Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2009, 10:31   #13801
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Premesso che non ne capisco un cacchio ma sono curioso, la RTM essendo un evoluzione della RC che modifiche/miglioramenti/fix ha subito?

Se è una domanda senza senso ignoratemi pure
Jo77 è offline  
Old 19-07-2009, 10:32   #13802
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Premesso che non ne capisco un cacchio ma sono curioso, la RTM essendo un evoluzione della RC che modifiche/miglioramenti/fix ha subito?

miglioramenti in stabilità,fix per la sicurezza,ma niente sostanziali modifiche
robertogl è offline  
Old 19-07-2009, 10:33   #13803
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:

Beh, come qualunque RTM rispetto alle build "beta" (RC incluse) è la versione definitiva. Quindi più stabile, reattiva, veloce, bug-free (per quanto possibile), eventuali nuove feature o miglioramento/ampliamento di quelle presenti, ecc... Almeno questo in teoria

EDIT: roberto, abbiamo postato in sincrono
PaVi90 è offline  
Old 19-07-2009, 10:39   #13804
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
miglioramenti in stabilità,fix per la sicurezza,ma niente sostanziali modifiche
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Beh, come qualunque RTM rispetto alle build "beta" (RC incluse) è la versione definitiva. Quindi più stabile, reattiva, veloce, bug-free (per quanto possibile), eventuali nuove feature o miglioramento/ampliamento di quelle presenti, ecc... Almeno questo in teoria

EDIT: roberto, abbiamo postato in sincrono
Grazie mille ad entrambi.
Beh allora se la RC è già ottima presumo si sfiori la perfezione.
Bene, aspetto con impazienza l'uscita per acquistarla, non ero così convinto quando uscì Vista, penso sia merito anche dell'aver rese pubbliche le varie beta & RC per poterne testare in prima persona le potenzialità.

Ultima modifica di Jo77 : 19-07-2009 alle 10:43.
Jo77 è offline  
Old 19-07-2009, 10:44   #13805
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Grazie mille ad entrambi.
Beh allora se la RC è già ottima presumo si sfiori la perfezione.
Bene, aspetto con impazienza l'uscita per acquistarla, non ero così convinto quando uscì Vista, penso sia merito anche dell'aver rese pubbliche le varie beta & RC.
Basti pensare che stavolta MS non ha fatto neppure pubblicità in TV qui da noi, contrariamente a quanto avvenne per Vista. E nonostante ciò, le prevendite di Seven hanno superato quelle del suo predecessore.
Tralascio quella pubblicità-vomito su IE8 (fortunatamente mai andata in onda )
PaVi90 è offline  
Old 19-07-2009, 10:47   #13806
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Basti pensare che stavolta MS non ha fatto neppure pubblicità in TV qui da noi, contrariamente a quanto avvenne per Vista. E nonostante ciò, le prevendite di Seven hanno superato quelle del suo predecessore.
Tralascio quella pubblicità-vomito su IE8 (fortunatamente mai andata in onda )
Evidentemente la pubblicità la faranno a settembre/ottobre
Magari una pubblicità comparativa con Apple....
Old 19-07-2009, 10:53   #13807
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

beh penso che l'utente informatico (che abbia un minimo di conoscenza del SO) sia abbastanza esigente, alla fine la pubblicità di massa (tv) si dimostra come al solito fumo per gli occhi e nulla più e la MS ha capito che può avere più guadagni usando un altro tipo di mezzo promozionale e soprattutto rendendo partecipi gli utenti.

Un pò come se la Fiat ci offrisse gratis per un mese la loro futura vettura da commercializzare senza scomodare Schumacher per far gli spot
Jo77 è offline  
Old 19-07-2009, 10:59   #13808
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
beh penso che l'utente informatico (che abbia un minimo di conoscenza del SO) sia abbastanza esigente, alla fine la pubblicità di massa (tv) si dimostra come al solito fumo per gli occhi e nulla più e la MS ha capito che può avere più guadagni usando un altro tipo di mezzo promozionale e soprattutto rendendo partecipi gli utenti.

Un pò come se la Fiat ci offrisse gratis per un mese la loro futura vettura da commercializzare senza scomodare Schumacher per far gli spot
questo è poco ma sicuro...
poi se non fare pubblicità... implica un prezzo di acquisto inferiore, ben venga
Old 19-07-2009, 11:01   #13809
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
questo è poco ma sicuro...
poi se non fare pubblicità... implica un prezzo di acquisto inferiore, ben venga
Speriamo
Jo77 è offline  
Old 19-07-2009, 11:03   #13810
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Condivido integralmente quanto hai scritto.

In effetti l'utente che va a scegliere l'OS lo fa se ha un minimo di background dietro, e questi non si lasciano certo influenzare da pubblicità televisive ma voglio invece toccare con mano e convincersi da se.

Per questi bene ha fatto MS a dare loro una beta ed un RC ottimamente realizzata. E molti di loro si saranno sicuramente convinti.

Gli utenti che invece rappresentano la grande massa, non scelgono da se un OS, anche perché si e no sanno cosa è un OS, ma o lo acquistano a scatola chiusa con il PC, o si affidano all'amico o tecnico informatico che rientra nella prima categoria.

E quindi se si convince la prima categoria di utenti o professionisti, ci saranno grandi ricadute anche nel secondo più grosso numero di utenti, IMHO.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online  
Old 19-07-2009, 11:12   #13811
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

In effetti l'utente che va a scegliere l'OS lo fa se ha un minimo di background dietro, e questi non si lasciano certo influenzare da pubblicità televisive ma voglio invece toccare con mano e convincersi da se.

Per questi bene ha fatto MS a dare loro una beta ed un RC ottimamente realizzata. E molti di loro si saranno sicuramente convinti.

Gli utenti che invece rappresentano la grande massa, non scelgono da se un OS, anche perché si e no sanno cosa è un OS, ma o lo acquistano a scatola chiusa con il PC, o si affidano all'amico o tecnico informatico che rientra nella prima categoria.

E quindi se si convince la prima categoria di utenti o professionisti, ci saranno grandi ricadute anche nel secondo più grosso numero di utenti, IMHO.

Saluti.

Quoto.
G1971B è offline  
Old 19-07-2009, 11:24   #13812
davide66

Quote:

Quote:

Saluti.
Totalmente d'accordo con voi

Old 19-07-2009, 11:45   #13813
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Fa sapere!!
Sarei curioso di vedere il mio vecchio sistema Nf7s v2+Xp-M 2600+ +Bh5 (in overclock) con Seven!
ti posso rispondere io, visto che il mio pc fisso ha questa configurazione...
nf7-s v2 + barton @1800mhz (bus 333) + 1 gb ram ddr333

ti dico che il sistema è usabilissimo, non a livello di xp, ma quasi. l'unica nota è che ovviamente xp ha bisogno di meno ram rispetto a seven.

un'altra piccola nota. la mia cartella incoming (dove ho parecchia roba), xp la apriva già con la disposizione dei files personalizzata (per ultima modifica), su seven invece bisogna aspettare prima che esamini la cartella e che quindi termini di scorrere la barra verde in alto e ci mette un po' di tempo (circa 20 secondi)
VegetaSSJ5 è offline  
Old 19-07-2009, 11:55   #13814
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Fa sapere poi
Quote:
Fa sapere!!
Sarei curioso di vedere il mio vecchio sistema Nf7s v2+Xp-M 2600+ +Bh5 (in overclock) con Seven!

Domandina... ho un travelmate TM223... monta un celeron m 1133, 512MB PC133 di ram, hd da 40GB e intel i830... provo a installarci 7?? (sarebbe il computer che dovrebbero usare i miei per controllare la posta, e navigare in internet... )
Ho installato la Home Basic
La configurazione HW, è composta così:
Athlon XP 1600+
Asrock K7S41GX
512MB di Ram di cui 32MB condivisi con la scheda video integrata
Scheda audio disattivata da bios insieme a tante altre cavolate

Ecco alcuni screenshot:

Considerazioni Personali:
Se ci fossero stati un GB di Ram, sarebbe stato ottimo
Comunque mi ha dato delle ottime impressioni
apparte il consumo della ram (che è comunque ottimo), mi sembra che vada come XP
Ciao a Tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline  
Old 19-07-2009, 12:01   #13815
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Saluti.
Si d'accordo, hai fatto una rappresentazione di come si comporta l'utente esperto e di come si comporta quello totalmente inesperto ma questo non significa che la pubblicità e il marketing siano del tutto inutili eh.
Anzi, oserei dire che sono fondamentali.
Pr|ckly è offline  
Old 19-07-2009, 12:09   #13816
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ti posso rispondere io, visto che il mio pc fisso ha questa configurazione...
nf7-s v2 + barton @1800mhz (bus 333) + 1 gb ram ddr333

ti dico che il sistema è usabilissimo, non a livello di xp, ma quasi. l'unica nota è che ovviamente xp ha bisogno di meno ram rispetto a seven.

un'altra piccola nota. la mia cartella incoming (dove ho parecchia roba), xp la apriva già con la disposizione dei files personalizzata (per ultima modifica), su seven invece bisogna aspettare prima che esamini la cartella e che quindi termini di scorrere la barra verde in alto e ci mette un po' di tempo (circa 20 secondi)
E' l'FSB a 333 che limita la bandwidth della memoria
(1GB = 1GB o 2x512MB con dual channel attivo?)
Old 19-07-2009, 12:29   #13817
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
E' l'FSB a 333 che limita la bandwidth della memoria
(1GB = 1GB o 2x512MB con dual channel attivo?)
2x512 mb

in realtà sono ddr 400 ma il bus a 200 mi dà problemi di stabilità. l'ho tenuta con il bus a 200 per anni con le mitiche bh-5 (2x256mb cas 2-2-2-5, che anzi se interessano a qualcuno le ho ancora e vorrei venderle... ) poi evidentemente la scheda madre ha cominciato a sentire il peso degli anni e funziona max a 166...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 19-07-2009, 13:14   #13818
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ho installato la Home Basic
La configurazione HW, è composta così:
Athlon XP 1600+
Asrock K7S41GX
512MB di Ram di cui 32MB condivisi con la scheda video integrata
Scheda audio disattivata da bios insieme a tante altre cavolate

Ecco alcuni screenshot:

Considerazioni Personali:
Se ci fossero stati un GB di Ram, sarebbe stato ottimo
Comunque mi ha dato delle ottime impressioni
apparte il consumo della ram (che è comunque ottimo), mi sembra che vada come XP
Ciao a Tutti
Quasi quasi quando finisco di sistemare il vecchio xp1800+ lo provo (rimossi dissipatore e pasta vecchia e pulito tutto tutto )
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 19-07-2009, 13:19   #13819
PaVi90
Bannato

Finalmente fumata bianca Almeno, così sembra
PaVi90 è offline  
Old 19-07-2009, 13:50   #13820
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Qual'è l'ultima build?
Sono fermo alla 7600
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian