Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2009, 10:44   #1301
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Come, dove, quando?
Io conoscevo IE7Pro ma sotto Ie8 da problemi, che altri programmi di questo tipo ci sono?
Quero toolbar

-------------------

Comunque ho scoperto il motivo del BSoD che ho avuto tempo fa(accadeva quando riaccendevo il pc dell'ibernazione).. andando a cercare nei report di 7 mi segnalava una incompatibilità con un driver che aveva installato.. stamattina quando accendo il pc mi salta fuori questo pop-up:

è colpa della chiavetta USB cruzer micro da 16Gb.. in pratica mi mandava in loop la fase di resuming del PC.

-------------------

Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Coi drivers 181.71 per win7 64 non mi riconosce più la risoluzione dello schermo
Al posto di darmi formati wide (1680*1050) mi dà solo formati 4/3 (1600*1200)
Che posso fare?
prova i 182.06
Old 08-03-2009, 10:59   #1302
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Eccezionale! Finalmente l'auto diagnosi (già presente in Vista) interviene come si deve ad avvertire un utente!
Old 08-03-2009, 11:13   #1303
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
..Comunque ho scoperto il motivo del BSoD che ho avuto tempo fa..
..io, invece, ho scoperto quale è il motivo dei miei tempi di boot "lunghi" su Windows7 (38 secondi) rispetto a Vista (28 secondi)

..è il driver del controller della Memory Sick evidententemente non ancora compatibile/ottimizzato col nuovo kernel di 7.
stambeccuccio è offline  
Old 08-03-2009, 11:23   #1304
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..io, invece, ho scoperto quale è il motivo dei miei tempi di boot "lunghi" su Windows7 (38 secondi) rispetto a Vista (28 secondi)
CUT.
Come hai fatto a scoprirlo?
Razer(x) è offline  
Old 08-03-2009, 11:36   #1305
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Come hai fatto a scoprirlo?
..lo dice la schermata postata!

procedura:
click dx su icona computer->Properties->Windows Experience Index->Advanced tools->Performance issues

= Ricoh SD Host Controller (R5C822)
stambeccuccio è offline  
Old 08-03-2009, 11:43   #1306
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Almeno da te funziona il lettore di memory su 7... Qui no.

Che consiglione che mi da per migliorare:

Va bene che fa schifo la 8400, ok, ma Aero riesce a farlo girare bene, dai
floola è offline  
Old 08-03-2009, 11:50   #1307
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi

Stessi messaggio anche a me, che compare anche su vista
mikikrash è offline  
Old 08-03-2009, 11:53   #1308
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Stessi messaggio anche a me, che compare anche su vista
Mah... Vabbé, tanto chissenefrega, Aero gira bene e senza rallentamenti o scatti, dunque lo ignoro.
floola è offline  
Old 08-03-2009, 11:58   #1309
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ragazzi, oltre a Virtual Clone Drive e UltraIso, per emulare una perifica virtuale ci sono altri programmi?
Nel mentre do un'occhiata alle applicazioni compatibili
giovandrea è offline  
Old 08-03-2009, 12:04   #1310
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Ragazzi, oltre a Virtual Clone Drive e UltraIso, per emulare una perifica virtuale ci sono altri programmi?
Nel mentre do un'occhiata alle applicazioni compatibili
Io uso Power Iso
mikikrash è offline  
Old 08-03-2009, 12:06   #1311
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:

È un vecchio avvertimento già ai tempi di Vista con qualunque driver/scheda grafica anche potente (attualmente ho una Geforce 9600M GT 512 DX10 nativa e ancora salta fuori...). Il sistema registra una degradazione nei tempi di risposta del dwm.exe... Non c'è nessun problema tranquilli, probabilmente c'è stato qualche gioco che ha disattivato ad esempio la Desktop Composition temporaneamente per funzionare....
Old 08-03-2009, 12:08   #1312
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
È un vecchio avvertimento già ai tempi di Vista con qualunque driver/scheda grafica anche potente (attualmente ho una Geforce 9600M GT 512 DX10 nativa e ancora salta fuori...). Il sistema registra una degradazione nei tempi di risposta del dwm.exe... Non c'è nessun problema tranquilli, probabilmente c'è stato qualche gioco che ha disattivato ad esempio la Desktop Composition temporaneamente per funzionare....
Allora ecco il perché... Infatti a volte ho usato dei programmi che facevano temporaneamente disabilitare il DWM perché non compatibili...
floola è offline  
Old 08-03-2009, 12:09   #1313
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ellamadonna, qui imho viriamo nel paranoico.
Io UAC e firewall.
Poi vabbeh, il secondo perchè lo lascio default, diciamo che non prescindo da UAC e firewall hardware.

Si, il fine è comune ma i mezzi devono essere logici.
Come ho detto non trovo logico usare un antivirus quando si lascia la porta aperta avendo in tasca le chiavi per chiuderla.

Dove stà il paranoico? Ho lasciato la protezione default di vista a cui ho aggiunto un software con cui faccio una scansione una volta ogni anno.
Comunque quello che non trovi logico te,lo trovo logico io.
Old 08-03-2009, 12:10   #1314
stambeccuccio
Bannato

@floola
Dipende cosa s'intende girare bene e rispetto a che cosa

Secondo me, ma è una mia convinzione basata sulle varie prove.. VISTA e Windows7 girano bene e sfruttano bene l'hardware recente.. e che abbia il supporto dei driver specifici.. non c'è niente da fare.. il resto sono solo arrangamenti... ma se si vuole "godere" (nel vero senso del termine) di un sistema operativo.. và installato su macchina certificata e che supporta appieno tale sistema.

Questo, secondo me, è un concetto sul quale non ci piove.

E non è come erroneamente molti credono una questione di POTENZA, Mhz o risorse esagerate, ma di qualità e teconologia sfruttata.

Ad esempio:
una cosa è far girare Windows7 su scheda video, anche modesta, ma con supporto a SM4.1 e dx 10.1, perchè queste sono sfruttate ed utilizzate da Windows7 .. e le dx e le istruizoni non vengono utilizzate sono solo per i giochi.. e una cosa usare una scheda video anche potente di passate generazioni;

una cosa è avere un processore recente, anche modesto, con istruzioni MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, EM64T.. e una cosa è avere un processore passato anche potente;

..il resto sono solo illusioni ed il cercare di "far andare" hardware vecchio con sistemi operativi nuovi e concepiti per sfruttare hardware nuovo.

Che piaccia o meno è così ! ..c'è pure scritto da qualche parte !
stambeccuccio è offline  
Old 08-03-2009, 12:16   #1315
floola
Bannato

Quote:
@floola
Dipende cosa s'intende girare bene e rispetto a che cosa

Secondo me, ma è una mia convinzione basata sulle varie prove.. VISTA e Windows7 girano bene e sfruttano bene l'hardware recente.. e che abbia il supporto dei driver specifici.. non c'è niente da fare.. il resto sono solo arrangamenti... ma se si vuole "godere" (nel vero senso del termine) di un sistema operativo.. và installato su macchina certificata e che supporta appieno tale sistema.

Questo, secondo me, è un concetto sul quale non ci piove.

E non è come erroneamente molti credono una questione di POTENZA, Mhz o risorse esagerate, ma di qualità e teconologia sfruttata.

Ad esempio:
una cosa è far girare Windows7 su scheda video, anche modesta, ma con supporto a SM4.1 e dx 10.1, perchè queste sono sfruttate ed utilizzate da Windows7 .. e le dx e le istruizoni non vengono utilizzate sono solo per i giochi.. e una cosa usare una scheda video anche potente di passate generazioni;

una cosa è avere un processore recente, anche modesto, con istruzioni MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, EM64T.. e una cosa è avere un processore passato anche potente;

..il resto sono solo illusioni ed il cercare di "far andare" hardware vecchio con sistemi operativi nuovi e concepiti per sfruttare hardware nuovo.

Che piaccia o meno è così ! ..c'è pure scritto da qualche parte !
La 8400 è DirectX 10, non certo dell'anteguerra... E come ha detto hexaae, non è causato dalla GPU, ma da un evento quale la disattivazione temporanea del DWM...

Convinto anch'io che un sistema non debba essere concepito per rivitalizzare hardware ormai troppo vecchio, ma questo Vaio ha un anno, mica dieci, eh

Cmq 7 lo voglio provare anche sul vecchio cassone, lo sto attendendo in RTM e in italiano, sono curioso.
floola è offline  
Old 08-03-2009, 12:20   #1316
stambeccuccio
Bannato

..si io infatti ho scritto 10.1 e a quanto mi risulta ed avevo anche letto in giro, Windows7 utilizza al meglio le schede con tale base... certo che utilizza e funziona anche con "le restanti" schede .. ma evidentemente..
qualcosa di differente ci sarà e che non è solo pubblicità! (nota la rima)
stambeccuccio è offline  
Old 08-03-2009, 12:22   #1317
floola
Bannato

Quote:
..si io infatti ho scritto 10.1 e a quanto mi risulta ed avevo anche letto in giro, Windows7 utilizza al meglio le schede con tale base... certo che utilizza e funziona anche con "le restanti" schede .. ma evidentemente..
qualcosa di differente ci sarà e che non è solo pubblicità! (nota la rima)
Che le dicano allora, qui sembrano girare tutti gli effetti di Aero. Cmq a quanto avevo letto in giro le schede DX10 di nVidia avrebbero anche alcune caratteristiche delle 10.1
floola è offline  
Old 08-03-2009, 14:39   #1318
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
EDIT: cestinati tutti i messaggi "inutili" al prosieguo della discussione.

Smettetela, siamo in un thread tecnico.
@Ferdy:
Quote:
Si può parlare delle build non ufficiali, ma in caso di problemi è chiaramente specificato di non venirsi a lamentare qui.
*
Ogni lamentela su performance e altri problemi relativi a beta non rilasciate al pubblico lascia il tempo che trova, si tratta di release intermedie e di testing che non rappresentano in alcun modo lo stato effettivo dello sviluppo.
Spero sia chiaro una volta per tutte, se siete betatester ufficiali e usate queste versioni, accettate di conseguenza ogni problema che ne deriva, e dovete comunicare le vostre impressioni ESCLUSIVAMENTE a Microsoft.

PS per tutti: evitiamo troppi post a mo' di chat.

Ultima modifica di ezio : 08-03-2009 alle 14:59.
ezio è offline  
Old 08-03-2009, 18:54   #1319
Ascal
Member

L'Avatar di Ascal

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Lodi
Ragazzi, come vi sembra il nuovo deframmentatore di Win7??
Dopo quello di Vista, il peggiore a mio parere, è stato fatto qualche passo avanti... ma vi dirò la verità..rivoglio i quadratini del defrag di win98, erano bellissimi, da stare a guardare per ore!!!!
A parte gli scherzi, sapete se qualcosa è cambiato anche nel metodo di deframmentazione, o è lo stesso di Vista o XP, e quindi mi dovrò affidare a "soluzioni esterne" + efficaci??
Ascal è offline  
Old 08-03-2009, 19:35   #1320
stambeccuccio
Bannato

mi ricordo l'anno scorso, quando per la prima volta ho visto un computer, non sapendo cosa farci passavo il tempo a guardare i quadratini del defrag..
In 7 il pannello di defrag è stato implementato rispetto a Vista che era più spartano.. ma, mi dispiace per te .. non ci sono i mattoncini gialli, verdi e blu, ma sole le percentuali di progresso dei dischi.

Il defrag è una operazione schedulata ed automatica del sistema, quindi con 7 e Vista non c'è bisogno di preoccuparsi di tale operazione. Operazione che viene eseguita a bassa priorità, nei ritagli di inattività e viene sospesa in caso di utilizzo di sistema.
E che si può anche ovviamente avviare manualmente.

Non mi risulta, quello che dici tu, che il degrag di VISta è stato il peggiore, mi risulta invece il contrario!

Ti posso infine dire che ho provato le varie utility di defrag che si trovano free ed in rete, quelle con i mattnocini e che ti permettono le varie opzioni di frammentazione (tipo lo spazio libero, solo singoli file, ecc.) ..il risultato è stato il peggioramento delle prestazioni di 7 (anche vista) e in due occasioni (una su computer con XP..e l'altro con VISTA).. mi ha letterlamente "sputtXXato" il file system e ho dovuto formattare.

Fai tu..
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian