|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Quote:
per quanto riguarda il sintonizzatore dvb- fa anche da sintonizzatore analogico, quindi sintonizza sia i digitali che gli analogici. Non so per quale motivo il sony abbia fatto ingressi separati. In pratica ti indicano di mettere il cavo dell'antenna n'ellingrgesso digitale, poi ti forniscono un cavetto ( sempre coassiale ) che deve fare da ponte tra l'uscita del digitale, ingresso analogico, poi esci dall'analogico ed entri nel tv. Ah un'altra cosa che era utile sul sony ma non c'è sul panasonic è il Guideplus per i canali analogici
XBOX LIVE L 3nr1c0 Ultima modifica di 3nric0 : 02-10-2007 alle 10:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3963 |
Senior Member
|
Si vero, anche se personalmente se devo registrare qualcosa lo faccio su un canale digitale, tanto le cose che trovo interessanti sono trasmesse da reti che sono in digitale.
Ha posso garantire che sul pana mentre registri puoi vedere un DVD/Divx puoi leggere i file dalla sd ( che puo contenere anche video ) puoi quardare un'altracosa registrata in precedenza sull'Hd. L'unica cosa che non si puo fare è cambiare canale ( questo perche ha un solo sintonizzatore è un limite che hanno tutti quelli che hanno un solo tuner )
![]() |
#3964 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Penso che un punto a favore del philips 3577 sul samsung 757 sia la possibilità di arrivare al 1080i contro il 1080p.
Mi confermate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3965 |
Senior Member
|
1080P e una risoluzione doppia rispetto al 1080I quindi e meglio. Cmq il Samsung upsacla a 1080I mentre il philips a 1080P
cmq avendo un crt attualmente non me ne faccio nulla; nemmeno saprei se si possa notare una differenza visto che il dvd e le trasmissioni digitali sono al max a 720
XBOX LIVE L 3nr1c0 Ultima modifica di 3nric0 : 02-10-2007 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() La risoluzione verticale è sempre 1080 (1080 = 1080) e l'orizzontale è sempre 1920 (rapporto di 16:9). Cambia il modo con cui l'immagine viene disegnata, i = interlacciata, p = progressiva e vale a dire che nel modo interlacciato il frame viene disegnato in due passate, in una passata solo le righe dispari e nell'altra quelle pari, mentre in quella progressiva il frame viene disegnato tutto in una sola passata. Teoricamente 1080p è meglio di 1080i ma in pratica non vi è quel gran chè di differenza soprattutto se si pensa al fatto che il formato DVD-Video arriva al massimo a 720x576 (da 576 a 1080 ce ne corre). Con il modo interlacciato si può notare un leggero flickering dell'immagine se capita di guardare da molto vicino schermi di grandi dimensioni altrimenti è difficile notare differenze. Quindi, visto che sia il Philips che il Samsung non hanno un lettore HD-DVD o Blu-Ray e visto che si tratta sempre e comunque di "upscaling", un incremento artificioso di una risoluzione inferiore, non vi sono vantaggi reali. Fermo restando che occorre avere una TV Full HD per poter "vedere" tale risoluzione, altrimenti la TV HD Ready farà automaticamente un "downscaling" alla massima risoluzione supportata. ![]() Qualcuno potrà dire, si però se ci collego un ricevitore satellitare e faccio l'abbonamento a Sky HD....... ebbene in tal caso non avete bisogno dell'upscaling sia perchè il segnale andrà dal decoder direttamente al TV e sia perchè sarà già ad alta risoluzione. Si ma se voglio registrare..... ebbene scordatevi di poter registrare qualcosa in alta definizione perchè molto probabilmente la trasmissione sarà protetta da copia e comunque il vostro recorder resta sempre un DVD-Recorder e non un HD-DVD recorder o Blu-ray recorder. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3967 |
Senior Member
|
mi sembrava di avere letto che , dato che l'immagine del 1080I viene formata a "passate" come dici tu, quindi righe pari un timmagine, riga dispari la sucessiva, in realta ha una risoluzione quasi mezze rispetto al 1080p.
mentre scrivo sono andato su wikipedia dove riporta: " * Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel. * Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo. " quello che intendevo io , sicuramente mi sono espresso male OT: per quanto riguarda sky HD, se la qualita HD è quella che ho visto ad un MW dove mostravano sky HD , bé allore vedo meglio i DivX
![]() |
#3968 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3969 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3970 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
|
Quote:
![]() "Gentile Cliente, Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che se il lettore dvd è nato per essere commercializzato in Germania, significa che il lettore è destinato per il mercato tedesco di conseguenza il Menu' ed eventuali aggiornamenti firmware potrebbero non essere in italiano. La ringraziamo e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni. Cogliamo l'occasione per porgerLe" Però se fate caso il messaggio è al condizionale, quindi non mi danno una risposta precisa ed esaustiva, così io rimango nel dubbio!! ![]() Possibile che non si possa sapere con certezza se ci sono o no differenze tra uno comprato in germania ed uno italiano?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3971 | |
Member
|
Quote:
"Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata" e "Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i" E' chiaramente riportato che il formato 1080i ha una risoluzione di 1920x1080, non vedo come si faccia a concludere che la risoluzione sia 1920x540. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3972 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
1920X540 per ogni aggiornamento...quindi è corretto a suo modo anche questa dicitura...ogni 2 aggiornamenti si compone l'immagine totale (1920x1080) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3973 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3974 |
Bannato
|
leggi bene...c'è scritto "risoluzione complessiva di ...."...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 |
Senior Member
|
Mica ho scritto che è sbagliato. Intendevo solo dire che si può spiegare meglio aggiungendo degli apposite righe che possano in fututo evitare di far sorgere le discussioni (comunque interessanti) che si stan facendo qui (proposta ovviamente diretta a chi le cose le sa davvero).
Ultima modifica di eureka63 : 03-10-2007 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Se si parlasse di un ipotetico protocollo di trasmissione dati che invia l'immagine a pacchetti di 10 linee alla volta per formare un'immagine di risoluzione complessiva di 1920x1080 quale sarebbe la risoluzione dell'immagine? A) 1920x1080 B) 1920x10 Chi risponde B ha probabilmente bisogno di un corso di lingua italiana più che di un corso tecnico. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3977 |
Bannato
|
allora chiariamo:
la risoluzione dell'immmagini complessiva è di 1920x1080. Ma per crearla occorrono 2 aggiornamenti di 1920x540 l'uno, nel quale uno aggiorna le linee pari, e uno le dispari. Seconod me nel tuo esempio, ogni pacchetto trasporta 1920x10, e occorrono 108 pacchetti per creare l'immagine totale, che sarà di 1920x1080 Ultima modifica di SuperMario=ITA= : 03-10-2007 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3978 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3979 | |
Member
|
Quote:
Quindi rispondi alla domanda, secondo te la risoluzione dell'immagine visualizzata sullo schermo del TV sarebbe 108 volte inferiore a quella che si otterrebbe se l'immagine fosse trasferita tutta in una sola volta? Perchè è questo che 3nric0 ha affermato quando ha detto che la risoluzione del 1080i è metà del 1080p. Non gliene faccio una colpa, capita di leggere superficialmente qualcosa e fraintederne il significato (sono anche concetti talvolta complicati) ma se poi si insiste anche quando qualcuno fa notare che non è corretto non mi sembra più tanto comprensibile. Giustifico ancor meno quelli che amano fare gli avvocati delle cause perse, così tanto per passare il tempo, anche perchè non danno valore aggiunto alla discussione ma contribuiscono solo a creare confusione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3980 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Riassumendo il concetto tra 1080i e 1080p : quale è il sistema più recente e più performante in previsione di acquisto di un dvd recorder (avendo un tv lcd fullHD)?
Grazie per la accesa discussione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.