submax?
sì, sia con xp che con vista ma niente, solo con vista sono riuscito a stampare 1/4 della pagina di prova, con xp proprio niente.. proverò a rifare l'update del firmware
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 06:10   #7443
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
ADSL CONFIGURE

Domannda...ma questo comando funziona solo se il modem e impostato in adsl 2+?Nel senso ho notato che se forzo la modulazione in gdmt o adsl2 e do il comando da telnet il modem ritorna da solo in adsl 2+ pur se e impostato diversamente.Anche a voi fa la stessa cosa?
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:53   #7444
submax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Poche pagine bianche su centinaia stampate, ma comincio a pensare che sia un fatto di memoria, come lo era a te.
CENTINAIA?! si sarà la memoria... ma le pagine bianche sono pagine saltate o un semplice "intruso" bianco?

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
sì, sia con xp che con vista ma niente, solo con vista sono riuscito a stampare 1/4 della pagina di prova, con xp proprio niente.. proverò a rifare l'update del firmware
si prova a riflasharlo e a seguire le istruzioni esattamente... deve funzionare

Quote:
un ultima cosa... mi sono sempre chiesto ma a cosa serve nel firmware 1.5 quella specie di pop-up che si apre nell'interfaccia di configurazione... è per il vpn? blocca qualche funzionalità?

questo perchè in un futuro firmware moddato la vorrei eliminare.
mi autoquoto... nessuno sà qualcosa a riguardo?
submax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 09:45   #7445
thundercom
Member

L'Avatar di thundercom

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da submax Guarda i messaggi
CENTINAIA?! si sarà la memoria... ma le pagine bianche sono pagine saltate o un semplice "intruso" bianco?
"intruso".

Ripeto, la stampante connessa direttamente al pc non ha assolutamente problemi di caricamento carta.

Alla fine fa niente, mi sta bene anche così!
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 13:54   #7446
submax
Member

Quote:
Originariamente inviato da thundercom Guarda i messaggi
"intruso".

Ripeto, la stampante connessa direttamente al pc non ha assolutamente problemi di caricamento carta.

Alla fine fa niente, mi sta bene anche così!
bè allora quando farò uscire il firmware con p910nd aggiornato... spero che sarai mio tester... magari si risolve anche quello... ma non credo per me è un problema di limite ram del router... su centinaia di pagine poi direi che è accettabile
Old 10-06-2008, 17:13   #7447
KuroNeko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da submax
un ultima cosa... mi sono sempre chiesto ma a cosa serve nel firmware 1.5 quella specie di pop-up che si apre nell'interfaccia di configurazione... è per il vpn? blocca qualche funzionalità?

questo perchè in un futuro firmware moddato la vorrei eliminare.
Include diversi link tra cui:

Purchase additional features.

Unlock purchased features.

che servono per richiedere e sbloccare nel menù Internet le voci relative alle connessioni VPN.
In teoria lo sblocco è a pagamento, in realtà è offerto gratuitamente. Basta fornire i propri dati (è obbligatorio secondo le leggi americane) ed è possibile sbloccare tramite il secondo link le caratteristiche VPN. È sufficiente fornire i dati una sola volta infatti se si ritorna a un vecchio firmware e poi si carica nuovamente l'ultimo, basta cliccare sul secondo link per riattivarle (credo che US Robotics memorizzi il mac address per sapere quale router è da sbloccare).

Se ricompili il firmware, puoi includere tutti i link presenti in quel pop-up in un sottomenù, magari a scomparsa, della prima pagina.
In realtà per questioni "estetiche" avrebbe potuto farlo anche la USR.

Ultima modifica di KuroNeko : 10-06-2008 alle 17:32.
KuroNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:47   #7448
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Domannda...ma questo comando funziona solo se il modem e impostato in adsl 2+?Nel senso ho notato che se forzo la modulazione in gdmt o adsl2 e do il comando da telnet il modem ritorna da solo in adsl 2+ pur se e impostato diversamente.Anche a voi fa la stessa cosa?
Nessuno che ha provato?
Old 11-06-2008, 20:14   #7449
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Ciao

Ma esiste un firmware che tenga lo stesso ip per giorni? ho l'ultimo ufficiale usr, l'impianto è ok, ma ogni circa 6 ore il router perde la portante ed il router si riavvia... nel p2p è molto seccante... credevo fosse per colpa di telecom, poi dell'impianto, ma stando connesso col vekkio modem che avevo non si disconnette mai... come mai il 9108 fa cosi'?
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 06:30   #7450
Alexss
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
zeus

Ciao

Ma esiste un firmware che tenga lo stesso ip per giorni? ho l'ultimo ufficiale usr, l'impianto è ok, ma ogni circa 6 ore il router perde la portante ed il router si riavvia... nel p2p è molto seccante... credevo fosse per colpa di telecom, poi dell'impianto, ma stando connesso col vekkio modem che avevo non si disconnette mai... come mai il 9108 fa cosi'?

sono passato da telecom a libero sempre con 20 mega...sto a 3 km dalla centrale e ho lo stesso problema. Paradossalmente posso dirti che libero è + stabile di telecom, con libero l'ip lo cambio spesso ( al max dura 4 giorni ), invece con telecom durava settimane anche se poi perdeva sempre + banda e dovevo x forza riavviarlo....a voi le conclusioni. buona giornata.
Alexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 07:52   #7451
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Ciao

pure a me succede un router trust non cade mai, l'usr ogni tanto (da pochi minuti a qualche ora ), si riavvia perdendo la portante , l'unica soluzione trovata è cambiarlo ^_^
Old 12-06-2008, 09:06   #7452
rotix79`
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Leopard e 9108A

Ciao a tutti
sono del nuovo del forum ma anch'io possessore di questo router.
Ho un iMac nuovo ma ho un problema riguardo la stampa attraverso la porta USB del router.
Ho configurato il router ed il Mac come da guida postata da submax (firmware con p910nd) ma ho lo stesso problema che con ippd, avvero non stampa nulla con l'aggravante pero' che il portatile della mia ragazza (vista Sp1) non ne vuole piu' sapere di stampare (prima andava benissimo).
Ora vorrei capire se e' solo un mio problema oppure anche altri hanno problemi con Leopard.
La mia stmpante e' una Epson EPL-5800 che ha sempre stampato con il mio Mac sia collegata direttamente che attraverso airport express..
Ciao a tutti.

Ultima modifica di rotix79` : 12-06-2008 alle 09:07. Motivo: titolo errato
rotix79` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:21   #7453
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Città: Bologna
hai provato il firmware beta linkato in prima pagina? anch'io avevo problemi con quello postato da submax, boh
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:46   #7454
rotix79`
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Si ho provato, ma nulla,
Tu hai installato la 10.5.3?
Che modello di stampante hai?
rotix79` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:54   #7455
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alexss Guarda i messaggi
zeus

Ciao

sono passato da telecom a libero sempre con 20 mega...sto a 3 km dalla centrale e ho lo stesso problema. Paradossalmente posso dirti che libero è + stabile di telecom, con libero l'ip lo cambio spesso ( al max dura 4 giorni ), invece con telecom durava settimane anche se poi perdeva sempre + banda e dovevo x forza riavviarlo....a voi le conclusioni. buona giornata.
Grazie, è una bella seccatura... con questo router mi trovo ottimamente, non mi da nessun problema... solo questo... speriamo che magari un nuovo firmware lo renda più stabile...

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
pure a me succede un router trust non cade mai, l'usr ogni tanto (da pochi minuti a qualche ora ), si riavvia perdendo la portante , l'unica soluzione trovata è cambiarlo ^_^
Grazie... bhè cambiarlo solo per questo problema non direi... però è parekkio scocciante...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 19:49   #7456
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Ciao a tutti mi servirebbe una mano ad ha configurare la psp per navigare su internet con il modem 9108
Old 14-06-2008, 20:38   #7457
submax
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
penso sia l'snr mettilo a 50% come scritto in questi post

Quote:
Originariamente inviato da rotix79` Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sono del nuovo del forum ma anch'io possessore di questo router.
Ho un iMac nuovo ma ho un problema riguardo la stampa attraverso la porta USB del router.
Ho configurato il router ed il Mac come da guida postata da submax (firmware con p910nd) ma ho lo stesso problema che con ippd, avvero non stampa nulla con l'aggravante pero' che il portatile della mia ragazza (vista Sp1) non ne vuole piu' sapere di stampare (prima andava benissimo).
Ora vorrei capire se e' solo un mio problema oppure anche altri hanno problemi con Leopard.
La mia stmpante e' una Epson EPL-5800 che ha sempre stampato con il mio Mac sia collegata direttamente che attraverso airport express..
Ciao a tutti.
sicuro di aver seguito la configurazione alla lettera? deve funzionare...

prova anche il firmware beta della prima pagina ma io ti consiglio quello modificato se riesci a configurarlo.

Quote:
Originariamente inviato da rotix79` Guarda i messaggi
Si ho provato, ma nulla,
questa è la riprova che sbagli qualcosa... comunque il firmware con p910nd deve funzionare... segui bene le istruzioni e attento che il driver della stampante deve essere compatibile, come scritto nella guida, dipende dalla stampante ma in alcune devi scaricare il driver dal sito indicato.

Ultima modifica di submax : 14-06-2008 alle 20:43.
Old 14-06-2008, 21:32   #7458
leo600
Member

ciao a tutti,
mi permetto di disturbarvi per un suggerimento... ho da poco cambiato il mio abbonamento tiscali tandem 4 mega flat con un voce 8 mega (sempre tiscali), in quanto il router che mi forniva la tiscali obbligatoriamente (pirelli netgear voip 2), visto che la telefonia era via voip, mi dava problemi.

ebbene, dopo aver letto questo 3d, ho acquistato un usr 9108a, che funziona benissimo. controllando i dati dell'adsl, però, noto che questa risulta abbastanza "scadente", se confrontata ai parametri indicati nella prima pagina del 3d.

questi i valori della mia adsl attuale (8 mega)

da uno speedtest (http://www.my-speedtest.com/it/) risultano i seguenti valori: 5855 (download, ben lontani dagli 8 mega nomiali...) e 185 (upload)

i valori della linea precedente (4 mega), invece, erano questi:

speedtest (stesso sito di cui sopra): 3578 (down) e 408 (up)

volendo tralasciare l'snr, che è rimasto su un range accettabile, noto che l'attenuazione è abbastanza alta, ad un livello quasi precario.
segnalo che, con la nuova attivazione, il tecnico mi ha "spostato" di posizione in centrale, nonostante avessi già una linea ufficiale.
premetto che non ho mai avuto disconnessioni di internet o problemi con la linea, ad eccezione di quando utilizzo il telefono, che sento un fastidioso fruscio di sottofondo, nonostante abbia provato a cambiare già due filtri.

avete qualche suggerimento circa quello che potrebbe aver "peggiorato" la mia linea e, soprattutto, come fare per migliorarla?

ciao e grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
leo

Ultima modifica di leo600 : 15-06-2008 alle 07:19.
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 22:20   #7459
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Alice 20 mega?

Secondo voi a parte l'attenuazione alta ma e possibile che questa sia una portante di Alice 20 Mega?Ho visto i valori del precedente post su linea tiscali 8 mega e sono piu alti della mia ?Avranno sbagliato la configurazione?E il mio 9108 difettato?O e cosi che vanno le 20 mega telecom quando si attenuano troppo?

Grazie

Ultima modifica di Fluminus : 14-06-2008 alle 22:36.
Old 15-06-2008, 08:43   #7460
Alexss
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Anke se avessi messo snr 300 questi non potrebbero essere valori di una 20 mega telecom....è una 8 mega con 512 di upload attenuata.
Alexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian