Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 23:12   #5541
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
fai prima a comprare un emtec Q800 e buttarci dentro direttamente i tuoi dvx
colleghi alla tv e li guardi senza piu' masterizzare
ciao, ti ringrazio per la risposta.
purtroppo un giro ho trovato poco o nulla a riguardo, sopratutto per il prezzo.
invece ho trovato l'hmr-500, mi piace molto, l'unico problema è che non ha l'ingresso tv...
cmq tra l'hmr-500 e l'emtec q800/s800 cosa cambia?

tnx
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 05:48   #5542
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
ciao, ti ringrazio per la risposta.
purtroppo un giro ho trovato poco o nulla a riguardo, sopratutto per il prezzo.
invece ho trovato l'hmr-500, mi piace molto, l'unico problema è che non ha l'ingresso tv...
cmq tra l'hmr-500 e l'emtec q800/s800 cosa cambia?

tnx
eccolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849901

fai un search con il trovaprezzi,vedrai che ne trovi in abbondanza

non sono molto esperto.............

comunque io l'ho visto in un darty ad un centro commerciale in offerta mi pare a 129 ma non vorrei dire una cavolata
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:09   #5543
micaelac
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quale DVD RECORDER con varie modalità di registrazione?

UN CONSIGLIO URGENTE!
Ho da parecchi anni un DVD recorder con HD della Sharp.
Lo pagai parecchio ma era uno dei primi recorder con HD
Dopo una lunga onorata carriera, ora "desidera" andare in pensione (a volte fa brutti cherzi che mi mettono nel panico più assoluto e sono costretta a formattare l'HD per farlo ripartire).

A differenza di allora, adesso sul mercato si trovano infiniti dvd recorder da tavolo ma ho DIFFICOLTA' a trovarne di quelli che permettono di registrare in fase di trasferimento da Hard disk a DVD con modalità adattabili allo spazio su disco. Il vecchio Sharp mi permette di usare oltre alle classiche modalità: Fine, SP, LP , quelle impostate manualmente (tanti tipi di compressione) e la comodissima funzione automatica di compressione in base allo spazio disponibile su DVD. Mi capita, ad esempio, molto spesso di dover portare su dvd registrazioni di poco superiori alle 2 ore o alle 3 ore e sarebbe antipatico perdere tanta qualità per pochi minuti , se costretta a usare direttamente LP al posto dell'insufficiente SP.....
Conoscete qualche modello valido, ma non eccessivamente caro, che faccia al mio caso?
GRAZIE MILLE!!!
micaelac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:41   #5544
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Ciao ragazzi,

vorrei farmi un pioneer e ho visto che anche il modello DVR-555HX-S andrebbe bene perché mi sembra che tra quelli che hanno il dvb-t integrato è il modello base.

Inoltre mi sembra di aver capito che sono i più affidabili sia in termini di qualità video (qualità del ricevitore digitale terrestre, qualità nella riproduzione dei divx, adattabilità dei formati di riproduzione ecc.) e poi hanno lo slot CI.

Quello immediatamente successivo potrebbe essere il DVR-560HX-K ma mi sembra che costi di più. Vorrei chiedervi per chi li possiede:

1) differenze di prezzo (se si tratta di meno 100 euro conviene prendere il DVR-560HX-K forse anche migliore esteticamente)

2) Se nelle registrazioni da digitale terrestre avete notato gli ormai famosi saltellamenti nel video/audio che ci sono nei samsung ad esempio.

THX
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:17   #5545
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao ragazzi cosa ne pensate del LG RHT398H:
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1671
Mi pare un buon regalo per Natale: mi chiedevo se consentiva il trasferimento di film da pc a DVD rec.
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 20:00   #5546
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
ciao ragazzi, sono in "dolce attesa " del samsung sh875...ma è vero il fatto che non legge gli xvid??
ho provato a postare nella discussione apposita ma mi sembra che non giri anima viva...
grazie a tutti
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 17:45   #5547
Cryo88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ce ne sono con la connessione component in entrata oltre che in uscita?
Cryo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 16:42   #5548
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
...cosa ne pensate del LG RHT398H...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=115
Quote:
...mi chiedevo se consentiva il trasferimento di film da pc a DVD rec.
Puoi collegare una chiavetta USB o un HDD esterno (non un PC) per trasferire film in mpeg4 (DivX) sull'HDD interno.
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 16:48   #5549
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Cryo88 Guarda i messaggi
Ce ne sono con la connessione component in entrata oltre che in uscita?
Non credo...
Ho visto un HDD recorder con ingresso video component al posto della presa scart, ma non penso che sia per il mercato italiano.
Old 21-12-2008, 13:31   #5550
titanonus
Member

Iscritto dal: Jul 2007
problema con recorder

Volevo segnalare un difetto del mio recorder Yakumo con hard dosk da 160 gb.

Praticamente quando finisco di usarlo e lo spengo mettendolo in stand by, non si riaccende più, devo per forza togliere la spina dalla presa e reinserirla per farlo partire. Vi spiego meglio, una volta in stand by, quando pigio il pulsante per riaccenderlo l'hard disk parte, perchè sento un ronzio che testimonia che l'hard disk è in funzione, ma la spia non si accende e non risponde a nessun comando. Stessa cosa se programmo una registrazione, l'hard disk parte ma non si accende la spia e non registra la trasmissione programmata, in più il timer si blocca. Devo togliere la spina per riaccenderlo ed anche il timer torna all'ora giusta. Capite qualcosa e c'è una soluzione?
titanonus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:20   #5551
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Per natale mio padre ha deciso di regalarsi un dvd recorder con hard disk. Principalmente gli servirebbe per convertire tutte le sue cassette in dvd, ma gli interessa molto la funzione timeshift, in grado di non fargli saltare un secondo di beautiful!
Ero convinto di prendere il samsung dvdhr773, ma ho letto che degrada molto il segnale in entrata da decoder, ecc e quindi le mie cassette verrebbero degradate (e poi non si sa mai se in un futuro arriverà sky e vorrò registrare qualche documentario....).
Ora non so che pesci prendere. Il budget è intorno ai 150 - 200 €....
Mi piacerebbe anche la funzione di upscaling (si nota davvero?) dei dvd, quindi il dvd rec dovrebbe avere l'uscita hdmi (devo collegarlo al plasma samsung hd ready)...

Idee?
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:31   #5552
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Puoi collegare una chiavetta USB o un HDD esterno (non un PC) per trasferire film in mpeg4 (DivX) sull'HDD interno.
Ciao
Sono indeciso tra il LG RTH398H e il Philips DVDR 5520H:
tu quale sceglieresti?
Mi pare che il Philips sia di qualità un pò superiore e ha l'USB bidirezionale...

Grazie
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:55   #5553
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Sono indeciso tra il LG RTH398H e il Philips DVDR 5520H:
Come qualità sono paragonabili.

Il philips ha l'USB 2.0 bidirezionale (e non ha lo slot C.I.).
LG ha lo slot C.I. ma USB 1.1 monodirezionale (verso HDD interno).
Puoi scegliere, a parità di HDD, tra LG RHT397H e philips 5520 (160GB) oppure tra LG RHT398H e philips 5570 (250GB).

Se ti interessa registrare direttamente dalla PPV (senza decoder esterno) e non hai necessità di crearti copie in DVD, LG è la scelta obbligata.

Se per te è un must copiare su DVD le registrazioni dalla PPV, devi in ogni caso aggiungere un decoder esterno (o registrare dal DTT del TV), per cui ti conviene scegliere quello che costa di meno .

Ciao e buon Natale!
Old 23-12-2008, 14:16   #5554
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Lich jr Guarda i messaggi
...Il budget è intorno ai 150 - 200 €....
Mi piacerebbe anche la funzione di upscaling (si nota davvero?) dei dvd, quindi il dvd rec dovrebbe avere l'uscita hdmi (devo collegarlo al plasma samsung hd ready)...
Con HDMI puoi prendere in considerazione il philips 3800 (costa intorno ai 220 €):
http://www.consumer.philips.com/cons...isk+HDR3800-31

Senza HDMI c'è il philips 3500 che dovresti trovare sui 160/170 €
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1739539

Ciao.
Old 24-12-2008, 08:19   #5555
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Di questi due modelli, soltanto il 3800 ha l'usb direzionale, giusto? o mi sto sbagliando?

Grazie
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 10:01   #5556
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
grazie m4ur0m... avevo già addocchiato i philips.. e mi sembrano veramente buoni!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 16:40   #5557
BradAllen
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
salve.sono nuovo del forum.ho un problema.vorrei acquistare un combo cioè un dvd recorder con vcr integrato ma lo preferirei con l'ingresso usb.sul mercato ne ho trovati 2 e cioè il philips dvdr 3510v e quello della LG modello rc 389h.solo che non ho capito una cosa.per esempio sul sito philips dove parlano del combo dvdr 3510v dice porta usb per vedere foto o musica da unità flash.quello che vorrei sapere è questo:ma alla porta usb di questi combos si può collegare un hard disk esterno?e soprattutto se si collega un hard disk esterno alla porta usb di uno di questi combos, i files divx contenuti nel hd esterno vengono letti dal combo?io vorrei comprare un combo con ingresso usb perchè voglio collegare alla usb il mio disco esterno da 500 gb che è pieno di film in formato divx.c'è qualche esperto in grado di dirmi se con uno dei due dvd recorder combos che ho citato potrei fare quello che cerco?perchè la philips parla solo di porta usb per vedere foto o musica da unità flash?che significa questo?gli hd esterni li legge?e soprattutto i divx li legge?prima di fare un acquisto sbagliato vorrei capire quale è la situazione.io pensavo che un hd esterno potesse essere collegato ad una qualsisi porta usb e di conseguenza che qualunque file contenuto nell'hd esterno,compresi i divx potesse venir letto dall'apparecchio collegato tramite usb(in questo caso dal dvd recorder).mi sto sbagliando?sto dicendo delle sciocchezze?c'è qualcuno in grado di illuminarmi su questo punto?grazie in anticipo.
BradAllen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 17:39   #5558
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
dite che con un panasonic ex78 riesco a collegare un hd esterno e fargli leggere dvx e simili???
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 00:16   #5559
lura
Senior Member

L'Avatar di lura

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
La formattazione dell' hard disk la fai con il PC e puoi selezionare il file system (appunto NTFS o FAT32). Windows non permette la formattazione FAT 32 oltre una certa dimensione, per cui se utilizzi un HDD molto grande devi usare un programma come "swissknife":
http://www.compuapps.com/download/sw...swissknife.htm
Sì, ci sono DVDR che non leggono i DivX da USB ma bisogna prima copiarli su HDD. Altri DVDR leggono DivX solo da disco e non è neppure possibile copiarli su HDD.
Gli HDD recorder senza DVD (come magnex e nortek) possono trasferire le hregistrazioni in mpeg4 da HDD a USB ma non so se è possibile da USB a HDD.
Come ti ho già detto nessun DVDR permette la copia di registrazioni da HDD interno (o DVD) verso un dispositivo USB esterno.
Ciao
Ho acquistato HXD890 della sony, più perchè mio padre ha un bravia che per amore di sony...
devo trasferire un "po" di file avi da un disco Lacie tipo mini da 250 Gb ..swissknife lo vede formatato Fat 32 ma se lo collego al DVD HD non lo vede..credo....nel manuale non dice nulla su come trsasferire file in generale grossi non roba tipo mp3 o jpg per i quli ho capito esserci na specie di funzione chiamata Album photo o music jukebox (il che mi sa un po da handicappati e mi preoccupa) che risultano inattive :"questa funzione non può essere utilizzata ora"...non vedo funzioni semplici tipo ...presa usb...chi mi sa dare qualche info? Qualche metodo "alternativo" per collegare direttamente il pc qualcuno lo conosce????
lura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 10:02   #5560
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Riporto nuovamente l'elenco delle "caratteristiche speciali" dei DVDR con DTT per valutare le differenze sostanziali prima di un eventuale acquisto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=2

Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
dite che con un panasonic ex78 riesco a collegare un hd esterno e fargli leggere dvx e simili???
Sì, anche se pare che ci sia un limite di capienza a 128GB (da verificare)
Quote:
Originariamente inviato da lura Guarda i messaggi
Ciao
Ho acquistato HXD890 della sony, più perchè mio padre ha un bravia che per amore di sony...
devo trasferire un "po" di file avi da un disco Lacie tipo mini da 250 Gb...
Purtroppo non è possibile.
L'USB del sony funziona solo per musica e foto...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian