Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2013, 08:52   #6801
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
...
ho un notebook Asus abbastanza recente e potente con un quadcore i7e 6 Gb di ram, eppure quando ho provato ad editare filmati di una decina di minuti era un pianto
...
anni fa tagliavo la pubblicità dai filmati registrati su pc con scheda-tv (antenna analogica).

il semplice taglio di pubblicita (con barton 2500+ e 1GB di ram) lo faceva rapido

non e' che fai fare al pc la ricodifica ?

PS: non sono un esperto, quindi se mi chiedi come si fa o cose tecniche non saprei risponderti, io mi ero informato qui sul forum nell'apposita sezione e seguendo i loro consigli non avevo problemi.
Old 20-02-2013, 11:24   #6802
Luca72c
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
anni fa tagliavo la pubblicità dai filmati registrati su pc con scheda-tv (antenna analogica).

il semplice taglio di pubblicita (con barton 2500+ e 1GB di ram) lo faceva rapido

non e' che fai fare al pc la ricodifica ?

PS: non sono un esperto, quindi se mi chiedi come si fa o cose tecniche non saprei risponderti, io mi ero informato qui sul forum nell'apposita sezione e seguendo i loro consigli non avevo problemi.
Poi tra l'altro avete idea di quanti programmi per l'editing video esistono su PC, ognuno con un target diverso e opzioni ottimizzate per un certo utilizzo? Siamo sicuri, prima di dire che su PC è uno strazio, di aver provato tutte le varie possibilità? Tra l'altro sapendo bene come sfruttare al meglio ognuna di esse?
Non vedo motivi per cui un semplice DVD recorder, con un hardware ridicolo rispetto ad un HTPC, dovrebbe essere più efficiente...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 22:44   #6803
Luca72c
Senior Member

Per non parlare dei programmi per HTPC che offrono conversione + eliminazione automatica della pubblicità (Comskip, ShowAnalyzer, Lifextender, DVRMSToolbox, ecc...), con i quali non ti devi neanche sbattere a farlo a mano...
Old 28-02-2013, 16:37   #6804
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
1- che registri su Hard Disk dal DTT, Sky e fonte esterna tipo videocamera
2- che permetta un minimo di editing del tipo togliere la pubblicità
3 - che masterizzi in 5-10 minuti un filmato di 2 ore
4 - che abbia la funzione del time shift automaticamente, quello del Philips è fantastico, registra sempre le ultime 8 ore.
5 - che vada avanti veloce nella visione del filmato, anche oltre i 5 minuti al secondo
6 - che permetta di creare capitoli tipo 5 - 10 minuti.
7 - che inizi a registrare anche da acceso
8- che permetta l'editing di un filmato mentre ne registra un'altro
9 - che accetti i DVD-R della Verbatim
10 - che permetta di registrare alla risoluzione preferita, del tipo che anche un filmato di 3 ore può stare in un DVD.
11 - che abbia l'EPG
12- se registrasse anche in divx e permettesse di esportare le registrazione in dvd oppure via usb, sarebbe il massimo
mi autoquoto, purtroppo ogni giorno che il signore ci manda ci regala una croce.
Ho acquistato ieri il LG RHT498H, 299 euro, prime impressioni.
molte delle caratteristiche che cercavo sono presenti, ad esempio la 1, 2, 7, 10, 11.
i problemi nascono con la masterizzazione veloce, premetto che non sono certo di saperlo usare, ma il manuale dedica all'argomento 3 righe,
"Nella copia da HDD a DVD, la velocità di copia dipende dalla modalità di registrazione e dal tipo di disco utilizzato. La copia veloce è disponibile per titoli originali non modificati e potrebbe non essere abilitata quando si adoperano dischi inizializzati su un altro registratore."
in cui non spiega nulla, quando inserisco il dvd-r della verbatim, mi chiede di inizializzare il dvd da cui pare dipenda la masterizzazione veloce, ed un titolo editato di un'ora viene masterizzato in un'ora!
l'avanti veloce è al massimo di un paio di minuti circa, e non si possono creare capitoli nel titolo nel HDD, ma solo nel DVD, quindi spostarsi nel filmato è una lagna, devo ancora capire la funzione del marker, ma il limite della masterizzazione veloce sarebbe già sufficiente per indurmi a cambiare DVD recorder.
chiedo a superexpert lumi sul panasonic, altrimenti penso veramente di acquistare un altro apparecchio che registri da varie fonti, editi e poi copi in dvd o usb esterni.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 17:16   #6805
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Da quello che dice il manuale capisco che la masterizzazione veloce si puà fare solo se il titolo che hai registrato non è stato editato (tagliato per togliere pubblicità ecc),nel caso si passa alla masterizzazione a 1X Questa cosa è comune a molti dvd recorder (compreso il mio vecchio samsung 720),sul panasonic non saprei però.
Old 28-02-2013, 23:08   #6806
xantas
Member

Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
Da quello che dice il manuale capisco che la masterizzazione veloce si puà fare solo se il titolo che hai registrato non è stato editato (tagliato per togliere pubblicità ecc),nel caso si passa alla masterizzazione a 1X Questa cosa è comune a molti dvd recorder (compreso il mio vecchio samsung 720),sul panasonic non saprei però.
ho registrato per prova un filmato di 20 minuti dai canali interni e la masterizzazione è 1x, in ogni caso un DVDR che masterizza ad 1x dopo aver editato, si conquista un lancio dalla finestra.
non credevo assolutamente che il mio vecchio philips 3570 fosse così magico, faceva tutto, prima che si guastasse il masterizzatore.
a questo punto penso di cercare un apparecchio che registri da varie sorgenti, DTT, SKY, internet, e che editi vari file, con un hard disk da acquistare della capienza che preferirò, con telecomando, e masterizzatore da inserire od esterno, tipo video recorder che trovo su eprice, avete qualche suggerimento?
Old 28-02-2013, 23:21   #6807
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
chiedo a superexpert lumi sul panasonic, altrimenti penso veramente di acquistare un altro apparecchio che registri da varie fonti, editi e poi copi in dvd o usb esterni.
Di LG ne ho provati diversi anche se non il 498: nessuno faceva la copia veloce dall'hdd al dvd se il filmato era stato editato ma su questo forum c'è chi giura che il 397 e il 498 la fanno... forse dipende dal famoso firmware unofficial, ti potrà dire meglio chi possiede questo recorder.

Il Panasonic lo provai di sfuggita a casa di un amico: oggi l'ho chiamato e mi ha confermato che non mette mai marcatori eccetto che sui DVD-RAM, però ha un tasto che consente di saltare avanti di un tot di minuti per volta, per cui se rivedi la registrazione direttamente lì sul recorder non ci sono grossi problemi, mentre se masterizzi e poi rivedi il dvd su altri lettori, la ricerca di un punto preciso del filmato è difficoltosa.

Per quanto riguarda la copia veloce dall'hdd al dvd, anche qui più ombre che luci: sul manuale c'è scritto che non la può fare su DVD+R/+RW quando si registra un filmato in 16:9, ma il mio amico usa solo DVD-R (verbatim) eppure dice che anche con quelli gliela fa fare una volta sì e due no (non è ben chiaro in base a cosa...)

Di media recorder se cerchi su internet qualcuno ne trovi, come il bluetimes o il medley4geek, di cui so dirti poco perché non li ho, comunque se sei disposto a usare il pc per i vari tagli della pubblicità, le masterizzazioni ecc dovrebbero essere apparecchi in grado di fare quello che ti serve
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 00:20   #6808
Luca72c
Senior Member

Quote:
ho registrato per prova un filmato di 20 minuti dai canali interni e la masterizzazione è 1x, in ogni caso un DVDR che masterizza ad 1x dopo aver editato, si conquista un lancio dalla finestra.
non credevo assolutamente che il mio vecchio philips 3570 fosse così magico, faceva tutto, prima che si guastasse il masterizzatore.
a questo punto penso di cercare un apparecchio che registri da varie sorgenti, DTT, SKY, internet, e che editi vari file, con un hard disk da acquistare della capienza che preferirò, con telecomando, e masterizzatore da inserire od esterno, tipo video recorder che trovo su eprice, avete qualche suggerimento?
Io ve l'avevo detto che ci voleva un HTPC...
Old 01-03-2013, 09:00   #6809
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
questi apparecchi alla fine essendo pensati per il 'vedi e registra'....registrare a 1x è normalissimo, è come avere un rgistratore vhs
però ragazzi se registrano su hd, anche su penna usb o hd esterno? che ci vuole a portare il filmato su pc e masterizzarlo?

io vorrei prendere lg dato che voglio convertire qualche vhs e avere lettore vhs+dvd....pare che alla fine qualità prezzo è il migliore no?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 20:22   #6810
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti,

a suo tempo provai la copia veloce sul 397H e confermo che si può fare anche su titoli editati e FW originale LG.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=103

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=109

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=171

Ricordo che alla prima pagina della discussione sull' LG RHT397H è riportato un indice con i link ai vari argomenti trattati (fino al 2009).

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 21:38   #6811
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io ho sia il Panasonic EX83 che l'EX99 e devo dire che sono fantastici!!!

Registrano un dvd in max 10 minuti, partono da accesi, hanno l'EPG (anche se io non l'ho mai utilizzato) preferendo gestire autonomamente gli orari, posso decidere la qualità di registrazione, ottimo editing .....

Unica pecca non memorizzano i numeri dei canali secondo LCN ma hanno una numerazione tutta loro che non è possbile cambiare ma per me è un male da poco, basta segnare i numeri dei canali di interesse.

Meglio dei Pananosic erano i Pioneer ma purtroppo ormai fuori produzione da anni! Io ne ho due senza dtt interno che però utilizzo per la registrazione da Sky e sono fantastici. Quando in uno si è rotto il sensore del telecomando non ho esitato a farlo riparare!!!

Non conosco gli LG (ma non ne ho mai sentito parlare molto bene) ma posso dirvi che sicuramente il Samsung 873 è da evitare (l'ho regalato a mio zio ed è il peggiore acquisto che avessi potuto fare).
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 10:44   #6812
xantas
Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
a suo tempo provai la copia veloce sul 397H e confermo che si può fare anche su titoli editati e FW originale LG.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=171
grazie del link, molto utile, infatti si possono masterizzare velocemente i filmati editati.
oggi andrò da un filmmaker per vedere quale attrezzatura adopera per i montaggi video, in famiglia abbiamo deciso di acquistare una buona videocamera, attorno ai 500-800 euro (mia madre dice anche 1.500 euro, ma mi pare una spesa eccessiva) e verificare se servirà un apparecchio più versatile del LG 498, entro domani devo decidere se restituirlo al negozio e farmi dare in cambio i buoni per acquistare un media recorder, verificando quali modelli abbiano, nel mercato ce ne sono molti ma introvabili nei supermercati, la 4geek ne produce molti modelli interessanti.
forse terrò il LG 498 per uso casalingo per il DTT e Sky, l'editing è macchinoso ma sufficiente (caro vecchio Philips, come ti rimpiango), anche se i montaggi video sono tutta un'altra cosa.
nel negozio hanno 2 Panasonic, mi pare un EX773 ed un EX83, chiedo a margher, hanno l'avanti veloce di almeno 4-5 minuti al secondo, sia in visione che durante l'editing? e si possono creare i capitoli nei film memorizzati nel hard disk?

Ultima modifica di xantas : 05-03-2013 alle 10:55.
Old 05-03-2013, 11:47   #6813
xantas
Member

Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi
Io ho sia il Panasonic EX83 che l'EX99 e devo dire che sono fantastici!!!

Registrano un dvd in max 10 minuti
sto leggendo il manuale del EX773, a pagina 20 c'è scritto che si deve settare in anticipo la registrazione in high speed nel HDD per permettere il riversamento in alta velocità sul DVD, e che non è permessa su dvd+r se registrati in 16:9, non mi è chiaro.
si può scegliere liberamente la risoluzione di registrazione?
la masterizzazione veloce funziona anche con registrazione da fonti esterne?
come funziona il Pause Live Tv, tipo il timeshift, cioè se è settato in automatico registra varie ore sempre?

Ultima modifica di xantas : 05-03-2013 alle 11:58.
Old 06-03-2013, 16:53   #6814
Asmodey
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Scusate l'intromissione ragazzi, avrei bisogno di un consiglio(non sapendo niente di dvd recorder).
Necessito di un dvd recorder (non necessariemente con hdd) di decente qualita' ma da non spendere troppo.

Potreste consigliarmi un dvd recorder, e uno con hdd senza dover spendere molto ?Non ho particolari esigenze. Basta che legga e registri dvd,formati strani non mi interessano.
Grazie mille
Asmodey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:06   #6815
margher
Member

Quote:
sto leggendo il manuale del EX773, a pagina 20 c'è scritto che si deve settare in anticipo la registrazione in high speed nel HDD per permettere il riversamento in alta velocità sul DVD, e che non è permessa su dvd+r se registrati in 16:9, non mi è chiaro.
si può scegliere liberamente la risoluzione di registrazione?
la masterizzazione veloce funziona anche con registrazione da fonti esterne?
come funziona il Pause Live Tv, tipo il timeshift, cioè se è settato in automatico registra varie ore sempre?

Io molto semplicemente, per registrare in high speed, entro dalla funzione copia / copia avanzata e poi dal menu creo la lista che mi interessa registrare e scelgo modalità high speed nel menù successivo. In max 10 minuti registra un dvd di 4 ore (se è su hdd non importa da quale fonte hai registrato).

Non so per i dvd +r in quanto uso solo quelli -

Puoi scegliere liberamente la qualità della registrazione e puoi registrare anche da fonti esterne (io ho solo sky).

Non utilizzo il time shift nè il pause live tv e quindi non posso riponderti.

Comunque per il mio intenso utilizzo i Panasonic sono eccezionali!
Old 07-03-2013, 22:12   #6816
margher
Member

nel negozio hanno 2 Panasonic, mi pare un EX773 ed un EX83, chiedo a margher, hanno l'avanti veloce di almeno 4-5 minuti al secondo, sia in visione che durante l'editing? e si possono creare i capitoli nei film memorizzati nel hard disk?[/quote]

Posso rispondere solo per l'EX83 che ha avanti veloce (anche troppo) sia in visione che per l'editing.

Non so per i capitoli in quanto non mi sono mai serviti ma l'indicazione si può trovare scaricando il manuale sul sito della Panasonic
Old 12-03-2013, 09:57   #6817
misako
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Buongiorno, mi inserisco nella discussione per approfittare della vostra competenza e cortesia.

Sono interessato all'acquisto di un dvd recorder con hard disk interno e dual tuner satellitare hd della panasonic. Il modello è il DMR-XS400.
E' un modello commercializzato in Germania, a poco più di 400 euro.
La domanda è: Una volta inserita la smarcam Tivusat nel modulo CI, sono registrabili su hard disk i vari programmi Tivusat o c'è qualche sistema di protezione?
E i programmi eventualmente registrati su hard disk sono poi esportabili su dvd?

Questo è un modello che sembra avere buone recensioni da parte degli utenti, ma non essendo diffuso in Italia non vi sono notizie di esperienze con Tivusat.

Grazie.
misako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 09:29   #6818
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

ragazzi a mia sorpresa ho trovato da expert sotto casa i due dvd recorder che cercavo
- LG RCT689H
- PANASONIC DMR-EZ49

le differenze sostanziali tra i due quali sono? il panasonic da quello che ho capito registra anche su vhs(ormai inutile per me)....poi? costa 70e in più in media

un Toshiba DVR80KF usato a 150€ sarebbe un buon acquisto? migliore dei 2 sopra?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB

Ultima modifica di Prezioso : 19-03-2013 alle 09:31.
Old 19-03-2013, 11:09   #6819
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Tempo fa presi il 689 per mia madre e lo tenni per un paio di giorni prima di cambiarlo con il DMR-EZ49 perché lei voleva anche la registrazione su VHS. Diciamo che l'LG è più piccolo, compatto e molto più facile da usare, mentre il Panasonic ti complica la vita anche nelle operazioni più banali, come la duplicazione da VHS a DVD (o viceversa). Il Panasonic poi ha un decoder che ordina i canali come pare a lui (sul 4 c'è canale 5 tanto per fare un esempio): questo per me non è un problema ma per altri potrebbe esserlo.

Il Panasonic ha dalla sua una una maggiore solidità costruttiva che sicuramente lo rende più duraturo nel tempo (il mio dopo quasi 2 anni è ancora perfetto). Soprattutto per il masterizzatore, gli LG sono invece spesso soggetti a malfunzionamenti anche dopo poco tempo dall'acquisto. Quello che provai io, comunque, in quei 2 giorni andava benissimo.

Per l'usato ci vuole attenzione: VHS e masterizzatori sono i 2 apparecchi elettronici in assoluto più soggetti a usura e il rischio di prendere un oggetto difettoso o che lo diventerà dopo poco è alto. Se vuoi risparmiare qualcosa, ho visto che sia l'LG che il Panasonic si trovano su internet a prezzi più bassi rispetto ai negozi

Ultima modifica di superexpert : 15-10-2016 alle 15:43.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 11:31   #6820
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

si ricordo che già avevi scritto che avevi fatto il cambio per il fatto che il panasonic registra su vhs, ma è solo quella la differenza?

il toshiba viene venduto usato come ricondizionato e totalmente 'nuovo'
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian