|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#6602 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
grazie x l info ad entrambi! Sto già chiedendo info nell altro thread! Grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6603 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
salve ragazzi , sapete i parametri per configurare Il router USR9108 con alice 2 mega ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6604 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque hai 2 possibili configurazioni: ALICE & TIN.IT Modem/Router ADSL USB o Interno: VPI = 8 ; VCI = 35; Protocollo = PPPoA; Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364); Metodo di Autenticazione: Automatic Modulazione = Multimode (oppure G.DMT) MTU=1500 Modem/Router ADSL Ethernet: VPI = 8 ; VCI = 35; Protocollo = PPPoE; Incapsulamento = LLC (denominato anche SNAP); Metodo di Autenticazione: Automatic Modulazione = Multimode (oppure G.DMT) MTU=1492 Saluti...
![]() |
![]() |
#6605 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Però provando a mettere PPPoE non si collega...
![]() |
#6606 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
vero, infatti dovresti aspettare un 5-10minuti massimo perchè deve negoziare l'altro protocollo...anche io devo aspettare un pò con la 20mega per passare da pppoa a ppoe o viceversa, ma almeno funziona!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6607 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
aiuto per dmz
Ciao a tutti so che mi riterrete un cretino a fare questa domanda ma sono in crisi.
Premetto che ho una piccola rete in casa con il mio computer e quello dei figli attaccati al ruter 9108. Ho alice adsl 7mb e tutto funziona bene, nel senso che mi connetto a internet e vedo i computer e le loro cartelle condivise finchè entrambi sono DHCP. Per usare il muletto ho messo un ip fisso al mio pc. Ovvero vi posto come l'ho configurato: Nel router ho messo IP 192.168.1.11 il DMZ sul pc in proprietà tcp ho messo: ind. ip: 192.168.1.11 subnet:255.255.255.0 gatway pred :192.168.1.1 e uguale in server gateway predefinito Fatto questo entro in internet tranquillamente ma non vedo più il pc dei miei figli e mi da questo errore:"Non possiedi i privilegi per la rete ecc ecc" Uso Kis 7 configurazione d'installazione. Mi sapete dire dove o cosa sbaglio? Cosa posso fare o configurare la mia rete con il DMZ in modo da vedere anche il pc dei miei figli? Spero di essere stato chiaro e vi chiedo scusa in anticipo, ma vi prego di aiutarmi. Grazie infinite a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6608 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il Router e la configurazione DMZ Host, non centrano assolutamente niente... Se stacchi il Firewall di KIS 7, Tuo e dei Tuoi Figli probabilmente, vedrai nuovamente tutti i PC... Chiedi aiuto nelle apposite sezioni del Forum, che parlano di Networking e dell'AntiVirus KIS 7... Saluti...
![]() |
![]() |
#6609 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao.
Mi sono letto una settantina di pagine di questo 3d in attesa dell'Adsl, ho notato che spesso si consiglia vivamente di non usare easyconfigurator ma di configurare il 9108 tramite browser. Ma posso quindi evitare di installarlo(se tanto è meglio non usarlo) o lo devo installare comunque? ![]() Grazie ![]() Quote:
I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc) ![]() Ultima modifica di kan3malato : 11-01-2008 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6610 | ||
Senior Member
|
Quote:
Chi ha una maggiore conoscenza sulla configurazione di un Router può farne benissimo a meno. La WPA2 AND WPA (PSK) è la configurazione più consigliata ed è anche molto sicura. In certi casi, per esempio per collegare in Wireless Bridge con la modalità WDS, due Router tra loro, occorre lasciare solo la WPA (PSK), altrimenti non sarà possibile fare tale collegamento Wi-Fi. Saluti...
![]() |
![]() |
#6611 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problemi 9108A e "visibilià"
Salve a tutti,
ho Libero ADSL TuttoIncluso utorrent funziona bene (iconcina verde) con emule ho un id alto ho eseguito una sessione di tele assistenza con un altro pc (Alice) riesco a pingare il mio link dyndns mi connetto ad un server HFS con Alice (che mi conferma l'IP esterno) mi connetto al mio stesso HFS ma solo con localhost ho letto le prime 50 e le ultime 100 pagine di questo thread dall'esterno mi pingano e tracciano : network-tools.com Probema: non riesco a farmi 'vedere' dall'esterno con HFS né con altro web server (Emule o utorrent) ho provato anche disabilitando il firewall di windows dall'esterno non mi si vedono porte aperte (www.planet-security.net) (ovviamente ho impostato i virtual servers per le varie porte!) ho provato anche ad inserire il mio ip locale nel DMZ mi dite che altre prove posso fare? Grazie Baldo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Sembra che si stia diffondendo un virus sulle reti wifi che in teoria dovrebbe craccare la password dell'admin e fare macelli vari...
http://www.google.it/search?hl=it&cl...a=lr%3Dlang_it Non sò che livello di pericolosità ha, ma meglio una rete protetta di una sprotetta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6613 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Non lo installo allora... non perchè "sia esperto" ma perchè mi sembra di aver trovato quasi tutto quello che c'è da sapere in questo 3d ![]() ![]() ![]() x ShOK..."I router che utilizzano lo standard di crittazione più sicuro WPA (Wi-Fi Protected Access) sono invece ritenuti impossibili da infettare. http://www.webmasterpoint.org/specia...i-wireless.asp
![]() |
![]() |
#6614 |
Senior Member
|
ciao a tutti..... complimenti per il fantastico sito!!!
volevo alcune info... siccome la telecom non mi dava piu supporto per il mio modem, dato che dopo un lungo litigio ecc per farsi perdonare mi ha levato il canone e di conseguenza mi ha regalato il modem, è un alice wgate2+ (gergalmente detto il vela quello che sta in verticale) ho deciso di cambiargli il firmware e mettergli quello dell us robotoc 9801 seguendo una guida. ora volevo chiedervi come posso configurarlo per una alice adsl flat 20 mb ora sono riuscito a configurarlo seguendo la guida ma ho notato che la velocità à diminuita di 1/4 confronto a prima..... forse non è ben configurato... ps: lo uso sia con un cavo ethernet che con il wiriless.... grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6615 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
ehm come sarebbe che hai messo il firm di questo router al posto di quella che c'era prima sul vela?
![]() |
#6616 |
Junior Member
|
ciao a tutti sono nuovo e prima di fare le mie domande volevo ringraziare tutti del fantastico forum!!!
![]() la mia domanda è: ho 2 computer uno con windows vista e l'altro con windows xp ed ho un router usr9107a l'ho installato su entrambi i computer solo che nel computer con windows vista appena lo accendo è già collegato ad internet mentre quello con xp no. volevo sapere se si poteva fare in modo di accendere il computer senza che sia già collegato ad internet??? non so se è un problema del router o del computer spero che qualcuno mi sappia rispondere... poi volevo sapere un'altra cosa come si fa x collegare i due computer in modo che comunico insieme x poter trasferire i file??? ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno un saluto billabongita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6617 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque dove posso trovare una buona configurazione per alice flat 20mb?? e come mai con il wiriless la velocità è più lenta di 1/4 rispetto all'ethernet?? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6618 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
|
ciao a tutti vi espongo un problemino che ho riscontrato, e dal quale mi è impossibile uscire... (nei reply precedenti non ho trovato nulla a riguardo...)
in pratica cerco di aggiornare il router in questione col firmware nuovo ma niente, verso metà si inchioda di brutto e devo chiudere manualmente tutto e caricargli manualmente le impostazioni customizzate perchè lo rileva come appena uscito dalla fabbrica... ![]() help...
![]() |
#6619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6620 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.