Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-07-2011, 16:41   #34781
Paoligno82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi consigliate di installarlo l'SP1?
Old 04-07-2011, 17:58   #34782
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Paoligno82 Guarda i messaggi
Ragazzi consigliate di installarlo l'SP1?
Si! Gli aggiornamenti vanno sempre installati, soprattutto i SP. Aumentano stabilità e sicurezza risolvendo moltissimi bug
birmarco è offline  
Old 04-07-2011, 18:08   #34783
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Suggerimento per l'apertura dei file CBS e altri log in generale: usate Notepad++ invece del blocco note, apre istantaneamente file testuali così grandi al contrario del notepad che resta bloccato per più secondi e visualizza correttamente e in modo ordinato le tabulazioni e gli spazi inseriti nel testo.

Probabilmente come detto nel link postato da Jabberwock c'è qualche hotfix installato che rompe le scatole...

Dagli screen sembra l'unica cartella veramente grande.
Quando hai tempo dai un'occhiata alle cartelle TEMP, sia quella utente sia quella sotto C:\Windows; soprattutto se usi spesso file rar quelle cartelle si riempiono che è una bellezza

Sì, sfortunatamente l'impostazione è unficata proprio perchè il ripristino poggia sullo stesso servizio delle copie shadow.
Neanche con il comando vssadmin da prompt è possibile gestire le due cose in modo separato.

Sì e non va toccata, soprattutto per evitare problemi con l'installazione di nuove periferiche e relativi driver integrati.

Mmm prova a disinstallare e reinstallare, non si sa mai.
Prova anche a disattivare la cronologia e vedere se continua a crearti quel file.
Grazie ancora, almeno ora so che non ci sono problemi.

Un piccolo OT, ma nemmeno tanto...
Ho notato una cosa un po' strana riguardo il visualizzatore immagini integrato in Windows 7;
magari è una cosa normale che io no so, ma ho visto che se ho un'immagine abbastanza grande messa prevalentemente in verticale (ad esempio una di dimensioni 1500x3000) se la ruoto e la metto in orizzontale la sua dimensione (in termini di MB, spazio occupato) cala parecchio
Ma è normale??
JohnBytes è offline  
Old 04-07-2011, 18:13   #34784
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ragazzi oggi ho un po' di domande!

1) A cosa serve collegare un account Windows agli ID online? Per ora l'ho collegato a Windows Live (l'unico disponibile tra l'altro) ma non mi sembra cambiato nulla sul mio PC

2) E' possibile "connettere" due uteinti su due PC diversi? Mi spiego meglio. Ho a casa 4 PC, alcuni usati da più persone ma in generale su tutti questi PC è presente un account per ogni utilizzatore. Ad esempio

PC1:
- UtenteA <- Admin, utente proprietario del PC
- UtenteB
- UtenteC

PC2
- UtenteA
- UtenteB <- Admin, utente proprietario del PC
- UtenteC

PC3
- UtenteA
- UtenteB
- UtenteC <- Admin, utente proprietario del PC

Vorrei fare in modo che UtenteA sia in qualche modo sincronizzato su tutti gli altri PC nelle impostazioni e che possa disporre dei suoi dati (meglio se da remoto). L'utenteA avrebbe come suo PC principale il PC1 con tutti i suoi dati ma vorrei che UtenteA su PC2 disponesse dei suoi dati e impostazioni anche su PC2. Una volta terminata la sessione di UtenteA su PC2 gli eventuali documenti creati verrebbero salvati automaticamente anche su PC1. E' un po' complicato ma spero si possa fare

3) (e ultima) Recentemente ho impostato la sincronizzazione dei documenti tra netbook e fisso per avere sempre tutti i miei dati a portata di mano, questo però mi preoccupa un pochino perchè se dovessi perdere il PC qualcuno potrebbe avere in mano tutti i miei dati personali, magari password salvate nel browser ecc... niente di importante tipo banca ecc... però qualcuno potrebbe simpaticamente divertirsi col mio account di facebook o mail. Tra l'altro lo uso in università per giunta nella facoltà di informatica dove sicuramente qualche simpaticone smanettone lo si trova Vorrei blindare il mio Windows in modo da impedire ogni accesso. Per ora c'è solo la password utente ma mi sembra piuttosto facile da aggirare soprattutto per i file che non risiedono della cartella utente. Purtroppo con MSDNAA mi danno solo Windows 7 Pro e non c'è bitlocker... la crittografia dell'NTFS può servire a qualcosa? Ho visto che esiste anche una gestione certificati di sicurezza...

Grazie a tutti!!!
birmarco è offline  
Old 04-07-2011, 20:29   #34785
Paoligno82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si! Gli aggiornamenti vanno sempre installati, soprattutto i SP. Aumentano stabilità e sicurezza risolvendo moltissimi bug
Ti ringrazio!
Old 04-07-2011, 21:50   #34786
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Altro problema

Ho impostato la rete come da screenshoot:

Uploaded with ImageShack.us

Successivamente ho condiviso una partizione con le seguenti opzioni:

In seguito, da un altro pc ho provato ad accedere a questo da esplora risorse con \\Nomepc ed entrando nella cartella D il messaggio che ricevo è il seguente: "Autorizzazioni insufficienti per accedere a \\Nomecomputer\d. Contattare l'amministratore della rete per richiedere l'accesso."
Cosa sbaglio?
Ho creato il gruppo Home come da voi consigliato, ho provato ad accedere quindi alle condivisioni in rete... bene il portatile riesce ad entrare nel fisso ma non viceversa perchè mi compare sempre quell'errore... non capisco da cosa possa dipendere..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 04-07-2011, 22:07   #34787
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Ho creato il gruppo Home come da voi consigliato, ho provato ad accedere quindi alle condivisioni in rete... bene il portatile riesce ad entrare nel fisso ma non viceversa perchè mi compare sempre quell'errore... non capisco da cosa possa dipendere..
Hai cambiato su entrambi i PC le impostazioni?
birmarco è offline  
Old 04-07-2011, 22:14   #34788
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Hai cambiato su entrambi i PC le impostazioni?
Certo... se no non mi metterei a farvi perdere tempo se i problemi fossero così banali
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
rizzotti91 è offline  
Old 04-07-2011, 22:39   #34789
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Certo... se no non mi metterei a farvi perdere tempo se i problemi fossero così banali
No te lo dico perchè quando cambi alcune impostazioni ti propone il log off... ma a volte uno non ha voglia e postponi A volte capita che postponendo si perdano le modifiche

Strana come cosa cmq

Quindi hai impostato su un PC il gurppo home, l'hai attivato anche sull'altro trsascrivendo la password e hai impostato su entrambi "Lascia gestire a Windows le connessioni" giusto?

Hai la password su entrambi i PC, solo uno o nessuno? Hai impostato condivisione con password o senza password?
birmarco è offline  
Old 04-07-2011, 22:49   #34790
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
No te lo dico perchè quando cambi alcune impostazioni ti propone il log off... ma a volte uno non ha voglia e postponi A volte capita che postponendo si perdano le modifiche

Strana come cosa cmq

Quindi hai impostato su un PC il gurppo home, l'hai attivato anche sull'altro trsascrivendo la password e hai impostato su entrambi "Lascia gestire a Windows le connessioni" giusto?

Hai la password su entrambi i PC, solo uno o nessuno? Hai impostato condivisione con password o senza password?
Ho usato la password del gruppo home, i due pc sono configurati in maniera esattamente diversa ed addirittura (anche se non è importante), stessa versione di windows 7 fatta da me con rt, stessi update etc... nessuno dei due pc ha account con password ed in embrambi c'è "lascia gestire a windows le connessioni"...
rizzotti91 è offline  
Old 05-07-2011, 07:54   #34791
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Ragazzi oggi ho un po' di domande!

1) A cosa serve collegare un account Windows agli ID online? Per ora l'ho collegato a Windows Live (l'unico disponibile tra l'altro) ma non mi sembra cambiato nulla sul mio PC

2) E' possibile "connettere" due uteinti su due PC diversi? Mi spiego meglio. Ho a casa 4 PC, alcuni usati da più persone ma in generale su tutti questi PC è presente un account per ogni utilizzatore. Ad esempio
[...]

3) (e ultima) Recentemente ho impostato la sincronizzazione dei documenti tra netbook e fisso per avere sempre tutti i miei dati a portata di mano, questo però mi preoccupa un pochino perchè se dovessi perdere il PC qualcuno potrebbe avere in mano tutti i miei dati personali, magari password salvate nel browser ecc... niente di importante tipo banca ecc... però qualcuno potrebbe simpaticamente divertirsi col mio account di facebook o mail. Tra l'altro lo uso in università per giunta nella facoltà di informatica dove sicuramente qualche simpaticone smanettone lo si trova Vorrei blindare il mio Windows in modo da impedire ogni accesso. Per ora c'è solo la password utente ma mi sembra piuttosto facile da aggirare soprattutto per i file che non risiedono della cartella utente. Purtroppo con MSDNAA mi danno solo Windows 7 Pro e non c'è bitlocker... la crittografia dell'NTFS può servire a qualcosa? Ho visto che esiste anche una gestione certificati di sicurezza...

Grazie a tutti!!!
1) credo che sincronizzi in automatico i contatti di Live Mail, e poi hai un accesso immediato a SkyDrive quando ci clicchi all'interno della Galleria Immagini di Live Essentials per stoccare qualche foto in album remoti.

2) Dal PC2, prima di iniziare qualsiasi cosa, fai un bel Remote Desktop (scrivi Desktop Remoto in START) ed entri nel PC1, da là lavori in remoto. Non vedo altri sistemi (non so se con Live Mesh, ma non sarebbe mai così.. "TOTALE"). Peccato che con 7 Pro la sessione RDP è in Aero Basic. Se avessi avuto Ultimate sul PC1, la sessione sarebbe andata in Aero, con tutt'altro vedere.

3) O usi programmi terzi (Truecrypt) oppure ti arrangi. Senza Bitlocker, qualcuno può sempre bootare da CD/USB e leggerti il contenuto. Forse puoi mettere la password nel BIOS e disabilitare qualsiasi boot alternativo.. Aiuta..
Old 05-07-2011, 19:22   #34792
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, ho una domanda che puo sembrare banale, è possibile impostare un tag a un qualsiasi file o cartella, oppure solo a immagini e mp3? tipo vorrei organizzare alcuni pdf e vorrei aggiungere un tag in modo che sono anche piu facili da ricercare....
Old 05-07-2011, 21:26   #34793
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Ho usato la password del gruppo home, i due pc sono configurati in maniera esattamente diversa ed addirittura (anche se non è importante), stessa versione di windows 7 fatta da me con rt, stessi update etc... nessuno dei due pc ha account con password ed in embrambi c'è "lascia gestire a windows le connessioni"...
Prova a mettere "usa utente e password" e imposta due password per gli account Potrebbe essere una soluzione provvisoria

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
1) credo che sincronizzi in automatico i contatti di Live Mail, e poi hai un accesso immediato a SkyDrive quando ci clicchi all'interno della Galleria Immagini di Live Essentials per stoccare qualche foto in album remoti.

2) Dal PC2, prima di iniziare qualsiasi cosa, fai un bel Remote Desktop (scrivi Desktop Remoto in START) ed entri nel PC1, da là lavori in remoto. Non vedo altri sistemi (non so se con Live Mesh, ma non sarebbe mai così.. "TOTALE"). Peccato che con 7 Pro la sessione RDP è in Aero Basic. Se avessi avuto Ultimate sul PC1, la sessione sarebbe andata in Aero, con tutt'altro vedere.

3) O usi programmi terzi (Truecrypt) oppure ti arrangi. Senza Bitlocker, qualcuno può sempre bootare da CD/USB e leggerti il contenuto. Forse puoi mettere la password nel BIOS e disabilitare qualsiasi boot alternativo.. Aiuta..
Ok in sostanza mi sati dicendo che serve la ultimate! Desktop remoto è disponibile in Aero con Mesh però se accedo dal netbook al desktop ottengo su un 1024*600 un'immagine di due monitor 1680*1050 e 1024*768 affiancate ed è praticamente inutilizzabile, senza contare che il piccolo PC non ce la fa a gestire in modo fluido la cosa. Io speravo di poter accedere ad Utente1 come si fa in una rete con un server centrale contenente tutti gli account come c'è praticamente in tutte le scuole... tu metti i tuoi dati di log in e da qualunque PC accedi al tuo account come fosse sempre lo stesso PC. Però forse questa procedura lavora molto sulla rete? Come si chiama questa "cosa" perchè non so come cercarla sul web, alemo cerco una guida o capisco qualcosa di più Sai se è possibile farla con Windows 7? Eventualmente potrei scaricarmi Windows Server 2008 R2 Datacenter che ho gratis con MSDNAA che sicuramente mi permette di farlo

Il vero problema sarebbe essere sempre in rete, col netbook se sono fuori non lo sono o ho una banda ridottissima. Bisognerebbe poter salvare lo stato dell'utente in una cache che si aggiorna appena disponibile la rete... mmm forse troppo complicato.

Mah diciamo che la mia idea sarebbe di accedere ad una sorta di utente nella cloud da ogni mio PC da cui mi collego. Ma la cloud sarebbero i miei PC di casa che si autosincronizzano una volta connessi alla rete domestica.

Per il collegare i provider all'account Windows MS spiega questi vantaggi che non sono riuscito a capire nella pratica!

Quote:
Qual è il vantaggio di collegare i miei account online e il mio account utente Windows?

Se si dispone di un account online, ad esempio un account di posta elettronica, è possibile collegarlo al proprio account utente di Windows. Il collegamento tra questi account offre i vantaggi seguenti:

Gli utenti possono condividere con voi file tramite un gruppo home utilizzando l'ID online invece di dover creare un account utente Windows per voi sul loro computer.

È possibile utilizzare il proprio ID account per accedere a informazioni presenti in altri computer di una rete, ad esempio accedere ai file nel computer di casa dal computer utilizzato per lavoro.

Il collegamento tra account è un processo in due fasi. In primo luogo è necessario aggiungere il provider di ID online, quindi collegare l'ID online al proprio account utente di Windows.

Per truecrypt ho letto ma devo mettere una password prima dell'avvio dell'OS e non vorrei che questo significhi avere truecvrypt sempre attivo che mi decripta l'HD quando pesco i dati perchè sul netbook di potenza non ce n'è proprio da sprecare... già l'antivirus si sente fin troppo...
birmarco è offline  
Old 06-07-2011, 07:43   #34794
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Ok in sostanza mi sati dicendo che serve la ultimate! Desktop remoto è disponibile in Aero con Mesh
Puoi provare con il Remote Desktop normale (non di Mesh), magari va più veloce. Però è chiaro: lo puoi usare SOLO in LAN. Da remoto crepi.
E non ti credere che Windows Server ti aiuti in tal senso. Consente di avere innumerevoli sessioni RDP aperte (tanti utenti finiscono dentro tante sessioni, ciascuna con il proprio desktop), ma la pappa è sempre la stessa. Usa RDP e un botto di banda. Via ADSL ancora ancora, ma via UMTS/GSM lascia perdere..
PS: io faccio RDP con Aero via ADSL 8/0,5 -> ADSL 4/0,25 ed è usabile, ma solo per brevi sessioni di supporto. Non mi sognerei di lavorarci tutto il giorno.

Quote:
Io speravo di poter accedere ad Utente1 come si fa in una rete con un server centrale contenente tutti gli account come c'è praticamente in tutte le scuole...
Questa cosa non la si fa con Windows, che io sappia. Forse puoi provare il Chrome OS. Essendo cloud fino alle ossa, forse fa al caso tuo.

Per il collegare i provider all'account Windows MS spiega questi vantaggi che non sono riuscito a capire nella pratica!

Intanto fatti un account Dropbox e mettici tutti i tuoi documenti. Installalo con lo stesso nome su ambo i PC. Il desktop lascialo vuoto su entrambi i PC (al max un collegamento alla cartella dropbox) e la roba la sincronizza Dropbox per te. Però per le impostazioni di Windows, devi fare a manina..

Quote:
Per truecrypt ho letto ma devo mettere una password prima dell'avvio dell'OS e non vorrei che questo significhi avere truecvrypt sempre attivo
Su Netbook lascia perdere truecrypt ma pure Bitlocker. Senza le nuove istruzioni AES degli ultimi i5/i7 rallentano su tutto, figuriamoci su Atom. Limitato a quello che ti ho detto io:
- password al BIOS
- nel BIOS disabiliti qualsiasi periferica di boot (USB, CD, etc.) eccetto l'HDD
- password all'account Windows
- ogni volta che lasci il pc incustodito, fai un bel Win-L per il logoff dell'utente
Può essere difficile poterci entrare, a quel punto. Forse solo con un Clear CMOS del BIOS..(o smontandoti l'HDD, cosa che bitlocker preserverebbe)
Old 06-07-2011, 12:05   #34795
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Puoi provare con il Remote Desktop normale (non di Mesh), magari va più veloce. Però è chiaro: lo puoi usare SOLO in LAN. Da remoto crepi.
E non ti credere che Windows Server ti aiuti in tal senso. Consente di avere innumerevoli sessioni RDP aperte (tanti utenti finiscono dentro tante sessioni, ciascuna con il proprio desktop), ma la pappa è sempre la stessa. Usa RDP e un botto di banda. Via ADSL ancora ancora, ma via UMTS/GSM lascia perdere..
PS: io faccio RDP con Aero via ADSL 8/0,5 -> ADSL 4/0,25 ed è usabile, ma solo per brevi sessioni di supporto. Non mi sognerei di lavorarci tutto il giorno.

Questa cosa non la si fa con Windows, che io sappia. Forse puoi provare il Chrome OS. Essendo cloud fino alle ossa, forse fa al caso tuo.

Intanto fatti un account Dropbox e mettici tutti i tuoi documenti. Installalo con lo stesso nome su ambo i PC. Il desktop lascialo vuoto su entrambi i PC (al max un collegamento alla cartella dropbox) e la roba la sincronizza Dropbox per te. Però per le impostazioni di Windows, devi fare a manina..
Per i documenti ora uso mesh sincronizzando anche in skydrive così nel frattempo ho anche un backup online... mi trovo piuttosto bene con questo SW e ho anche chiesto a MS se è possibile aumentare lo spazio disponibile tramite un abbonamento...

Ho letto un po' riguardo a desktop remoto e su come consentire sessioni utente multiple su 7... Però forse ho trovato una soluzione, anche se un po' macchinosa... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2372307

Installo Windows Server 2008 R2 Datacenter su il desktop principale che diventerà server su cui creo delle VM Windows 7 con Hyper-V che supporta anche le GPU e la grafica 3D. Poi sui PC client installo Windows Embedded 2009 e Virtual Machine Connector. In questo modo dovrei poter accedere tramite portatili e netbook al server principale sfruttandone anche la capacità di calcolo.

Altra soluzone è creare un'active directory su Windows Server e fare una rete con dominio...

Quote:
Su Netbook lascia perdere truecrypt ma pure Bitlocker. Senza le nuove istruzioni AES degli ultimi i5/i7 rallentano su tutto, figuriamoci su Atom. Limitato a quello che ti ho detto io:
- password al BIOS
- nel BIOS disabiliti qualsiasi periferica di boot (USB, CD, etc.) eccetto l'HDD
- password all'account Windows
- ogni volta che lasci il pc incustodito, fai un bel Win-L per il logoff dell'utente
Può essere difficile poterci entrare, a quel punto. Forse solo con un Clear CMOS del BIOS..(o smontandoti l'HDD, cosa che bitlocker preserverebbe)
Grazie del suggerimento! Per la protezione adotterò questi accorgimenti e metterò una password utente più complessa Se non ricordo male su XP Pro si poteva attivare la criptatura del FS con NTFS. Ora su 7 non so dove sia.... Potrebbe servire a qualcosa?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2372307
birmarco è offline  
Old 06-07-2011, 17:17   #34796
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Ho fatto un disastro con la gestione degli utenti. Ho un unico utente, senza password, e quando accendo il pc non mi fa il login automaticamente, il che è fastidioso. Allora seguo questa guida http://www.trucchetti.com/2009/11/12...o-a-windows-7/ togliendo la spunta e non mettendo nessuna password. Al riavvio, il login è automatico ma mi ritrovo con un account guest, in pratica quando ho l'uac non posso cliccare sul "si". Se faccio il log off, vedo il mio utente e un generico "other user", senza icona. Anche quello senza privilegi.

Come posso fare per tornare indietro?

Edit: aggiungo che nella schermato dello uac mi dice di inserire la password di amministratore, ma a)non ricordo di averla mai impostata, b)non c'è nessuno spazio in cui possa digitarla

Ultima modifica di Dimension7 : 06-07-2011 alle 17:34.
Dimension7 è offline  
Old 06-07-2011, 18:13   #34797
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Ho fatto un disastro con la gestione degli utenti. Ho un unico utente, senza password, e quando accendo il pc non mi fa il login automaticamente, il che è fastidioso. Allora seguo questa guida http://www.trucchetti.com/2009/11/12...o-a-windows-7/ togliendo la spunta e non mettendo nessuna password. Al riavvio, il login è automatico ma mi ritrovo con un account guest, in pratica quando ho l'uac non posso cliccare sul "si". Se faccio il log off, vedo il mio utente e un generico "other user", senza icona. Anche quello senza privilegi.

Come posso fare per tornare indietro?

Edit: aggiungo che nella schermato dello uac mi dice di inserire la password di amministratore, ma a)non ricordo di averla mai impostata, b)non c'è nessuno spazio in cui possa digitarla
Seguendo la guida ho notato alla fine che bisogna inserire il nome dell'utente automatico... tu hai messo il nome del tuo account?

Com'è che hai fatto a fare casino con gli utenti? Hai usato qualche programma strano? Potresti provare a creare un nuovo utente admin e ad eliminare quello vecchio (ovviamente trasferendo i dati) e poi applicare la guida. Controlla che il guest sia disabilitato
birmarco è offline  
Old 06-07-2011, 18:27   #34798
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Seguendo la guida ho notato alla fine che bisogna inserire il nome dell'utente automatico... tu hai messo il nome del tuo account?

Com'è che hai fatto a fare casino con gli utenti? Hai usato qualche programma strano? Potresti provare a creare un nuovo utente admin e ad eliminare quello vecchio (ovviamente trasferendo i dati) e poi applicare la guida. Controlla che il guest sia disabilitato
Mi fai venire il dubbio ma sono quasi sicuro di aver messo il mio utente. E ho fatto tutto a mano, non ho usato nessun programma, ho fatto le modifiche di cui parla lì cioè togliere la spunta e mettere l'accesso automatico. L'account guest è abilitato credo, visto che quel "other user" dovrebbe essere proprio quello.

Il problema è come lo creo un nuovo utente admin (anche se vorrei evitare di farlo per non dover spostare i dati, ma non si può far diversamente pazienza), ora come ora l'uac mi blocca qualsiasi cosa...
Old 07-07-2011, 14:38   #34799
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Ho provato ad abilitare l'account amministratore usando il dvd d'installazione e lanciando il prompt, ma non riesco comunque a vederlo quando faccio il login. Ho provato anche a settare una password, ma quando mi appare qualsiasi azione che richiede l'intervento dell'uac, continua a dirmi di inserire la password senza però darmi nessun campo dove inserirla.

A questo punto avevo in mente due cose: se è possibile creare un altro account con privilegi di amministratore attraverso il prompt potrei farlo con il dvd d'installazione, poi con quell'account dare nuovamente i privilegi al mio account. Sennò se c'è un file che si può modificare a mano per riprendere i privilegi, da modificare attraverso ubuntu che ho in dual boot, o una live, ma ammesso che sia possibile mi pare un processo abbastanza rischioso...
Old 08-07-2011, 18:19   #34800
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Ho provato ad abilitare l'account amministratore usando il dvd d'installazione e lanciando il prompt, ma non riesco comunque a vederlo quando faccio il login. Ho provato anche a settare una password, ma quando mi appare qualsiasi azione che richiede l'intervento dell'uac, continua a dirmi di inserire la password senza però darmi nessun campo dove inserirla.

A questo punto avevo in mente due cose: se è possibile creare un altro account con privilegi di amministratore attraverso il prompt potrei farlo con il dvd d'installazione, poi con quell'account dare nuovamente i privilegi al mio account. Sennò se c'è un file che si può modificare a mano per riprendere i privilegi, da modificare attraverso ubuntu che ho in dual boot, o una live, ma ammesso che sia possibile mi pare un processo abbastanza rischioso...
Prova ad entrare in modalità provvisoria con rete, dovrebbero apparirti tutti gli utenti
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian