Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 06:26   #1941
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da RsViper
Fai una formattazione completa dei dischi con Nero!
Grazie 1000 RsViper

Ciao
Codici Miei
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 08:21   #1942
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Insomma, vorrei quindi capire: per l'LG 188HS, 339€ sono pochi, tanti, giusti o cosa?
Old 29-11-2006, 08:27   #1943
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Lite-on LVW-5026B-208-C-IT
MUSTEK R580M
LG RH177
Samsung DVDHR730
Yakumo Record Master
Philips DVDR3440H/58

Quale prendo ?
Fra questi opterei x l'LG177.

Yakumo non lo conosco.
MUSTEK non è conosciuta x qualità costruttiva.
Philips sia con i masterizzatori dvd da pc, sia con i recorder (ho amici che li hanno acquistati e poi restituiti) non è che si distingua.
Lite-on non sarebbe male, ma se non erro hanno la limitazione di non poter vedere qualcosa di già registrato mentre stanno registrando (e non è una limitazione da poco).
Su Samsung non saprei dirti.

LG mi sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo, è un prodotto molto venduto quindi puoi trovare in giro maggior supporto di info ed è uno di quelli in cui mi sembra + semplice la procedura x cambiare l'hd.

ciao
Old 29-11-2006, 08:31   #1944
y4mon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Insomma, vorrei quindi capire: per l'LG 188HS, 339€ sono pochi, tanti, giusti o cosa?
A me pare tanto:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dvd...er_lg_188.aspx

Su trovaprezzi su una quindicina di siti che lo vendono, solo 2 hanno un prezzo + alto di 339, tutti gli altri ce l'hanno a meno (se ce l'hanno...).

ciao
Old 29-11-2006, 08:36   #1945
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
A me pare tanto:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dvd...er_lg_188.aspx

Su trovaprezzi su una quindicina di siti che lo vendono, solo 2 hanno un prezzo + alto di 339, tutti gli altri ce l'hanno a meno (se ce l'hanno...).

ciao
Urca, hai ragione... che strano che Pixmania faccia prezzi così alti, in genere erano buoni... beh grazie, lo prendo da un'altra parte allora
Old 29-11-2006, 12:07   #1946
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Fra questi opterei x l'LG177.

Yakumo non lo conosco.
MUSTEK non è conosciuta x qualità costruttiva.
Philips sia con i masterizzatori dvd da pc, sia con i recorder (ho amici che li hanno acquistati e poi restituiti) non è che si distingua.
Lite-on non sarebbe male, ma se non erro hanno la limitazione di non poter vedere qualcosa di già registrato mentre stanno registrando (e non è una limitazione da poco).
Su Samsung non saprei dirti.

LG mi sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo, è un prodotto molto venduto quindi puoi trovare in giro maggior supporto di info ed è uno di quelli in cui mi sembra + semplice la procedura x cambiare l'hd.

ciao

Grazie per la risposta, effettivamente ho letto pareri positivi anche su altri forum riguardo l'LG, invece non pensavo che i philips non fossero dei buoni prodotti, ora capisco perche' sui forum se ne parla poco o per niente.
Ho notato solo ora che c'e' anche l'LG RH188 con l'HD da 160Gb a 229 euro, quasi quasi lo prendo .
Old 29-11-2006, 13:32   #1947
y4mon
Senior Member

Quote:
Ho notato solo ora che c'e' anche l'LG RH188 con l'HD da 160Gb a 229 euro, quasi quasi lo prendo .
Mi sembra un ottimo prezzo... e si sa la capienza non è mai troppa...

Quote:
Originariamente inviato da gpc
magari in pvt potresti dire a gpc dove a quel prezzo, visto che a lui volevano venderlo a 110 €uro in +...

ciao
Old 29-11-2006, 14:01   #1948
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
magari in pvt potresti dire a gpc dove a quel prezzo, visto che a lui volevano venderlo a 110 €uro in +...
Oh grazie, molto umano...
Old 29-11-2006, 15:06   #1949
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Quote:
Mi sembra un ottimo prezzo... e si sa la capienza non è mai troppa...

ciao
l' Rh188h e l'Rh188 sono 2 modelli diversi, il primo ha l'HDMI e il prezzo piu' basso on-line e' di 260 euro, l' Rh188 invece non ha l'hdmi e si trova a 229 euro su Pix...ia.
Old 29-11-2006, 16:00   #1950
jack.72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Scusate ma sostanzialmente le differenze tra l'RH177 e L'RH188 quali sono oltre alla dimensioni dell'hard disc ?
L'aggiornamento firmware che si trova sul sito LG Polacco vale e tocca farlo anche per L'RH188 ?
jack.72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 17:48   #1951
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
sulla fascia di prezzo dei 300€ cosa c'è oltre al samsung hr 737 con l'hdmi???

Ci sono prodotti migliori o???
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 18:34   #1952
jumpjack
Senior Member

Ero quasi deciso per comprarmi un LG, visti i prezzi...
Ma ora HO CAPITO perche' fanno prezzi cosi' bassi:
ho portato il mio LG ad aggiustare fuori garanzia.
Premetto che, essendo fuori garanzia, prima l'ho aperto da me per vedere se c'era qualche stronzetto di fusibile bruciato o filo staccato: macche'. Pero' ho visto com'e' fatto: un masterizzatore, due piastre con sopra saldata qualche manciata di integrati e componenti SMD (è un modello senza HD, un lg 4800)

Costo stimato della riparazione (il coso si accende ma non arriva nessun segnale alla TV e non legge nessun DVD):
165 euro + IVA + manodopera (diconi che bisogna "cambiare la scheda iterna")
Come dire 165+33+50 = 248 euro per RIPARARE un recorder SENZA HD!!!

Capito adesso come fanno a ripagarsi dei prezzi bassi???
Old 29-11-2006, 19:33   #1953
giadac
Member

Iscritto dal: Jun 2001
La differenza è solo l'hard disk che per l'Rh188 è di 160 per il resto sono prodotti che presentano le stesse caratteristiche.
Quote:
Originariamente inviato da jack.72
Scusate ma sostanzialmente le differenze tra l'RH177 e L'RH188 quali sono oltre alla dimensioni dell'hard disc ?
L'aggiornamento firmware che si trova sul sito LG Polacco vale e tocca farlo anche per L'RH188 ?
giadac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 21:23   #1954
ciswi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti,
ormai ho praticamente deciso per il kiss 558 ma mi restano gli ultimi dubbi....ho visto che il kiss registra ad una risoluzione massima di 8 Mbps mentre altri recorder come il Sony arrivano a 15 Mbps....per chi ha già potuto fare delle prove, secondo voi tale differenza qualitativa è critica o una rec a 8 Mbps (lo userei soprattutto per sky e quindi da scart) è già di un livello accettabile?
Quanto occupano inoltre dei file a 15 Mbps? io trasferirei molto frequentemente i file su pc e credo che un film un po' lungo a quella definizione non ci stia su un dvd da 4,7 GB, vero?

Grazie per le risposte
ciswi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 07:28   #1955
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack
Ero quasi deciso per comprarmi un LG, visti i prezzi...
Ma ora HO CAPITO perche' fanno prezzi cosi' bassi:
ho portato il mio LG ad aggiustare fuori garanzia.
Premetto che, essendo fuori garanzia, prima l'ho aperto da me per vedere se c'era qualche stronzetto di fusibile bruciato o filo staccato: macche'. Pero' ho visto com'e' fatto: un masterizzatore, due piastre con sopra saldata qualche manciata di integrati e componenti SMD (è un modello senza HD, un lg 4800)

Costo stimato della riparazione (il coso si accende ma non arriva nessun segnale alla TV e non legge nessun DVD):
165 euro + IVA + manodopera (diconi che bisogna "cambiare la scheda iterna")
Come dire 165+33+50 = 248 euro per RIPARARE un recorder SENZA HD!!!

Capito adesso come fanno a ripagarsi dei prezzi bassi???
Me e' cosi' un po' per tutti i lettori/recorder DVD, se si guasta fuori garanzia e il guasto e' sulle schede la riparazione e' sempre costosa e fai prima a prenderne uno nuovo.
Cmq il fatto che si sia guastato fuori garanzia significa che ti e' durato minimo 2 anni, che non e' poco, la maggior parte dei lettori/recorder DVD economici non durano neanche un anno, entro i prossimi 15 giorni prendero' un DVD recorder con HD della LG, a meno che non ci siano delle offerte sottocosto per i Pioneer o Panasonic.
Old 30-11-2006, 07:30   #1956
jack.72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Siete a conoscenza di qualche offerta sottocosto natalizia ? O ancora dovranno uscire (i vari mediaworld - marcopolo -euronics -etc) ?
jack.72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 07:41   #1957
jumpjack
Senior Member

Quote:
Me e' cosi' un po' per tutti i lettori/recorder DVD, se si guasta fuori garanzia e il guasto e' sulle schede la riparazione e' sempre costosa e fai prima a prenderne uno nuovo.
Cmq il fatto che si sia guastato fuori garanzia significa che ti e' durato minimo 2 anni, che non e' poco, la maggior parte dei lettori/recorder DVD economici non durano neanche un anno, entro i prossimi 15 giorni prendero' un DVD recorder con HD della LG, a meno che non ci siano delle offerte sottocosto per i Pioneer o Panasonic.
a dire il vero, è sempre stato difettoso, visto che ha sempre "bruciato" qualche disco; all'inizio pensavo fosse colpa mia che sceglievo dischi sbagliati, ma ho provato mille marche diverse: alcuni funzionavano sempre e subito, altri "mandavano in palla" il dvd appena inseriti, altri risultavano informattabili.
Alle volte, dopo averne ri-registrato uno 6 o 7 volte senza problemi, poi diventava inspiegabilmente inutilizzabile perche' non leggibile.
Lo avevo gia' portato a riparare in garanzia, e me lo avevano ridato... uguale! anche se, a detta loro, avevano "cambiato il laser e il firmware".

Mah.

Qualcuno ha altre esperienze, positive o negative, sugli LG?
Old 30-11-2006, 07:48   #1958
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
sulla fascia di prezzo dei 300€ cosa c'è oltre al samsung hr 737 con l'hdmi???

Ci sono prodotti migliori o???

nessuno che mi sa dire qualcosa???????????
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 14:26   #1959
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
mmm

Quote:
Originariamente inviato da ROWAL
Ringraziandoti per la risposta, continuo a non capire se c'è un modello Kiss che registri su Dvd(altrimenti non lo chiederei) ...infatti la mia domanda non intende unicamente il modello da te citato dp558..per il quale, visto che ho letto tutte e 98 le pagine riguardanti la discussione, credo non registri su dvd.
Ma scusami cosa intendi "registri su dvd"?
Che registri direttamente dal segnale satellitare o terrestre su dvd? Quello non credo lo faccia nessuno che io conosca...
Se invece intendi quello che registri su hd lo trasferisci su dvd, o leggo male io o lo fanno quasi tutti )))
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 14:46   #1960
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Quote:
Originariamente inviato da artesina
Se invece intendi quello che registri su hd lo trasferisci su dvd, o leggo male io o lo fanno quasi tutti )))
Anch'io ho pensato questo, poi incuriosito sono andato a vedere sul sito ufficiale della Kiss , e con sorpresa ho scoperto che ne' il Dp-558 e ne' il vr-558 registrano su dvd, l'unita' ottica incorporata e' solo lettore e non masterizzatore, infatti vengono indicati semplicemente come recorders e non come dvd recorders, in compenso possono essere collegati al pc per lo scambio dei dati.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian