Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 22:24   #3441
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
RIMANIAMO NEL TOPIC??? GRAZIE!!!

Saluti...

Ciao Old, qualche novità in casa Usr in ambito firmware ??

hai qualche rumors ?? o è tutto fermo .. ??

mi piacerebbe aggiornare il mio 9107...
Old 25-10-2006, 00:58   #3442
nickrambler
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho comprato questo modem, passando da alice4 ad alice20.
Il problema è che spesso si connette e poi per ribeccare la portante ci mette un po'.
E' un problema di linea immagino, che posso fare (firmware gia aggiornato) oltre a parte rompere ai call center?
Come posso tirar giu i dati che vedo postati in questo 3d?

ps: configurando via firefox in adsl normale (senza 2 e 2+) la situazione è migliore..
nickrambler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 01:03   #3443
Morpheus5000
Member

L'Avatar di Morpheus5000

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Termini Imerese (PA)
salve ragà.. leggendo un po il forum ho notato che c'è molta gente che è grandiosamente preparata ed esperta di networking!
ho trovato questo 3d che appunto parla di un router e dell'adsl2+ ed a riguardo avrei un quesito..
forse avrete già risposto a questa domanda.. ma onestamente non ho la possibilità di leggere 173 pagine di posts

io ho la 4Mbit di alice e da tanti anni uso un modem adsl PCI (il wisecom ITEX ADSL) che ha i seguenti protocolli:

ANSI T1.413 Issue 2
ITU G.992.1 A (G.dmt)
ITU G.992.2 A (G.lite)
ITU G.994.1 (G.hs)

Arriva ad un massimo di 8Mbit un DL ed 640Kbit in UL

Il mio quesito è...
dato che a giorni attiveranno sulla linea l'ADSL2+ di Alice.. posso usare questo modem anche se al massimo sfrutterei 8Mbit su 20? oppure non potrei connettermi assolutamente?

in poche parole.. devo per forza cambiare modem o posso ancora far camminare questo trattore anche con l'ADSL2+?

per farvi capire meglio il modem che ho vi do un link... (l'unico che ho trovato che parla di sto modem)
http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...pci/index.html
http://cgi.ebay.it/Modem-interno-PCI...QQcmdZViewItem
(non è mia l'inserzione su ebay ma è un link postato solo per farvi leggere le caratteristiche del modem)

Ultima modifica di Morpheus5000 : 25-10-2006 alle 01:14.
Morpheus5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 07:39   #3444
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da antoymca
Cari ragazzi.,.. ormai è un'annetto che nn scrivevo piu' su questo pèost perche' a me l'usr nn has mai datoproblmi tranne che per il print server che sembra nn essere compatibile con la mia hp 1005 laserjet....

torno a bomba sul problema... ho un pc 192.168.1.2 collegato via cavo al router 9108 ed un altro a nn più di 1.5 m in linea d'aria in wi fi tramite l'adattatore usb max-g fornitomi in corredo... oggi per caso ho provato a visualizzare il grafico di rete con netstumbler_0_4_0 ed ho ottenuto questo grafico con cadute repentine e costanti...

da dove credete possa dipendere...??

messaggio inserito sotto con le immagini

Ultima modifica di antoymca : 26-10-2006 alle 08:00.
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 10:13   #3445
Raistlin74
Junior Member

Ciao a tutti,
sottopongo il mio problema agli esperti.
Oramai sono 3 router 9108 che cambio. Il primo era difettoso perche' non rilevava la linea ADSL, poi mi sono accorto che il manuale che stava nella scatola era gia' scritto a matita, quindi presuppongo che sia un reso che hanno rimesso sullo scaffale.
Il secondo, sembrava perfetto fino a quando non ho attivato il Wi-Fi e li sono iniziati i problemi. Ho passato 4 ore al telefono con la USR e alla fine il tecnico mi ha consigliato di portarlo al negoziante perche' secondo lui era fallato.
Ho finalmente ripreso il router (nuovo) e il problema Wi-Fi e' lo stesso del precedente.

Descrivo cosa mim succede.
Ho 2 portatili dotati rispettivamente di scehde Wi-Fi Intel. Il primo con la 2200BG il secondo con la PRO/Wireless 3945ABG Net.
Il problema e' che il segnale Wi-Fi del router (pur essendo a 2 metri da me senza ostacoli) la maggior parte delle volte non viene rilevato. Quando lo rileva, la maggior parte delle volte mi dice "Unable to Connect". Quelle rarissime volte che invece si connette, dopo una decina di minuti si scollega non rilevando piu' nessun segnale Wi-Fi.
Non avendo schede MaxG, ho disabilitato la voce relativa nella configurazione avanzata del Wi-Fi del router.
Ho provato sia senza chiave di cifratura, sia con la chiave di cifratura, ma nessun risultato.

Un minimo miglioramento l'ho notato svitando l'antennino del router.
Attualmente ho un router Wi-Fi Sitecom che si connette senza colpo ferire.
Ho provato ad aggiornare i driver delle schede di rete, mettere ip fisso, cambiare canale, aggiornare il Firmware del router, ma la sostanza non cambia.
Ho pensato all'inizio che le mie schede di rete Wireless non fossero compatibili, me ho fugato questo dubbio attivando anche il Range Extender MaxG sempre della USR, e neanche lui rileva il segnale.

Qualcuno mim puo' aiutare?

Grazie in anticipo.

Fabio
Raistlin74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:33   #3446
iplaga
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
se il segnale migliora quando sviti l'antenna potrebbe essere colpa di quest'ultima.... se hai il range extender della usr prova a vedere se ha l'antennina smontabile e prova a montarla sul router, se funziona e quello...altre supposizioni le lascio ai piu esperti...
Old 25-10-2006, 11:50   #3447
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
[O.T.]

Quote:
Originariamente inviato da Morpheus5000

modem adsl PCI (il wisecom ITEX ADSL) che ha i seguenti protocolli:

ANSI T1.413 Issue 2
ITU G.992.1 A (G.dmt)
ITU G.992.2 A (G.lite)
ITU G.994.1 (G.hs)

Arriva ad un massimo di 8Mbit un DL ed 640Kbit in UL

Il mio quesito è...
dato che a giorni attiveranno sulla linea l'ADSL2+ di Alice.. posso usare questo modem anche se al massimo sfrutterei 8Mbit su 20? oppure non potrei connettermi assolutamente?

in poche parole.. devo per forza cambiare modem o posso ancora far camminare questo trattore anche con l'ADSL2+?
Certo che lo puoi usare... Al massimo andrai a 8 MEGA / 1 MEGA, ti consiglio il protocollo ITU G.992.1 A (G.dmt), al limite se riesci ti fai mettere un Profilo in FASTPATH ed andrai come un TRENO...

Saluti...

[/O.T.]

Adesso però torniamo nel Thread degli USR9107 / USR9108 ?!?
Old 25-10-2006, 11:58   #3448
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickrambler
Ho comprato questo modem, passando da alice4 ad alice20.
Il problema è che spesso si connette e poi per ribeccare la portante ci mette un po'.
E' un problema di linea immagino, che posso fare (firmware gia aggiornato) oltre a parte rompere ai call center?
Come posso tirar giu i dati che vedo postati in questo 3d?

ps: configurando via firefox in adsl normale (senza 2 e 2+) la situazione è migliore..
Quando hai la schermata che vuoi mandare schiaccia contemporaneamente i tasti ALT e STAMP... Poi incolli l'immagine su un documento vuoto di WORD o su un programma di FOTO RITOCCO, dopo posti l'immagine tramite il sito: http://imageshack.us/ ed infine incolli quà il link che ti propone, mi raccomando le dimensioni 800x600...

Saluti...
Old 25-10-2006, 14:05   #3449
nickrambler
Junior Member

Quote:
Quando hai la schermata che vuoi mandare schiaccia contemporaneamente i tasti ALT e STAMP... Poi incolli l'immagine su un documento vuoto di WORD o su un programma di FOTO RITOCCO, dopo posti l'immagine tramite il sito: http://imageshack.us/ ed infine incolli quà il link che ti propone, mi raccomando le dimensioni 800x600...

Saluti...
sì sì questo lo so
ma x farvi valutare il mio problema devo darvi distanza della centrale e quelle robe lì? come?
nickrambler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 15:19   #3450
Raistlin74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iplaga
se il segnale migliora quando sviti l'antenna potrebbe essere colpa di quest'ultima.... se hai il range extender della usr prova a vedere se ha l'antennina smontabile e prova a montarla sul router, se funziona e quello...altre supposizioni le lascio ai piu esperti...
Purtroppo ho gia' fatto questa prova. Cambio dell'antennina e .... nulla
Old 25-10-2006, 16:02   #3451
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raistlin74
Ciao a tutti,
sottopongo il mio problema agli esperti.
Oramai sono 3 router 9108 che cambio. Il primo era difettoso perche' non rilevava la linea ADSL, poi mi sono accorto che il manuale che stava nella scatola era gia' scritto a matita, quindi presuppongo che sia un reso che hanno rimesso sullo scaffale.
Il secondo, sembrava perfetto fino a quando non ho attivato il Wi-Fi e li sono iniziati i problemi. Ho passato 4 ore al telefono con la USR e alla fine il tecnico mi ha consigliato di portarlo al negoziante perche' secondo lui era fallato.
Ho finalmente ripreso il router (nuovo) e il problema Wi-Fi e' lo stesso del precedente.
Anch'io ho sostuito il prodotto una volta ma l'ho dovuto spedire a mie spese (25 e passa € , il rovescio della medaglia degli acquisti online) e non ho risolto un bel nulla con il wireless. Se devo essere sincero il problema della mancata rilevazione della rete pure in condizioni di segnale pieno capita anche a me, anche se di rado e al 95% la connessione è paragonabile all'Ethernet. Invece dal computer di camera mia da cui sto scrivendo la connessione lascia molto a desiderare; a parte delle sporadiche disconnessioni, c'è un lag continuo che rende difficile giocare online, a volte semplicemente impossibile, altre volte tiene per un po' di tempo di più, ma i problemi poi si manifestano lo stesso. La distanza è bassa (5 metri in linea d'aria), ma c'è una parete con una colonna portante nel mezzo con una libreria da un lato e un armadio con un grosso specchio dall'altro. Anche se come segnale mi oscilla tra ottimo (4/5) e, solo di rado, basso (2 tacche su 5) la connessione non è assolutamente affidabile. La scheda Wireless è sempre della US Robotics (USR5422) un modello 802.11g standard. Ovviamente ho provato tutte le soluzioni possibili (canali, accelerazioni varie, firmware ecc.). Comunque credo che nel mio caso il problema sia da attribuire più al wireless in generale che a questo prodotto, che per il resto è assolutamente ottimo.
Comunque è proprio vero, quando si approccia per la prima volta a una tecnologia è sempre uno sbattimento, se non funziona subito ad attribuire la colpa a guasti dell'hardware, quando magari non ci si rende conto dei limiti della tecnologia stessa, vedi me che ho sostituito il prodotto senza che fosse guasto in realtà.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:51   #3452
Labionda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raistlin74
Purtroppo ho gia' fatto questa prova. Cambio dell'antennina e .... nulla
Prova a cambiare canale del wireless: la stessa cosa è capitata anche a me quando l'ho comprato. Sono passato ad un canale basso (1-2-3-4-5) e tutto funziona perfettamente. Ciao
Labionda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 22:51   #3453
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:

Saluti...
L'ALT non serve
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 07:10   #3454
Raistlin74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Labionda
Prova a cambiare canale del wireless: la stessa cosa è capitata anche a me quando l'ho comprato. Sono passato ad un canale basso (1-2-3-4-5) e tutto funziona perfettamente. Ciao
Ciao Bionda,
ho provato anche questo, m anessun cambiamento

Non so veramente piu' che pesci prendere
Old 26-10-2006, 07:59   #3455
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Cari ragazzi.,.. ormai è un'annetto che nn scrivevo piu' su questo pèost perche' a me l'usr nn has mai datoproblmi tranne che per il print server che sembra nn essere compatibile con la mia hp 1005 laserjet....

torno a bomba sul problema... ho un pc 192.168.1.2 collegato via cavo al router 9108 ed un altro a nn più di 1.5 m in linea d'aria in wi fi tramite l'adattatore usb max-g fornitomi in corredo... oggi per caso ho provato a visualizzare il grafico di rete con netstumbler_0_4_0 ed ho ottenuto questo grafico con cadute repentine e costanti...

da dove credete possa dipendere...??
Immagini allegate
File Type: jpg grafico.jpg (23.5 KB, 22 visite)
File Type: jpg stat_adsl.jpg (23.0 KB, 18 visite)
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 13:26   #3456
lord_dingo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
[O.T.]

Certo che lo puoi usare... Al massimo andrai a 8 MEGA / 1 MEGA, ti consiglio il protocollo ITU G.992.1 A (G.dmt), al limite se riesci ti fai mettere un Profilo in FASTPATH ed andrai come un TRENO...

Saluti...

[/O.T.]

Adesso però torniamo nel Thread degli USR9107 / USR9108 ?!?
ma io nn sarei cos' sicuro.. xkè la modulazione ke sia aggancia se c'è solo quella di adsl2+.... deve per forza avere quella modulazione se no nn si collega...

difatti io con alice adsl... in modalità g.dtm mi si connette... (avevo alice 600kb.. ke poi dovrebbe essere aggioranta a 2mega.. visto la portante) e la vecchia modalità g.lite nn si connette +... xkè il segnale di portante è da 2mega mentre il limite del g.lite è 1 mega...

certo adesso con la portante a 4 mega mi si connette solo con adsl2 e g.dtm.. anche se il route preferisce la adsl2....

cmq morale con la porante maggiore nn sono riuscito a connettermi con la vecchia modulazione (inferiore) ...

percui posso dedurre ke se la linea tela portano a 20 mega ed il protocollo è adsl2+ dubito ke riuscirai a connetterti con la modalità differente ad esempio g.dtm... o adsl2 ... ke mi sembra ke il limite sia 12m...

se ci riesci faccelo sapere.. però io con il mio piccolo esperimento nn ci sono riuscito...
lord_dingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 15:05   #3457
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lord_dingo
(...)
percui posso dedurre ke se la linea tela portano a 20 mega ed il protocollo è adsl2+ dubito ke riuscirai a connetterti con la modalità differente ad esempio g.dtm... o adsl2 ... ke mi sembra ke il limite sia 12m...
Amico con TISCALI 24 MEGA, con Router ADSL2+ USR9108, (ma anche con altri Router di vecchia generazione, tipo TELINDUS o USR9105), si può benissimo forzare una PORTANTE in TUTTI i PROTOCOLLI ADSL PRECEDENTI... E' la DSLAM che si ADATTA!!!
E non lo dico perchè lo DEDUCO, ma perchè l'ho VERIFICATO PERSONALMENTE...

Saluti...

P.S.: Comunque ti pregherei GENTILMENTE di chiudere quì l'OFF TOPIC... Eventualmente apri Tu un THREAD apposito, per APPROFONDIRE...
Old 26-10-2006, 15:26   #3458
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antoymca
... ho un pc 192.168.1.2 collegato via cavo al router 9108 ed un altro a nn più di 1.5 m in linea d'aria in wi fi tramite l'adattatore usb max-g fornitomi in corredo... oggi per caso ho provato a visualizzare il grafico di rete con netstumbler_0_4_0 ed ho ottenuto questo grafico con cadute repentine e costanti...
Probabili INTERFERENZE, cambia CANALE WIRELESS, parti dai CANALI BASSI (1,2,3,4,5). Finchè non trovi STABILITA'...

Saluti...
Old 26-10-2006, 18:58   #3459
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Preso alimentatore stabilizzato a 9V capace di ben 1600 mA ^^
Mo aspetto il cattivo tempo per vedere se le microinterruzioni di corrente causano ancora problemi al 9108....incrociamo le dita.

Ah, tra l'altro avevo un ping di 80/100 ms al gateway 192.168.100.1 di Alice Flat recentemente upgradata a 2 mega (un po' altino, soprattutto per il gaming)

ho chiamato la telecom ieri e oggi me lo hanno abbassato a 34-35 ms
Credo sia valore accettabile per una interleaved, vero?

Ora mi butto a capofitto in qualche fps

Ultima modifica di skryabin : 26-10-2006 alle 19:02.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 13:15   #3460
annoni
Member

Iscritto dal: Oct 2004
aiuto ho un 9108, il mio prtatile navigava con lan ora nn vuol + sapere che gli sara' successo?
annoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP