Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2007, 14:41   #4661
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Tommino84 Guarda i messaggi
up ancora. nessuno mi sa dire niente a riguardo?
Dai maggiori dettagli sulla Tua Linea, con chi sei abbonato? Metti anche una schermata dell'ADSL STATISTICS... Poi vedremo anche se hai configurato correttamente i parametri di connessione... Eventualmente cercami su MSN, per un intervento on-line...

Saluti...
Old 16-03-2007, 14:49   #4662
Funcla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Ho provato a mettere l'ip fisso solo sul pc ma non va .
Come devo fare , grazie.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 15:57   #4663
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Funcla Guarda i messaggi
Ho provato a mettere l'ip fisso solo sul pc ma non va .
Come devo fare , grazie.
Solo l'IP non basta, devi anche mettere: la Subnet Musk che è 255.255.255.0 l'indirizzo del Gateway e di almeno un Server DNS. In entrambi i casi puoi mettere 192.168.1.1

Saluti...
Old 16-03-2007, 16:12   #4664
Tommino84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Dai maggiori dettagli sulla Tua Linea, con chi sei abbonato? Metti anche una schermata dell'ADSL STATISTICS... Poi vedremo anche se hai configurato correttamente i parametri di connessione... Eventualmente cercami su MSN, per un intervento on-line...

Saluti...
allora entro nello specifico...
ho libero su rete alice da 2 anni abbondanti, mai un problema sinceramente di caduta di portante.
ho configurato il router prima con il config usr e poi confrontando con le prime pagine della tua ottima guida.
è tutto configurato a dovere per quanto mi riguarda, controllato e ricontrollato...non è nemmeno da dire che sia problema di linea perchè ho ricontrllato col vecchio router e non succede niente...
ho fatto caso ad una cosa: la portante (e tutto il trambusto) cade quando la linea elettrica ha un picco o un calo di tensione. ho un gruppo di continuità sul desktop che ovviamente filtra gli sbalzi della rete, e quando lo fa stacca comunque, per cui mi accorgo degli sbalzi... Notare che il router è attaccato direttamente alla corrente, senza ciabatte in mezzo...
la cosa strana è che il router avendo un trasformatore di suo dovrebbe pensarci da solo a filtrare eventuali sbalzi no?
oggi per l'appunto la portante è caduta 2 volte e per 2 volte non ero presente...
se mettessi una presa filtrata davanti al trasformatore risolverei qualcosa?
la mia preoccupazione è che il problema sia hardware. ho mandato una mail all'assistenza usr, sentiamo un pò che dicono...
idee?
[Proprio-NO]:
Tommino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:58   #4665
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
(...)
se mettessi una presa filtrata davanti al trasformatore risolverei qualcosa?
la mia preoccupazione è che il problema sia hardware. ho mandato una mail all'assistenza usr, sentiamo un pò che dicono...
idee?
Metti anche il Router sotto UPS... Se hai sbalzi di corrente elettrica è normale che l'alimentatore più di tanto non riesce a reggere...

Saluti...
Old 16-03-2007, 20:40   #4666
Tommino84
Senior Member

Quote:
Metti anche il Router sotto UPS... Se hai sbalzi di corrente elettrica è normale che l'alimentatore più di tanto non riesce a reggere...

Saluti...
secondo te il trasformatore di un router da 150€ è più scadente di quello di uno da 75?
la cosa che mi preoccupa è che quando cade la portante non posso proprio collegarmi al router per via di quel dannato cavo di rete scollegato...
[Proprio-NO]:
Old 16-03-2007, 20:55   #4667
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
secondo te il trasformatore di un router da 150€ è più scadente di quello di uno da 75?
Ma se hai un UPS, cosa Ti costa mettere anche l'alimentatore sotto continuità assoluta. Il problema poi non è solo dovuto all'alimentatore ma alla sensibilità dell'elettronica, che sul 9107/9108 vuole corrente stabile e corretta. Quell'alimentatore poi con 10 Euro lo trovi in qualsiasi mercatino... Esistono in commercio alimentatori stabilizzati molto più affidabili!

Saluti...
Old 16-03-2007, 21:28   #4668
Tommino84
Senior Member

Quote:
Ma se hai un UPS, cosa Ti costa mettere anche l'alimentatore sotto continuità assoluta. Il problema poi non è solo dovuto all'alimentatore ma alla sensibilità dell'elettronica, che sul 9107/9108 vuole corrente stabile e corretta. Quell'alimentatore poi con 10 Euro lo trovi in qualsiasi mercatino... Esistono in commercio alimentatori stabilizzati molto più affidabili!

Saluti...
per vari problemi non posso mettercelo, ergo cosa mi consigli di provare, una presa filtrata e/o ciabatta filtrata tipo apc van bene?
voglio provare a metterci il trasformatore del router vecchio se hanno le stesse caratteristiche....
[Proprio-NO]:
Old 17-03-2007, 11:14   #4669
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
problemi con wifi

Sto iniziando a fare pratica con il 9108, da ieri sto cercando di ottimizzare le protezioni wireless.
Purtroppo sono iniziate le noti dolenti.
Oltre al pc collegato in lan collego in wifi un portatile e un pc situato al piano inferiore.

Fino all'altro giorno con un digicom infimo collegavo i pc in wifi con wep a 64bit restrizione mac address e rete nascosta, di più non potevo fare perchè quell'apparecchio non consentiva altre protezioni. Non si poteva nè disabilitare il wireless e nemmeno staccare l'antenna, per questo ho scelto un prodotto migliore,almeno sulla carta.

Il wpa2 non posso usarlo perchè sia il portatile che la chiavetta dell'altro pc sono vecchie e non supportano questa protezione, quindi provo le impostazioni con wpa-psk.
Con il portatile riesco a fare prendere il segnale, ma spesso lo perde anche a due metri di distanza dal router, il pc al piano terra invece non riesce a rilevare nulla.

Dopo estenuanti tentativi decido di usare il wep a 128bit, meglio ferito che morto, con il portatile sembra andare meglio,ma l'altro pc non rileva il segnale.

A questo punto non mi resta che provare il wep 64bit, il pc lontano incredibilmente si ringiovanisce e capta il segnale, allo stesso modo di come lo faceva con il pessimo digicom.

In pratica usare il digicom che adesso non vale 10euro ed usare il 9108 da 115E non fa nessuna differenza, questo per il wifi. Aggiungo pure che è una stufetta questo usr.

E pensare che avevo ordinato il netgear 834gtit+dongle usb, poi il negoziante mi ha telefonato e mi ha chiesto se volevo il 9108 al posto di quello visto che in passato glielo avevo chiesto. A me faceva gola il print server ed ho cambiato idea, il negear l'avrei anche pagato meno.

A questo punto non so cosa fare, secondo voi mi conviene cambiare l'antenna? E nel caso quale prendere?
E se non fosse la potenza del segnale la causa?
Mi secca non proteggere bene la rete, il wep è un sistema di bassa protezione e inoltre a 64bit per giunta.
Spero possiate darmi una dritta.
Ciao a tutti

Ultima modifica di perbacco : 17-03-2007 alle 21:19.
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:23   #4670
wolf heart
Member

ancora dynamic dns

anch'io ho problemi con questo servizio... tanto per cambiare...

Questa è la situazione

ho masso username e psw del mio account eppure non aggiorna nessuno degli indirizzi

quello che non capisco è la voce status che è sempre unkhown: dove sbaglio?
wolf heart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 16:21   #4671
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Sto iniziando a fare pratica con il 9108...

...In pratica usare il digicom che adesso non vale 10euro ed usare il 9108 da 115E non fa nessuna differenza, questo per il wifi...

..E pensare che avevo ordinato il netgear 834gtit+dongle usb, poi il negoziante mi ha telefonato e mi ha chiesto se volevo il 9108 al posto di quello visto che in passato glielo avevo chiesto. A me faceva gola il print server ed ho cambiato idea, il negear l'avrei anche pagato meno....
Ciao, ti sei pentito dell'acquisto?

Io sono in procinto di fare l'acquisto e sto valutando.
il 9108 sembra superiore ma costa anche di più...

...ma bisogna cambiare antenna per migliorare il segnale wi-fi?

Accetto consigli visto che sono in fase di valutazione

Grazie
Old 17-03-2007, 17:56   #4672
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf heart Guarda i messaggi
anch'io ho problemi con questo servizio... tanto per cambiare...

Questa è la situazione

ho masso username e psw del mio account eppure non aggiorna nessuno degli indirizzi

quello che non capisco è la voce status che è sempre unkhown: dove sbaglio?
Se entri in Account Management entri nel Sito? Altrimenti potrebbe essere un problema dei Tuoi Server DNS, (che non trovano la strada sulla rete WAN)... Ti consiglio di mettere DNS manualmente, sia sul Router che sulle Tue schede di Rete... Io per esempio uso sia i DNS del mio ISP (Tiscali), che altri DNS di altri ISP. In questo modo non ho più avuto problemi sia con il DynDns che nello sfogliare qualsiasi sito della Rete...

I miei DNS:

Primary DNS 213.205.36.70
Secondary DNS 213.205.32.70
Alternative DNS 212.48.4.15
Alterantive DNS 213.234.128.211

Saluti...
Old 17-03-2007, 19:01   #4673
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Esiste un elenco delle stampanti supportate dal 9108?
Come si può scoprire quali sono supportate e quali no?
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 20:52   #4674
perbacco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Ti do una stampante che di sicuro funziona perchè l'ho provata, è la hp930c!
Old 17-03-2007, 21:27   #4675
perbacco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hagaci Guarda i messaggi
Ciao, ti sei pentito dell'acquisto?

Io sono in procinto di fare l'acquisto e sto valutando.
il 9108 sembra superiore ma costa anche di più...

...ma bisogna cambiare antenna per migliorare il segnale wi-fi?
Un po pentito si, ma se prendevo il netgear forse i problemi con il wifi restavano.
Si dice che il netgear con sigla gt scaldi parecchio, quindi alla fine l'unico vantaggio sarebbe stato il fatto che a parità di prezzo avevo in più il dongle usb, ma dalla parte della usr compensava il print server.

Non so se cambiando antenna le cose migliorano, qui mi sono fermato a leggere le prime 20 pagine e qualcuno che ha montato antenne da 5db non ha ottenuto miglioramenti significativi.
Però considera che io vorrei far arrivare il segnale fino al piano inferiore e la postazione si trova in obliquo rispetto al luogo di trasmissione, i muri da attraversare sono parecchi.
Old 17-03-2007, 22:54   #4676
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Tutte le EPSON STYLUS COLOR e PHOTO comprese le MULTIFUNZIONE, sono compatibili... Ovviamente solo per la stampa, sottolineo che non si può usare lo SCANNER e non si vede il LIVELLO delle CARTUCCE, in quanto la porta USB del Router non è BIDIREZIONALE...

Salute...
Old 18-03-2007, 09:27   #4677
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Ho appena fatto il salto da tin.it/alice a libero scegliendo la "Libero tutto incluso mega). Ho inserito le userid e password della prima registrazione; una volta terminata, ho creato un account internet ed email. Ora ho delle domande da porvi.

1) l'operatore mi ha detto che era possibile mantenere il vecchio indirizzo email e la vecchia password ma purtoppo, nella registrazione di libero, ciò non è possibile. Quindi ho creato un indirizzo nuovo

2) in precedenza, con tin.it,avevo 2 caselle email che sono tuttora attive e fuinzionano soltanto tramite web. Come faccio ad eliminarle? ho fatto pure la disdetta a tin.it!

3) posso creare ulteriori indirizzi email su quest'abbonamento, privi di dati d'accesso ad intenet?
Ho notato che se vado avanti con l'inserimento dei dati, vado a creare un secondo account per l'accesso ad internet (user-id e password da inserire nel router per intentenderci).

4) Diagnosticando sul router mi compare questa schermata:

[img=http://img204.imageshack.us/img204/6963/senzatitolo1ui9.th.jpg]
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue

Ultima modifica di plata : 18-03-2007 alle 09:31.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 15:41   #4678
wolf heart
Member

Quote:
Se entri in Account Management entri nel Sito? Altrimenti potrebbe essere un problema dei Tuoi Server DNS, (che non trovano la strada sulla rete WAN)... Ti consiglio di mettere DNS manualmente, sia sul Router che sulle Tue schede di Rete... Io per esempio uso sia i DNS del mio ISP (Tiscali), che altri DNS di altri ISP. In questo modo non ho più avuto problemi sia con il DynDns che nello sfogliare qualsiasi sito della Rete...

I miei DNS:

Primary DNS 213.205.36.70
Secondary DNS 213.205.32.70
Alternative DNS 212.48.4.15
Alterantive DNS 213.234.128.211

Saluti...
grazie per la risposta.
come dns uso OpenDNS
208.67.222.222
208.67.220.220
Volevo mettere anche i tuoi alternative ma non sono riuscito a capire dove inserirli --> forse è una differenza che c'è tra il 9108 (tuo) e il 9107 (mio).

cliccando su account management mi ritrovo nella home di dyndns ma non sono autenticato (non so se dovesse esserci l'autenticazione automatica cliccandovi).

mah... questa legge di murphy inizia a starmi un po' stretta...
Old 18-03-2007, 15:51   #4679
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf heart Guarda i messaggi
grazie per la risposta.
come dns uso OpenDNS
208.67.222.222
208.67.220.220
Volevo mettere anche i tuoi alternative ma non sono riuscito a capire dove inserirli --> forse è una differenza che c'è tra il 9108 (tuo) e il 9107 (mio).
Manualmente sul Router potrai metterne solo 2, sulla scheda di Rete ne puoi mettere molti di più... Prioritari saranno quelli messi sulla scheda di Rete...

Quote:
cliccando su account management mi ritrovo nella home di dyndns ma non sono autenticato (non so se dovesse esserci l'autenticazione automatica cliccandovi).

mah... questa legge di murphy inizia a starmi un po' stretta...
Nessuna legge di Murphy... Sul sito di DynDns Devi autenticarti...
Una volta dentro verifica sei il Tuo IP Pubblico coincide con quello del DNS Dinamico che dovrebbe mandare il Router al Sito...

Saluti...
Old 18-03-2007, 16:07   #4680
wolf heart
Member

@OldBlackEagle thanks

no, non coincidono; ho provato anche a creare proprio ora un altro host con no-ip ma non cambia nulla.

il mistero si infittisce...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian