|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Certo non è una risposta esauriente ma è così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#6783 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
vi ringrazio
gryfo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6785 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
e come faccio ad assegnare ip statici o cercato da pertutto ho provato da risorse di rete ma poi non mi va piu in internet... Ultima modifica di asartori : 31-01-2008 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6786 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Provincia di Caserta
|
Quote:
Che sia difettoso il 9108? ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Chiama l'assistenza tecnica del 187 e fagli notare che hai la portante, sei connesso, ma non hai ip. A me solitamente fanno un reset delle impostazioni dalla centrale e tutto magicamente riparte. Non ho mai trovato un centralinista competente che mi sapesse dire quale potrebbe essere la causa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6788 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Qui
|
Quesito su SNR margin
Ciao a tutti,
volevo porvi un quesito sul SNR margin e cioè: ho controllato la mia linea (Alice 20Mb) sul router USR 9108 (era da un pò che non lo facevo) e ho visto che l' SNR era a 12,4 (l'ultima volta era a 6,3). SNR margin (dB): 12.4 26.5 Rate (Kbps): 9025 476 Ora con il comando adsl configure --snr 50 volevo abbatterlo della metà e cioè 6,2, ma in realtà si è configurato così: SNR margin (dB): 9.3 26.9 Rate (Kbps): 10701 476 Non contento di ciò ho ridato lo stesso comando (adsl configure --snr 50), non ottenendo nulla: SNR margin (dB): 9.4 26.9 Rate (Kbps): 10973 476 Ho quindi diminuito del 20% con adsl configure --snr 80 e guardate un pò: SNR margin (dB): 11.2 26.9 Rate (Kbps): 10165 476 E' addirittura aumentato! Come è possibile? Ho sbagliato qualcosa? Telecom ha messo un limite in modo da non andare sotto i 9 ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6789 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Il problema è questo... Come per me (io ho circa 40 db di attenuazione in downstream), linea scarsa!
Che poi è anche il motivo per cui sulla mia attuale linea non supero i 2 mega...
![]() |
#6790 |
Senior Member
|
Anche io sto messo più o meno così .. giocando sul SNR riesco a prendere una 3MBit e per questo richiedo quello che avevo postato un po' di pagine fa: se verifico che i dati della qualità della linea NON cambiano anche scollegando tutti i telefoni e connettendosi direttamente all'entrata della linea principale di casa, conviene segnalare la cosa alla Telecom (può fare qualcosa?) oppure è meglio lasciar perdere perché potrebbero incasinare ulteriormente la cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6791 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6792 |
Member
|
sono riuscito adesso mi da nat 2 ma dopo pochi minuti dall'accesso a playstation network mi si disconette da solo dandomi errore di connessione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6793 |
Member
|
qualcuno puo dirmi come faccio ad avere ip statico??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6794 |
Senior Member
|
Scusami ma 3 up in mezza giornata per la stessa domanda mi pare un po' eccessivo non credi?
E poi, basta "igegnarsi" un minimo: se dal router non vedi (perché non c'è) la possibilità di assegnare IP statici, basta che lo fai dal menu impostazioni di rete della PS3; basta che gli assegni un IP della stessa categoria del router (192.168.1.x e al posto di "x" metti qualcosa compreso tra 2 e 254) e il gioco è fatto. Cmq se non ti regge la connessione utilizzando gli IP dinamici hai qualche problema con il router o la PS2 o il cavo di rete/connessione Wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6795 | |
Member
|
Quote:
![]() allora adesso la ps3 ha 192.168.1.5 e si connette. la ps3 è collegata con un powerline 85mbps al router ho fatto il port trigering e ho aperto le porte necessarie alla ps3 ma la prima conessione mi dura pochi minuti e poi la ps3 mi dice errore disconesso dal psn poi mi riconetto e adesso la conessione sta durando da circa 10 minuti... cosa puo essere??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6796 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6797 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai conto che io ho una PS3 connessa a questo router e né via wireless né via cavo di rete ho il benché minimo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6798 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6799 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
collegarsi ad Alice WGate
Ciao, ho un USR9108 da circa un anno, fino a poco tempo fa mi collegavo con USR9108 alla adsl Alice flat e utilizzavo un altro router wireless per collegare dei dispositivi a rete fissa con la rete principale del USR9108 (in pratica il secondo route un SiteCom WL-160 faceva da bridge).
Ora ho cambiato abbonamento e uso per la connessione adsl il router Alice WGate, volevo replicare il giochino fatto con il sitecom sull'USR9108 per usarlo come print server e collegamento ad altri dispositivi a rete fissa, solo che no riesco a trovare come fare (o meglio, temo non sia fattibile): l'unico strada mi sembra quella del WDS, ma credo che il WGate non lo supporti, voi avete qualche suggerimento? Qui sotto vi metto come ho configurato i tre oggetti: --------------------------------------- Il router principale è un Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (Hw: S3PM-2, Sw: AGIA_1.2.0) con interfaccia radio accessa che trasmette sul canale radio 11 ----- Il router che riesco a collegare è SiteCom Wireless Network BroadBand Router 54g WL-160 posto in modalità client/Infrastructure (ossia non WDS) ----- Il model usr robotics ha i seguenti settaggi USR9108 LAN|DHCP Server Disabled Wireless AP Mode: Access Point (ho provato anche con Wireless Bridg con risultati identici) Bridge Restrict Disable (ho provato ad abilitarlo ed a mettere il mac address dei due router sopra senza risultato) Channell 11 ------------------------ Ciao e grazie, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
"The value you should use for the "ADSL configure --snr value" command should be the percentage of your default margin as set by ISP - so if your default is 6 for example, and you want to force it up to about 9, use ADSL CONFIGURE --SNR 150 (9 being 150% of 6), or to force it down to about 4.8, use ADSL CONFIGURE --SNR 80 (4.8 being 80% of 6). Be aware though that snr varies continuously though, so the percentage applied will be of the actual snr at that millisecond, which is why I say you can set it to "about" 4.8 for example." Che sia davvero un limite che Telecom ha messo? Di questi tempi di upgrade a raffica e Iptv che ruba banda ai semplici navigatori mette mille limiti....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.