Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 13:50   #6781
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Ok, ma se apro porte in Inbount Filters e NON faccio lo stesso in virtual servers, tali porte risultano chiuse.
Se apro porte in Virtual Servers e NON faccio nulla in Inbound Filters tali porte risultano aperte come mai?

Grazie, intanto
Perchè sono due cose diverse, nella stragrande maggioranza di router con Firewall se devi aprire le porte per qualsiasi programma che richiede l'apertura di quest'ultime troverai appunto la voce Virtual Server, Outbound Filters e Inbound Filters sono invece dei filtri che servono a fare altro....
Certo non è una risposta esauriente ma è così...
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:47   #6782
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da gryfo Guarda i messaggi
il bello della faccenda e che non ho mai avuto problemi
mai linea caduta ecc ecc

ho dovuto solo cambiare antenna con una + prestante x aumentare la copertura senza fili
e andando a vedere sul sito dell assistenza ho notato che la versione
di EasyConfigurator e (Versione 2.61)
io ho montato la(Versione 2.71)
eppure o fatto l aggiornamento mi pare 6 mesi fa?

gryfo
Confermo, chiama la Telecom e reclama...

Saluti...
Old 31-01-2008, 14:54   #6783
gryfo
Junior Member

L'Avatar di gryfo

Iscritto dal: Jan 2008
vi ringrazio

gryfo
gryfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:15   #6784
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Perchè sono due cose diverse, nella stragrande maggioranza di router con Firewall se devi aprire le porte per qualsiasi programma che richiede l'apertura di quest'ultime troverai appunto la voce Virtual Server, Outbound Filters e Inbound Filters sono invece dei filtri che servono a fare altro....
Certo non è una risposta esauriente ma è così...
Ok, ti ringrazio .. provengo da un Netgear che ha una gestione firewall decisamente meno complessa (ma non meno efficace!)
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:48   #6785
asartori
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
La 8080 sarà utilizzata per accedere al Pannello WEB del Router.

Se metti 1 metti il Router. Devi mettere quello che ha Tuo CLIENT (PC o PS3). In questo caso è meglio fissare degli IP STATICI ai Tuoi CLIENT.

Saluti...
come faccio a sapere l'ip della playstation3??
e come faccio ad assegnare ip statici o cercato da pertutto ho provato da risorse di rete ma poi non mi va piu in internet...

Ultima modifica di asartori : 31-01-2008 alle 19:15.
asartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:59   #6786
Patrix12
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Prova a resettarlo tenendo premuto per più di 30 secondi il tastino di reset ad alimentazione ON...
Carica il Firmware di FEBBRAIO 2006:
http://web.tiscali.it/oldblackeagle/...8-A_021706.bin
dalla pagina Upgrade del Router: http://192.168.1.1/upload.html
Dopo riconfigura tutto da zero, esattamente come il 9105.

Saluti...
Ciao, rieccomi ieri sera a furia di provare se rotto il plug del cavo, ho fatto come mi hai detto ma continua a nn andare ma cosa strana è che l'allineamento è immediato ma dalla centrale niente ip.
Che sia difettoso il 9108?

Saluti
Patrix12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 20:21   #6787
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Patrix12 Guarda i messaggi
Ciao, rieccomi ieri sera a furia di provare se rotto il plug del cavo, ho fatto come mi hai detto ma continua a nn andare ma cosa strana è che l'allineamento è immediato ma dalla centrale niente ip.
Che sia difettoso il 9108?

Saluti
A me ogni tanto succede la stessa cosa. La colpa non è del router, ma della Telecom.
Chiama l'assistenza tecnica del 187 e fagli notare che hai la portante, sei connesso, ma non hai ip.
A me solitamente fanno un reset delle impostazioni dalla centrale e tutto magicamente riparte.

Non ho mai trovato un centralinista competente che mi sapesse dire quale potrebbe essere la causa.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:04   #6788
qaz
Member

L'Avatar di qaz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
Quesito su SNR margin

Ciao a tutti,
volevo porvi un quesito sul SNR margin e cioè: ho controllato la mia linea (Alice 20Mb) sul router USR 9108 (era da un pò che non lo facevo) e ho visto che l' SNR era a 12,4 (l'ultima volta era a 6,3).
SNR margin (dB): 12.4 26.5
Rate (Kbps): 9025 476

Ora con il comando adsl configure --snr 50 volevo abbatterlo della metà e cioè 6,2, ma in realtà si è configurato così:
SNR margin (dB): 9.3 26.9
Rate (Kbps): 10701 476
Non contento di ciò ho ridato lo stesso comando (adsl configure --snr 50), non ottenendo nulla:
SNR margin (dB): 9.4 26.9
Rate (Kbps): 10973 476
Ho quindi diminuito del 20% con adsl configure --snr 80 e guardate un pò:
SNR margin (dB): 11.2 26.9
Rate (Kbps): 10165 476
E' addirittura aumentato!
Come è possibile? Ho sbagliato qualcosa? Telecom ha messo un limite in modo da non andare sotto i 9 ??
qaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 21:17   #6789
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gryfo Guarda i messaggi

Downstream Upstream

Attenuation (dB): 54.0 25.5
Il problema è questo... Come per me (io ho circa 40 db di attenuazione in downstream), linea scarsa!
Che poi è anche il motivo per cui sulla mia attuale linea non supero i 2 mega...
Old 01-02-2008, 07:16   #6790
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
Il problema è questo... Come per me (io ho circa 40 db di attenuazione in downstream), linea scarsa!
Che poi è anche il motivo per cui sulla mia attuale linea non supero i 2 mega...
Anche io sto messo più o meno così .. giocando sul SNR riesco a prendere una 3MBit e per questo richiedo quello che avevo postato un po' di pagine fa: se verifico che i dati della qualità della linea NON cambiano anche scollegando tutti i telefoni e connettendosi direttamente all'entrata della linea principale di casa, conviene segnalare la cosa alla Telecom (può fare qualcosa?) oppure è meglio lasciar perdere perché potrebbero incasinare ulteriormente la cosa?
Old 01-02-2008, 09:24   #6791
asartori
Member

Quote:
Originariamente inviato da asartori Guarda i messaggi
come faccio a sapere l'ip della playstation3??
e come faccio ad assegnare ip statici o cercato da pertutto ho provato da risorse di rete ma poi non mi va piu in internet...
allora??
Old 01-02-2008, 10:12   #6792
asartori
Member

sono riuscito adesso mi da nat 2 ma dopo pochi minuti dall'accesso a playstation network mi si disconette da solo dandomi errore di connessione...
Old 01-02-2008, 12:01   #6793
asartori
Member

qualcuno puo dirmi come faccio ad avere ip statico??
Old 01-02-2008, 12:33   #6794
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
qualcuno puo dirmi come faccio ad avere ip statico??
Scusami ma 3 up in mezza giornata per la stessa domanda mi pare un po' eccessivo non credi?

E poi, basta "igegnarsi" un minimo: se dal router non vedi (perché non c'è) la possibilità di assegnare IP statici, basta che lo fai dal menu impostazioni di rete della PS3; basta che gli assegni un IP della stessa categoria del router (192.168.1.x e al posto di "x" metti qualcosa compreso tra 2 e 254) e il gioco è fatto.
Cmq se non ti regge la connessione utilizzando gli IP dinamici hai qualche problema con il router o la PS2 o il cavo di rete/connessione Wireless.
Old 01-02-2008, 12:50   #6795
asartori
Member

Quote:
Scusami ma 3 up in mezza giornata per la stessa domanda mi pare un po' eccessivo non credi?

E poi, basta "igegnarsi" un minimo: se dal router non vedi (perché non c'è) la possibilità di assegnare IP statici, basta che lo fai dal menu impostazioni di rete della PS3; basta che gli assegni un IP della stessa categoria del router (192.168.1.x e al posto di "x" metti qualcosa compreso tra 2 e 254) e il gioco è fatto.
Cmq se non ti regge la connessione utilizzando gli IP dinamici hai qualche problema con il router o la PS2 o il cavo di rete/connessione Wireless.
chiedo scusa
allora adesso la ps3 ha 192.168.1.5 e si connette. la ps3 è collegata con un powerline 85mbps al router ho fatto il port trigering e ho aperto le porte necessarie alla ps3 ma la prima conessione mi dura pochi minuti e poi la ps3 mi dice errore disconesso dal psn poi mi riconetto e adesso la conessione sta durando da circa 10 minuti...
cosa puo essere???
Old 01-02-2008, 12:51   #6796
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
asartori 1 up al giorno per regolamento
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:03   #6797
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
chiedo scusa
allora adesso la ps3 ha 192.168.1.5 e si connette. la ps3 è collegata con un powerline 85mbps al router ho fatto il port trigering e ho aperto le porte necessarie alla ps3 ma la prima conessione mi dura pochi minuti e poi la ps3 mi dice errore disconesso dal psn poi mi riconetto e adesso la conessione sta durando da circa 10 minuti...
cosa puo essere???
Io, per prova, NON aprirei nessuna porta ma attiverei UPnP sul router. Rifai poi il test di connessione dal menù di rete PS3 e vedi se va a buon fine. A quel punto se avrai altre disconnessioni proverei a collegare (se possibile) direttamente la console al router con un cavo di rete o, se fisicamente impossibile perché troppo distanti, proverei a connetterla via wireless al router visto che il WiFi è integrato in PS3.

Fai conto che io ho una PS3 connessa a questo router e né via wireless né via cavo di rete ho il benché minimo problema.
Old 01-02-2008, 13:11   #6798
asartori
Member

Quote:
Io, per prova, NON aprirei nessuna porta ma attiverei UPnP sul router. Rifai poi il test di connessione dal menù di rete PS3 e vedi se va a buon fine. A quel punto se avrai altre disconnessioni proverei a collegare (se possibile) direttamente la console al router con un cavo di rete o, se fisicamente impossibile perché troppo distanti, proverei a connetterla via wireless al router visto che il WiFi è integrato in PS3.

Fai conto che io ho una PS3 connessa a questo router e né via wireless né via cavo di rete ho il benché minimo problema.
con il wireless non arriva...tu non hai aperto nessuna porta?? adesso provo...
Old 02-02-2008, 10:39   #6799
themop
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
collegarsi ad Alice WGate

Ciao, ho un USR9108 da circa un anno, fino a poco tempo fa mi collegavo con USR9108 alla adsl Alice flat e utilizzavo un altro router wireless per collegare dei dispositivi a rete fissa con la rete principale del USR9108 (in pratica il secondo route un SiteCom WL-160 faceva da bridge).
Ora ho cambiato abbonamento e uso per la connessione adsl il router Alice WGate, volevo replicare il giochino fatto con il sitecom sull'USR9108 per usarlo come print server e collegamento ad altri dispositivi a rete fissa, solo che no riesco a trovare come fare (o meglio, temo non sia fattibile): l'unico strada mi sembra quella del WDS, ma credo che il WGate non lo supporti, voi avete qualche suggerimento?
Qui sotto vi metto come ho configurato i tre oggetti:
---------------------------------------
Il router principale è un
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (Hw: S3PM-2, Sw: AGIA_1.2.0)
con interfaccia radio accessa che trasmette sul canale radio 11
-----
Il router che riesco a collegare è
SiteCom Wireless Network BroadBand Router 54g WL-160
posto in modalità client/Infrastructure (ossia non WDS)
-----
Il model usr robotics ha i seguenti settaggi
USR9108
LAN|DHCP Server Disabled
Wireless AP Mode: Access Point (ho provato anche con Wireless Bridg con risultati identici)
Bridge Restrict Disable (ho provato ad abilitarlo ed a mettere il mac address dei due router sopra senza risultato)
Channell 11
------------------------

Ciao e grazie,
Marco
themop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 10:55   #6800
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da qaz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo porvi un quesito sul SNR margin e cioè: ho controllato la mia linea (Alice 20Mb) sul router USR 9108 (era da un pò che non lo facevo) e ho visto che l' SNR era a 12,4 (l'ultima volta era a 6,3).
SNR margin (dB): 12.4 26.5
Rate (Kbps): 9025 476

Ora con il comando adsl configure --snr 50 volevo abbatterlo della metà e cioè 6,2, ma in realtà si è configurato così:
SNR margin (dB): 9.3 26.9
Rate (Kbps): 10701 476
Non contento di ciò ho ridato lo stesso comando (adsl configure --snr 50), non ottenendo nulla:
SNR margin (dB): 9.4 26.9
Rate (Kbps): 10973 476
Ho quindi diminuito del 20% con adsl configure --snr 80 e guardate un pò:
SNR margin (dB): 11.2 26.9
Rate (Kbps): 10165 476
E' addirittura aumentato!
Come è possibile? Ho sbagliato qualcosa? Telecom ha messo un limite in modo da non andare sotto i 9 ??
Strano, eppure sembra che tu rispetti la procedura. Lo conferma anche un guru del config:
"The value you should use for the "ADSL configure --snr value" command should be the percentage of your default margin as set by ISP - so if your default is 6 for example, and you want to force it up to about 9, use ADSL CONFIGURE --SNR 150 (9 being 150% of 6), or to force it down to about 4.8, use ADSL CONFIGURE --SNR 80 (4.8 being 80% of 6). Be aware though that snr varies continuously though, so the percentage applied will be of the actual snr at that millisecond, which is why I say you can set it to "about" 4.8 for example."
Che sia davvero un limite che Telecom ha messo? Di questi tempi di upgrade a raffica e Iptv che ruba banda ai semplici navigatori mette mille limiti....

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP