Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2009, 10:36   #13501
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008

http://islongwrongaboutwindows7rtm.com/

Si è accorto di aver sbagliato, dopo giorni che teneva ancora la scritta "YES!"

Infatti, finalmente ha deciso di cambiare anche il suo precedente http://www.haswindows7rtmed.com/
floola è offline  
Old 15-07-2009, 10:37   #13502
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Bhè bisogna considerare cha da quel che sò c'è ancora del codice debug che tolto alla fine dovrebbe dare un pò di boost prestazionale.
Old 15-07-2009, 10:37   #13503
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ovviamente se ti chiedessi un change log otterrei una risposta generica in stile oroscopo...ma ci provo lo stesso.

Quali sono questi enormi cambiamenti dalla rc alla rtm?

nessuno ha mai parlato di RTM infatti la versione *264 non è rtm, ma meglio della RC
semplicemente sfondi ufficiali, velocità aggiornamenti, migliroata compatibilità programmi e integrazione programmi con OS

Old 15-07-2009, 10:47   #13504
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi

Ragazzi ho un problema con Seven RC x64...

Ieri l'ho regolarmente scaricato e attivato, e dopo ho scaricato e installato il pacchetto per la lingua italiana dal Windows Update. Tutto andato bene ma da ieri sera tutte le cartelle predefinite del manù start sono tornate in inglese, così come le cartelle all'interno della cartella utente (cioè documenti, musica, immagini, video, download etc) sono tornate tutte in inglese e sopratutto non presentano più l'icona caratteristica della loro funzione, ma una semplicissima icona di cartella.
Che cavolo è successo?
Sono riuscito a rimettere in italiano le cartelle nella cartella user (rinominandole), reimpostando manualmente le icone originali...

Per quanto riguarda il menù start invece rimane in inglese nonostante abbia provato a tornare alla lingua inglese e poi nuovamente all'italiano. Se provo a rinominare la cartella nel menù start me la sdoppia creandomene una in italiano (rinominata da me) e l'altra in inglese, lasciando un pò di collegamenti in una e un pò nell'altra cartella...
Come faccio?
Old 15-07-2009, 10:50   #13505
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
nessuno ha mai parlato di RTM infatti la versione *264 non è rtm, ma meglio della RC
semplicemente sfondi ufficiali, velocità aggiornamenti, migliroata compatibilità programmi e integrazione programmi con OS
Intendevo dalla rc a oggi.
Puoi specificare meglio e segnalare la fonte?

Ad esempio velocità aggiornamenti cosa significa?
Migliorata compatibilità con quali software?
In teoria sono i produttori di software a dover rendere i propri prodotti compatibili...
conan_75 è offline  
Old 15-07-2009, 10:54   #13506
Lesto_Fante

Quote:
Intendevo dalla rc a oggi.
Puoi specificare meglio e segnalare la fonte?

Ad esempio velocità aggiornamenti cosa significa?
Migliorata compatibilità con quali software?
In teoria sono i produttori di software a dover rendere i propri prodotti compatibili...

la fonte sono io e le mie prove.
velocità significa che nella rc gli aggiornamenti è come vista ne lsenso che al riavvio ogn itanto ci mette un po
invece in versioni sucessive è migliroata la gestione aggiornamenti.
stabilità software intendo l' integrazione del software con il pc
es sistema controllo e sicurezza pc, gestione elemtni panello di controllo
produttori di software devono fare un software ottimo in tutto e pienamente compatibile con il sistema del momento
è microsoft che deve fare un sistema aggiornato che sia i ngrado di tenere dentro i programmi progettati per la versione precedente
poi i driver tramite windows update che non rompe come solito
poi basta che provate e vi rendete conto.

Old 15-07-2009, 11:15   #13507
conan_75
Senior Member

Quote:
la fonte sono io e le mie prove.
velocità significa che nella rc gli aggiornamenti è come vista ne lsenso che al riavvio ogn itanto ci mette un po
invece in versioni sucessive è migliroata la gestione aggiornamenti.
stabilità software intendo l' integrazione del software con il pc
es sistema controllo e sicurezza pc, gestione elemtni panello di controllo
produttori di software devono fare un software ottimo in tutto e pienamente compatibile con il sistema del momento
è microsoft che deve fare un sistema aggiornato che sia i ngrado di tenere dentro i programmi progettati per la versione precedente
poi i driver tramite windows update che non rompe come solito
poi basta che provate e vi rendete conto.

Sinceramente Sistema controllo e sicurezza pc e gestione elementi pannello di controllo non ho capito cosa intendi...e cosa effettivamente sia cambiato.

Velocità negli aggiornamenti invece te lo spiego io: essendo una versione più aggiornata contiene nativamente gli aggiornamenti finora usciti, e quindi ne fa meno, non é più veloce.

I driver tramite windows update ce li mettono i produttori hw, windows non c'entra nulla...

Inoltre non hai specificato quale software e quale versione che prima aveva noie con la rc ora va bene...
conan_75 è offline  
Old 15-07-2009, 11:17   #13508
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Anche XP ha il ClearType. Anzi, è proprio da XP che è stato introdotto in Windows
Piu che con xp misà che è stato introdotto ocn ie 7

Cmq intendevo solo che in 7 e vista c'è a def, in xp a def è disattivato (oltre che xp con il CT è illeggibile). Su 7 al contrario mi da fastidio se lo tolgo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 15-07-2009, 11:19   #13509
Lesto_Fante

Quote:
Sinceramente Sistema controllo e sicurezza pc e gestione elementi pannello di controllo non ho capito cosa intendi...e cosa effettivamente sia cambiato.

Velocità negli aggiornamenti invece te lo spiego io: essendo una versione più aggiornata contiene nativamente gli aggiornamenti finora usciti, e quindi ne fa meno, non é più veloce.

I driver tramite windows update ce li mettono i produttori hw, windows non c'entra nulla...

Inoltre non hai specificato quale software e quale versione che prima aveva noie con la rc ora va bene...
ma proprio no.
intendo aggiornamenti di office e driver
che sono + veloce nella gestione di installazione e cache installazzione
il centro sicurezza pc si integra bene con antivirus vecchi. tipo symantec antivirus client security
invece proprio parlare vuoto
dato il pasagigo non integrano gli aggiornamenti, ma fanno una nuova build quindi non esistono aggiornamenti per windows 7 se non di defender, oppure aggiornamenti per vedere se ci sono problemi! solo nella rc
AH dimenticavo nella RC cè un bug che mi rode alquanto...
ovvero ho una cartella musica di sistema
all' interno delle cartelle di musiva e musica sparsa
sevo avere una cartella con SOLI files musicali perchè venga esegui tutti
se facico esegui tutti dentro la cartella musica non si fa perchè non viene fuori il bottone......

Ultima modifica di Lesto_Fante : 15-07-2009 alle 11:25.

Old 15-07-2009, 11:29   #13510
conan_75
Senior Member

Aggiornamenti di office e driver ripeto che sono una cosa esterna...e vengono effettuati sempre allo stesso modo, come succedeva con vista.

Quindi pian pianino siamo arrivati al dunque che gli ''enormi'' cambiamenti siano la compatibilità del centro di sicurezza con i vecchi antivirus, ovvero un avviso che ti dice se l'antivirus é aggiornato, del resto anche questo da dimostrare perché non mi hai detto quale versione prima non vedeva...
conan_75 è offline  
Old 15-07-2009, 11:44   #13511
Lesto_Fante

Quote:
Aggiornamenti di office e driver ripeto che sono una cosa esterna...e vengono effettuati sempre allo stesso modo, come succedeva con vista.

Quindi pian pianino siamo arrivati al dunque che gli ''enormi'' cambiamenti siano la compatibilità del centro di sicurezza con i vecchi antivirus, ovvero un avviso che ti dice se l'antivirus é aggiornato, del resto anche questo da dimostrare perché non mi hai detto quale versione prima non vedeva...

assolutamente no, intanto durante l' installazione eram olto più lenta e se ricordate il riavvio mentre gli configurava ci metteva una vita e il primo riavvio dopo un aggiornamento eh dovevi attendere i suoi comodi!!!

La compatibilità dell' AV e mesaggi mi riferisco che sulla RC il mio AV non andava.
te puoi pensarla ocme vuoi però la RC è vecchia e non + aggiornata.
PS: come mai non mi rispondi agli altri bug che non sono cose da poco anzi.
basta che un antivius non si integri.
e dia incompatibile
e poi tutta le serie di problemi che ho detto
la tua che una versione ancora in RC sia meglio una una nuova en on ci siano cambiamenti secondo me affermare questo + una follia.
così allroa non si fanno cose nuove tanto come hai te la rc va benissimo no?
forse te non hai trovato problemi e sei aposto, ma non tutti gli utenti è così!

Old 15-07-2009, 12:13   #13512
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Ragazzi ho notato che con win 7 il testo scritto è sfocato premetto che stò usando come monitor un CRT questo si nota molto rispetto a win xp, sapete come risolvere ?

Il ClearType ed il monitor c'entrano solo in parte, devi cambiare il carattere di sistema in Tahoma 8 (che é usato da XP)
A pag. 509-510 trovi dei post sull'argomento (ho avuto lo stesso problema)
Rodig è offline  
Old 15-07-2009, 12:24   #13513
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Le sto provando tutte ma è inutile, le cartelle del menù start e tutte le applicazioni in esse contenute vengono visualizzate in lingua inglese.

Se non dovessi riuscire a risolvere, mi dite dove posso trovare le traduzioni di tutte le voci del menù di win7 (comprese le varie applicazioni)? Grazie
Old 15-07-2009, 12:26   #13514
conan_75
Senior Member

Quote:
assolutamente no, intanto durante l' installazione eram olto più lenta e se ricordate il riavvio mentre gli configurava ci metteva una vita e il primo riavvio dopo un aggiornamento eh dovevi attendere i suoi comodi!!!
Siamo in informatica, non ci si basa sulle impressioni ma sui numeri, quindi...metti due numeri che rappresentino il tempo con la RC e le successive per effettuare lo stesso aggiornamento, così abbiamo qualcosa su cui discutere
Se non lo hai chiudiamo il discorso

Quote:
PS: come mai non mi rispondi agli altri bug che non sono cose da poco anzi.
Quali?

Quote:
basta che un antivius non si integri.
e dia incompatibile
E l'antivirus continua a funzionare...solo che non lo segnala come presente...apparte che non ha molto senso usare un vecchio antivirus non aggiornato.

Quote:
e poi tutta le serie di problemi che ho detto
la tua che una versione ancora in RC sia meglio una una nuova en on ci siano cambiamenti secondo me affermare questo + una follia.
così allroa non si fanno cose nuove tanto come hai te la rc va benissimo no?
E ora mi devi quotare esattamente le frasi dove dico:

-La versione RC è meglio della nuova
-Ho la RC installata

Mi raccomando, quotami e non --> , quotami come sto facendo io ora.

PS
Io cosa dicevo delle successive alla RC due pagine fa?
Che contenevano correzioni di bug ma nessuna modifica al "motore" (nel forum resta tutto scritto).
Tu dicevi di sapere dei grandi cambiamenti...e piano piano ti ho portato a dire che conteneva correzioni di bug

Alla fine sapevo dal principio che non avevi nessuna fonte o nessun dato alla mano , ho avviato la discussione solo perchè non mi piace la disinformazione, nulla di personale
conan_75 è offline  
Old 15-07-2009, 12:44   #13515
Lesto_Fante

Quote:
Siamo in informatica, non ci si basa sulle impressioni ma sui numeri, quindi...metti due numeri che rappresentino il tempo con la RC e le successive per effettuare lo stesso aggiornamento, così abbiamo qualcosa su cui discutere
Se non lo hai chiudiamo il discorso

Quali?

E l'antivirus continua a funzionare...solo che non lo segnala come presente...apparte che non ha molto senso usare un vecchio antivirus non aggiornato.

E ora mi devi quotare esattamente le frasi dove dico:

-La versione RC è meglio della nuova
-Ho la RC installata

Mi raccomando, quotami e non --> , quotami come sto facendo io ora.

PS
Io cosa dicevo delle successive alla RC due pagine fa?
Che contenevano correzioni di bug ma nessuna modifica al "motore" (nel forum resta tutto scritto).
Tu dicevi di sapere dei grandi cambiamenti...e piano piano ti ho portato a dire che conteneva correzioni di bug

Alla fine sapevo dal principio che non avevi nessuna fonte o nessun dato alla mano , ho avviato la discussione solo perchè non mi piace la disinformazione, nulla di personale
guarda non ho parole che arroganza del tipo io so tutto
io ti dico solo che non bastano numeri io uso del software che te non usi ed prima avevo problemi ed ora no.
ti ricordo che microsoft aggiorna le cose bug o altro perchè gli utenti sengalano
io ti ho detto che il mio antivirus era prima incompatiible ed ora no vecchio che non si aggiorna no ho detto chen on si installava proprio ora si installa e si aggiorna benissimo.

se tutto come dici te della rc fosse PERFETTA
la microsoft avrebbe reso RC RTM non credi??
il bug delle canzoni???
la rete??

il coso degli aggiornamenti eh??
e questi sono quelli che ho notato vai nella sezione BUG e vedi quanti bug ha la RC come è NORMALE CHE SIA.

Old 15-07-2009, 12:53   #13516
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Ragazzi, stiamo calmini...
Torpedo è offline  
Old 15-07-2009, 12:54   #13517
conan_75
Senior Member

Vedo che sei bravissimo a quotare
conan_75 è offline  
Old 15-07-2009, 13:00   #13518
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Conan e Lesto, se dovete discutere serenamente bene, altrimenti fermatevi subito o dovrò intervenire.
Repliche solo in pvt, grazie.
ezio è offline  
Old 15-07-2009, 13:14   #13519
conan_75
Senior Member

Io solitamente osservo la netiquette e quoto le affermazioni altrui sulla quale voglio esprimere un parere.
E' una questione di educazione, oltre che di scorrevolezza nella lettura senza fare il su e giù nella pagina per capire il filo.

Se tutti facessimo allo stesso modo ci sarebbe la metà dei fraintendimenti, sempre che non lo si faccia perchè si teme il quote e si vuole accusare il prossimo arrampicandosi sugli specchi.

Altra cosetta: ragazzi curate maggiormente la grammatica e la forma...una virgola può causare un fraintendimento in base a come si recepisce il senso della frase.
Siamo in un forum, se si posta il messaggio due minuti più tardi dopo averlo riletto non è un dramma

Questa è una piccola parentesi che volevo aprire sulla questione quote, non per forza questo caso specifico.

Ezio, se questa mia breve parentesi è troppo OT puoi tranquillamente cestinarla
conan_75 è offline  
Old 15-07-2009, 13:23   #13520
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

La smettete di fare i bambini altrimenti nessuno mi legge? Scrivete 2 pagine al minuto

Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Sono riuscito a rimettere in italiano le cartelle nella cartella user (rinominandole), reimpostando manualmente le icone originali...

Per quanto riguarda il menù start invece rimane in inglese nonostante abbia provato a tornare alla lingua inglese e poi nuovamente all'italiano. Se provo a rinominare la cartella nel menù start me la sdoppia creandomene una in italiano (rinominata da me) e l'altra in inglese, lasciando un pò di collegamenti in una e un pò nell'altra cartella...
Come faccio?

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian