|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Quote:
1. dal decoder SKY ad un dvd recorder esterno registri in SCART e dunque con pessima qualità (e già qui mi fermerei) 2. o lasci costantemente acceso il decoder sky o per pilotarlo da fuori devi salire di qualità/prezzo e prendere un recorder con sistema G-Link che te lo accenda con la schedulazione del timer (mi risulta che pochi lo facciano e solo di fascia medio/alta: aspetta altri suggerimenti eventualmente) 3. gli altri 2 problemi li vedo secondari: in un DVD da 4,7 GB ci sta comodamente un film così come sull'hard disk del recorder puoi registrare per 40/50 ore di autonomia a risoluzione standard, 25/30 ore in qualità alta e 70 ore in bassa. Il riversamento di questo su PC e poi DVD è una faccenda più complessa: il formato di registrazione dei recorder è tendenzialmente proprietario ma su internet trovi vari programmi che convertono/editano/ricodificano buona fortuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5942 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Quote:
Potrai registrare con un dvd recorder senza il DTT integrato e basandoti sul timer del LCD. Io ho fatto una prova: collegando il mio dvd recorder al Samsung LCS LE32B650 . Bè il TV si accende col timer esattamente quando devi registrare. Si registro , e pure in DTT, ma............con il TV acceso nella mia stanza vuota!! Appena ho i soldi mi faccio un DVD recorder con il DTT integrato. Mannaggia a me e chi mi ha fatto comprare ul dvd recorder con soloil tuner analogico!!! Per Michel: ok come vuoi tu.stoppiamo la discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5943 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
X vale69.... un consiglio.
Sto pensando di vendere il Pioneer e di affadarmi solo al jepssen che acquisterò, secondo te cosa "mi perdo" facendo questo scambio? (ovvio senza prendere in considerazione la mancanza del lettore masterizzatore, ma questo è giò in preventivo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5944 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
si in quel caso la connessione è molto più difficile, io parlavo del mio caso dove le tv non hanno il sintonizzatore e ho i decoder separati e con il philips la registrazione via scart è perfetta. Nel tuo caso non è la stessa cosa però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
e quindi come dovrei collegare???
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5946 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi lo "sbattimento" (se vogliamo chiamarlo così) di staccare/attaccare il disco esterno per riversare gli eventuali contenuti registrati oltre alla loro riconversione in formati "leggibili" da apparati diversi dal nostro decoder ![]() P.s. Forse anche un pò di interattività/semplicità nella gestione delle registrazioni, dei menù, della Guide+, ecc...che non so come siano nell'altro box ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5947 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se attualmente hai collegato il sony hx785 al TV tramite HDMI, devi aggiungere un cavo scart per la registrazione dal DVB-T del TV al DVDR.
I problemi sono:
Ciao ![]()
--> Elenco caratteristiche speciali dei DVDR con DVB-T integrato Ultima modifica di m4ur0m : 17-05-2009 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5948 | |
Senior Member
|
Quote:
cos'è un decoder 'zapper'?? quale mi consigli??? e per collegare il decoder dovrei usare una scart?? grazie
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5949 |
Senior Member
|
I decoder "zapper" (meno costosi) permettono di vedere solo il digitale terrestre in chiaro.
Ho visto il telesystem TS6206 DT a 34 €, ma ce ne sono diversi altri (in previsione dello switch-off i centri commerciali ne sono pieni). Visto che il TV ha già il DTT integrato, mantenendo l'HDMI da DVDR a TV, dovrai collegare tramite scart il decoder con il DVDR. Per l'antenna puoi fare: muro -> decoder -> TV (se non ti serve l'analogico sul DVDR) oppure muro -> decoder -> DVDR -> TV. Ciao ![]()
![]() |
#5950 |
Senior Member
|
Con lo switch-off alle porte, diventa sempre più attuale la necessità di disporre di apparecchi con decoder integrato, in modo da poter vedere/registrare i programmi DVB-T in modo indipendente.
La soluzione più semplice ed efficace è ovviamente: TV con DVB-T collegato tramite HDMI ad un DVDR con DVB-T. Ricordo che è aperto questo 3d per orientarsi sui DVDR con DVB-T integrato. Ciao ![]()
--> Elenco caratteristiche speciali dei DVDR con DVB-T integrato Ultima modifica di m4ur0m : 17-05-2009 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5951 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5952 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
A questo punto bisognerebbe cambiare in topic di questa discussione in "DVD-Recorder (con HD e senza DTT)" così non facciamo confusione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5954 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5955 |
Bannato
|
se per questo ragazzi metto in vendita anche il mio.
Ho il Panasonic DMR-EH770 (Hard disk da ben 400 GB!)che ho pagato la bellezza di 500 eurazzi a Natale!! Ho tutto: confezione+telecomando+cavetti ecct vendo tutto a 250 euro. cioè la meta' di quello che l'ho pagato. Chi è interessato?Sono di Roma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5956 |
Senior Member
|
C'è la sezione mercatino per questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5957 |
Bannato
|
Ok grazie, scusate.
tasto2023 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5958 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5959 |
Bannato
|
allora ragazzi mi serve un consiglio.
Vorrei acquistare un DVD recorder con dtt integrato e con Hard disk di almeno 320 gb e che avesse lo slot per la cam (in modo da registrare i programmi della pay tv ). Ero orientato su Panasonic ma non riesco a capire se i modelli della serie EX (che hanno il dtt integrato) abbiano lo slot per la cam. Pioneer mi sembra troppo caro..... Che ne pensate della LG??Certo tra un Pana e LG non c'è paragone,,,vero?? E sony??philips??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5960 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti prendere LG RHT 397H e cambiare l'HDD da 160 con uno da 500 GB (con un considerevole risparmio). Nel 3d dedicato all'LG puoi trovare consigli e procedure per effettuare la sostituzione. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.