Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-06-2011, 07:54   #34601
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Per me non c'entra niente Windows Update, quello è sempre un problema di drivers! E se mai accade dopo Windows Update è perchè per l'appunto ha scaricato un driver (quelli delle schede di rete li aggiornano abbastanza di frequente)!
Collision è offline  
Old 01-06-2011, 08:37   #34602
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ma il problema non è solo della scheda di rete, anche una cartella non si apre prima del canonico minuto
Old 01-06-2011, 08:49   #34603
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Potrebbe benissimo essere un problema di drivers, io proverei a disabilitare da "Gestione Risorse" schede di rete, stampanti ecc... e a riavviare il PC!
Collision è offline  
Old 01-06-2011, 09:04   #34604
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

arrivato a casa proverò, così mi tolgo il dubbio XD
Old 02-06-2011, 09:50   #34605
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

aggiornamento, stamattina volevo provare a disattivare la rete, ma ho notato che il problema si è risolto XD
Old 05-06-2011, 12:06   #34606
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ho ancora problemi a installare il sp1, ho disinstallato avg, ho installato il pacchetto KB947821 e ancora nada.
Old 06-06-2011, 09:20   #34607
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ho ancora problemi a installare il sp1, ho disinstallato avg, ho installato il pacchetto KB947821 e ancora nada.
Vedo che hai una scheda video ATI, ha per caso utilizzato drivers sweaper quando disistalli e reinstalli i drivers? Se si, l'unica soluzione è il format, altrimenti il Sp1 non te lo installerà mai.

Con le Nvidia invece questo problema non sussiste.
Old 06-06-2011, 16:37   #34608
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Vedo che hai una scheda video ATI, ha per caso utilizzato drivers sweaper quando disistalli e reinstalli i drivers? Se si, l'unica soluzione è il format, altrimenti il Sp1 non te lo installerà mai.

Con le Nvidia invece questo problema non sussiste.
No mai usato, ho sempre lasciato fare CCC per gli aggiornamenti, quindi, se ho capito provo ad usarlo e vedere se riesco ad installare sp1?
Old 06-06-2011, 18:41   #34609
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
No mai usato, ho sempre lasciato fare CCC per gli aggiornamenti, quindi, se ho capito provo ad usarlo e vedere se riesco ad installare sp1?
dovresti provare con il cmd avviato come amministratore, digiti sfc /scannow e vedi i risultati nel file CBS all'interno della cartella che trovi a questa directory: C:\Windows\Logs\CBS
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 07-06-2011, 04:27   #34610
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
ho un problema con wmp.se guardo un dvd l'audio si alza e si abbassa da solo.come risolvere?con gli altri player non lo fa
Old 08-06-2011, 20:45   #34611
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
L'altro giorno mi è arrivato un portatile Dell di un mio amico con la fattura datata 04/07/2009 e mi ha detto che è possibile passare a Windows 7 "gratuitamente" visto che ha preso il portatile poco prima che uscisse Windows7 e ho provato a fare una ricerca su google ed effettivamente è vero, l'offerta si chiama "Microsoft Upgrade Option"
però cliccando sul link presente su quel sito trovato da google vengo rimandato alla pagina Microsoft, ma della "Microsoft Upgrade Option" non riesco a trovar nulla..

è ancora possibile passare a Windows7 con questa "Microsoft Upgrade Option"?

Se si, come si può fare?
Old 09-06-2011, 14:41   #34612
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
L'altro giorno mi è arrivato un portatile Dell di un mio amico con la fattura datata 04/07/2009 e mi ha detto che è possibile passare a Windows 7 "gratuitamente" visto che ha preso il portatile poco prima che uscisse Windows7 e ho provato a fare una ricerca su google ed effettivamente è vero, l'offerta si chiama "Microsoft Upgrade Option"
però cliccando sul link presente su quel sito trovato da google vengo rimandato alla pagina Microsoft, ma della "Microsoft Upgrade Option" non riesco a trovar nulla..

è ancora possibile passare a Windows7 con questa "Microsoft Upgrade Option"?

Se si, come si può fare?
Avendo una licenza OEM ( vedi talloncino con seriale incollato sul Pc DELL), l'assistenza al Sw di Microsoft viene fornita direttamente da DELL non da Ms(cioè dall'assemblatore/installatore di Windows licenza OEM).

Quindi devi inoltrare la tua richieste a DELL.

In ogni caso per poter usufruire di Microsoft Update Option DELL deve aver sottoscritto il relativo accordo con Ms.

Per tua comodità ti posto qualche link che spero posssa esserti utile, sotto in REFERENCE:

P.S.

Microsoft fornisce assistenza diretta solo ai possessori di Licenze Sw RETAIL = FPP (Full Package Product).

In particolare l'utente puo richiedere il contatto diretto con tecnici di Ms nei primi 90 giorni della prima installazione.
Ecco anche perchè una licenza RETAIL è più costosa di una OEM: il costo orario di un tecnico di Ms supera i 50 euro e l'utente può contattarlo un numero imprecisato di volte nei primi 90 giorni, oltre al fatto ben noto che la licenza "NON è vincolata in modo inscindibie", al Pc. Non è un caso che le licenze retail ha corredo non hanno il talloncino COA da incollare sul case/telaio del Pc.

REFERENCE:

- titolo: How to receive your Windows 7 upgrade ?
- link: http://www.microsoft.com/singapore/w...s/upgrade.aspx

- titolo: Windows 7 (mio commento, -> vedi punto 2 & 3)
- link: http://www.dell.com/content/topics/t...=us&l=en&cs=04

Ultima modifica di dado2005 : 09-06-2011 alle 14:46.
dado2005 è offline  
Old 09-06-2011, 18:52   #34613
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,ho un piccolo problema con l'attivazione di Windows sul portatile:ieri ho fatto l'attivazione telefonica,accendo il portatile oggi e mi dice che non è più attivato.
Se chiamo l'assistenza dite che c'è modo di attivarlo?
Che numero devo chiamare?
grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 09-06-2011, 18:56   #34614
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

rifai tutta la procedura di attivazione, magari va bene pure quella online
Old 09-06-2011, 20:00   #34615
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
rifai tutta la procedura di attivazione, magari va bene pure quella online
Non riesco a farla,mi dice che deve essere attivato online
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 10-06-2011, 09:24   #34616
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Non riesco a farla,mi dice che deve essere attivato online
chiama chiama che te l'attivano, il numero è quello che leggi selezionando attivazione telefonica
exacting è offline  
Old 10-06-2011, 11:42   #34617
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Avendo una licenza OEM ( vedi talloncino con seriale incollato sul Pc DELL), l'assistenza al Sw di Microsoft viene fornita direttamente da DELL non da Ms(cioè dall'assemblatore/installatore di Windows licenza OEM).

Quindi devi inoltrare la tua richieste a DELL.

In ogni caso per poter usufruire di Microsoft Update Option DELL deve aver sottoscritto il relativo accordo con Ms.

Per tua comodità ti posto qualche link che spero posssa esserti utile, sotto in REFERENCE:

P.S.

Microsoft fornisce assistenza diretta solo ai possessori di Licenze Sw RETAIL = FPP (Full Package Product).

In particolare l'utente puo richiedere il contatto diretto con tecnici di Ms nei primi 90 giorni della prima installazione.
Ecco anche perchè una licenza RETAIL è più costosa di una OEM: il costo orario di un tecnico di Ms supera i 50 euro e l'utente può contattarlo un numero imprecisato di volte nei primi 90 giorni, oltre al fatto ben noto che la licenza "NON è vincolata in modo inscindibie", al Pc. Non è un caso che le licenze retail ha corredo non hanno il talloncino COA da incollare sul case/telaio del Pc.

REFERENCE:

- titolo: How to receive your Windows 7 upgrade ?
- link: http://www.microsoft.com/singapore/w...s/upgrade.aspx

- titolo: Windows 7 (mio commento, -> vedi punto 2 & 3)
- link: http://www.dell.com/content/topics/t...=us&l=en&cs=04
Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando, ho dato un'occhiata ad entrambe i link, ma peccato che il primo non funziona e sembra che sia proprio quello che mi dovrebbe servire per ricevere l'upgrade..
Quindi non saprei ancora cosa fare..

IL portatile è un DELL Studio 1737 con su Win vista Home premium SP1 acquistato il 04/07/2009.
Old 10-06-2011, 17:40   #34618
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi nelle cartelle di Windows 7 Home Premium con codec Klite installati non mi visualizza le anteprime (le thumbnails) dei file video .mp4.

Di tutti gli altri file video/musica/immagine sì, ma di quelli no.

Sono file video 640x480 girati col Nokia, la cosa poi è piuttosto fastidiosa visto che se non mi prendo la briga di rinominarli uno a uno quando li travaso dal cell al pc, poi quando devo trovarne uno ci metto una vita!

Premetto che poi WMP li apre tutti senza eccezione e li riproduce perfettamente.

Avete qualche soluzione da consigliarmi?

Grazie e buon week end!!!
Matthew79 è offline  
Old 10-06-2011, 18:21   #34619
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Forse hai i codec a 32bit mentre il SO a 64bit.. Devi cercare i codec giusti..
Old 10-06-2011, 18:42   #34620
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Greazie per la risposta.

Ho W7 a 32bit, quando ho scaricato i codec non ho visto la distinzione ma credo che se non ci fosse scritto nulla fossero per la versione 32bit vero?

Qualcuno che importa i video girati da nokia può dirmi se vede le thumbnails in W7?

O hanno tutti l'iphone ormai?
Matthew79 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian