Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 10:38   #3341
telepuglia
Junior Member

L'Avatar di telepuglia

Iscritto dal: Oct 2006
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI 2

Il 5472 non è modem ADSL a differenza del 9108 (dalla doc ufficiale)! Sbaglio?

Ed ora?? Mediaworld e Pc city hanno "solo" il 5472! Dove lo compro?

Anche se non attinente al 3d, vorrei chiedervi dei consigli per gli acquisti...il DLINK MIMO DSLG624M me lo consigliate? altro?

Aspetto suggerimenti e grazie 1000!

P.S.:Ringrazio i moderatori per lo spazio concesso

Ultima modifica di telepuglia : 15-10-2006 alle 13:26.
telepuglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 10:51   #3342
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da telepuglia

Anche se non attinente al 3d, vorrei chiedervi dei consigli per gli acquisti...il DLINK MIMO DSLG624M me lo consigliate? altro?
il dlink non è male, ce l'ha un mio amico... io cmq preferisco l'usr 9108 che ho io, secondo me è molto meglio il menu di configurazione del dlink poi non mi piace affatto, troppo incasinato, le prime volte per ritrovare un cosa ci vuole un po'... potresti scegliere il dlink solo perchè è MIMO, quindi il segnale wless copre un'area maggiore.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 10:53   #3343
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Si si ... ho provato a cambiare cavo usb ma nulla e collegata sui pc funziona perfettamente ... l'unica cosa che mi viene da pensare e che non funzioni la porta usb del 9108 (strano però visto che il resto funziona alla grande).
prova a resettarlo.

che firmware hai? io l'ultimo e non ho problemi con il print server, con i precedenti nn sò nn l'avevo provato...
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:11   #3344
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da telepuglia
d ora?? Mediaworld e Pc city hanno "solo" il 5472! Dove lo compro?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_5472.aspx
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 11:17   #3345
Kronoss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco ::
il dlink non è male, ce l'ha un mio amico... io cmq preferisco l'usr 9108 che ho io, secondo me è molto meglio il menu di configurazione del dlink poi non mi piace affatto, troppo incasinato, le prime volte per ritrovare un cosa ci vuole un po'... potresti scegliere il dlink solo perchè è MIMO, quindi il segnale wless copre un'area maggiore.
noi di fastweb non possiamo prendere router che hanno il modem incorporato poichè questo va in conflitto con l'apparecchio speciale che usiamo e che ci fornisce fastweb (si chiama HAG questo apparecchio)

quindi a noi serve un router senza modem

per quanto riguarda la tecnologia MIMO, questa è più innovabiva della MAXG ma meno sicura nella compatibilità. La mimo fa parte degli standar PRE-N che raggiungeranno piana stabilità e maturità a artire dal 2007.

Quindi tra MAXG e MIMO le differenze sono irrisorie.
Old 15-10-2006, 12:53   #3346
mat90
Member

L'Avatar di mat90

Iscritto dal: Sep 2006
ke ne dite qst router può soddisfare le mie esigenze??

ciao raga allora...
essendo un po ignorante in materia mi affido a voi x comprare sto benedetto ruoter con il modem incorporato ke mi serve come il pane...
vi elenco le mie esigenze numerandole così potete (e vi prego) rispondere....

1) devo poter collegare un pc fisso e un notebook senza fili qnd il router nn deve essere collegato a nessun computer!!! (e fattibile??)

2) devo poter condividere una stampante in maniera tale ke il fisso possa clikkando sul simbolo stampa poter stampare... (si deve collegare il router alla stampante?? come si può fare??)

3) I 2 pc saranno così disposti: il portatile di base sarà vicino al router... mentre il fisso a circa 8 metri xò cn 2 muri un armadio ke prende tt la parete... ed il micronde in mezzo... poi affianco al router ce un telefono cordless!! secondo voi ci possono essere problemi con il segnale??? è fondamentale x me poter almeno girare x casa (150mq) con il portatile collegato ad internet....
vi prego qnd di dirmi + o - il campo di azione di alcuni router buoni....la skeda wireless del mio portatile è a 54mb/s...
ditemi un po voi.... qst router con la penna usb relativa.. mi fanno arrivare il segnale senza problemi in tt casa!!!!

p.s. io uso anke e-mule molto ....

vi prego gentilmente di rispondere un po a tt xchè se nn chiarisco qst cose divento matto.....

grazie a tt anticipatamente x le risp.

un salutooo
Old 15-10-2006, 12:56   #3347
Kronoss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mat90
ciao raga allora...
essendo un po ignorante in materia mi affido a voi x comprare sto benedetto ruoter con il modem incorporato ke mi serve come il pane...
vi elenco le mie esigenze numerandole così potete (e vi prego) rispondere....

1) devo poter collegare un pc fisso e un notebook senza fili qnd il router nn deve essere collegato a nessun computer!!! (e fattibile??)

2) devo poter condividere una stampante in maniera tale ke il fisso possa clikkando sul simbolo stampa poter stampare... (si deve collegare il router alla stampante?? come si può fare??)

3) I 2 pc saranno così disposti: il portatile di base sarà vicino al router... mentre il fisso a circa 8 metri xò cn 2 muri un armadio ke prende tt la parete... ed il micronde in mezzo... poi affianco al router ce un telefono cordless!! secondo voi ci possono essere problemi con il segnale??? è fondamentale x me poter almeno girare x casa (150mq) con il portatile collegato ad internet....
vi prego qnd di dirmi + o - il campo di azione di alcuni router buoni....la skeda wireless del mio portatile è a 54mb/s...
ditemi un po voi.... qst router con la penna usb relativa.. mi fanno arrivare il segnale senza problemi in tt casa!!!!

p.s. io uso anke e-mule molto ....

vi prego gentilmente di rispondere un po a tt xchè se nn chiarisco qst cose divento matto.....

grazie a tt anticipatamente x le risp.

un salutooo
prendi il router USR 5461a
http://www.usr-emea.com/products/p-w...5461a&loc=itly

ha anche il Il server di stampa integrato
Old 15-10-2006, 12:59   #3348
mat90
Member

L'Avatar di mat90

Quote:
Originariamente inviato da Kronoss
prendi il router USR 5461a
http://www.usr-emea.com/products/p-w...5461a&loc=itly

ha anche il Il server di stampa integrato
grazie x la tempestiva risp. cmq a me serve un router con il modem incorporato come qll di qst 3d... prenderei cmq la versione bundle ke mi da il router e la penna usb... a circa 160€ ma vorrei capire come vanno e se è compatibile con le mie esigenze...
grazie

p.s. pensavo + a qst... http://www.usr-emea.com/products/p-w...5474a&loc=itly

Ultima modifica di mat90 : 15-10-2006 alle 13:01.
mat90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 13:42   #3349
AttilaxXx
Senior Member

L'Avatar di AttilaxXx

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Calabria
Raga devo dire che questo USR9108 mi sta deludendo molto!!!

Non capisco cosa ci sia che non va ma non ne vuole sapere di funzionare a dovere...soprattutto in Wireless!!!

Per prima cosa la connessione è lentissima, e spesso non mi fa aprire più di 2 pagine alla volta! Provo a giocare on-line a Final Fantasy XI e non trova i server...non capisco prorpio dove sia settato male!

O meglio lo so ma non so come risolverlo!

Ho provato a fare il test Diagnostico è mi è comparsa questa schermata:

Ho messo il DNS che prima avevo nelle proprietà del mio PC ma non andava, poi ho messo tra le proprietà della mia connessione il DNS che mi compare nella schermata principale dello Status dell'ADSL ma non va....ora non so più che fare....

Help Please!!!

PS: Non è un problema di porte in quanto quelle dovrebbero essere settate bene!
Old 15-10-2006, 22:05   #3350
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da AttilaxXx

Help Please!!!

PS: Non è un problema di porte in quanto quelle dovrebbero essere settate bene!
Via Cavo ETHERNET come si comporta? Hai provato a cambiare CANALE WIRELESS? Che Tipo di CRYPTATURA utilizzi?

Saluti...
Old 15-10-2006, 22:08   #3351
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Hai letto la mia FIRMA in BASSO A DESTRA? Vai Tranquillo... E' un OTTIMO KIT...

Saluti...
Old 15-10-2006, 22:42   #3352
mat90
Member

L'Avatar di mat90

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Hai letto la mia FIRMA in BASSO A DESTRA? Vai Tranquillo... E' un OTTIMO KIT...

Saluti...

secondo te con un po di interferenze mi copre 130mq??
ho sia il telefono cordless ke micronde mouse e tastiera cordless ecc... leggevo ke qst router è mlt sensibile alle interferenze... confermi o smentisci???
grazie mille...

p.s. ti ho aggiunto alla mia lista msn ti asp...
Old 16-10-2006, 09:56   #3353
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
secondo te con un po di interferenze mi copre 130mq??
ho sia il telefono cordless ke micronde mouse e tastiera cordless ecc... leggevo ke qst router è mlt sensibile alle interferenze... confermi o smentisci???
grazie mille...

p.s. ti ho aggiunto alla mia lista msn ti asp...
L'importante è posizionare il 9108 in posizione un pò elevata, io l'ho posizionato al centro del mio appartamento ad un 1,50 m dal pavimento, sono al 2° Piano di un palazzo di 4 Piani, gli appartamenti sono tutti uguali più o meno di 120 mq...
Ho provato con il mio portatile a navigare sia al piano terra che al 4° Piano, ovviamente finestra con finestra, agganciando tranquillamente con l'USB ADAPTER!!! Attualmente utilizzo il canale 1 in WIRELESS, ma se vedi che ci sono problemi cambia canale finchè agganci bene...

Saluti...
Old 16-10-2006, 11:08   #3354
AttilaxXx
Senior Member

L'Avatar di AttilaxXx

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Via Cavo ETHERNET come si comporta? Hai provato a cambiare CANALE WIRELESS? Che Tipo di CRYPTATURA utilizzi?

Saluti...

Allora con il Cavo Ethernet il router si comporta meglio, come canale ho messo Auto e se la vede lui mentre come criptaggio ho messo il WAPK2 (mi pare che si scriva così) cioè il sistema consigliato dallo stesso router.

Le altre impostazioni sono uguali a quelle che consiglia questo stesso thread.
Il segnale Wireless è ottimo e prende al max ma non naviga bene....pare quasi un 56kbps.

Help!!!
Old 16-10-2006, 11:55   #3355
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AttilaxXx
Allora con il Cavo Ethernet il router si comporta meglio, come canale ho messo Auto e se la vede lui mentre come criptaggio ho messo il WAPK2 (mi pare che si scriva così) cioè il sistema consigliato dallo stesso router.

Le altre impostazioni sono uguali a quelle che consiglia questo stesso thread.
Il segnale Wireless è ottimo e prende al max ma non naviga bene....pare quasi un 56kbps.

Help!!!
Il CANALE WIRELESS AUTO, cambialo e metti quello che dici TU... Hai ottimizzato il TCP/IP? Come consigliato in PRIMA PAGINA?

Saluti...
Old 16-10-2006, 12:16   #3356
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Mi è stato chiesto un consiglio e non so come rispondere...Avendo (momentaneamete ) un solo computer con cui usare internet con il 9108 ha senso usare il WI FI oppure è meglio usare la LAN ..e il cavo ethernet ? La connessione è + veloce via cavo o è la stessa cosa?
Io uso il WI-FI e non ne ho idea ...voi cosa dite??
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:18   #3357
Kronoss
Bannato

ragà quando ci sono di mezzo muri di cemento, cordless o microonde... evitate i wireless perchè non avranno MAI e sottolineo MAI stabilità e nemmeno potenzialità paragonabili ad 1/10 del Cavo.

l'unica soluzione che non vi crea problemi, disturbi e che è paragonabile al cavo è la soluzione powerline, pratica, veloce e sicura.

andate quà
http://www.devolo.it/it_IT/special/flashstart.html

e cliccate su: "dLAN. La rete elettrica intelligente" (film Flash)"

vedetevi tutto il filmato in flash ed ascoltate la voce.
Old 16-10-2006, 13:47   #3358
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kronoss
ragà quando ci sono di mezzo muri di cemento, cordless o microonde... evitate i wireless perchè non avranno MAI e sottolineo MAI stabilità e nemmeno potenzialità paragonabili ad 1/10 del Cavo.

l'unica soluzione che non vi crea problemi, disturbi e che è paragonabile al cavo è la soluzione powerline, pratica, veloce e sicura.

andate quà
http://www.devolo.it/it_IT/special/flashstart.html

e cliccate su: "dLAN. La rete elettrica intelligente" (film Flash)"

vedetevi tutto il filmato in flash ed ascoltate la voce.
Interessante...
Ma 'sti adattatori Devolo sono compatibilissimi con la maggioranza dei router/modem ed in particolare con L'USR9108?
Quanto costano?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 14:28   #3359
sherazan2000
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
USR9108 ed impostazioni DMZ

Ciao ragazzi, ho un problema con il 9108: ho la necessità di impostare un indirizzo in DMZ:
ovviamente imposto un indirizzo della lan su cui si attesta il router (per esempio 10.0.0.40);
dopo aver confermato con "apply" tutto funziona correttamente, se però resetto il router, e vado a ontrollare nel campo DMZ, trovo il seguente indirizzo 10.0.0.0 ed ovviamente il server in questione non è più raggiungibile.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie.
sherazan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 15:12   #3360
Kronoss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Felo^
Interessante...
Ma 'sti adattatori Devolo sono compatibilissimi con la maggioranza dei router/modem ed in particolare con L'USR9108?
Quanto costano?
gli adattatori devolo non sono altro che una sorta di prese di corrente che ti fanno dilungare la rete.

cioe' se in una cantina hai internet ed al 3° piano hai un pc da mettere in rete, colleghi le due prese nel muro e ti continua la rete... per dirtela brevemente la corrente elettrica ti sostituisce il cavo ethernet

quindi ci puoi mettere qualsiasi tipo di router o switch.

costo è di circa 140 euro per due adattatori powerline.

cmq non esistono solo i Devolo ma anche la Netgear vende questi adattatori.
La velocità è di 200 Mbits quindi qualcosa in più rispetto al cavo classico.

link: http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=59

ciauz
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian