Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 20:57   #2081
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Squalo_206
Ciao a tutti vorrei un consiglio per un dvd recorder, prezzo contenuto se possibile, che legga divx e che registri su hd e/o su dvd-rw.
Per l'hd penso basti da 80 gb, non mi serve che registri in alta definizione, per quello magari aspetto Blu-ray and co, però se comunque mi dite un modello che lo fa tanto per un confronto (anche di prezzo) sarebbe cosa gradita.
Grazie mille
Ciao squalo, io ti consiglio un LG 177 se c'è anche l'acca finale 177H è meglio.
Non che abbia avuto altri DVD recorder, ma questo LG è quello che tranquillamente sopperisce ad un videoregistratore classico, con incorporato ovviamente dello spazio dove tenersi il tutto.
Ovviamente se hai dei soldini puoi andare sui sony o pio, ma io per 212 euro ho trovato, con queste caratteristiche solo LG 177 H.

Oddio, gli 80 giga sono sufficenti se poi guardi velocemente il mat. reg. e siccome ho messo dentro una 60/70 cartoni animati per i bimbi, + della metà se ne sarebbe andato.
Se leggi il post mio sopra vedrai che ho cambiato HD da 80 a 300 GB
Ciao Mieicodici
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:16   #2082
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Grazie per la risposta mieicodici.Mi pare che l'lg soddisfi le mie esigenze anche come prezzo se riesco a trovarlo sui 210 non sarebbe male, se qualcuno ha altri consigli..
Altra domanda sempre relativa all'lg, se la mia tv ha solo la presa scart ci sono problemi?

Ultima modifica di Squalo_206 : 08-12-2006 alle 21:20.
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 07:56   #2083
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Squalo_206
Grazie per la risposta mieicodici.Mi pare che l'lg soddisfi le mie esigenze anche come prezzo se riesco a trovarlo sui 210 non sarebbe male, se qualcuno ha altri consigli..
Altra domanda sempre relativa all'lg, se la mia tv ha solo la presa scart ci sono problemi?
bhe, dipende poi dalle periferiche ci attacchi.

Io ho vecchio decoder d+, videoregstratore e DVd recorder e ovviamente ho usato tutte e due le mie scart televisive, altrimenti ti compri con pochi euro gli sdoppiatoro ( o più) di scart.

Ciao Codici Miei
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 08:14   #2084
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
X mieicodici:

prima intendevo che per me non ha moltissimo senso registrare su hd in divx se dopo non te li puoi mettere su dvd...solo quello! Io in questo caso registrerei su hd in risoluzione dvd e poi lo convertirei col pc in divx...

Io sono alla caccia disperata di un buon recorder senza spendere 1 fortuna... mi sai consigliare???Tu cosa faresti sapendo quello che mi serve:
-hdmi (possibilmente)
- buon editing
- hd da 160gb (possibilmente)
- lettura divx obbligatoria
- spesa max 350-400€ (anche se sto pensando al panasonic eh65, solamente che mi costa 499 da trony...)
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 08:39   #2085
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

cosa ne pensate dei sony rx725 o rx825??? Le differenze tra i due sono solo l' hdmi???
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
Old 09-12-2006, 09:41   #2086
D4vid
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bitonto
Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
cosa ne pensate dei sony rx725 o rx825??? Le differenze tra i due sono solo l' hdmi???
Salve,sono nuovo del forum
Anche io vista l'impossibilità di reperire il Pioneer 540H-S mi stavo buttando sul Sony RX725.Volevo sapere in generale com'è come dvd recorder.
Poi alcune curiosità da poco pratico di registratori con HDD (ora poseggo un vecchio Philips che registra su DVD + R-RW)

-Con questo Sony mentre registro un programma su HDD posso vedere
contemporaneamente un altro programma sempre presente sul disco fisso?
-Quante ore con i 160GB posso registrare nella qualita migliore disponibile?
-Come si comporta con SKY,ci sono problemi?
-In definitiva me lo consigliereste come apparecchio?(ormai son stanco di calcolare sempre i tempi col DVD,attento a non sforare i tempi.. )

Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno!

P.S. : Ho visto che il Sony si trova online a 299€ e mi sembra un buon prezzo,non so se posso postare il nome del sito sul forum..in caso possa ve lo mostro e mi dite se il negozio è affidabile!
D4vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:57   #2087
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Quote:
Originariamente inviato da D4vid
Anche io vista l'impossibilità di reperire il Pioneer 540H-S mi stavo buttando sul Sony RX725.Volevo sapere in generale com'è come dvd recorder.
Poi alcune curiosità da poco pratico di registratori con HDD (ora poseggo un vecchio Philips che registra su DVD + R-RW)

-In definitiva me lo consigliereste come apparecchio?(ormai son stanco di calcolare sempre i tempi col DVD,attento a non sforare i tempi.. )

P.S. : Ho visto che il Sony si trova online a 299€ e mi sembra un buon prezzo,non so se posso postare il nome del sito sul forum..in caso possa ve lo mostro e mi dite se il negozio è affidabile!

su che sito lo hai trovato a soli 299€???
Old 09-12-2006, 11:04   #2088
D4vid
Member

Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz
su che sito lo hai trovato a soli 299€???
Ti ho mandato un PM!
Old 09-12-2006, 11:05   #2089
Mark Gor
Member

L'Avatar di Mark Gor

Iscritto dal: Jul 2005
Ammazza però, almeno un "non so che dirti" potevate scriverlo... ^___^
Mark Gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:07   #2090
D4vid
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark Gor
Ammazza però, almeno un "non so che dirti" potevate scriverlo... ^___^
Vabbe evidentemente per ora nessuno avrà letto il topic..aspettiamo un pò
Old 09-12-2006, 11:57   #2091
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Scusate la niubbaggine, ma vorrei essere pronto per quando mi arriva l'Lg RH188HS:
prima cosa, nella confezione ci dovrebbero essere un cavo Rca a/v, un cavo scart e un cavo RF. Cos'è il cavo RF? Non è che è un altro nome del cavo Hdmi, vero? Perchè stavo per comprarlo, ma quando ho visto il costo mi sono fermato, non vorrei spendere 49,00 EURO inutilmente e poi trovarmi con 2 cavi uguali...
secondo, non ho ben capito come devo collegarlo alla tv, basta collegare il cavo Hdmi e avrò il segnale sia in ingresso che in uscita? Lo chiedo perché nella descrizione dell'Lg l'Hdmi è elencato tra gli ingressi video, ma non tra le uscite, al contrario del component, del composito, etc.
terzo ed ultimo, l'Hdmi trasmette anche l'audio, oppure il dvd recorder va collegato alla tv anche tramite un cavo audio? Nel caso, è meglio collegare l'audio tramite classico cavo Rca oppure con il coassiale?
A proposito, l'Lcd a cui sarà collegato l'Lg è un Samsung LE32R51B.
Grazie agli esperti che vorrano chiarirmi le idee...
Qualcuno sa rispondermi?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:35   #2092
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da D4vid

Attenzione ci sono problemi con SKY , non é possibile fare registrazioni in RGB.lo sapevate?Andate a leggere a pag. 130 (é possibile solo con modelli francesi )per cui il segnale di SKY ve lo registrate in composito.......vi sembra poco?
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:35   #2093
alex8107
Member

L'Avatar di alex8107

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate, potrei sapere anche io dove reperire il Sony RX725 a 299 euro???

Inoltre vorrei conoscere il significato di "Uscita HDMI"... perchè spulciando le caratteristiche dei modelli RX725 e RX825 sul sito sony, noto che la grande differenza sta proprio in questo.

Ah, e poi vorrei sapere se registra da Sky, sarebbe indispensabile! Sempre sul sito del produttore leggo: "Controllo Decoder (IR blaster)" Ciò dunque dovrebbe garantire l'uso corretto del decoder sky??!!

Volevo acquistare un Dvd recorder che supportasse L'hdmi per poi in futuro prendere un bel lcd.. ma se non lo supporta.. è un bel guaio.
alex8107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 12:39   #2094
alex8107
Member

L'Avatar di alex8107

Ciao Spaceman, stavo scrivendo il mio msg quando tu hai risposto sulla questione Sky... Scusa, ma cosa significa?? Non sono molto ferrato in questa materia... perciò ti chiedo.. è cmq possibile registrare le trasmissioni da sky?? qualsiasi tipo di programma, film, serietv, su Hard disk, e poi su dvd? Non dico di qualità ecclesa.. ma da vedersi normale, discretamente. Mi interessa molto perchè è un regalo che devo fare a mia madre e a lei interessava proprio questa caratteristica. Grazie
Old 09-12-2006, 13:16   #2095
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Quote:
Originariamente inviato da alex8107
Ciao Spaceman, stavo scrivendo il mio msg quando tu hai risposto sulla questione Sky... Scusa, ma cosa significa?? Non sono molto ferrato in questa materia... perciò ti chiedo.. è cmq possibile registrare le trasmissioni da sky?? qualsiasi tipo di programma, film, serietv, su Hard disk, e poi su dvd? Non dico di qualità ecclesa.. ma da vedersi normale, discretamente. Mi interessa molto perchè è un regalo che devo fare a mia madre e a lei interessava proprio questa caratteristica. Grazie
Non sono molto ferrato neppure io in materia, ho riportato solo quello che ho letto in un forum dove molti si lamentavano del fatto che non riuscivano a registrare da sky con la presa RGB(presa scart) vedevano buio completo, cosa confermata anche telefonando all'assistenza sony e riportata sul manuale utente. Sky funziona bene col modello RDR-HX925 e solo su alcuni 725 d'oltralpe altro non so....
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Old 09-12-2006, 13:26   #2096
alex8107
Member

L'Avatar di alex8107

Azz.. allora è un bel guaio... non servirebbe a molto se non si può registrare da sky! Originariamente ero orientato sull'LG RH188 HDMI, Voi che dite? Su questo invece è possibile registrare Sky?
Old 09-12-2006, 13:31   #2097
D4vid
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen
Non sono molto ferrato neppure io in materia, ho riportato solo quello che ho letto in un forum dove molti si lamentavano del fatto che non riuscivano a registrare da sky con la presa RGB(presa scart) vedevano buio completo, cosa confermata anche telefonando all'assistenza sony e riportata sul manuale utente. Sky funziona bene col modello RDR-HX925 e solo su alcuni 725 d'oltralpe altro non so....

Mm io dovrei collegare il recorder proprio con la scart anche se mi pare il mio plasma ha una porta DVi che non uso..si potrebbe collegare in DVI e registrare da sky? (praticamente al 99% registro da Sky,quindi e' imprescindibile che lo possa fare tranquillamente e con una buona qualità di immagine )
Old 09-12-2006, 14:38   #2098
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Quote:
Originariamente inviato da alex8107
Azz.. allora è un bel guaio... non servirebbe a molto se non si può registrare da sky! Originariamente ero orientato sull'LG RH188 HDMI, Voi che dite? Su questo invece è possibile registrare Sky?
Ci sono problemi anche con questo LG con SKY
Old 09-12-2006, 14:45   #2099
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen

Ci sono problemi a registrare dal digitale terrestre programmi criptati?

Grazie
Old 09-12-2006, 15:23   #2100
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un DVD Recorder e sarei orientato verso un Sony RDR-HX725 con HD da 160 Gb

il mio problema principale è che non so se può avere problemi per registrare da Sky, poichè lo userei principalmente per registrare dal satellite i film.
Questo modello infatti, come penso tutti, ha il CPRM un metodo di codifica che protegge il copyright.

Qualcuno sa darmi una mano?
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP