Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 16:59   #41
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
dai...apri un topic su SaGa
troppo lungo, perdei ore a inneggiare quel capolavoro di Romancing SaGa
cmq prima o poi lo apro dai (appena ho l ispirazione)
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:15   #42
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
troppo lungo, perdei ore a inneggiare quel capolavoro di Romancing SaGa
cmq prima o poi lo apro dai (appena ho l ispirazione)

è bello romancing saga?
Old 21-11-2007, 17:20   #43
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
è bello romancing saga?
decisamente, in particolar modo il remake del primo capitolo su PS2
Old 21-11-2007, 17:21   #44
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
decisamente, in particolar modo il remake del primo capitolo su PS2
sono solo ntsc immagino
Old 21-11-2007, 17:26   #45
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
sono solo ntsc immagino
il remake su PS2 si, lo trovi solo JAP o NTSC, gli altri sono tutti capitoli usciti su SNES
Old 21-11-2007, 17:28   #46
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
il remake su PS2 si, lo trovi solo JAP o NTSC, gli altri sono tutti capitoli usciti su SNES
Old 26-11-2007, 00:42   #47
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Dannazione
Tra poco finirò Lucifer's Call...non vedo l'ora di mettere le mani su DDS...
Old 30-11-2007, 03:19   #48
Orange Paladude
Senior Member

Iniziato! Era ora!

Ora sono al terzo dungeon (Citadel)...
Old 30-11-2007, 07:55   #49
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
Iniziato! Era ora!

Ora sono al terzo dungeon (Citadel)...
come ti sembra?
Old 01-12-2007, 14:35   #50
Orange Paladude
Senior Member

Allora...

Tanto per cominciare non c'è la selezione tra 50 Hz e 60 Hz, e ho notato che audio e video sono un po' scombinati...facendo 1+1 mi sa che è colpa della conversione PAL

I personaggi finora mi sembrano ottimi...

Serph è il classico protagonista muto, e finora non ho avuto molte occasioni per farlo parlare >_> mi piace il fatto che puoi decidere come farlo salire di livello e che hai a disposizione 3 punti contro l'1 solo di Lucifer's Call...
Varna, come look, è il migliore di quelli visti finora

Heat è una testa di minchia. Praticamente pensa solo a mangiare. Però a un certo punto della trama non gli si può dar torto
Agni fa schifo, è una specie di power ranger culturista >.< il fatto che abbia solo attacco e difesa poi non è che aiuti...
Heat però ha un'arma interessante, visto che il suo lanciagranate becca tutti i nemici posso lanciare Maragi sin da inizio gioco

Argilla ha una pettinatura discutibile ma, a parte quello, è perennemente depressa -.- e il suo continuo pessimismo non aiuta molto il morale della squadra
Come personaggio è MOLTO utile, ha un fucile che fa critical quasi sempre
Prithivi è una specie di coso che usa braccia allungabili a mo' di frusta, però è anche potentissima come maga!!

Gale (preso da poco ma già lo adoro) è uno dei personaggi più comici del gioco ._.
Indimenticabile il suo dialogo con Sera poco dopo l'inizio del gioco:
- Non capisco
- Mi dispiace
- Non capisco
- Mi dispiace
a parte questo, è uno stratega un po' fuffo, almeno per ora, magari in seguito si sveglierà
Vayu è stranissimo, pare Batman chiuso nel suo mantello, e con una bocca enorme il suo stile di lotta è abbastanza "alla Matrix" (il suo critical pare preso da una mossa di Trinity) però è molto bilanciato e ha attacco fisico e magico abbastanza elevati.

Il gameplay pure è strano...in pratica senza soldi non puoi fare niente:
- gli oggetti non costano poco
- le munizioni costano abbastanza, e io manco le acquisto perché sennò i Mantra come li scarico?
- i Mantra iniziali costano 1000 Macca, poi 2500, poi 10000 e poi, tutt'ad un tratto, vanno a finire a 50000!!! e io dove li trovo i soldi???

Le battaglie sono come in LC ma a tre persone anziché quattro. Lo stile degli scontri, però,è già differente: mentre in LC puoi fondere demoni con determinate resistenze, immunità e debolezze, qui nessuno ha immunità! In compenso ognuno ha debolezze. Quindi devi lanciare incantesimi che ti proteggano dagli elementi a cui sei debole (es: Serph è debole al fuoco, quindi o lo si toglie dal gruppo o si lancia Void Fire). Inoltre nessuno è naturalmente immune a morte, status negativi eccetera come in LC...lì c'era un fottio di demoni immuni a Expel e Death, qui o lanci Void Death o sei fregato

Però le abilità che puoi avere sono moltissime: ne puoi equipaggiare fino ad 8 ma le puoi cambiare in qualunque momento, mentre in LC al massimo puoi sovrascrivere un'abilità ad ogni level up.

Il sistema dei Mantra mi ricorda fin troppo FFX e il suo "rendiamo tutti i pg identici"...tutti possono imparare tutte le abilità però almeno lascia molto spazio alla personalizzazione ad esempio se voglio che Heat abbia solo abilità difensive posso dargliele, oppure se sto per affrontare un boss debole al fuoco posso dare Agi all'intero party e così via

Per ora l'unico problema sono i soldi

Per quanto riguarda la trama, invece, per ora non si è ancora scoperto nulla, visto che il personaggio chiave (Sera) è vittima di amnesia.
Old 02-12-2007, 10:39   #51
Orange Paladude
Senior Member

La trama si fa più interessante...

Heat non è poi così odioso come sembrava, ed è capace di pensieri logici

Cielo ha un accento odioso però come spalla comica è insuperabile a un certo punto della trama (nave abbandonata) è protagonista di una delle scene più comiche del gioco

Come personaggio, invece, devo ancora provarlo in battaglia, so solo che:
- ha agilità altissima, buona magia e il resto meh...specialmente l'attacco...
- è debole ai cambiamenti di stato cioè ogni volta che qualche nemico usa i vari Dormina, Makajam, Sonic Wave eccetera, Cielo sarà colpito quasi sempre e il nemico avrà ANCHE un turno extra

A un certo punto del gioco bisogna affrontare un dungeon che è MERAVIGLIOSO...una nave/portaerei/quel che è per cui ho interrotto il gioco e affronterò 'sto dungeon con la dovuta calma per godermelo al massimo *_*

Solo una cosa che mi ha fatto girare i cosi...dopo la scenetta abbastanza lunga prima e dopo il boss della coordinata 136 il gioco MI SI E' BLOCCATO e ho dovuto rifare tutto...
Old 03-12-2007, 09:12   #52
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Ecco alcuni consigli:

- i soldi usali solo ed esclusivamente per apprendere le abilità e non comprare MAI e dico MAI proiettili che sono solo soldi buttati nel cesso per due motivi: primo perchè i proiettili li trovi nei vari dungeon e secondo perchè i demoni deboli ai proiettili si contano sulle dita di una mano
- dai priorita, ad un personaggio (consiglio Serph) all apprendimento del mantra di tipo hunt fino ad avere iron stomac cosi da non ricevere piu lo status negativo quando divori troppo, dopodiche passa all apprendimento di abilita che ti permettono di guadagnare piu AP e l abilita che condivide gli AP e l exp con gli altri membri fuori dal party. In questo modo tutti continueranno ad apprendere abilita e salire di livello
- ogni volta che un personaggio lascia il party per un periodo di tempo, ritornera con il mantra equipaggiato gia masterizzato, quindi previeni la cosa dandogli un mantra con un alto costo e livello di masterizzazione
- per guadagnare tanti soldi vendi tutti i CELL che trovi quando ti trovi in fase di MAX SOLAR NOISE (ad eccezione del Jack Cell che va venduto al MIN SOLAR NOISE)
Old 03-12-2007, 10:53   #53
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
- i soldi usali solo ed esclusivamente per apprendere le abilità e non comprare MAI e dico MAI proiettili che sono solo soldi buttati nel cesso per due motivi: primo perchè i proiettili li trovi nei vari dungeon e secondo perchè i demoni deboli ai proiettili si contano sulle dita di
una mano
Ma tanto l'unico proiettile che mi serve è quello con effetto shock, che si trova nella basedei vanguards ^^ l'ho dato ad Argilla e tra un critical e uno shock, spacca di brutto
Quote:
- dai priorita, ad un personaggio (consiglio Serph) all apprendimento del mantra di tipo hunt fino ad avere iron stomac cosi da non ricevere piu lo status negativo quando divori troppo, dopodiche passa all apprendimento di abilita che ti permettono di guadagnare piu AP e l abilita che condivide gli AP e l exp con gli altri membri fuori dal party. In questo modo tutti continueranno ad apprendere abilita e salire di livello
Purtroppo son riuscito a racimo0lare 50k solo ora (fine Coordinata 136) causa sviluppo pg esagerato
Ho dato a Serph il mantra in questione e ora sto facendo il giro tursitico dei Field Hunt
Quote:
- ogni volta che un personaggio lascia il party per un periodo di tempo, ritornera con il mantra equipaggiato gia masterizzato, quindi previeni la cosa dandogli un mantra con un alto costo e livello di masterizzazione
Me ne sono accorto quandoè successo la prima volta ora ho dato due mantra belli costosi ai due tizi che se ne vanno, e attendo con fiducia
Quote:
- per guadagnare tanti soldi vendi tutti i CELL che trovi quando ti trovi in fase di MAX SOLAR NOISE (ad eccezione del Jack Cell che va venduto al MIN SOLAR NOISE)
Ma i cell posso anche trovarli in battaglia o solo nei "forzieri"?

Ah, poi, detto tra noi, gli HipHop Brothers meritano molto più di qualche Bufula/Agilao...peccato che sopravvivano
Old 03-12-2007, 10:57   #54
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
Ma tanto l'unico proiettile che mi serve è quello con effetto shock, che si trova nella basedei vanguards ^^ l'ho dato ad Argilla e tra un critical e uno shock, spacca di brutto
il problema è che, come tu ben sai, per utilizzare il proiettile devi essere in forma umana, cio richiede la perdita di un turno e tu sai quanto siano importanti i turni in questo gioco.

Quote:
Ma i cell posso anche trovarli in battaglia o solo nei "forzieri
no li puoi trovare anche in battaglia
Old 03-12-2007, 12:37   #55
Orange Paladude
Senior Member

Quote:
il problema è che, come tu ben sai, per utilizzare il proiettile devi essere in forma umana, cio richiede la perdita di un turno e tu sai quanto siano importanti i turni in questo gioco.
Ma in certe battaglie la forma umana è imperativa...ad esempio contro Usas che lancia un incantesimo di tipo Expel praticamente ogni turno...
Comunque sono convinto che Cielo sia più utile in forma umana che in forma di Dyaus...in fondo lui ha SOLO agilità...la forza non è molto utile in forma umana quindi chissene...senza contare resistenza a Elec e debolezza a una caterva di stati contro immunità a Expel...
Poi non potrà lanciare incantesimi, ma se gli dò il proiettile con effetto shock c'è la possibilità che lo status affligga tutto il party nemico!
Mah...vedrò che farci, con quello là...
Peccato solo perdere un turno a farlo tornare umano °°<
Old 25-12-2007, 13:56   #56
Orange Paladude
Senior Member

Wè, ridendo e scherzando sono arrivato al dungeon finale

Comunque:
- Serph non mi piace troppo...è fin troppo anonimo, può fare pochissime scelte di dialogo durante il gioco, spero che in DDS2 sia più protagonista >_>
- Heat l'ho rivalutato all'inizio credevo fosse il solito cretino "prima ammazzo tutti e poi parliamo" ma alla fine è molto più profondo...peccato che sia il più debole agli attacchi magici e colpisca abbastanza di rado, quindi non lo uso mai
- Argilla è sempre più pessimista se non fosse così abile con le magie se ne starebbe a scaldare la panchina >_>
- Gale è il mio preferito oltre ad essere abbastanza equilibrato mi attira proprio come personaggio!
- Cielo è debole a 'sti cavolo di status negativi ma non appena prendo Null Ailment lo metto al posto di Argilla, visto che ha una schivata alta e, se è un mago, la forza non gli serve.

Comunque della trama non ci capisco più nulla prima lo finisco e prima inizio il 2
Old 25-12-2007, 17:05   #57
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Jeeg quale Saga mi consigli di giocare per prima questa o Shadow hearts?

Le ho entrambe, comprati tutti e accantonati nella famosa pila di giochi arretrati che devo ancora giocare!

Ultima modifica di Luca T : 25-12-2007 alle 17:08.
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 01:44   #58
Orange Paladude
Senior Member

Shadow Hearts non ne ho mai giocato uno (li sto ancora cercando visto che sono introvabili >_<) ma per ora ti assicuro che, se inizi DDS1, è d'obbligo che subito dopo giochi DDS2, visto che una buona parte della trama la capisci lì
Old 02-01-2008, 14:22   #59
Orange Paladude
Senior Member

Ho iniziato (finalmente) DDS2

Intanto, si inizia il gioco già con tre personaggi (nel trailer c'era solo Serph che camminava per la città stile Kenshiro...mi aspettavo almeno una scenetta così a inizio gioco ma niente )

Nota positiva: si può scegliere di giocare a 60 Hz così Serph corre a una velocità decente e il suono non è scoordinato

Nota negativissima: i beoti della Ghostlight hanno cambiato i tasti (o meglio, li han lasciati uguali alla versione USA), quindi Triangolo e Cerchio sono invertiti e non ci ho ancora fatto l'abitudine (e sono a 9 ore di gioco)...

Riguardo al nuovo personaggio...all'inizio mi pareva tanto un cretino qualunque, e finora ha avuto pochissimo spazio, e anche il modo in cui si unisce al gruppo mi è parso fin troppo forzato
Il fatto che sia forte a elettricità e debole a terra mi rode un po' >_> visto che già c'è Cielo che è forte con elettricità, non lo si poteva fare di affinità fuoco come Heat? Tanto, Heat non si fa vivo per un periodo lunghissimo

Riguardo Sera...il manuale già spoilera abbondantemente quello che le succede quando dice che
Spoiler:
"prende il posto di Serph"

E quindi mi immagino che per un po' di tempo quell'altro personaggio non lo potrò usare

Infine, noto una "sottile" somiglianza tra le fazioni di DDS2 e le fazioni classiche di SMT...da una parte c'è chi vuole controllare l'umanità "per il suo bene" (Law), dall'altra chi vuole la legge della giungla (Chaos)...
Mi chiedo se anche qui troverò un rappresentante dell'allineamento neutrale
Old 07-01-2008, 09:22   #60
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Jeeg quale Saga mi consigli di giocare per prima questa o Shadow hearts?

Le ho entrambe, comprati tutti e accantonati nella famosa pila di giochi arretrati che devo ancora giocare!
chiedo scusa per il ritardo nella risposta:

Se vuoi un ottimo battle system, veloce originale e immediato, con una bellissima trama gioca a Shadow Hearts (consiglio di cominciarlo con il suo precursore Koudelka), escluso il terzo capitolo che sinceramente non mi è piaciuto.
Se invece vuoi un battle system impegnativo, ma appagante, con una trama profonda e complessa allora gioca a SMT
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian