Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2009, 18:30   #601
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Che se hai qualche dato importante devi salvartelo
E perchè? Tutto quello che ho installato e installato con Vista, mentre tutti i dati sono su una partizione dedicata e distinta.
Old 26-02-2009, 18:34   #602
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
E perchè? Tutto quello che ho installato e installato con Vista, mentre tutti i dati sono su una partizione dedicata e distinta.
Infatti ho detto SE
Razer(x) è offline  
Old 26-02-2009, 18:36   #603
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Infatti ho detto SE
Quindi, per come ho partizionato io l'hard disk, non dovrei avere problemi ad installare Windows 7 nella partizione dove c'è Xp, giusto?
Old 26-02-2009, 18:37   #604
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Quindi, per come ho partizionato io l'hard disk, non dovrei avere problemi ad installare Windows 7 nella partizione dove c'è Xp, giusto?
No, una volta avviato l'installer selezioni la partizione e la formatti, poi installi
Razer(x) è offline  
Old 26-02-2009, 18:40   #605
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
No, una volta avviato l'installer selezioni la partizione e la formatti, poi installi
Infatti!
Ma dove posso trovare una copia ancora di Windows 7?
Old 26-02-2009, 18:43   #606
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Infatti!
Primo post, non è più disponibile.
ezio è offline  
Old 26-02-2009, 18:45   #607
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Infatti!
Non puoi amenochè non l'abbuia già scaricato in precedenza dal sito ufficiale welcome to windows 7 oppure te che tu te lo faccia prestare da chi lo abbia già scaricato.
Purtoppo lo dice Microsoft stessa sul sito che non è più disponibile.. Inoltre su qeusto forum non possiamo aiutarti a reperirlo con metodi alternativi
plata è offline  
Old 26-02-2009, 18:49   #608
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Primo post, non è più disponibile.
Non ne sono assolutamente certo per la ISO di 7 ma..
tentare non nuoce

Per scaricare tutti gli Update separati inerenti a Windows 7[/size][/b]

Andate su connect (dovete essere registrati) , cliccate su Home , e scrivete in ID Invito
Win7-3HQW-RF74 vi dirà che quest invito è gia stato usato (perchè è un invito collettivo)
cliccate a sinistra su Download

Old 26-02-2009, 18:49   #609
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Purtoppo lo dice Microsoft stessa sul sito che non è più disponibile.. Inoltre su qeusto forum non possiamo aiutarti a reperirlo con metodi alternativi
E direi pure che non è il caso ogni volta di starlo a sottolineare
mjordan è offline  
Old 26-02-2009, 18:50   #610
RauL.Network
Member

L'Avatar di RauL.Network

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Win7 funziona egregiamente, l'ho installato da un paio di gg e sono migrato da vista a win7.

L'unica cosa che non riesco ancora a capire come funzionano le icone nella taskbar, ad esempio msn non riesco a ridurlo a icona nella barra accanto all'orologia cosa che con vista facevo tranquillamente.

Per il resto è una scheggia
Old 26-02-2009, 18:54   #611
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Non puoi amenochè non l'abbuia già scaricato in precedenza dal sito ufficiale welcome to windows 7 oppure te che tu te lo faccia prestare da chi lo abbia già scaricato.
Capito, grazie!
Old 26-02-2009, 18:54   #612
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RauL.Network Guarda i messaggi
Win7 funziona egregiamente, l'ho installato da un paio di gg e sono migrato da vista a win7.

L'unica cosa che non riesco ancora a capire come funzionano le icone nella taskbar, ad esempio msn non riesco a ridurlo a icona nella barra accanto all'orologia cosa che con vista facevo tranquillamente.

Per il resto è una scheggia
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=12

----

In generale: prima di chiedere, in caso di problemi, guardate la prima pagina, spesso ci sono le soluzioni che cercate
floola è offline  
Old 26-02-2009, 19:51   #613
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Per il resto, concordo con lui sul fatto che potevano risparmiarsi di aumentare il flash delle finestre bisognose di attenzione da 3 a 7 volte.
Puoi chiarire meglio questo passaggio?
Pr|ckly è offline  
Old 26-02-2009, 20:02   #614
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Puoi chiarire meglio questo passaggio?
Ci provo...

Il tutto parte da questa novità per la RC:
Quote:
3. Needy State

“Needy window” is the internal term we use for a window that requires your attention. Since the ‘90s, the taskbar has always provided some type of visualization to alert the customer to this state such as by flashing the button. A careful balance must be struck between providing information and not irritating the customer. With the new taskbar, we received feedback that Outlook reminders or a Messenger chat sometimes went unnoticed because needy windows were too subtle. For example, Mudassir opened a bug to say “The flashing is not obvious enough to get user's attention. Sometime I don't even notice it. It flashes for a little bit and then stops. If I am away the icon flashes and stops before I come back. The icon is not noticeable.” We’ve made three changes that should address the issue. First, we changed the flashing animation curve to make it more noticeable (from a sine to a sawtooth wave). Second, we used a bolder orange color. Finally, we wanted to double the number of flashes which is currently set to three. As a nod to Windows 7, we decided to go with seven flashes instead.
Quando c'è una applicazione che richiede la tua attenzione, si mette a "lampeggiare", un lampeggio di colore arancione. Di sicuro l'avrai già visto qualche volta, su XP e Vista. Per alcuni questi lampeggi erano troppo pochi, solo 3 flash, dunque hanno deciso di aumentarli a 7. Cosa, a mio parere, che non serviva, 3 erano sufficienti, e il colore arancione va più che bene per evidenziare le applicazioni bisognose di attenzione.

Purtroppo non riesco a farti capire meglio... Cmq metto una immagine a supporto:

Quella in arancione è l'applicazione che sta cercando di richiamare l'attenzione. Questa lampeggia per 3 volte, poi smette. Dalla RC, passerà a 7 volte.

Ultima modifica di floola : 26-02-2009 alle 20:06. Motivo: ti pareva che non ci fosse il bisogno di modificarlo il post per qualche sbaglio...
floola è offline  
Old 26-02-2009, 20:05   #615
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Guarda, dopo anni ti posso dire con certezza che non dipende proprio da niente. Sono software che fanno errori e alla lunga fanno solo danni, indipendentemente da quanto è "rinomato" il software. Io ho smesso di usarli da quando uso Vista (giorno del lancio) ed è praticamente da allora che ho installato Windows senza mai fare una formattazione nè avere un singolo problema. Quello "del registro sporco" è un motivo che cantano gli addetti marketing delle società che producono questi software, ma comunque il beneficio che si trae eliminando chiavi superflue è irrisorio rispetto al pericolo che si può ottenere se qualcosa va storto. Loro pubblicizzano l'operazione come il miracolo che fa resuscitare Windows da ogni lentezza: in realtà per un sistema snello ci vuole in primis una certa "igiene di utilizzo". Le utility non servono a niente se uno tartassa un sistema installando / disinstallando ogni cacata che gli passa fra le mani. E inutile passare lo straccio se tutti i giorni si butta grasso sul pavimento.

Tra l'altro il motivo per cui questi software non potranno mai essere sicuri al 100% è tecnico: il registro è una componente dinamica e gli algoritmi di rilevamento delle chiavi "maldestre" sono piuttosto empirici, sebbene magari raffinati. Sempre empirici rimangono. Alla fine sono pur sempre euristiche. Il registro è una componente troppo delicata e vitale per essere stuprato in questo modo. Molti considerano la pulizia del registro un'operazione complementare alla deframmentazione. In realtà non lo è. Chiediti per esempio perchè Microsoft fornisce tool per deframmentare ma non per pulire il registro
quel che dite tutti voi è giusto, ma io come diamine facevo a togliermi quei fastidiosi rimasti? mica è colpa mia se fanno schifo gli strumenti di rimozione dei programmi (alcuni).. io nero 9 sinceramente lo volevo provare perchè è da nero 7 che non lo installavo e volevo accertare la presenza di miglioramenti tangibili al programma.. ma misà che non lo installerò mai più, visto che mi procura un sacco di rogne ogni volta
Old 26-02-2009, 20:13   #616
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RoBeRtO_93 Guarda i messaggi
.. ma misà che non lo installerò mai più, visto che mi procura un sacco di rogne ogni volta
purtroppo è il vizio di molti.. nessuno si accontenta di restare al proprio posto e cresce, cresce ed invade campi non propri e di cui non si hanno nemmeno le capacità.

Nero IMHO andava bene quando era un semplice programma di masterizzazione completo con annesse le utility essenziali e semplici.. poi anche questi, sull'onda del successo e del nome che si sono fatti.. si sono montanti la testa e giù a far diventare un programma di masterizzazione in una suite superflua, persante, scritta male, problematica e senza alcun rispetto nemmeno delle specifiche che dà la Microsoft:
come la chiamate voi questo ? ..io lo chiamo menefreghismo e scarso rispetto di chi acquista eventualmente tale prodotto...

Volevo concludere con una battuta (ripeto è solo una battuta)
Secondo me il programma non va usato.. e neanche capisco chi eventualmente lo crakka per usarlo.. non ne vale proprio la pena.. significa tirarsi la zavorra sui piedi due volte

solo le cose buone si crakkano: leggasi Microsoft
stambeccuccio è offline  
Old 26-02-2009, 20:14   #617
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
comunque , io penso che il fatto stesso che sul blog ufficiale , ora menzionano le modifiche parziali che ci saranno nella RC , dimostra non ufficialmente , chiaro , che la RC è non dico vicina ma quasi vicina all'essere finalizzato ( ripeto x me se la rendono pubblica , credo intorno al 10 maggio) , x me.

E poi altri 2 mesi di ulteriore affinamento e x fine luglio sara RTM !!
Old 26-02-2009, 20:16   #618
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
E poi altri 2 mesi di ulteriore affinamento e x fine luglio sara RTM !!
..come direbbe dovella.. sono cose che sappiamo già
stambeccuccio è offline  
Old 26-02-2009, 20:20   #619
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Windows 7 Beta IE8: Update di Affidabilità

Trovate qualche informazione in italiano sull'ultimo update per IE8
ezio è offline  
Old 26-02-2009, 20:39   #620
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
purtroppo è il vizio di molti.. nessuno si accontenta di restare al proprio posto e cresce, cresce ed invade campi non propri e di cui non si hanno nemmeno le capacità.

Nero IMHO andava bene quando era un semplice programma di masterizzazione completo con annesse le utility essenziali e semplici.. poi anche questi, sull'onda del successo e del nome che si sono fatti.. si sono montanti la testa e giù a far diventare un programma di masterizzazione in una suite superflua, persante, scritta male, problematica e senza alcun rispetto nemmeno delle specifiche che dà la Microsoft:
come la chiamate voi questo ? ..io lo chiamo menefreghismo e scarso rispetto di chi acquista eventualmente tale prodotto...

Volevo concludere con una battuta (ripeto è solo una battuta)
Secondo me il programma non va usato.. e neanche capisco chi eventualmente lo crakka per usarlo.. non ne vale proprio la pena.. significa tirarsi la zavorra sui piedi due volte

solo le cose buone si crakkano: leggasi Microsoft
concordo in toto calcio e in toto gol..

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian