|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4921 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@ warrel72
Normalmente un titolo registrato su DVD-/+RW non può essere sovrascritto (può essere che ci sia qualche DVDR che lo permetta, non so) per cui occorre cancellarlo o riformattare il disco.
La durata di registrazione dipende dalla modalità selezionata: in qualità standard di solito è di 2 ore, in qualità alta 1 ora. Si può arrivare a 8 ore (a volte anche oltre) chiaramente con bassa qualità. ciao, mauro scusa, ho scritto warrel72 invece di warrel79 e non riesco a modificare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4922 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
grazie per le risposte, forse però non mi sono espresso bene, per durata del DVD rw intendevo proprio la durata del supporto nel senso: quante volte posso riscrivere un dvd prima che questo incominci "cedere"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4923 |
Senior Member
|
http://www.tomshw.it/forum/archive/i...p/t-20892.html
...può essere riscritto 1000 volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4924 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roccella Jonica (RC)
|
ragazzi, io non sono un esperto ma vorrei comprare un dvd recorder ed ho trovato in offerta a 199€ questo modello
LG RH 298 H - DVD Recorder in formato DVD (DVD+R/RW / DVD-R/RW, DVD-Ram, DVD-DL). Hard disk 250 Gb. Compatibile DivX. HDMI, 2 Scart. cosa ne pensate? ![]() http://it.lge.com/products/model/det..._rh298h.jhtml# Ultima modifica di calexico : 06-03-2008 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4925 |
Senior Member
|
@ calexico
L'affidabilità dei DVDR LG è un terno al lotto (devi avere un buon "fattore C")
Il prezzo è ottimo... (guarda anche il post #4934...di ieri) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4926 | |
Member
|
Quote:
ho notato che tra le caratteristiche tecniche sul sito lg c'è scritto: Copia da HDD a DVD (JPEG, MPEG2) : sì da HDD a DVD (alta velocità) : Max x 130 da HDD a DVD (Copia Ottimizzata) : sì da DVD a HDD [MP3,WMA,JPEG,MPEG2,MPEG4(Divx)] : sì da HDD a USB [JPEG] : sì da USB a HDD [JPEG, MP3, WMA] : si questo vuol dire che il collegamento usb funziona solo per JPEG, MP3 E WMA e nient'altro? quindi è inutile il collegamento usb per copiare il filmato dvd su pc o altro dispositivo in pratica? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4927 |
Senior Member
|
Credo proprio di sì...
considera che nessun DVDR ti consente di trasferire registrazioni video tramite USB. Alcuni, come samsung e philips, ti consentono di trasferire DivX e di leggerli direttamente da USB (collegando una penna o un HDD esterno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4928 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Tieni in considerazione che in quasi tutti i modelli lg, puoi liberamente sostituire l'hd e, cosa ancora più interessante, leggerne il contenuto con il pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4929 |
Member
|
il punto è che vorrei anche riversare in dvd un sacco di videocassette (ho un divx lg combi con il vhs di qualche anno fa che funziona bene) che sto perdendo per questione di qualità legate al nastro ormai "andato". collegando il divx/vhs al DVDR lo potrei fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4930 |
Senior Member
|
Certamente sì,
la registrazione da fonte esterna è una caratteristica comune per tutti i DVDR. (L'unica limitazione potrebbe essere un codice di protezione da copia su VHS originale) Ultima modifica di m4ur0m : 06-03-2008 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4931 | |
Member
|
Quote:
in termini di qualità del riversamento, la successiva conversione del fimato registrato in dvd-RW, passato sul PC e convertito in avi, fa perdere parecchio? come in una normakle codifica da dvd a divx? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4932 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Esiste qualche dvd recorder che evita ste protezioni o qualche adattatore scart ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4933 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ho letto molti interventi in questa discussione, anche se non tutti per ovvie ragioni di tempo..
Devo acquistare un dvd recorder con hd da abbinare ad un plasma panasonic da 42pollici qui ho notato che bene o male parlate bene di samsung e philips mentre si parla meno di panasonic in particolare io avevo adocchiato il modello EH67ECK ad un prezzo di circa 300 euro questo apparecchio ha qualcosa in particolare di negativo? Sapete anche dirmi dove acquistarlo ad un buon prezzo? Grazie
![]() |
#4934 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha HDD da 250GB e HDMI (1080p) + slot memory card Non ha USB nè DVB-T (e questa per me è una mancanza importante) Il prezzo è più che buono (nei negozi non lo trovi a meno di 400 euro). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4935 | |
Member
|
Quote:
dvb-t sta per digitale terrestre no? ce l'ho gia sul televisore...cosa mi serve anche sul dvd recorder? l'usb invece era comodo, con un hdd esterno spostabile a piacimento tra tv e pc mi spostavo tutti i video registrati, invece cosi sono costretto a passarli su dvd, giusto? grazie
![]() |
![]() |
#4936 |
Senior Member
|
Sì, DVB-T è il digitale terrestre, però non è la stessa cosa registrare da TV o direttamente da recorder.
Almeno per tutti i programmi in chiaro avresti la possibilità di registrare direttamente in digitale, senza il passaggio in analogico tramite la scart. Per quanto riguarda l'USB non è così grave, perchè solo marche "minori" come samsung e philips permettono la lettura e il trasferimento di DivX anche da HDD esterno di grandi dimensioni e nessun DVDR consente il trasferimento di video registrati! Sony e Pioneer sono molto più "restrittivi" come funzionalità USB. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4937 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
domanda da cretino:
dvb-t sta per digitale terrestre no? ce l'ho gia sul televisore...cosa mi serve anche sul dvd recorder? - Per registrare i canali in digitale terrestre per esempio. E' come se qualche anno fa ti fossi comprato un videoregistratore senza sintonizzatore TV l'usb invece era comodo, con un hdd esterno spostabile a piacimento tra tv e pc mi spostavo tutti i video registrati, invece cosi sono costretto a passarli su dvd, giusto? Non è detto. Alcuni dvd recorder con USB non ti permettono di trasferire alcuni tipi di filmati nell'HDD interno. Oppure anche se con USB non ti permettono di traferire i programmi registrati da HDD interno a memoria esterna. Probabilmente per impedire copia di film nel canali a pagamento. Per lo stesso motivo i recorder che ti permettono questo non hanno gli slot per le card dei canali a pagamento altra cosa. se non ti interessa in digitale terrestre e vuoi registrare fonti esterne allora ti consiglio un HDD media player che ha notevoli funzionalità di registrazione o anche solo la possibilità di riprodurre i file audio video e foto da un HDD removibile. vedi la discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post21546070 Ultima modifica di acidopuro : 14-03-2008 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4938 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda la funzione di registrazione, a parte le gare della GP e della SBK (che spero di poter registrare non dall'antenna tv ma dal satellite (non so se sono oscurate perchè ho la parabola ma non ancora il decoder)) sinceramente credo registrerò molto poco, al limite il classico film che non potrò vedere perchè sono fuori ecco...quindi a livello di qualità pura di registrazione in questo caso posso comodamente accontentarmi.. ![]() quello che volevo capire era se questo panasonic, tra quelli con 250gb di hd, era o no un buon acquisto per le mie esigenze o potevo trovare di meglio allo stesso prezzo o spendere meno per qualcosa di analogo ![]()
![]() |
![]() |
#4939 |
Senior Member
|
Considerate le tue esigenze, a quel prezzo, è un ottimo acquisto.
Oltretutto abbini TV e recorder della stessa marca e questo, a volte, ti consente di avere feature particolari (come unificare i telecomandi) ed evitare il rischio di incompatibilità con qualche collegamento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4940 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Che mi dite del philips dvdr 3595h?
Mi volevo buttare su un lg 277...ma visto che in internet trovo delle buone offerte sul philips...che mi dite? Sono ben accetti anche consigli su altre marche...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.