|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Quote:
Ciao Old, qualche novità in casa Usr in ambito firmware ?? hai qualche rumors ?? o è tutto fermo .. ?? mi piacerebbe aggiornare il mio 9107... ![]()
![]() |
![]() |
#3442 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho comprato questo modem, passando da alice4 ad alice20.
Il problema è che spesso si connette e poi per ribeccare la portante ci mette un po'. E' un problema di linea immagino, che posso fare (firmware gia aggiornato) oltre a parte rompere ai call center? Come posso tirar giu i dati che vedo postati in questo 3d? ps: configurando via firefox in adsl normale (senza 2 e 2+) la situazione è migliore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3443 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Termini Imerese (PA)
|
salve ragà.. leggendo un po il forum ho notato che c'è molta gente che è grandiosamente preparata ed esperta di networking!
ho trovato questo 3d che appunto parla di un router e dell'adsl2+ ed a riguardo avrei un quesito.. forse avrete già risposto a questa domanda.. ma onestamente non ho la possibilità di leggere 173 pagine di posts ![]() io ho la 4Mbit di alice e da tanti anni uso un modem adsl PCI (il wisecom ITEX ADSL) che ha i seguenti protocolli: ANSI T1.413 Issue 2 ITU G.992.1 A (G.dmt) ITU G.992.2 A (G.lite) ITU G.994.1 (G.hs) Arriva ad un massimo di 8Mbit un DL ed 640Kbit in UL Il mio quesito è... dato che a giorni attiveranno sulla linea l'ADSL2+ di Alice.. posso usare questo modem anche se al massimo sfrutterei 8Mbit su 20? oppure non potrei connettermi assolutamente? in poche parole.. devo per forza cambiare modem o posso ancora far camminare questo trattore anche con l'ADSL2+? per farvi capire meglio il modem che ho vi do un link... (l'unico che ho trovato che parla di sto modem) http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...pci/index.html http://cgi.ebay.it/Modem-interno-PCI...QQcmdZViewItem (non è mia l'inserzione su ebay ma è un link postato solo per farvi leggere le caratteristiche del modem) Ultima modifica di Morpheus5000 : 25-10-2006 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
messaggio inserito sotto con le immagini Ultima modifica di antoymca : 26-10-2006 alle 08:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3445 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
sottopongo il mio problema agli esperti. Oramai sono 3 router 9108 che cambio. Il primo era difettoso perche' non rilevava la linea ADSL, poi mi sono accorto che il manuale che stava nella scatola era gia' scritto a matita, quindi presuppongo che sia un reso che hanno rimesso sullo scaffale. Il secondo, sembrava perfetto fino a quando non ho attivato il Wi-Fi e li sono iniziati i problemi. Ho passato 4 ore al telefono con la USR e alla fine il tecnico mi ha consigliato di portarlo al negoziante perche' secondo lui era fallato. Ho finalmente ripreso il router (nuovo) e il problema Wi-Fi e' lo stesso del precedente. Descrivo cosa mim succede. Ho 2 portatili dotati rispettivamente di scehde Wi-Fi Intel. Il primo con la 2200BG il secondo con la PRO/Wireless 3945ABG Net. Il problema e' che il segnale Wi-Fi del router (pur essendo a 2 metri da me senza ostacoli) la maggior parte delle volte non viene rilevato. Quando lo rileva, la maggior parte delle volte mi dice "Unable to Connect". Quelle rarissime volte che invece si connette, dopo una decina di minuti si scollega non rilevando piu' nessun segnale Wi-Fi. Non avendo schede MaxG, ho disabilitato la voce relativa nella configurazione avanzata del Wi-Fi del router. Ho provato sia senza chiave di cifratura, sia con la chiave di cifratura, ma nessun risultato. Un minimo miglioramento l'ho notato svitando l'antennino del router. Attualmente ho un router Wi-Fi Sitecom che si connette senza colpo ferire. Ho provato ad aggiornare i driver delle schede di rete, mettere ip fisso, cambiare canale, aggiornare il Firmware del router, ma la sostanza non cambia. Ho pensato all'inizio che le mie schede di rete Wireless non fossero compatibili, me ho fugato questo dubbio attivando anche il Range Extender MaxG sempre della USR, e neanche lui rileva il segnale. Qualcuno mim puo' aiutare? Grazie in anticipo. Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3446 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
|
se il segnale migliora quando sviti l'antenna potrebbe essere colpa di quest'ultima.... se hai il range extender della usr prova a vedere se ha l'antennina smontabile e prova a montarla sul router, se funziona e quello...altre supposizioni le lascio ai piu esperti...
![]() |
#3447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
[O.T.]
Quote:
Saluti... [/O.T.] Adesso però torniamo nel Thread degli USR9107 / USR9108 ?!?
![]() |
![]() |
#3448 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#3449 | |
Junior Member
|
Quote:
ma x farvi valutare il mio problema devo darvi distanza della centrale e quelle robe lì? come? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3450 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Comunque è proprio vero, quando si approccia per la prima volta a una tecnologia è sempre uno sbattimento, se non funziona subito ad attribuire la colpa a guasti dell'hardware, quando magari non ci si rende conto dei limiti della tecnologia stessa, vedi me che ho sostituito il prodotto senza che fosse guasto in realtà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3452 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3454 | |
Junior Member
|
Quote:
ho provato anche questo, m anessun cambiamento ![]() Non so veramente piu' che pesci prendere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3455 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cari ragazzi.,.. ormai è un'annetto che nn scrivevo piu' su questo pèost perche' a me l'usr nn has mai datoproblmi tranne che per il print server che sembra nn essere compatibile con la mia hp 1005 laserjet....
torno a bomba sul problema... ho un pc 192.168.1.2 collegato via cavo al router 9108 ed un altro a nn più di 1.5 m in linea d'aria in wi fi tramite l'adattatore usb max-g fornitomi in corredo... oggi per caso ho provato a visualizzare il grafico di rete con netstumbler_0_4_0 ed ho ottenuto questo grafico con cadute repentine e costanti... da dove credete possa dipendere...?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3456 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
difatti io con alice adsl... in modalità g.dtm mi si connette... (avevo alice 600kb.. ke poi dovrebbe essere aggioranta a 2mega.. visto la portante) e la vecchia modalità g.lite nn si connette +... xkè il segnale di portante è da 2mega mentre il limite del g.lite è 1 mega... certo adesso con la portante a 4 mega mi si connette solo con adsl2 e g.dtm.. anche se il route preferisce la adsl2.... ![]() cmq morale con la porante maggiore nn sono riuscito a connettermi con la vecchia modulazione (inferiore) ... percui posso dedurre ke se la linea tela portano a 20 mega ed il protocollo è adsl2+ dubito ke riuscirai a connetterti con la modalità differente ad esempio g.dtm... o adsl2 ... ke mi sembra ke il limite sia 12m... se ci riesci faccelo sapere.. però io con il mio piccolo esperimento nn ci sono riuscito... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3457 | |
Senior Member
|
Quote:
E non lo dico perchè lo DEDUCO, ma perchè l'ho VERIFICATO PERSONALMENTE... Saluti... P.S.: Comunque ti pregherei GENTILMENTE di chiudere quì l'OFF TOPIC... Eventualmente apri Tu un THREAD apposito, per APPROFONDIRE...
![]() |
![]() |
#3458 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#3459 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Preso alimentatore stabilizzato a 9V capace di ben 1600 mA ^^
Mo aspetto il cattivo tempo per vedere se le microinterruzioni di corrente causano ancora problemi al 9108....incrociamo le dita. Ah, tra l'altro avevo un ping di 80/100 ms al gateway 192.168.100.1 di Alice Flat recentemente upgradata a 2 mega (un po' altino, soprattutto per il gaming) ho chiamato la telecom ieri e oggi me lo hanno abbassato a 34-35 ms ![]() Credo sia valore accettabile per una interleaved, vero? Ora mi butto a capofitto in qualche fps ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 26-10-2006 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3460 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
aiuto ho un 9108, il mio prtatile navigava con lan ora nn vuol + sapere che gli sara' successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.