Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2009, 20:14   #1541
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Windows 7 Week - Installation Fest
Leggi

Windows 7 Week - Installation Fest

Partecipa alla settimana di incontri dedicati a professionisti IT e sviluppatori, porta il tuo PC e installa Windows 7 Beta.
Potrai scoprire le principali novità del prossimo sistema operativo Microsoft e chiacchierare durante l'happy hour con gli esperti delle Community.

La partecipazione è gratuita. Consulta il calendario degli eventi e iscriviti per l'appuntamento che preferisci.
ezio è offline  
Old 16-03-2009, 14:08   #1542
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Thread riaperto.

Vi rinnovo l'invito ad evitare qualunque tipo di provocazione e simili, la prossima eventuale chiusura della discussione sarà definitiva.
ezio è offline  
Old 16-03-2009, 14:11   #1543
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Visto che era stato cancellato il mio messaggio torno a richiedere:

Qualcuno che ha una condivisione di rete con user e pass mi sa dire se è riuscito a far si che ogni volta non chieda l'user e la pass? In pratica che si logghi in automatico all'avvio?

Ogni volta mi viene chiesto e anche se monto delle condivisioni al riavvio mi dice che non possono essere visualizzate.

Grazie.
buglis è offline  
Old 16-03-2009, 14:14   #1544
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
aiuuuuuuto non va più in sleep!!
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 16-03-2009, 14:34   #1545
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Thread riaperto.

Vi rinnovo l'invito ad evitare qualunque tipo di provocazione e simili, la prossima eventuale chiusura della discussione sarà definitiva.
Mi confermi che si puo' parlare di build 7057 senza essere sospesi?
Micky70 è offline  
Old 16-03-2009, 14:37   #1546
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
secondo voi è possibile sostituire completamente windows vista con una pre-rc di windows seven?? è ancora consigliato avere il doppio sistema operativo?
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 16-03-2009, 14:40   #1547
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
secondo voi è possibile sostituire completamente windows vista con una pre-rc di windows seven?? è ancora consigliato avere il doppio sistema operativo?
L'attuale 7057 che gira fra qualcuno di noi e' indicata come RC1, e scadra' intorno a febbraio 2010.
Utilizzarlo come sistema principale comporta il fatto che dovresti continuamente fare degli upgrade poi, e naturalmente acquistarlo quando uscirà la definitiva

Ultima modifica di Micky70 : 16-03-2009 alle 14:49.
Micky70 è offline  
Old 16-03-2009, 14:46   #1548
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Io attenderei il rilascio pubblico della rc, così stai legale e sei sicuro di non avere qualche debug mode in background.
Per quanto riguarda i driver ati per seven, hanno risolto il bug degli scattini nelle animazioni?
conan_75 è offline  
Old 16-03-2009, 14:47   #1549
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
"Applica impostazioni della Taskbar. In precedenza Windows salvava impostazioni di personalizzazione della Taskbar solo alla chiusura di Explorer a fine sessione. In caso di arresto non corretto del sistema, queste impostazioni non venivano salvate. Microsoft ha modificato questa architettura in Windows 7 RC in modo che le impostazioni vengano salvate entro 30 secondi durante la sessione di utilizzo del sistema."

FINALMENTE! Mi si è riavviato il computer almeno un paio di volte...

Selezione inversa
Non ho capito cosa intende... io ho capito deselezionare un oggetto, ma quello si è sempre fatto tenendo premuto CTRL... Boh, chi me lo spiega?

Trovare musica per artista. Oltre alle varie modifiche già menzionate per le visualizzazioni di disposizione, Microsoft ha reso disponibile in Windows 7 la visuale "Artist" nella Music Library, con artisti e compilation degli album. Nella RC gli sviluppatori hanno ottimizzato questa visuale in modo che vengano raggruppate tracce multiple da un album in base alla proprietà "Album Artist" (quando disponibile), nel gruppo "Various Artists" per le compilation, e infine per "Contributing Artist".

La visuale per artisti però già c'era anche in Vista...
Però mi chiedevo fin dalla nascita delle cartelle virtuali di una gestione del genere, ottimo!

Nuova cartella sempre disponibile
Right-click in Windows Explorer. In Windows 7 RC Microsoft ha modificato il comportamento del right-clicking sugli elementi in modo da mostrare il menu contestuale di visualizzazione quando si clicca su uno spazio vuoto largo, incluso lo spazio tra nome del file e sue proprietà.

Ottimo, ci voleva tanto?

Re-indexing intelligente dopo l'installazione di una applicazione. In Windows 7 RC il servizio Windows Search mantiene un indice aggiornato quando viene introdotto supporto per nuovi tipi file nel sistema (nuovi gestori file). Non è più necessario eseguire un re-build dell'indice dopo l'installazione di un nuovo gestore di file, come nella Beta.

AAAAALLELUIA!
BOOM!

Ho scovato il perchè Vista e 7 si dimenticavano la mia musica dopo un po'...

Trimming degli schemi di suono per migliorare le performance. In Windows 7 RC Microsoft ha tagliato i file WAV di shutdown e logoff dei suoni di sistema, risparmiando 400ms in performance.

ADDIRITTURA? Quei 400ms si sentiranno davvero

Assegnazione lettera delle partizioni Dual Boot. Per una configurazione dual boot in Windows 7 Beta, il secondo sistema operativo Windows non riceve una lettera drive e quindi non viene mostrato in Explorer. Windows 7 RC assegna una lettera a questa partizione facilitando la navigazione tra i sistemi installati

Bhe, molti chiedevano... anche io l'ho utilizzato, però spero almeno assegnino una etichetta alle partizioni con sistemi operativi installati...

Migliorato supporto driver. In base ai dati telemetrici raccolti con la Beta, Microsoft ha identificato alcuni driver di rete che non erano disponibili "inbox". Windows 7 RC offre una maggiore copertura di supporto per i driver di schede di rete (wireless e non), inclusi driver per alcuni nuovi laptop ATOM-based.

NOOOO! CHE FINE FARÁ LA BATTUTA "Driver del modem non trovati, premere continua per scaricarli da internet"
II ARROWS è offline  
Old 16-03-2009, 14:57   #1550
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
al momento non si sa ancora che numero di Build avrà la RC?
Old 16-03-2009, 15:10   #1551
dovella

@TUTTI

Il thread 5 o 6 giorni fa è stato chiuso , e questo bene o male è dispiaciuto a tutti.
Si comincia a parlare prima della 7044 poi 7057 poi ancora della 7061.
Onestamente fino a quando non esce l RC UFFICIALMENTE (probabilmente tra Aprile-Maggio) a noi interessa solo la 7000 .
Anche se a voi puo sembrare "marginale" i nostri dati di telimetria i software ed i feedback che inviamo sono fondamentali per avere una RTM FENOMENALE.

RICORDATEVI CHE LE BUILD INTERMEDIE SONO INCOMPLETE

Per favore continuate a testare ogni software sulla 7000 e siate minuziosi a lasciare un feedback qui (ci viene chiesto da Microsoft corporation e per noi è un ONORE) facendo un minimo di attenzione al primo post (e non postate software gia segnalati)

Grazie di cuore a tutti voi

Ultima modifica di dovella : 16-03-2009 alle 15:16.

Old 16-03-2009, 15:10   #1552
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
ops!
carlrossi è offline  
Old 16-03-2009, 15:18   #1553
floola
Bannato

Spero che a qualcuno potrà far piacere. Dalla RC in poi non ci sarà più bisogno di software esterni per personalizzare lo sfondo della schermata di accesso, "basteranno" uno sfondo con dimensioni adeguate e una modifica al registro

http://www.withinwindows.com/2009/03...customization/

E' una funzione che sarà principalmente sfruttata dagli OEM ( ), però nulla vieterà di utilizzarla agli utenti finali, se verrà confermata così com'è.

PS: l'articolo si riferisce ad una build intermedia, vero, ma io mi riferisco alla RC pubblica
floola è offline  
Old 16-03-2009, 15:21   #1554
dovella

Floola
potrebbe essere anche alla portata di tutti senza mettere mani al registro

PS.

Ci sono anche Notizie sulle Catalyst Ati e Windows 7

Old 16-03-2009, 15:27   #1555
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Secondo me è ancora presto, non tanto per una questione di instabilità o inaffidabilità del sistema operativo, quando per alcuni problemi di compatibilità che personalmente ho riscontrato con alcuni software. Diciamo che se dopo aver testato i programmi che usi solitamente e averne constatato la compatibilità con 7, potresti anche considerare il passaggio da Vista a 7...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 16-03-2009, 15:29   #1556
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Io segnalo che i driver Forceware 181.71 specifici per Windows 7 (per notebook) funzionano correttamente senza dare alcun crash, mentre gli stessi che avevo scaricato da laptop2video con il relativo inf modifcato mandava in crash il sistema.
damirk è offline  
Old 16-03-2009, 15:35   #1557
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Floola
potrebbe essere anche alla portata di tutti senza mettere mani al registro
Ben venga, non sono sinceramente un gran "personalizzatore" del sistema, ma lo farei ben volentieri con la schermata di login, ora che ho anche la sicurezza di non dover installare roba esterna
floola è offline  
Old 16-03-2009, 15:59   #1558
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Qualcuno che ha una condivisione di rete con user e pass mi sa dire se è riuscito a far si che ogni volta non chieda l'user e la pass? In pratica che si logghi in automatico all'avvio?
Il logoff dimentica le password ma in questo caso basta che ti fai uno script da mettere in esecuzione automatica che ti mappa ad ogni avvio la condivisione.

Basta che incolli in un file di testo la stringa sottostante, lo salvi come nomefile.bat e lo metti in esecuzione automatica:

NET USE X: \\ip\share /user:user password dove X rappresenta la lettera che vuoi dare alla condivisione.

Spero di aver capito bene cosa chiedi, in tal caso questa è una delle soluzioni.

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ci sono anche Notizie sulle Catalyst Ati e Windows 7
Fantastico, mi stavo giusto chiedendo come mai la Ati non proponesse aggiornamenti driver per Seven.
Pr|ckly è offline  
Old 16-03-2009, 16:05   #1559
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
vorrei segnalare che sia a me che a qualcun altro che ho letto in giro,
Seven x64 dà schermata blue (non sempre) ma in qualche occasione, quando si scollega dalla porta USB il controller 360 for windows...
Energia.S è offline  
Old 16-03-2009, 16:11   #1560
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
vorrei segnalare che sia a me che a qualcun altro che ho letto in giro,
Seven x64 dà schermata blue (non sempre) ma in qualche occasione, quando si scollega dalla porta USB il controller 360 for windows...
Send feedback.
Pr|ckly è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian