Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2009, 17:44   #461
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi perdonatemi la domanda stupida

Ma in un doppio SO (Vista + 7) se ho un gioco installato precedentemente con Vista per farlo girare su 7 devo rieseguire l'installazione?

Nella mia ignoranza informatica presumo di si perchè il registro necessita le chiavi del gioco, però meglio chiedere.....
Jo77 è offline  
Old 25-02-2009, 17:45   #462
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Ragazzi perdonatemi la domanda stupida

Ma in un doppio SO (Vista + 7) se ho un gioco installato precedentemente con Vista per farlo girare su 7 devo rieseguire l'installazione?

Nella mia ignoranza informatica presumo di si perchè il registro necessita le chiavi del gioco, però meglio chiedere.....
Direi proprio che è il caso di ripetere l'installazione
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 25-02-2009, 17:47   #463
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo, evidentemente non sei tanto ignorante.
C'è molto di peggio in giro.
mjordan è offline  
Old 25-02-2009, 17:52   #464
dovella

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
io non so se l'obiettivo è quello che hai detto tu.. ma più approfondisco questo strano mondo e più capisco che Microsoft è solo un ristrettissimo gruppo di Redmond e no other.

Senza offesa per nessuno, mi auguro di sbagliarmi e di essere smentito.
Non ho capito cosa vuoi dire, spiegati meglio

Old 25-02-2009, 17:52   #465
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Grazie

Due anni di hwu cominciano a dare i suoi frutti
Jo77 è offline  
Old 25-02-2009, 17:53   #466
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..per chi è interessato c'è anche l'aggiornamento classificato importante di Silverlight

stambeccuccio è offline  
Old 25-02-2009, 17:58   #467
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Non ho capito cosa vuoi dire, spiegati meglio
..semplicemente che non mi è piaciuta la presentazione nè nei contenuti, nè nella forma e nè nell'immagine.

Ognuno di tali concetti implicherebbe e meriterebbe un capitolo di spiegazioni che nn ho nessuna voglia di fare qua.

..continuiamo a cazzeggiare e parlare di cose frivole che mi piace di più
stambeccuccio è offline  
Old 25-02-2009, 18:02   #468
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
..per chi è interessato c'è anche l'aggiornamento classificato importante di Silverlight
Grazie della segnalazione, aggiornato
mikikrash è offline  
Old 25-02-2009, 18:10   #469
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi chiedo a tutti gli uomini onesti intellettualmente di mandare un feedback a MS affinché renda disinstallabile il client di IE dal pannello "Turn Windows Features On or Off" e possa far scegliere all'OEM quale browser installare. Prima che l'UE ne faccia una delle sue.
WarDuck è offline  
Old 25-02-2009, 18:16   #470
dovella

Quote:
..semplicemente che non mi è piaciuta la presentazione nè nei contenuti, nè nella forma e nè nell'immagine.

Ognuno di tali concetti implicherebbe e meriterebbe un capitolo di spiegazioni che nn ho nessuna voglia di fare qua.

..continuiamo a cazzeggiare e parlare di cose frivole che mi piace di più
Purtroppo è vero, ma le persone che dovevano approfondire in modo diverso gia erano presenti al PDC.
Questa di oggi era un infarinatura maccheronica un po per tutti,
nei prossimi giorni ci sarannoi altri appuntamenti con sezioni tecniche , ma ricordati che poi all'atto pratico anche noi qui abbiamo i mostri sacri

PS. in prima pagina ho postato nel post n6 un mostro sacro Italiano a Redmond che di parte sua in Windows Vista e Seven ha dato parecchio

Old 25-02-2009, 18:19   #471
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
A Floola ma anche a tutti voi del forum che chiedevate le novità del kernel di Windows 7 per il multicore vi posto le due principali cercando, per quanto possibile, di essere semplice:

1) Nuovo stato "Pre-Waiting" del dispatcher Lock.

Il Dispatcher Lock è un componente dello scheduler di Windows, il cuore di tutto il sistema operativo, che si occupa di assegnare risorse ai vari task e di "lockarle" ai singoli thread. In pratica è una specie di autostrada, in cui le auto arrivano ad un casello unico per pagare. Questo era perfetto fino a quando l autostrada era una, cioè i processori erano monocore; aumentando i core delle cpu sono aumentate queste "autostrade" ma il casello è rimasto sempre quello, l unico dispatcher Lock. In Windows 7 il team di Russinovich che si occupa del kernel ha pensato di inserire uno stato chiamato "pre-waiting" che in pratica agisce per quegli oggetti, task, che non hanno bisogno di essere processati dal lock globale ma possono essere "lockati" sull oggetto stesso, alleggerendo e di molto il numero dei task in "attesa" del dispatcher lock globale, una specie di corsia preferenziale come oggi sulle autostrade per chi non paga in contanti.

2) Nuovi lock minori nel PFN Database. Il PFN database è la base dati nella quale vengono scritte le pagine di memoria che vengono assegnate ad ogni thread. Ogni volta che se ne aggiunge una si "locka" l intero database perchè non è previsto che sia usato concorrenzialmente e quindi si forma una lista di attesa per l inserimento di questi dati. Windows 7 introduce i lock minori, locali, che permettono di non tenere bloccato tutto il database PFN ma può essere usato contemporaneamente.

Maurizio

Trovate tutto qui http://channel9.msdn.com/shows/Going...ide-Windows-7/ spiegato da Russinovich (in Inglese).

Per chi vuole approfondire qui c'è l intervista alla persona che si è occupata, da sola, di riscrivere il dispatcher lock, Arun Kishan http://channel9.msdn.com/shows/Going...Windows-Vista/

Mentre qui l intervista a chi ha riscritto il memory manager, e quindi anche il database PFN, e cioè Landy Wang http://channel9.msdn.com/shows/Going...emory-Manager/

Li posto così potete vedere live, di persona, chi ha messo le mani nel cuore di Windows 7.
Si in Effetti ero io che ho da sempre insistito sul fare chiarezza riguardo i miglioramenti al kernel, riguardo lo sfruttamento del Multicore in 7 !

Ecco, da quello che hai descritto ( dispatcher lock e compagnia bella) , ma soprattutto come lo hai descritto ( l'esempio del casello autostradale unico e l'aggiunta della corsia preferenziale, ho capito ( forse ho capito male o è un po ostico il discorso) mi semra che in pratica NON E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA , ovvero l'aver aggiunto una corsia preferenziale al dispatcher lock , E ' IN PRATICA SOLO UN MODO X AGGIRARE L'OSTACOLO SUI PROCI MULTICORE , ma non c'è stato quel cambio che SAREBBE STATO NECESSARIO, x sfruttare al meglio il MULTICORE.

Ora chiedo lumi ai più esperti in fatto di kernel e programmazione , riguardo ciò , perchè ovviamente potrei sbagliarmi, la mia è solo la sensazione di cio che ho percepito.

Tra l'altro bisognerebbe aver chiaro un pò tutto il funzionamento delle Api sviluppate x il multicore ( ad oggi la Api NUMA , tradotta anche in italiano sul web da me medesimo , introdotta in 7 è x me un mistero di cio che realmente va a migliorare) , sinceramente non ci ho capito un xazzo !!!!

Comunque la mia personale senzazione è che ne kernel di 7 , x il multicore hanno fatto ben poco , solo aggirato "l'ostacolo" per modo di dire , insomma un mezzo PASTROCCHIO A META , come al solito.

A dirla tutta mi sembra che GRAND CENTRAL DI SNOW LEOPARD SIA PIù INCISIVO DI 7 NEL MULTICORE !

Oh !!! x inteso , non voglio scatenare FLAME , anzi se sbaglio correggetemi, però descrivetemi meglio in parole da CONTADINO se davvero influiranno ed in che modo le modifiche fatte.

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Forse non ho colto quello che volevi dire. Le grandi aziende sono fatte da due tipi di persone: un tipo intelligente, ovvero i tecnici (ingegneri, scienziati, ecc. ecc.) che creano un prodotto e poi c'è un secondo tipo, scarsamente intelligente, che non opera di proprio pugno che sono gli uomini di marketing, che ripetono a pappardella quello che gli dicono di dire e usano termini "pizzuti" che in realtà non capiscono ma che fa tanto figo e legittimano quella giacca e cravatta che sono costretti a portare. Il bello è che a volte quando parlano diventano talmente ridicoli da trasmettere tutto l'opposto di un prodotto, perchè la prima impressione che danno alla gente è quello di essere persone "finte". E lo sono davvero. Loro non hanno un discorso, hanno solo un copione. Non hanno un'opinione, hanno solo una lista di cose da dire.

Voglio dire, tempo fa partecipai ad un convegno con dei colleghi sulla presentazione di un nuovo prodotto per la cura della persona. Non immagini le risate quando il tizio da marketing se n'è uscito con la parola "wellness", cioè benessere. Io odio quando si usa l'inglese anche con termini per il quale si può usare benissimo ancora l'italiano: e guarda caso simili uscite sempre dai tizi del marketing. Senza considerare le frasi che farebbero andare di corpo un piccione stitico.
Altra bellissima, il tizio dell'HTC che presenta il nuovo terminare Windows Mobile 6.5 dicendo che il terminale ha una memoria integrata di "8 ghiga".
Fanno venire proprio da ...
Si sono d'accordo su questo, molto d'accordo.

Putroppo Manager e uomini del Marketing in 1 secondo sono capaci di distruggere moralmente e materialmente , anche il miglior lavoro svolto da un team di ingeneri!!!

Ci vorrebbero gli stessi ingegneri a pubblicizzare prodotti e tutto.

Ma chiaramente già sudano x il loro lavoro...se dovessero fare anche gli show man , sul mercato non uscirebbe mai niente , dato il tempo che non avrebbero!!
Old 25-02-2009, 18:28   #472
denis92
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ragazzi c'e qualche modo per mettere il cestino nella taskbar?
(pero non in avvio come avvio veloce)
denis92 è offline  
Old 25-02-2009, 18:32   #473
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
io l'ho messo in esplora risorse... a parte che non lo uso quasi mai...

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 25-02-2009, 18:36   #474
dovella

Quote:
Originariamente inviato da denis92 Guarda i messaggi
ragazzi c'e qualche modo per mettere il cestino nella taskbar?
(pero non in avvio come avvio veloce)
Si il modo ce,
lo devi mettere aggiungendo un nuovo link nella toolbar (mi pare che all inizio l ho spiegato sotto forma di cartelle)

edit
eccoti il link

Old 25-02-2009, 18:52   #475
denis92
Member

Iscritto dal: Jul 2008
grazie , pero se metto icona grande si allarga sotto e si allarga pure l' taskbar.

denis92 è offline  
Old 25-02-2009, 19:02   #476
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
Si in Effetti ero io che ho da sempre insistito sul fare chiarezza riguardo i miglioramenti al kernel, riguardo lo sfruttamento del Multicore in 7 !

Ecco, da quello che hai descritto ( dispatcher lock e compagnia bella) , ma soprattutto come lo hai descritto ( l'esempio del casello autostradale unico e l'aggiunta della corsia preferenziale, ho capito ( forse ho capito male o è un po ostico il discorso) mi semra che in pratica NON E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA , ovvero l'aver aggiunto una corsia preferenziale al dispatcher lock , E ' IN PRATICA SOLO UN MODO X AGGIRARE L'OSTACOLO SUI PROCI MULTICORE , ma non c'è stato quel cambio che SAREBBE STATO NECESSARIO, x sfruttare al meglio il MULTICORE.
...
Mi scuso per la metafora del casello ma era l unico modo per dare una spiegazione semplice. Non hai capito male in effetti non potevano stravolgere il kernel per questo hanno AGGIRATO l ostacolo. Però, c'è da dire un altra cosa, le nuove api sia mfc, win32 che .net saranno tutte dotate di uno scheduler locale che non userà quello del sistema operativo quindi questo fa presumere che da rilascio di Windows 7 in avanti e con il rilascio del .net framework 4.0 con Visual Studio 2010 (che lo ricordo supporta sia la programmazione managed che unmanaged ed anche le "nuove" mfc con lo scheduler locale) tutte le nuove applicazioni useranno sempre di meno lo scheduler del so e sempre di più il loro per cui direi che in un ottica da qui a 3 anni il lavoro di ottimizzazione ci porterà ad avere un so reattivo e veloce.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 25-02-2009, 19:04   #477
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Non potete mettere le thumbnail?Per chi ha un 17" vede la pagina tutta sfalsata
Old 25-02-2009, 19:04   #478
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
purtroppo non riesco a fare sto passaggio

<DVD>\boot\bootsect.exe/nt60 <pendrive>

mettendo le lettere giuste mi dice

C:\Users\Andrea>F:\>boot\bootsect.exe/nt60 G:
Impossibile trovare il percorso specificato.

e giusto come l'ho fatto no?
dj_andrea è offline  
Old 25-02-2009, 19:12   #479
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
@gervi: tutto il multitasking se vogliamo è un grande "inganno".
Considerando un ambiente a processore singolo, in realtà tutte le istruzioni sono sempre condotte sequenzialmente. Allora direte voi come funziona il multitasking?

Supponiamo semplicisticamente che ad ogni applicazione corrisponda 1 processo.

Il multitasking si basa sul concetto semplice di dare ad ogni processo il tempo di CPU non tutto in una volta ma un "quanto" per volta, ovvero di concedere un po' di tempo di CPU a turno ad ogni processo in esecuzione.

Il processo (che altro non è che una struttura dati che il kernel usa per portare a termine l'esecuzione di una applicazione) si può trovare in 3 stati fondamentalmente:
- in esecuzione: la cpu esegue il codice di quel processo.
- pronto: il processo è in attesa che si liberi una cpu.
- bloccato: il processo è in attesa che si verifichi un dato evento.

Lo scheduler si occupa sostanzialmente di decidere quale processi tra quelli in stato di pronto mandare in esecuzione (ovvero dare cicli di cpu al processo) in un dato momento.

Ogni processo può avere uno o più thread (processi leggeri) che hanno accesso alle sue risorse (del processo).

Chiaramente per garantire la consistenza delle informazioni e per fare in modo che non vi siano "incidenti" in caso di risorse condivise c'è bisogno che ogni thread acceda alle risorse uno per volta. Il lock in sostanza consente questo. Se un thread ha il lock agisce sulla risorsa condivisa e nessun'altro può "disturbarlo" (ovvero nessun altro può accedere a quella risorsa) in quel momento. Quando ha finito quindi rilascia il lock e il thread che era in attesa può acquisire il lock rilasciato.

Il Dispatcher Lock quindi si occupa di assegnare i lock ai thread.

Chiedo scusa se non sono stato preciso in alcuni passi ma ho voluto rendere le cose spero semplici da comprendere.

A dire la verità questa frase non è molto chiara:
Quote:
il team di Russinovich che si occupa del kernel ha pensato di inserire uno stato chiamato "pre-waiting" che in pratica agisce per quegli oggetti, task, che non hanno bisogno di essere processati dal lock globale ma possono essere "lockati" sull oggetto stesso
Chiedo lumi a maurizio visto che nel suo ultimo intervento ha parlato di "scheduler locali".

Cmq queste cose sono dannatamente interessanti.

Ultima modifica di WarDuck : 25-02-2009 alle 19:19.
WarDuck è offline  
Old 25-02-2009, 19:18   #480
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo a tutti gli uomini onesti intellettualmente di mandare un feedback a MS affinché renda disinstallabile il client di IE dal pannello "Turn Windows Features On or Off" e possa far scegliere all'OEM quale browser installare. Prima che l'UE ne faccia una delle sue.
In invio... Basterebbe relativamente poco per il team porre fine al solito prelievo periodico dell'UE
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian