Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2009, 11:17   #14601
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Proprio non capisco perchè vi ostiniate a farvi sospendere...

Rtm e LP che non sono ancora stati rilasciati. Sospeso 7 giorni

Idem...
ma non si era detto che si poteva parlarne però senza chiedere supporto?bho sto forum sta diventando il mondo della censura ( da quando ci sei tu ezio )
Old 28-07-2009, 11:18   #14602
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
perdonate la mia ignoranza in materia ma sono solo un paio di giorni che sto valutando di provare win 7 e quindi non ne so molto...
queste sono le mie domande, e grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi:

come si comporta win 7 con i giochi? intendo se ci son problemi di instabilità per driver video acerbi o altri problemi del genere son stati riscontrati?

è vero che si guadagnano molti fps rispeto a vista e ad xp in molti giochi?

come si comporta win 7 con PCSX2(l'emulatore per la ps2)? con l' emulatore si guadagna in prestazioni rispetto a winXP?

non ho ben capito se win 7 supporterà solo le dx11 oppure se integrerà anche le dx10? quello che vorrei sapere è se sarà possibile, essendo in possesso di una scheda video dx10, giocare su win 7 in dx10 o se sarà obligatorio giocare in dx11, dovendo quindi emulare le istruzioni mancanti nella scheda dx10 con il calo prestazionale che ne conseguirà?(quest' ultima domanda logicamente la faccio per i futuri titoli dx11)
niente driver acerbi e giochi girano benissimo.anzi sono usciti i driver ati 9.7 che supportano ufficialmente la rtm e per nvidia lo stesso.puoi giocare in dx10 anche con seven perchè le ha integrate dentro,se facessi il discorso che fai allora non potresti giocare neanche i giochi dx9.non c'entra,non emuli un bel niente.io giochi vanno personalmente leggermente meglio di vista e di xp,e quando usciranno i giochi dx11 ci sarà un divario enorme se tengono fede alle promesse fatte.anche l'emulatore pcsx2 gira benissimo

Ultima modifica di Children of Bodom : 28-07-2009 alle 11:21.
Children of Bodom è offline  
Old 28-07-2009, 11:19   #14603
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
perdonate la mia ignoranza in materia ma sono solo un paio di giorni che sto valutando di provare win 7 e quindi non ne so molto...
queste sono le mie domande, e grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi:

come si comporta win 7 con i giochi? intendo se ci son problemi di instabilità per driver video acerbi o altri problemi del genere son stati riscontrati?

è vero che si guadagnano molti fps rispeto a vista e ad xp in molti giochi?

come si comporta win 7 con PCSX2(l'emulatore per la ps2)? con l' emulatore si guadagna in prestazioni rispetto a winXP?

non ho ben capito se win 7 supporterà solo le dx11 oppure se integrerà anche le dx10? quello che vorrei sapere è se sarà possibile, essendo in possesso di una scheda video dx10, giocare su win 7 in dx10 o se sarà obligatorio giocare in dx11, dovendo quindi emulare le istruzioni mancanti nella scheda dx10 con il calo prestazionale che ne conseguirà?(quest' ultima domanda logicamente la faccio per i futuri titoli dx11)
Sono dell'idea che con domande del genere ci si metta meno a provare direttamente e a trarre le proprie considerazioni in maniera autonoma.

Le prestazioni tra vista e 7 sono pressochè identiche in ambito videoludico (discorso a parte per quanto riguarda l'utilizzo delle risorse in sistemi più datati nei quali risulta molto più snello 7)

Il confronto con xp ormai non ha + senso a meno di non dover utilizzare software che non girano su 7 (ma a dire il vero a parte ambienti lavorativi nell'utilizzo normale non mi pare esistano programmi che richiedano per forza xp)

Directx 9/10/11 possono convivere sullo stesso sistema,l'una non pregiudica le altre,il dubbio che ti poni non ha senso dal momento che non esistono giochi che sfruttano le dx11 al momento (e a dirla tutta non esistono praticamente nemmeno giochi che sfruttano le dx10 )
RuKa è offline  
Old 28-07-2009, 11:26   #14604
dovella

New blog post: http://tinyurl.com/me2c9a - Windows 7 Media Center review and Videos

Old 28-07-2009, 11:57   #14605
Children of Bodom
Senior Member

raga a me succede a volte che,quando per esempio installo un gioco,ma anche quando posto qua sul forum per esempio,e nel frattempo faccio altro,mi vengono dei microscattini di 1 secondo,tipo dei freeze per 1 secondo e poi ritorna ad andare tutto.sarà problemi di driver video o cosa?strano perchè ho messo gli ultimi ati 9.7.se no cos altro potrebbe essere?grazie,ho anche disattivato windows defender,cosa può essere?è molto fastidioso

Ultima modifica di Children of Bodom : 28-07-2009 alle 11:59.
Children of Bodom è offline  
Old 28-07-2009, 11:59   #14606
lucafisio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ok,raga, vorrei solo capire una cosa: é questo il sito giusto dove controllare se mai ci saranno possibilità di upgrade a seven da vista a prezzo agevolato (facendo la prenotazione o quello che c'è da fare) anche in Italia come è stato in altri paesi?
https://windows7upgradeoption.com/Landing.aspx
Vorrà dire che dal 31 agosto si potrà prenotare a prezzo agevolato?
Se no dov'è che si deve guardare?
O noialtri dovremo pagarcelo a prezzo pieno?
lucafisio è offline  
Old 28-07-2009, 12:06   #14607
dovella

Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Ok,raga, vorrei solo capire una cosa: é questo il sito giusto dove controllare se mai ci saranno possibilità di upgrade a seven da vista a prezzo agevolato (facendo la prenotazione o quello che c'è da fare) anche in Italia come è stato in altri paesi?
https://windows7upgradeoption.com/Landing.aspx
Vorrà dire che dal 31 agosto si potrà prenotare a prezzo agevolato?
Se no dov'è che si deve guardare?
O noialtri dovremo pagarcelo a prezzo pieno?
Nessuna prenotazione
dal 22 Ottobre puoi comprare Windows 7 (e non seven) al prezzo di un Upgrade fino al 31 Dic 2009

Old 28-07-2009, 12:09   #14608
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ma non si era detto che si poteva parlarne però senza chiedere supporto?bho sto forum sta diventando il mondo della censura ( da quando ci sei tu ezio )
nn sono ezio e nn voglio fare le sue veci ma credo proprio che il suo discorso sia molto semplice: si può parlare di build nn pubbliche (quindi rtm inclusa), ma nn si può nè chiedere supporto (e su questo siamo tutti d'accordo) nè dimostrare di possedere una release, che per forza di cose è stata reperita sul p2p

Dal regolamento della sezione
Quote:
Discussioni su release non ufficiali o non distribuite al pubblico dei sistemi operativi

- Non è consentito richiedere o postare link alternativi a quelli Microsoft. Di conseguenza, i post inerenti questo tipo di informazioni non possono contenere quanto segue:

* link a torrent o altri mezzi di download
* link a siti in cui sono indicati torrent o altri mezzi di download
* richieste di supporto e assistenza in caso di problemi (vedi nota *1)
* frasi come "io ce l'ho, dettagli in pvt"
* informazioni di immagini ISO
quindi come vedi nn è censura è la semplice applicazione delle regole.
Se poi queste ti sembrano troppo rigide (o altro) scrivi un pvt/mail al buon Corsini e vedi cosa ti risponde

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 28-07-2009, 12:09   #14609
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Hai risolto i tuoi problemi misteriosi? Scomparsa dei risultati benchmark etc etc?
io non avevo quei problemi
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
siamo ai 190.xx
sul sito nvidia,ma da wu no...almeno da me è così
robertogl è offline  
Old 28-07-2009, 12:12   #14610
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Nessuna prenotazione
dal 22 Ottobre puoi comprare Windows 7 (e non seven) al prezzo di un Upgrade fino al 31 Dic 2009
ognuno è libero di dire seven quanto vuole,si deve per forza dire 7?a me va di dire seven
Old 28-07-2009, 12:19   #14611
davide66

Quote:
ognuno è libero di dire seven quanto vuole,si deve per forza dire 7?a me va di dire seven
No. Per forza no. Ma l'italiano non è un modo di dire.....

Old 28-07-2009, 12:20   #14612
davide66

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
nn sono ezio e nn voglio fare le sue veci ma credo proprio che il suo discorso sia molto semplice: si può parlare di build nn pubbliche (quindi rtm inclusa), ma nn si può nè chiedere supporto (e su questo siamo tutti d'accordo) nè dimostrare di possedere una release, che per forza di cose è stata reperita sul p2p

Dal regolamento della sezione

quindi come vedi nn è censura è la semplice applicazione delle regole.
Se poi queste ti sembrano troppo rigide (o altro) scrivi un pvt/mail al buon Corsini e vedi cosa ti risponde
Quoto tutto. Esiste un regolamento. Se a qualcuno non va bene esistono altri lidi. Questa è la pluralità. Ci sono tanti posti e tante situazioni. Se una non va bene, uno può anche sceglierne una diversa, mica cambiare quella che non gli piace.

Old 28-07-2009, 12:28   #14613
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Quoto tutto. Esiste un regolamento. Se a qualcuno non va bene esistono altri lidi. Questa è la pluralità. Ci sono tanti posti e tante situazioni. Se una non va bene, uno può anche sceglierne una diversa, mica cambiare quella che non gli piace.
ehmmm... a proposito di regolamento... hai la sign irregolare!

Raven è offline  
Old 28-07-2009, 12:44   #14614
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
cuda lo usi anche senza core avc,basta avere una delle ultime nvidia e usare media player classic home cinema,in piu hai l'accellerazione video,il processore non si alza per niente,core avc a mio parere a meno che non hai un pc vecchio,è inutile
Ma in termini percentuali che differenza c'è tra sfruttare CUDA e il DXVA con la stessa vga? Io ho visto alcuni test e non mi pare che CUDA faccia poi questa differenza.
Pr|ckly è offline  
Old 28-07-2009, 12:44   #14615
lucafisio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Nessuna prenotazione
Ok ma allora il link che ho messo cosa significa?
Non è forse vero che, per un periodo limitato, in alcuni paesi europei ed extraeuropei tramite prenotazione (o prevendita) è possibile avere l'upgrade da vista home premium a seven home premium al prezzo agevolato di 49€?
Volevo solo sapere, se si sa, se questa possibilità verrà data anche a noi Italiani ed se si con quali modalità.
Se non sbaglio (correggetemi se sbaglio) il prezzo "normale" di un upgrade a seven home premium sarà di 119€, insomma ci fosse la possibilità di pagarlo la metà non sarebbe male, anche perchè, sebbene seven mi attiri, a quella cifra mi sa che mi tengo vista...
lucafisio è offline  
Old 28-07-2009, 12:44   #14616
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
No. Per forza no. Ma l'italiano non è un modo di dire.....
se a me piace dirlo in inglese lo dico in inglese,come chi lo vuole dire in italiano è libero di farlo,senza che nessuno mi obblighi a dirlo in italiano
Old 28-07-2009, 12:46   #14617
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma in termini percentuali che differenza c'è tra sfruttare CUDA e il DXVA con la stessa vga? Io ho visto alcuni test e non mi pare che CUDA faccia poi questa differenza.
non saprei,io ho una scheda ati,però già solo con dxva anche con file a 1080p il processore piu dell 1% non lavora
Old 28-07-2009, 12:47   #14618
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
ecco,esistono altri lidi,magari facci un salto così eviti queste sparate
Old 28-07-2009, 12:49   #14619
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Sempre a litigare...

Ma chiamiamolo come più ci piace.

7, Sette, Seven, Sept, VII... Sempre quello è l'OS
floola è offline  
Old 28-07-2009, 13:02   #14620
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non riuscite a risolvere con virtual xp??
si magari...
ma il mio amatissimo canoscan d125OU2 già dovevo fare i salti mortali per fargli installare i driver sotto xp... sotto virtual proprio non riesco a fargli neanche vedere lo scanner...
sotto l'xp installato nativamente dovevo staccare la spina e sperare che xp se ne accorgesse e da lì installavo poi i driver..( che non hanno neanche un .exe.. sono dei .inf)
ma niente..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian