Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-05-2009, 12:45   #10081
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
Nel senso che i tempi di risposta era nell'ordine delle decine di secondi...
gaxel è offline  
Old 28-05-2009, 12:52   #10082
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
volevi dire nettamente superiore a Vista e migliore di XP
No no. Proprio nettamente superiore di XP e migliore di Vista. Come ho scritto.
Vista era già migliore di XP ed essendo 7 miglire di Vista è per la proprietà transitiva nettamente superiore a XP.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ti dirò... ho usato per almeno 6 mesi Vista e Windows 7 (beta e poi RC) sullo stesso computer (non il portatile), dove prima c'era XP...

Vista non è che sia più reattivo di XP, smeplicemente i software vari sembrano meno pesanti... Firefox, che è un macigno ignobile, con Vista era usabile, con XP mi faceva venire il nervoso.
Vista è più reattivo di XP su computer magari più potenti di quello che hai tu. Comunque disattivando AERO su Vista, diventava più veloce di XP, oltre a essere più sicuro e stabile. Infatti ha necessitato di 1 SP per diventare stabile davvero al 100% o quasi, XP di 3 SP ed ancora non è che sia il massimo.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah no?

Usi XP, Vista o Seven e hai installato estensioni? Perchè la cosa cambia... io per lavoro devo usare tutti i browser e anche su sistemi operativi diversi, e ti posso assicurare che Firefox (con un paio di estensioni) è lento e pesante, soprattutto sotto XP.

Il più veloce in assoluto è Chrome, che è una scheggia e non capisco come faccia, poi Safari e Opera, poi Firefox e IE8 (che è notevolmente migliorato) e infine IE7.

Firefox ad ogni versione mi diventa sempre più pesante... però, senza estensioni, resta comunque abbastanza veloce, ma in questa maniera perde troppo in feature rispetto agli altri browser...
Crome mi piace molto, una valida alternativa a IE8 più di FF. Lo sto usando così come altri miei amici e si trovano meglio che con FF.
Crimson Skies è offline  
Old 28-05-2009, 12:57   #10083
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Ma alla microsoft non si accorgono che le loro build intermedie vagano nel P2P?
Non è che la fanno apposta? Mah?
Leaked? Ma in realtà cosa vuol dire (perso - filtrato)?
supereos1 è offline  
Old 28-05-2009, 13:13   #10084
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Immagino che finchè sono delle beta non gli importi più di tanto anche perchè non si può fare l'update da una versione alla successiva senza un bel formattone.

Per quel che riguarda "leaked" significa tipo trafugato (in modo sottobanco tipo) da non confondersi con "stolen" che significa rubato vero e proprio.
Crimson Skies è offline  
Old 28-05-2009, 13:17   #10085
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
leaked si il significato è quello, piu letteralmente dovrebbe essere "sfuggito/perso"

Per la prima parte, certo che lo sanno, e certo che lo fanno anche apposta
D'altronde noi siamo test, diamo feedback, a loro serve questo. Un po come la voce che molti virus siano le stesse case antivirus a produrli
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 28-05-2009, 13:28   #10086
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Per la prima parte, certo che lo sanno, e certo che lo fanno anche apposta
D'altronde noi siamo test, diamo feedback, a loro serve questo...
guarda che ti sbagli.
Microsoft nè lo fa apposta e nè tanto meno ha bisogno dei tuoi test e feedback se non sei un tester ufficiale su determinate versioni e questioni.
Quindi non ti sentire più importante di quello che sei.

Le versioni leaked (fuoriuscite illegalmente) non è che vengono messe in circuito p2p dalla Microsoft, ma da qualche infedele tester o da qualche impiegato di un qualsiasi OEM (che hanno in test tale prodotto).
Considera solo quanti sono gli OEM tester nel mondo.

Per noi vi è l'edizione pubblica 7100.. il resto non è cosa per utenti non ufficiali. Chi lo fa.. dimostra solo di non aver capito 'na cippa.
E la cosa non è utile nè a lui e nè a nessun altro e nè tanto meno alla Microsoft.

Ultima modifica di stambeccuccio : 28-05-2009 alle 13:31.
stambeccuccio è offline  
Old 28-05-2009, 13:38   #10087
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ha ragione.
Il punto è che Xp sarà pure veloce dopo l'installazione ma con il tempo tende a rallentare decisamente, per quanto lo si tenga pulito.
E le applicazioni ne risentono, a prescindere dal fatto che Firefox ha diminuito il consumo di ram ma da proprio l'idea di essere un macingo quando lo si avvia.
La differenza di sensazione con Chrome e IE è impressionante.
Pr|ckly è offline  
Old 28-05-2009, 13:50   #10088
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ha ragione.
su cosa avrebbe ragione? ma il mio quote l'hai letto? mi sa di no
Cosa c'entra il "peso" di firefox con questa affermazione?

"stavo installando SQL Server, usando uTorrent e guardando un film con wmp11 e potevo comunque aprire un browser e navigare tranquillamente... non sono cose pesanti, ok... ma con XP era una lotta anche solo fare questo "

con xp non si riesce a fare tutto cio'?
alenter è offline  
Old 28-05-2009, 14:11   #10089
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

"stavo installando SQL Server, usando uTorrent e guardando un film con wmp11 e potevo comunque aprire un browser e navigare tranquillamente... non sono cose pesanti, ok... ma con XP era una lotta anche solo fare questo "

Non sul mio Vaio copn XP
gaxel è offline  
Old 28-05-2009, 14:11   #10090
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
volevi dire nettamente superiore a Vista e migliore di XP
No ha detto bene. Nettamente superiore a XP e migliore di Vista.
Seven = Vista + Updates.

XP invece è quel sistema operativo che al boot dell'installazione carica ancora i driver delle schede SCSI della Adaptec che adesso stanno dentro ai musei della scienza e della tecnica.
mjordan è offline  
Old 28-05-2009, 14:15   #10091
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
da quello che ho capito hai provato l'xp mode di win7: viene virtualizzato un xp a 32bit indipendentemente dall'edizione di win7 (32/64 bit)? e in versione pro?
Ciao,si ho testato la virtualizzazione di xp tramite il programma di win7,certo,virtualizza un s.o. a 32bit,ma,ribadisco che virtualbox è nettamente superiore e fluida,lo ho potuta testare sia su vista che su 7 ed è agli stessi livelli di reattività.

PS: sono riandato stamane in quel laboratorio di oculistica dell'ospedale di Tivoli e vi assicuro che i programmi che usano,fatti per xp sono del 2008,una cosa inammissibile,oltretutto il supporto a xp è cessato!

Ultima modifica di cajenna : 28-05-2009 alle 14:17.
cajenna è offline  
Old 28-05-2009, 14:17   #10092
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,si ho testato la virtualizzazione di xp tramite il programma di win7,certo,virtualizza un s.o. a 32bit,ma,ribadisco che virtualbox è nettamente superiore e fluida,lo ho potuta testare sia su vista che su 7 ed è agli stessi livelli di reattività.
Pensa che io ho messo su con Virtual Box un'ambiente di prova basato su:

1) Microsoft Windows 7 RC (Build 7100).
2) Microsoft Visual Studio Professional 2010 Beta1.
3) Sun Java Development Kit 6 Update 14 Early Access.
4) Netbeans 6.7 Beta.

Una bomba. Non ci sta un software in versione finale...
mjordan è offline  
Old 28-05-2009, 14:19   #10093
dovella

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Seven = Vista + Updates.

XP invece è quel sistema operativo che al boot dell'installazione carica ancora i driver delle schede SCSI della Adaptec che adesso stanno dentro ai musei della scienza e della tecnica.
Seven (Windows7 ) = Vista + Updates + Feature + smantellamento + ricomposizione

Vista dopo SP1 = Allineamento con Windows 7

Old 28-05-2009, 14:22   #10094
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

Esatto. Proprio adesso sto usando Windows Vista Service Pack 2. Una bomba all'idrogeno. Secondo me hanno colmato il gap con Windows 7 stavolta.
Non ho fatto alcun test, solo impressioni d'uso a livello empirico, ma secondo me stavolta la reattività di seven è diventata psicologica rispetto a quella di Vista SP2.
mjordan è offline  
Old 28-05-2009, 14:34   #10095
stambeccuccio
Bannato

al momento, su macchina di prova, la mia esperienza in merito dice che:
Vista SP2 (o cmq aggiornato) è -al momento- più "rispondente" rispetto a Windows7 7100.

I motivi penso siano:
- driver ancora da mettere a punto bene x Windows7, in quanto funzionano bene, ma sono più performanti su Vista
- codice di debug
- sistema RC ancora non perfettamente a punto.
stambeccuccio è offline  
Old 28-05-2009, 14:39   #10096
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:

PS: sono riandato stamane in quel laboratorio di oculistica dell'ospedale di Tivoli e vi assicuro che i programmi che usano,fatti per xp sono del 2008,una cosa inammissibile,oltretutto il supporto a xp è cessato!
Quoto
ralien è offline  
Old 28-05-2009, 14:54   #10097
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
questo è un problema che ho anche io, se voglio lavorare devo usare XP
Old 28-05-2009, 14:58   #10098
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Vista SP2 (o cmq aggiornato) è -al momento- più "rispondente" rispetto a Windows7 7100.

I motivi penso siano:
- driver ancora da mettere a punto bene x Windows7, in quanto funzionano bene, ma sono più performanti su Vista
- codice di debug
Già. Pure il mio sistema. L'ho chiamato e mi ha risposto subito.
mjordan è offline  
Old 28-05-2009, 15:05   #10099
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Beh, dai, ad onor del vero non proprio. Il supporto ad XP è entrato nella fase Extended, che vale a dire che cmq gli aggiornamenti di sicurezza verranno garantiti e rilasciati tramite Windows Update, e se si ha bisogno di hotfix o di qualche aggiornamento particolare, rimarrà la possibilità di chiedere supporto a pagamento. Il supporto terminerà del tutto nel 2014.

(Attualmente in Extended c'è anche Windows 2000, fino al luglio del 2010)

Per confermare poi la vitalità di XP, Office 2010 sarà ancora compatibile con esso.

Detto ciò, XP rimane ormai vetusto, quasi otto anni fa è stato sviluppato, e l'Extended non garantirà che i programmi compatibili con XP non diminuiranno progressivamente. Tempo di cominciare a muovere oltre, che sia Windows, Mac o Linux.
floola è offline  
Old 28-05-2009, 15:42   #10100
Crimson Skies
Bannato

Quote:

No non si riesce a fare a dovere in quanto il sistema va come una vecchia cinquecento.

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Seven = Vista + Updates.

Quotone. Grande!

Quote:

Una vera indecenza.

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

Ci può stare ma direi più dopo l'SP2

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi

I motivi penso siano:
- codice di debug
Ci può stare per i motivi da te citati. In effetti drivers ect ancora non sono perfetti in quando 7 è ancora in RC.

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
questo è un problema che ho anche io, se voglio lavorare devo usare XP
Una vera indecenza.

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Beh, dai, ad onor del vero non proprio. Il supporto ad XP è entrato nella fase Extended, che vale a dire che cmq gli aggiornamenti di sicurezza verranno garantiti e rilasciati tramite Windows Update, e se si ha bisogno di hotfix o di qualche aggiornamento particolare, rimarrà la possibilità di chiedere supporto a pagamento. Il supporto terminerà del tutto nel 2014.

(Attualmente in Extended c'è anche Windows 2000, fino al luglio del 2010)

Per confermare poi la vitalità di XP, Office 2010 sarà ancora compatibile con esso.

Detto ciò, XP rimane ormai vetusto, quasi otto anni fa è stato sviluppato, e l'Extended non garantirà che i programmi compatibili con XP non diminuiranno progressivamente. Tempo di cominciare a muovere oltre, che sia Windows, Mac o Linux.
Uno spreco di risorse per MS a favore di un sistema ormai morto e sepolto oltre che inutile.
Crimson Skies è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian