|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi perdonatemi la domanda stupida
![]() Ma in un doppio SO (Vista + 7) se ho un gioco installato precedentemente con Vista per farlo girare su 7 devo rieseguire l'installazione? Nella mia ignoranza informatica presumo di si perchè il registro necessita le chiavi del gioco, però meglio chiedere..... ![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
![]() |
![]() |
#463 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
#464 |
|
Non ho capito cosa vuoi dire, spiegati meglio
|
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie
Due anni di hwu cominciano a dare i suoi frutti ![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
..per chi è interessato c'è anche l'aggiornamento classificato importante di Silverlight
|
![]() |
![]() |
#467 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
..semplicemente che non mi è piaciuta la presentazione nè nei contenuti, nè nella forma e nè nell'immagine.
Ognuno di tali concetti implicherebbe e meriterebbe un capitolo di spiegazioni che nn ho nessuna voglia di fare qua. ![]() ..continuiamo a cazzeggiare e parlare di cose frivole che mi piace di più ![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ragazzi chiedo a tutti gli uomini onesti intellettualmente di mandare un feedback a MS affinché renda disinstallabile il client di IE dal pannello "Turn Windows Features On or Off" e possa far scegliere all'OEM quale browser installare. Prima che l'UE ne faccia una delle sue.
|
![]() |
![]() |
#470 | |
|
Quote:
Questa di oggi era un infarinatura maccheronica un po per tutti, nei prossimi giorni ci sarannoi altri appuntamenti con sezioni tecniche , ma ricordati che poi all'atto pratico anche noi qui abbiamo i mostri sacri ![]() PS. in prima pagina ho postato nel post n6 un mostro sacro Italiano a Redmond che di parte sua in Windows Vista e Seven ha dato parecchio |
|
![]() |
#471 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
Ecco, da quello che hai descritto ( dispatcher lock e compagnia bella) , ma soprattutto come lo hai descritto ( l'esempio del casello autostradale unico e l'aggiunta della corsia preferenziale, ho capito ( forse ho capito male o è un po ostico il discorso) mi semra che in pratica NON E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA , ovvero l'aver aggiunto una corsia preferenziale al dispatcher lock , E ' IN PRATICA SOLO UN MODO X AGGIRARE L'OSTACOLO SUI PROCI MULTICORE , ma non c'è stato quel cambio che SAREBBE STATO NECESSARIO, x sfruttare al meglio il MULTICORE. Ora chiedo lumi ai più esperti in fatto di kernel e programmazione , riguardo ciò , perchè ovviamente potrei sbagliarmi, la mia è solo la sensazione di cio che ho percepito. Tra l'altro bisognerebbe aver chiaro un pò tutto il funzionamento delle Api sviluppate x il multicore ( ad oggi la Api NUMA , tradotta anche in italiano sul web da me medesimo , introdotta in 7 è x me un mistero di cio che realmente va a migliorare) , sinceramente non ci ho capito un xazzo !!!! Comunque la mia personale senzazione è che ne kernel di 7 , x il multicore hanno fatto ben poco , solo aggirato "l'ostacolo" per modo di dire , insomma un mezzo PASTROCCHIO A META , come al solito. A dirla tutta mi sembra che GRAND CENTRAL DI SNOW LEOPARD SIA PIù INCISIVO DI 7 NEL MULTICORE ! Oh !!! x inteso , non voglio scatenare FLAME , anzi se sbaglio correggetemi, però descrivetemi meglio in parole da CONTADINO ![]() Quote:
Putroppo Manager e uomini del Marketing in 1 secondo sono capaci di distruggere moralmente e materialmente , anche il miglior lavoro svolto da un team di ingeneri!!! Ci vorrebbero gli stessi ingegneri a pubblicizzare prodotti e tutto. Ma chiaramente già sudano x il loro lavoro...se dovessero fare anche gli show man , sul mercato non uscirebbe mai niente , dato il tempo che non avrebbero!!
![]() |
#472 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ragazzi c'e qualche modo per mettere il cestino nella taskbar?
(pero non in avvio come avvio veloce) |
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
io l'ho messo in esplora risorse... a parte che non lo uso quasi mai...
![]()
#474 | |
|
Quote:
lo devi mettere aggiungendo un nuovo link nella toolbar (mi pare che all inizio l ho spiegato sotto forma di cartelle) edit eccoti il link |
|
![]() |
#475 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
grazie , pero se metto icona grande si allarga sotto e si allarga pure l' taskbar.
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Maurizio |
|
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non potete mettere le thumbnail?Per chi ha un 17" vede la pagina tutta sfalsata
#478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
<DVD>\boot\bootsect.exe/nt60 <pendrive> mettendo le lettere giuste mi dice C:\Users\Andrea>F:\>boot\bootsect.exe/nt60 G: Impossibile trovare il percorso specificato. e giusto come l'ho fatto no?
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
@gervi: tutto il multitasking se vogliamo è un grande "inganno".
Considerando un ambiente a processore singolo, in realtà tutte le istruzioni sono sempre condotte sequenzialmente. Allora direte voi come funziona il multitasking? Supponiamo semplicisticamente che ad ogni applicazione corrisponda 1 processo. Il multitasking si basa sul concetto semplice di dare ad ogni processo il tempo di CPU non tutto in una volta ma un "quanto" per volta, ovvero di concedere un po' di tempo di CPU a turno ad ogni processo in esecuzione. Il processo (che altro non è che una struttura dati che il kernel usa per portare a termine l'esecuzione di una applicazione) si può trovare in 3 stati fondamentalmente: - in esecuzione: la cpu esegue il codice di quel processo. - pronto: il processo è in attesa che si liberi una cpu. - bloccato: il processo è in attesa che si verifichi un dato evento. Lo scheduler si occupa sostanzialmente di decidere quale processi tra quelli in stato di pronto mandare in esecuzione (ovvero dare cicli di cpu al processo) in un dato momento. Ogni processo può avere uno o più thread (processi leggeri) che hanno accesso alle sue risorse (del processo). Chiaramente per garantire la consistenza delle informazioni e per fare in modo che non vi siano "incidenti" in caso di risorse condivise c'è bisogno che ogni thread acceda alle risorse uno per volta. Il lock in sostanza consente questo. Se un thread ha il lock agisce sulla risorsa condivisa e nessun'altro può "disturbarlo" (ovvero nessun altro può accedere a quella risorsa) in quel momento. Quando ha finito quindi rilascia il lock e il thread che era in attesa può acquisire il lock rilasciato. Il Dispatcher Lock quindi si occupa di assegnare i lock ai thread. Chiedo scusa se non sono stato preciso in alcuni passi ma ho voluto rendere le cose spero semplici da comprendere. A dire la verità questa frase non è molto chiara: Quote:
Cmq queste cose sono dannatamente interessanti. Ultima modifica di WarDuck : 25-02-2009 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
#480 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.