Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 16:25   #5941
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avevo intenzione di acquistare un dvd recorder per poter registrare programmi/film in chiaro dal decoder sky, e poi passarli sul pc e togliergli la pubblicità e masterizzarli su dvd.
Ho delle domande a riguardo, il file che viene registrato sull'hard disk del dvd-recorder è in formato DivX?
Quanta dimensione occupa una registrazione di circa 2 ore?
Posso programmare una registrazione ad una determinata ora di un determinato giorno?
Dovendomi consigliare un prodotto economico...
Mi spiace deluderti - per carità poi magari ricevi altre opinioni - ma temo sarà un'impresa:
1. dal decoder SKY ad un dvd recorder esterno registri in SCART e dunque con pessima qualità (e già qui mi fermerei)
2. o lasci costantemente acceso il decoder sky o per pilotarlo da fuori devi salire di qualità/prezzo e prendere un recorder con sistema G-Link che te lo accenda con la schedulazione del timer (mi risulta che pochi lo facciano e solo di fascia medio/alta: aspetta altri suggerimenti eventualmente)

3. gli altri 2 problemi li vedo secondari: in un DVD da 4,7 GB ci sta comodamente un film così come sull'hard disk del recorder puoi registrare per 40/50 ore di autonomia a risoluzione standard, 25/30 ore in qualità alta e 70 ore in bassa. Il riversamento di questo su PC e poi DVD è una faccenda più complessa: il formato di registrazione dei recorder è tendenzialmente proprietario ma su internet trovi vari programmi che convertono/editano/ricodificano

buona fortuna
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 17:41   #5942
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
scusa una precisazione e se il decoder fosse integrato nella tv pensi ci sarebbero problemi???

io ho un registratore dvd con hd sony che ha il sintonizzatore tv, mentre la tv ha il digitale terrestre
Certo che hai problemi.
Potrai registrare con un dvd recorder senza il DTT integrato e basandoti sul timer del LCD.
Io ho fatto una prova: collegando il mio dvd recorder al Samsung LCS LE32B650 . Bè il TV si accende col timer esattamente quando devi registrare.
Si registro , e pure in DTT, ma............con il TV acceso nella mia stanza vuota!!
Appena ho i soldi mi faccio un DVD recorder con il DTT integrato. Mannaggia a me e chi mi ha fatto comprare ul dvd recorder con soloil tuner analogico!!!
Per Michel: ok come vuoi tu.stoppiamo la discussione.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 21:39   #5943
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
X vale69.... un consiglio.

Sto pensando di vendere il Pioneer e di affadarmi solo al jepssen che acquisterò, secondo te cosa "mi perdo" facendo questo scambio? (ovvio senza prendere in considerazione la mancanza del lettore masterizzatore, ma questo è giò in preventivo)
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 12:03   #5944
Michel le Roi
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
scusa una precisazione e se il decoder fosse integrato nella tv pensi ci sarebbero problemi???

io ho un registratore dvd con hd sony che ha il sintonizzatore tv, mentre la tv ha il digitale terrestre
si in quel caso la connessione è molto più difficile, io parlavo del mio caso dove le tv non hanno il sintonizzatore e ho i decoder separati e con il philips la registrazione via scart è perfetta. Nel tuo caso non è la stessa cosa però.
Michel le Roi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 12:27   #5945
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Michel le Roi Guarda i messaggi
si in quel caso la connessione è molto più difficile, io parlavo del mio caso dove le tv non hanno il sintonizzatore e ho i decoder separati e con il philips la registrazione via scart è perfetta. Nel tuo caso non è la stessa cosa però.
tnx

e quindi come dovrei collegare???
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 13:23   #5946
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
X vale69.... un consiglio.

Sto pensando di vendere il Pioneer e di affadarmi solo al jepssen che acquisterò, secondo te cosa "mi perdo" facendo questo scambio?
A conti fatti ben poco, è lo stesso ragionamento che ho fatto anche io: forse solo un pò di qualità in upscaling (notevole quella del Pioneer a mio parere), non so come sia lo Jepssen anche se mi aspetto qualcosa di più che devente.
Poi lo "sbattimento" (se vogliamo chiamarlo così) di staccare/attaccare il disco esterno per riversare gli eventuali contenuti registrati oltre alla loro riconversione in formati "leggibili" da apparati diversi dal nostro decoder

P.s. Forse anche un pò di interattività/semplicità nella gestione delle registrazioni, dei menù, della Guide+, ecc...che non so come siano nell'altro box
Old 17-05-2009, 15:47   #5947
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
...e quindi come dovrei collegare???
Se attualmente hai collegato il sony hx785 al TV tramite HDMI, devi aggiungere un cavo scart per la registrazione dal DVB-T del TV al DVDR.
I problemi sono:
  • Quando registri dal DVB-T del TV non puoi guardare un altro canale
  • Per le registrazioni con il timer, il TV deve restare acceso (oppure occorre programmarne l'accensione all'ora desiderata sul canale da registrare)
Risolveresti entrambi i problemi aggiundendo un decoder "zapper" (sui 30 €).

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 17-05-2009 alle 15:55.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 16:06   #5948
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Se attualmente hai collegato il sony hx785 al TV tramite HDMI, devi aggiungere un cavo scart per la registrazione dal DVB-T del TV al DVDR.
I problemi sono:
  • Quando registri dal DVB-T del TV non puoi guardare un altro canale
  • Per le registrazioni con il timer, il TV deve restare acceso (oppure occorre programmarne l'accensione all'ora desiderata sul canale da registrare)
Risolveresti entrambi i problemi aggiundendo un decoder "zapper" (sui 30 €).

Ciao
si ora è collegato con hdmi

cos'è un decoder 'zapper'?? quale mi consigli???

e per collegare il decoder dovrei usare una scart??

grazie
Old 17-05-2009, 16:25   #5949
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

I decoder "zapper" (meno costosi) permettono di vedere solo il digitale terrestre in chiaro.
Ho visto il telesystem TS6206 DT a 34 €, ma ce ne sono diversi altri (in previsione dello switch-off i centri commerciali ne sono pieni).
Visto che il TV ha già il DTT integrato, mantenendo l'HDMI da DVDR a TV, dovrai collegare tramite scart il decoder con il DVDR.
Per l'antenna puoi fare: muro -> decoder -> TV (se non ti serve l'analogico sul DVDR) oppure muro -> decoder -> DVDR -> TV.
Ciao
Old 17-05-2009, 16:51   #5950
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Con lo switch-off alle porte, diventa sempre più attuale la necessità di disporre di apparecchi con decoder integrato, in modo da poter vedere/registrare i programmi DVB-T in modo indipendente.
La soluzione più semplice ed efficace è ovviamente:
TV con DVB-T collegato tramite HDMI ad un DVDR con DVB-T.
Ricordo che è aperto questo 3d per orientarsi sui DVDR con DVB-T integrato.
Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 17-05-2009 alle 16:54.
Old 18-05-2009, 09:10   #5951
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Con lo switch-off alle porte, diventa sempre più attuale la necessità di disporre di apparecchi con decoder integrato, in modo da poter vedere/registrare i programmi DVB-T in modo indipendente.
La soluzione più semplice ed efficace è ovviamente:
TV con DVB-T collegato tramite HDMI ad un DVDR con DVB-T.
Ciao
questo mi hanno regalato ..
Old 18-05-2009, 09:12   #5952
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
I decoder "zapper" (meno costosi) permettono di vedere solo il digitale terrestre in chiaro.
Ho visto il telesystem TS6206 DT a 34 €, ma ce ne sono diversi altri (in previsione dello switch-off i centri commerciali ne sono pieni).
Visto che il TV ha già il DTT integrato, mantenendo l'HDMI da DVDR a TV, dovrai collegare tramite scart il decoder con il DVDR.
Per l'antenna puoi fare: muro -> decoder -> TV (se non ti serve l'analogico sul DVDR) oppure muro -> decoder -> DVDR -> TV.
Ciao
ok grazie
Old 18-05-2009, 10:28   #5953
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Ciao
Interessante discussione ma così ne abbiamo due aperte sullo stesso argomento. I DVD-Recorder SENZA DTT sono destinati a scomparire. Si poteva continuare su questa.

A questo punto bisognerebbe cambiare in topic di questa discussione in "DVD-Recorder (con HD e senza DTT)" così non facciamo confusione.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:44   #5954
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Interessante discussione ma così ne abbiamo due aperte sullo stesso argomento. I DVD-Recorder SENZA DTT sono destinati a scomparire. Si poteva continuare su questa.

A questo punto bisognerebbe cambiare in topic di questa discussione in "DVD-Recorder (con HD e senza DTT)" così non facciamo confusione.
io il mio l'ho messo in vendita oggi
Old 18-05-2009, 16:36   #5955
tasto2023
Bannato

se per questo ragazzi metto in vendita anche il mio.
Ho il Panasonic DMR-EH770 (Hard disk da ben 400 GB!)che ho pagato la bellezza di 500 eurazzi a Natale!!
Ho tutto: confezione+telecomando+cavetti ecct vendo tutto a 250 euro. cioè la meta' di quello che l'ho pagato.
Chi è interessato?Sono di Roma.
Old 18-05-2009, 17:20   #5956
vale69
Senior Member

C'è la sezione mercatino per questo
Old 18-05-2009, 17:48   #5957
tasto2023
Bannato

Ok grazie, scusate.
tasto2023
Old 18-05-2009, 18:37   #5958
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ok grazie, scusate.
tasto2023
Old 19-05-2009, 18:37   #5959
tasto2023
Bannato

allora ragazzi mi serve un consiglio.
Vorrei acquistare un DVD recorder con dtt integrato e con Hard disk di almeno 320 gb e che avesse lo slot per la cam (in modo da registrare i programmi della pay tv ).
Ero orientato su Panasonic ma non riesco a capire se i modelli della serie EX (che hanno il dtt integrato) abbiano lo slot per la cam.
Pioneer mi sembra troppo caro.....
Che ne pensate della LG??Certo tra un Pana e LG non c'è paragone,,,vero??
E sony??philips???
Old 19-05-2009, 20:09   #5960
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
...Vorrei acquistare un DVD recorder con dtt integrato e con Hard disk di almeno 320 gb e che avesse lo slot per la cam...
Se leggevi anche solo una pagina di questo 3d avevi già tutti i consigli (oltretutto ti sei quasi risposto da solo):
  • DVDR con slot per CAM = solo LG e pioneer
  • Pioneer è troppo caro = rimane LG
  • Tra LG e panasonic = ovviamente non c'è paragone
Se hai un minimo di dimestichezza con le modifiche HW, considera che LG è uno dei pochi DVDR, se non l'unico, ad accettare senza problemi la sostituzione dell'HDD interno (anch'io ero molto titubante, poi ho provato e ti posso dire che l'operazione è relativamente semplice).
Potresti prendere LG RHT 397H e cambiare l'HDD da 160 con uno da 500 GB (con un considerevole risparmio).
Nel 3d dedicato all'LG puoi trovare consigli e procedure per effettuare la sostituzione.
Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP